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Hornet (my 2012) VS ER6N (my 2012)
15521443
15521443 Inviato: 25 Dic 2015 11:54
Oggetto: Hornet (my 2012) VS ER6N (my 2012)
 



Anzitutto, buon Natale a tutti voi!!
Finalmente sono riuscito a ridurre i dubbi sull'acquisto del nuovo mezzo tra e sole due moto nel titolo.
Vi parlo un po di me, per aiutarmi nella scelta della moto; allora, come alcuni di voi sapranno, sono alto 184cm x 90 kg, quindi non proprio un fuscello. Userei la motocicletta prevalentemente per casa-lavoro e giretti domenicali di 100 km circa (ma non voglio pregiudicarmi, raramente, un week end al mare da 400km).

Premesso ciò, vi chiedo quindi il vostro parere sui modelli in titolo, con specifico riguardo alla comodità delle due moto (per ovvie ragioni più di 5-10 min non riesco a provarle) e differenza di potenza (è netta tra i due mezzi?)

Grazie molte 0510_saluto.gif
 
15521779
15521779 Inviato: 26 Dic 2015 10:19
 

Sembreresti possessore di una per me ottima Gladius..... eusa_think.gif
Cosa cerchi nella futura cavalcatura ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15521787
15521787 Inviato: 26 Dic 2015 11:09
 

ansetup ha scritto:
Sembreresti possessore di una per me ottima Gladius..... eusa_think.gif
Cosa cerchi nella futura cavalcatura ?



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Alt, sono stato possessore di una gladius solo per un paio di mesi (prima moto), cambiata perchè, oltre ad essere "sproporzionta" rispetto a me, ero molto scomodo e accusavo spesso dolori a schiena, polsi e pure ginocchia.

Dunque, vorrei qualcosa di più comodo. In tal senso avrei addocchiato la ER6N e Hornet; la prima mi pare molto simile, come dimensioni e postura, alla gladius, quindi - previo vostro parere - l'avrei scartata (purtroppo). La Hornet invece mi piace sia come postura (un poco piu comoda a sedendomici sopra), ma mi spaventano i 30 cavalli di differenza
 
15521857
15521857 Inviato: 26 Dic 2015 14:29
 

I tuoi dichiarati timori reverenziali per la maggior birra disponibile denotano una sana e sempre utile prudenza .
Che , per quanto utile , in questo caso è giustificata solo in parte .
L' unità meccanica che equipaggia la Hornet ha un' erogazione dolcissima in basso e corposa ai medi regimi , dove potresti avvertirla addirittura meno brillante della Gladius , per poi erogare tutta la sua verve soltanto nella parte alta del contagiri .
Tradotto : andando a spasso sembrerà di guidare un mezzo ancor più semplice da gestire , che diverrà via via più impegnativo solo quando avrai voglia di "scoprire" cosa c' è nella zona calda del contagiri ( a spanne , diciamo dai 7000 giri in sù ) .
Il plus , rispetto al bicilindrico già avuto , è quello di disporre di una più ampia fascia di regimi utilizzabili andando a spasso ( minor uso del cambio ) , che pagherai con un maggior impegno psicofisico solo quando vorrai sfruttare tutto il potenziale .
Il fatto di avere sotto le chiappe un comparto ciclistico strutturato per gestire i circa 30 "cavallucci" in più , può comunque tornare utile anche quando si và relativamente piano , perchè offre maggiori margini di sicurezza..... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15521915
15521915 Inviato: 26 Dic 2015 18:36
 

Che dire, sei stato chiarissimo.
Penso che affronterò l'acquisto con maggiore serenità ora; non resta che trovare l'usato giusto in questi 2/3 mesetti che ci separano da temperature migliori 0509_doppio_ok.gif
 
15522034
15522034 Inviato: 26 Dic 2015 22:13
 

Tra le due non avrei il minimo dubbio.
E per i cavalli in più non ti devi minimamente preoccupare, naturalmente se guidi con la testa.
Arrivano un bel po più in alto, e li devi andare a cercare, se vai basso di giri hai un motore mille volte più facile di un bicilindrico.
 
15522045
15522045 Inviato: 26 Dic 2015 22:39
 

Per un uso cittadino , ti direi di andare sull'honda 4 cilindri , pur essendo possessore di un kawa bicilindrico , sicuramente con l'honda eviti la "maletta" icon_asd.gif di dover imparare a gestire gli strappi da bassissimo numeri di giri tipici del bicilindrico , anche se una volta che ci hai preso la mano ti sembra di guidare uno scooter automatico , impari proprio ad evitare gli strappi con un sapiente uso della frizione ( almeno per me e' cosi ) ... insomma la honda e' piu' facile da gestire , anche se poi , a mio giudizio , diventa molto impegnativa alle alte velocita' per via della potenza esuberante , ma li siamo della serie " andiamo a cercarci i guai " doppio_lamp_naked.gif
 
15522430
15522430 Inviato: 27 Dic 2015 22:01
 

Buon Natale a te! Anche se in ritardo icon_xd_2.gif visto che con la gladius ti sei trovato male come postura con l'er6 temo che ti troveresti praticamente uguale...sono due moto molto simili e credo che cone postura cambi poco (ammesso che cambi qualcosa). Te la butto lì...hai pensato a una crossover tipo v strom, versys ecc. Essendo pensate X i lunghi spostamenti sono più comode e con una postura più eretta di una naked e inoltre una maggiore protezione aerodinamica
 
15522805
15522805 Inviato: 28 Dic 2015 15:11
 

No guarda le crossover proprio non mi piacciono, l'unica alternativa che avevo valutato alle moto nel titolo era la Dorsoduro; tuttavia, di tanto in tanto utilizzerei il mezzo anche per gite di media percorrenza con la zavorrina, dunque l'ho esclusa per manifesta incompatibilità
 
15522868
15522868 Inviato: 28 Dic 2015 16:52
 

Capisco allora vai di hornet 0509_up.gif
 
15523531
15523531 Inviato: 29 Dic 2015 16:11
 

Attendiamo l'annuncio giusto icon_mrgreen.gif
 
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