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NON TIENE IL MINIMO husqvarna wr 360, aiuto!!!!!
14644083
14644083 Inviato: 18 Set 2013 19:22
Oggetto: NON TIENE IL MINIMO husqvarna wr 360, aiuto!!!!!
 

Ciao, mio padre possiede un husqvarna wr 360 del '92 ma non riusciamo a regolargli il minimo. Inizialmente montava un dell'orto 37, ora monta il mikuni tmx 38 del mio 125 ma in entrambi i casi non siamo mai riuscitia regolargli decentemente il minimo. Inoltre volevo chiedervi se è normale che quando si molla il gas la moto pistoni spesso. Grazie in anticipo a tutti icon_biggrin.gif
 
14644387
14644387 Inviato: 18 Set 2013 21:53
 

la moto non tiene il minimo anche avvitando completamente la vite oppure succede che o sta altissima di giri o bassissima ?
 
14644983
14644983 Inviato: 19 Set 2013 10:12
 

devi ricarburare per bene il TMX da 38 adattandolo al 360...........da quello che dici penso abbia il getto del minimo decisamente piccolo.

il fatto che pistoni lasciando il gas è un pò tipico di quel motorone e degli altri grossi 2T.
 
14645822
14645822 Inviato: 19 Set 2013 16:03
 

antoniocozza ha scritto:
la moto non tiene il minimo anche avvitando completamente la vite oppure succede che o sta altissima di giri o bassissima ?

Si, succede più o meno che resta alta di minimo oppure troppo bassa. Sembra quasi che la vite del minimo non faccia effetto icon_sad.gif
 
14645834
14645834 Inviato: 19 Set 2013 16:09
 

FABRYH ha scritto:
devi ricarburare per bene il TMX da 38 adattandolo al 360...........da quello che dici penso abbia il getto del minimo decisamente piccolo.

il fatto che pistoni lasciando il gas è un pò tipico di quel motorone e degli altri grossi 2T.


Proverò a cambiarlo, poi vi faccio sapere. Comunque la candela è abbastanza scura quindi non credo che il getto sia troppo piccolo altrimenti sarebbe sul bianco no? Lo cambio comunque e provo.
 
14646138
14646138 Inviato: 19 Set 2013 19:02
 

scura la candela ok....però se il carburatore è del 125 ed ha i settaggi per quella non và bene perchè il 360 ha bisogno di parecchia benzina in più
 
14646269
14646269 Inviato: 19 Set 2013 20:23
 

whusqvarna ha scritto:
Proverò a cambiarlo, poi vi faccio sapere. Comunque la candela è abbastanza scura quindi non credo che il getto sia troppo piccolo altrimenti sarebbe sul bianco no? Lo cambio comunque e provo.


potrebbe essere scura perche' il getto max è ok, mentre il minimo è piccolo...
ti consiglio di montare il dell'orto se puoi. 0509_up.gif
 
14647021
14647021 Inviato: 20 Set 2013 9:55
 

il 360 non và male col Mikuni (sulle ultime versioni come quella che avevo io c'era il TM da 38)............però sinceramente se proprio si deve sostituire io monterei un Keihin PWK sempre da 38 che monta ad es il KTM 300 e lo montava anche il vecchio KTM 360.............funziona decisamente meglio 0509_up.gif
 
14648019
14648019 Inviato: 20 Set 2013 18:27
 

oiradrace ha scritto:
potrebbe essere scura perche' il getto max è ok, mentre il minimo è piccolo...
ti consiglio di montare il dell'orto se puoi. 0509_up.gif


Il getto del minimo è 40 al posto di 45 che dovrebbe montare. Il dell'orto 37 suo originale l'ho tolto perché anche se revisionato di ghigliottina, spillo conico e polverizzatore la regolazione dell'aria è nulla. Il minimo resta alto altrimenti muore, sembra quasi che aspiri aria anche se in realtà sono sicuro che non lo faccia. La stessa cosa anche con il mikuni.
 
14648026
14648026 Inviato: 20 Set 2013 18:31
 

FABRYH ha scritto:
il 360 non và male col Mikuni (sulle ultime versioni come quella che avevo io c'era il TM da 38)............però sinceramente se proprio si deve sostituire io monterei un Keihin PWK sempre da 38 che monta ad es il KTM 300 e lo montava anche il vecchio KTM 360.............funziona decisamente meglio 0509_up.gif


Il minimo tenendo un filo di gas è perfetto quindi credo che sia solo un problema di carburazione più che un problema di carburatore, comunque se deciderò di cambiarlo prenderò un keihin 0510_five.gif
 
14648186
14648186 Inviato: 20 Set 2013 20:36
 

si era solo per dire......per ora basta che carburi alla perfezione quello che hai e vedi che si sistema tutto...........quel motore risente parecchio della carburazione......se non è apposto dà problemi e spesso nemmeno parte.

sapessi quanto ci ho tribolato da nuova e quante candele bruciate prima di sistemarla per bene icon_mrgreen.gif
 
14648790
14648790 Inviato: 21 Set 2013 11:53
 

Quoto tutto!
Sente molto anche il passaggio da freddo a caldo.
Io nella mia quando possibile ho smepre cambiato il getto fra inverno ed estate.
Nel VHSB 37, getto 198 in inverno, 195 in mezza stagione, 192 in estate.
Il minimo però da me andava bene.
Se la cassa filtro è troppo aperta, però farfuglia...
Con il coperchio originale sopra, e nessun buco aggiuntivo, lo tiene meglio.
 
14648921
14648921 Inviato: 21 Set 2013 14:12
 

io invece sulla mia col Mikuni TM38 (usciva così di serie nel 2000) ed espansione SPES (anche essa di serie) dopo averci lavorato per carburarla avevo trovato un setting diciamo quasi perfetto che andava bene più o meno in ogni condizione....e da allora in 8 anni cambiai solo 2 candele contro le oltre 15 dei primi mesi icon_mrgreen.gif
 
14649355
14649355 Inviato: 21 Set 2013 20:52
 

Ah, ho la prova di Motosprint in jpeg, se non ce l'avete.
 
14654252
14654252 Inviato: 24 Set 2013 20:23
 

Potresti dirmi che getti è che hai montato sul tuo 38? Perché non riesco a carburarla, la vite del minimo non fa effetto. Solo quella dell'aria fa differenza ma non di tanto. In pratica in folle accelero, lei cala giri, resta per circa 15 secondi con il minimo alto pistonando poi cala velocemente e muore icon_cry.gif ....
 
14654407
14654407 Inviato: 24 Set 2013 21:31
 

io montavo il mikuni TM38 (che era di serie) non il TMX38 che è del 125 e del 250...............purtroppo non me lo ricordo perchè la carburazione la feci nel periodo ottobre-novembre 2000 ed è passato un bel pò di tempo ed ho venduto la moto nel 2008.
forse magari riesco a ritrovare da qualche parte gli appunti che avevo preso.
 
14655000
14655000 Inviato: 25 Set 2013 9:20
 

whusqvarna ha scritto:
Potresti dirmi che getti è che hai montato sul tuo 38? Perché non riesco a carburarla, la vite del minimo non fa effetto. Solo quella dell'aria fa differenza ma non di tanto. In pratica in folle accelero, lei cala giri, resta per circa 15 secondi con il minimo alto pistonando poi cala velocemente e muore icon_cry.gif ....


Hai provato ad aumentare il getto del minimo di qualche punto?
 
14655281
14655281 Inviato: 25 Set 2013 11:11
 

si comunque puoi partire aumentando di qualche punto il getto del minimo..........il motore invece in che condizioni è??
spesso quando il motore ha tanti km inizia a dare qualche problemino al minimo.
 
14656267
14656267 Inviato: 25 Set 2013 18:44
 

Tizio8020 ha scritto:
Ah, ho la prova di Motosprint in jpeg, se non ce l'avete.

Sarei proprio curioso di vedere la prova... Potresti inviarmela? icon_biggrin.gif
 
14656368
14656368 Inviato: 25 Set 2013 19:25
 

Nessun problema, mi basta un indirizzo email.
 
14675358
14675358 Inviato: 6 Ott 2013 13:50
 
 
14675379
14675379 Inviato: 6 Ott 2013 14:01
 

Finalmente sono riuscito a regolarizzarla abbastanza !!!!!! Ho dovuto rimontare il suo originale dell'orto 37, poi ho ridotto da 42 a 39 il getto del minimo e adesso va da dio icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif . La casa infatti proponeva come getti del minimo da 40 a 35. Per questo , montando un 42 era così irregolare. Grazie davvero a tutti per i consigli preziosi 0510_five.gif 0510_five.gif Non avrei mai detto che il getto del minimo con così poca differenza avrebbe influito tanto sull'andamento della moto.
Grazie ancora icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
 
14675422
14675422 Inviato: 6 Ott 2013 14:23
 

...sto provando ad inoltrarla, ma mi sa che ho un bel po di problemi!
Gmail mi dice che "

Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato. (#793) "


Tinpic me le carica, ma lascia in bianco gli spazi dove di solito c'è il link...

immagini visibili ai soli utenti registrati


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per ora facciamo così....
 
14675926
14675926 Inviato: 6 Ott 2013 20:28
 

buon per te che hai risolto....alla fine era solo un problema di carburazione.

il getto del minimo come anche gli altri è importantissimo...e come hai potuto sperimentare anche una piccola variazione comporta grandi cambiamenti 0509_up.gif
 
14684910
14684910 Inviato: 11 Ott 2013 10:02
 

Grazie delle foto 0510_five.gif
 
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