Leggi il Topic


KTM 690 smc r o Triumph street triple r??
14922198
14922198 Inviato: 7 Apr 2014 20:39
Oggetto: KTM 690 smc r o Triumph street triple r??
 



Salve a tutti! Non ho fretta di scegliere una delle due, poiché ho comprato da poco il 125 icon_asd.gif
Ma questo dubbio mi viene sempre in mente! So che sono moto completamente diverse nell'impostazione di guida, nell'erogazione, potenza ecc. ma tutte e due mi fanno impazzire!! icon_biggrin.gif
Voi quale mi consigliereste e perché?
 
14922224
14922224 Inviato: 7 Apr 2014 20:54
 

Non è che sia facile dare un consiglio, proprio perchè sono due moto completamente diverse, tu sei l'unico che sa qual'è più adatta a te, chiediti che uso farai della moto, che giri vorrai fare e in che strade guiderai.
La scelta dipende solo dalla risposta a queste domane, sono entrambe ottime moto ma non sono paragonabili.
 
14922255
14922255 Inviato: 7 Apr 2014 21:13
 

ne farei un uso prevalentemente cittadino con qualche uscita nel week-end.. per le lunghe tratte il k è scomodo vero? icon_neutral.gif
 
14922425
14922425 Inviato: 7 Apr 2014 22:44
 

Non è esageratamente scomodo, ha la sella abbastanza larga e ce ne sono alcune di aftermarket in gel che lo rendono anche più comodo ma la street triple è sicuramente più comoda perchè è pensata per tragitti più lunghi.
Se ne fai uso prevalente cittadino forse è meglio il k perchè essendo alto e abbastanza leggero è agile tra il traffico, la posizione che hai sulla triumph è un po' più scomoda per le basse velocità tra le macchine.
Se hai voglia di cambiare genere (passare dal motard alle naked) e hai voglia di fare giri lontani da casa prendi la triumph che è decente in città e fantastica per i giri fuori porta dato che si comporta benissimo in autostrada.
Se vuoi restare fedele alle motard vai di kappatiemme che è agile in città, ti porta tranquillamente anche alle destinazioni mediamente lontane da casa e volendo lo puoi pure portare in pista.
 
14923369
14923369 Inviato: 8 Apr 2014 14:37
 

Q8 però il ktm non è il top in città (come tutti i mono) perché presumo scalci abbastanza ai bassi giri e abbia l'effetto on/off. Non l'ho provata quindi sono pronto ad essere smentito nel caso dai possessori icon_smile.gif
 
14923440
14923440 Inviato: 8 Apr 2014 15:21
 

il mono 690 II generazione è tra i più fluidi ai bassi regimi e tra i più parchi nei consumi per merito sia di una iniezione elettronica ride by wire (da quest'anno completamente ride by wire anche sul SMC-r e non solo sul duke 690) che a una doppia candela conficcate in quell'enorme testa... resta che è un mono, quindi non è uno dei motori più fluidi che esistano

a parte questa precisazione di poco conto, resta che il topic non ha alcun senso. da quello che capisco io è che tu vorresti sapere se è meglio un supermotard vero o una naked, sono le antitesi come concezione, come derivazione e come impostazione. le naked sono moto da misto, prediligono i tratti con curve a medio raggio, cambi di direzione e una guida fluida, le motard sono da misto stretto, il loro pane sono i cambi di direzione immediati e bruschi per non parlare dei tornanti, una guida sporchissima e velocità molto basse (se con le naked vai anche ai 180 senza problemi per quanto riparino poco dall'aria, con un motard ai 150 ti sembra di essere su un missile con comandi di guida
 
14923466
14923466 Inviato: 8 Apr 2014 15:35
 

Io ti consigli la Street! I mono così grossi sono scomodi sia in città che nei viaggi, la Triumph è più totale.
 
14923850
14923850 Inviato: 8 Apr 2014 19:37
 

fctz170 ha scritto:
il mono 690 II generazione è tra i più fluidi ai bassi regimi e tra i più parchi nei consumi per merito sia di una iniezione elettronica ride by wire (da quest'anno completamente ride by wire anche sul SMC-r e non solo sul duke 690) che a una doppia candela conficcate in quell'enorme testa... resta che è un mono, quindi non è uno dei motori più fluidi che esistano

a parte questa precisazione di poco conto, resta che il topic non ha alcun senso. da quello che capisco io è che tu vorresti sapere se è meglio un supermotard vero o una naked, sono le antitesi come concezione, come derivazione e come impostazione. le naked sono moto da misto, prediligono i tratti con curve a medio raggio, cambi di direzione e una guida fluida, le motard sono da misto stretto, il loro pane sono i cambi di direzione immediati e bruschi per non parlare dei tornanti, una guida sporchissima e velocità molto basse (se con le naked vai anche ai 180 senza problemi per quanto riparino poco dall'aria, con un motard ai 150 ti sembra di essere su un missile con comandi di guida


Invece di farti l'esperto dato che in altri topic spari tante c*****e, potresti essere più gentile, e se leggi bene ho scritto che lo so che sono due moto completamente diverse difficili da paragonare!
 
14923871
14923871 Inviato: 8 Apr 2014 19:58
 

fctz170 ha scritto:
il mono 690 II generazione è tra i più fluidi ai bassi regimi e tra i più parchi nei consumi per merito sia di una iniezione elettronica ride by wire (da quest'anno completamente ride by wire anche sul SMC-r e non solo sul duke 690) che a una doppia candela conficcate in quell'enorme testa... resta che è un mono, quindi non è uno dei motori più fluidi che esistano

a parte questa precisazione di poco conto, resta che il topic non ha alcun senso. da quello che capisco io è che tu vorresti sapere se è meglio un supermotard vero o una naked, sono le antitesi come concezione, come derivazione e come impostazione. le naked sono moto da misto, prediligono i tratti con curve a medio raggio, cambi di direzione e una guida fluida, le motard sono da misto stretto, il loro pane sono i cambi di direzione immediati e bruschi per non parlare dei tornanti, una guida sporchissima e velocità molto basse (se con le naked vai anche ai 180 senza problemi per quanto riparino poco dall'aria, con un motard ai 150 ti sembra di essere su un missile con comandi di guida


Guarda che il ride by wire è l'acceleratore elettronico (senza cavo, che di solito è collegato ad un sistema di mappature che addolciscono l'erogazione) e non il sistema a doppia candela in testa.
Comunque ci stavamo ragionando insieme e lui si chiedeva (e anche io per curiosità) se la carenza di allungo, malgrado la potente spinta ai bassi-medi regimi, potesse a lungo andare stancare.. Attenzione non parlo di velocità massima, ma proprio della spinta in alto che da quello che so termina a 8000 giri circa se non prima..
 
14923936
14923936 Inviato: 8 Apr 2014 20:28
 

Ersecco25 ha scritto:
Guarda che il ride by wire è l'acceleratore elettronico (senza cavo, che di solito è collegato ad un sistema di mappature che addolciscono l'erogazione) e non il sistema a doppia candela in testa.
Comunque ci stavamo ragionando insieme e lui si chiedeva (e anche io per curiosità) se la carenza di allungo, malgrado la potente spinta ai bassi-medi regimi, potesse a lungo andare stancare.. Attenzione non parlo di velocità massima, ma proprio della spinta in alto che da quello che so termina a 8000 giri circa se non prima..

so meglio di te cosa è un ride by wire, infatti, se leggi, li separo. una trasmissione del comando per via elettronica serve per rendere più lineare possibile l'apertura del corpo farfallato, questo addolcisce l'erogazione
 
14923983
14923983 Inviato: 8 Apr 2014 20:53
 

fctz170 ha scritto:
so meglio di te cosa è un ride by wire, infatti, se leggi, li separo. una trasmissione del comando per via elettronica serve per rendere più lineare possibile l'apertura del corpo farfallato, questo addolcisce l'erogazione


Mi scusi ingeniere evidentemente avevo decifrato male la sua infallibile scrittura Ungarettiana..
Sempre educatissimo come al solito...
 
14923995
14923995 Inviato: 8 Apr 2014 21:00
 

ahhahahahahahahahahah
 
14924133
14924133 Inviato: 8 Apr 2014 22:09
 

nei loro rispettivi segmenti sono moto al top. la scelta dipende solo dai percorsi che intendi frequentare.
un altro aspetto che potrebbe guidarti e' la vicinanza ad una pista adatta al mezzo scelto, cosi' da poter imparare e divertirti in sicurezza
 
15081899
15081899 Inviato: 4 Ago 2014 0:41
Oggetto: scelta tra street triple e ktm 690 smc r 2014
 

Ciao a tutti, vorrei un consiglio da chi conosce entrambe le moto. Ho una street triple dal 2008, in precedenza ho avuto kawa er6n e yamaha fazer fz6, entrambe cambiate dopo appena un anno ciascuna. Da quando ho la street non ne ho mai trovata un altra all'altezza, (in questi anni ho provato di tutto, hornet, gs 850 e 1200, cbr, vfr, ecc.) ma per l'uso che faccio io della moto nessuna mi è mai piaciuta quanto la mia street! Oggi per la prima volta sto pensando di cambiarla, per KTM 690 smc r modello 2014. Esteticamente mi piace molto. A me non interessa il confort né la velocità pura. La mia street non l'ho mai portata oltre i 180 km/h. Non faccio autostrada né lunghi tratti di trasferimento. Faccio uscite anche di 300 km, ma tutto curve e montagna. Mi interessa una moto che mi consenta un andatura di 140 km/h nei tratti di trasferimento e poi adrenalina, divertimento e agilità nei tratti misto stretto ed alle andature tra 80 e 130km/h. Causa età e figli preferisco rinunciare alla velocità per il divertimento alle basse andature e la manegevolezza in città. Grazie per le vostre risposte.
 
15082464
15082464 Inviato: 4 Ago 2014 14:11
 

Beh la ktm 690 sembra essere molto adatta alle tue esigenze, l'unica cosa da fare sarebbe provarla, la postura sarà un po' più verticalizzata rispetto a quella cui sei abituato.
 
15082556
15082556 Inviato: 4 Ago 2014 15:26
 

Bonvazza ha scritto:
Beh la ktm 690 sembra essere molto adatta alle tue esigenze, l'unica cosa da fare sarebbe provarla, la postura sarà un po' più verticalizzata rispetto a quella cui sei abituato.


Grazie, sono sempre più deciso .... spero di riuscire a provarla!!
 
15082952
15082952 Inviato: 4 Ago 2014 21:09
 

80-130 imho e' gia' un po oltre il range ideale. il motard va molto bene dove ci vuole agilita' con punte saltuarie ai 100 o poco piu'. anche il trasferimento a 140 e' "anomalo".
ti da' grandi soddisfazioni se sei un tipo da trasferimento ai 100 all'ora e strade strette da 20-90 all'ora. per roba un po piu' veloce vedei meglio una stradale leggera tipo duke 690
 
15083105
15083105 Inviato: 4 Ago 2014 23:51
 

Ma secondo voi, a velocità fino ai 100/120 kmh, c'è una grande differenza di prestazioni e divertimento rispetto alla street?
 
15091197
15091197 Inviato: 13 Ago 2014 9:53
 

A 100/120 con la street stai passeggiando in terza, con la smc sei gia quasi alla frutta icon_asd.gif
 
15091564
15091564 Inviato: 13 Ago 2014 16:54
 

non sei alla frutta perche' e rapportata lunga, ne hai ancora parecchio, molto piu' di quel che serve per divertirsi in strada. semplicemente non da' il max a quelle velocita'.
imho chi si preoccupa dei 120 probabilmente non fa un affare a comprare un motard, qualunque esso sia.
 
15102635
15102635 Inviato: 26 Ago 2014 12:16
 

in autostrada non ci si può stare a 130 con il 690 (smc) ?
 
15113548
15113548 Inviato: 4 Set 2014 19:52
 

Federico_Delle_Cese ha scritto:
in autostrada non ci si può stare a 130 con il 690 (smc) ?


Certo, i 130 km/h li tiene a giri bassi senza stressarla
 
15158653
15158653 Inviato: 17 Ott 2014 22:20
Oggetto: Supermotard o naked??
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve a tutti, come prima cosa chiedo di non chiudere il post anche se ce ne sono altri simili. L'anno prossimo verso settembre cambierò moto, e anche se appunto manca un anno, è un pensiero che non lascia la mia testa icon_asd.gif Premetto: abito a Roma in centro, la moto la userei tutti i giorni per andare all'università, quindi sarebbe prevalentemente un utilizzo urbano con qualche uscita con gli amici. Sono orientato verso due moto, che anche se completamente agli antipodi, mi fanno impazzire:
-Triumph Street Triple 675
-Ktm 690 smc-r

Dovrei prenderla nuova se tutto va bene. Spesso mi hanno detto che sono moto incomparabili perché appunto molto diverse. So che la Triumph ha un uso polivalente, è più comoda, ci si possono fare i viaggi, ma ho paura che possa divertire meno del k.
Di queste due moto so molto, è da moltissimo tempo che le studio; vi chiedo solo di aiutarmi in questa ardua scelta 0510_inchino.gif icon_smile.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©