Leggi il Topic


cambio carburatore vespa 4t
14681853
14681853 Inviato: 9 Ott 2013 19:16
Oggetto: cambio carburatore vespa 4t
 

salve ragazzi con un mio amico stiamo lavorando un po sulla sua vespa lx 50 4T 4V
questa vespa monta un carburatore keihn NCV che secondo me (e dico a parere puramente personale) questo carburatore almeno il suo è di cattiva fattura infatti ieri ho guardato il venturi e c' erano dei micrograffietti sul venturi ( cosa mai vista su un dell orto)

ma veniamo al punto noi avremmo avuto esigenza di carburarla ma 3 dei più grossi motoricambi di zona ( da cui si riforniscono le officine ) non hanno mai trattato ne avuto quei getti (che non sono quelli sul sito della POLINI per il carburatore keihn), guardando su internet e confermato dal meccanico 1 getto di questo carburatore costa dagli 8 ai 12 EURO!!!!

facendo due conti ogni volta per ricarburarla spenderemo 30-40 euro -e non conviene-
quindi abbiamo pensato di sostituire questo carburatore con un alto per ora ho trovato:

-DELL ORTO phbg 19 con aria manuale
-MIKUNI VM20

entrambi dovrebbero essere sia per 2 che per 4 TEMPI O SBAGLIO ????
adesso la vespa monta un keihn ncv 20 secondo voi con uno di quei due carburatori le prestazioni come sarebbero ??? la vespetta andrebbe meglio ???
(lo facciamo per spendere meno in ricambi, ma se sono meglio anche le prestazioni.... meglio)
 
14681888
14681888 Inviato: 9 Ott 2013 19:29
 

Allora, secondo me è una buona idea passare ad un dell' Orto perché almeno non suderete troppo per trovare le componenti per la carburazione, proprio per questo scarterei il Mikuni. Azz, da originale ha un 20? Spero che il 19 dell' orto non comporti un calo di prestazioni, dovrebbe essere fatto meglio ma non penso che risulterà più performante... Il 19 PHBG lo fanno anche per 4t, ma non è proprio uguale: sono sicuro che cambi il polverizzatore. Ado ogni modo, io ti direi di andare da un ricambista dell' Orto e chiedere direttamente a lui, e poi compri su Intenet icon_asd.gif ...
 
14681944
14681944 Inviato: 9 Ott 2013 20:01
 

Io per esperienza personale ( minimoto ) so che pochi carburatori superano un phbg dell orto ben carburato !!!! Comunque sul libretto c è scritto 20 ed a occhio si vede che è grandicello ..... Il suo carburatore ha una centralina elettronica e a quanto ho capito regola minimo e massimo ..... ( cosi ho letto e ha detto il meccanico ) staccando semplicemente il cavo della centralina quindi scollegandola avrei problemi ??
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©