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Vuoti in erogazione, scoppiettio dallo scarico ducati 848
15323836
15323836 Inviato: 23 Apr 2015 19:41
Oggetto: Vuoti in erogazione, scoppiettio dallo scarico ducati 848
 

Buongiorno ragazzi,

Scrivo qui perchè vorrei un confronto di idee riguardo il mio problema:

Da un paio di settimane vado incontro a dei pesanti vuoti nell'erogazione, specialmente in apertura di gas dopo il cambio marcia, inoltre sento parecchi scoppietti (bhe questi in realtà mi piacerebbero pure xD) dallo scarico. la moto sembra anche troppo brusca in chiusura di gas e non mi piace in apertura, come se avesse del "gioco" l'accelleratore.

ho già cambiato candele e filtro benzina (peraltro bello sporco) senza buoni risultati.

non riesco a capire perchè,ma è una cosa che succede TALVOLTA, a volte è perfetta. 0.0 ???

la moto ha 20.000 km e monta scarico filtro aria e centralina termignoni da almeno 7000 km.

grazie in anticipo! =)
 
15323910
15323910 Inviato: 23 Apr 2015 20:39
 

Se ha iniziato a farlo all'improvviso può darsi che la centralina DP abbia qualche anomalia,quindi l'unica soluzione è andare in un'officina Ducati e collegarla al PC per vedere cos'ha.
 
15323992
15323992 Inviato: 23 Apr 2015 21:53
 

Quindi potrebbe essere la centralina? dici che potrei provare a rimettere l'originale giusto per vedere come si comporta? e avere così la conferma... non sono esattamente vicino alla ducati,vorrei muovermi con un pelo di certezze. =)
 
15324045
15324045 Inviato: 23 Apr 2015 22:29
 

Se rimetti l'originale con gli scarichi non andrà bene,quindi per capire se è quello dovresti rimettere anche gli scarichi originali.
Controlla che le connessioni della centralina siano a posto e dai un'occhiata anche ai fusibili,ma se non ne vieni a capo la cosa migliore da fare è andare da un meccanico Ducati.
 
15324250
15324250 Inviato: 24 Apr 2015 8:44
 

Ciao, per escludere la centralina puoi come dice Broglia attaccare l originale......chiaramente originale lavora con scarichi e filtro originale....
Comunque anche un officina che fa moto generica ha la diagnosi per la centralina Ducati....ormai ce l hanno tutti....anche un mio amico ha il programma sul pc......e lo sa usare bene anche....
Se vai di diagnosi senza smontare niente avrai le risposte al problema...
 
15324328
15324328 Inviato: 24 Apr 2015 9:55
 

Va bene, farò la prova con kit originale. è importante anche il filtro aria? o bastano gli scarichi per avere un idea?
 
15324376
15324376 Inviato: 24 Apr 2015 11:02
 

Duca_Rosso ha scritto:
Va bene, farò la prova con kit originale. è importante anche il filtro aria? o bastano gli scarichi per avere un idea?


Il filtro anche lo stesso....alla fine se è la centralina te ne accorgi subito perchè con quella originale magari la moto va bene.....
 
15326384
15326384 Inviato: 26 Apr 2015 19:06
 

dunque, ho montato il kit originale e per il momento SEMBRA che vada meglio... il fatto è che il problema si presentava comunque sporadicamente, quindi dovrò girare un po così.

venendo ad un altro punto, ho notato che l'accelleratore di comporta in modo molto brusco in aperura e chiusura di gas... da dei colpi belli secchi, è difficile gestire il filo di gas.

io ho regolato il gioco con le apposite viti, ma non ho risolto il problema... sbaglio io?
 
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