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144cc husqvarna [Gruppo termico per trasformazione]
4147709
4147709 Inviato: 10 Apr 2008 16:37
Oggetto: 144cc husqvarna [Gruppo termico per trasformazione]
 

Ho sentito parlare (poco) di questo kit (gruppo termico) che produce l'husqvarna e che si può applicare sulle moto di sua produzione.

Voi ne avete mai sentito parlare? sapete qualcosa in più su questo fantastico potenziamento?

in particolare mi interesserebbe sapere:

1- quanta potenza sviluppa questo gruppo termico? (ora non ammazzatemi, è per paragonarlo all'originale e vedere se ne vale la pena)
2- è un gruppo termico street o racing? (consumi, affidabilità, manutenzione)
3- si adatta senza problemi al WRE, mantenendo albero originale ecc?
4- presenta problemi di surriscaldamento o altro genere?
5- è necessario cambiare i rapporti montandolo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte icon_wink.gif
 
4147843
4147843 Inviato: 10 Apr 2008 16:47
 

ciao, lo ha montato proprio la settimana scorsa un mio amico.. è una bestia.. l'ho provato ed è davvero da paura.. l'albero puoi lasciare l'originale così come i rapporti però consigliano di mettere un pignone con dente di più (non so perchè), per i cavalli non lo so, poi glielo chiedo e ti faccio sapere, i consumi insomma, con 5€ ha fatto 43km..
 
4147916
4147916 Inviato: 10 Apr 2008 16:53
 

gabri927 ha scritto:
ciao, lo ha montato proprio la settimana scorsa un mio amico.. è una bestia.. l'ho provato ed è davvero da paura.. l'albero puoi lasciare l'originale così come i rapporti però consigliano di mettere un pignone con dente di più (non so perchè), per i cavalli non lo so, poi glielo chiedo e ti faccio sapere, i consumi insomma, con 5€ ha fatto 43km..

bè, il dente in più immagino sia per non andare fuorigiri... ovvio che a maggior cilindrata i rapporti sono più lunghi...
5€ 43 km... contando che sono circa 3 litri e 70... sarebbero 8km/l... ahia...
e come affidabilità? ha mai dato problemi? icon_wink.gif
 
4148109
4148109 Inviato: 10 Apr 2008 17:10
 

scusate, ma quanto costa? E' adattabile al SM? icon_confused.gif
 
4148188
4148188 Inviato: 10 Apr 2008 17:17
 

no no scusa, ho digitato male, sono 53 km.. comunque di affidabilità non lo so ancora perchè come ti ho detto ce l'ha da poco tempo.. però sicuramente ne ha più di uno aftremarket..
 
4148967
4148967 Inviato: 10 Apr 2008 18:26
Oggetto: Re: 144cc husqvarna
 

zucchi13 ha scritto:
Ho sentito parlare (poco) di questo kit (gruppo termico) che produce l'husqvarna e che si può applicare sulle moto di sua produzione.

Voi ne avete mai sentito parlare? sapete qualcosa in più su questo fantastico potenziamento?

in particolare mi interesserebbe sapere:

1- quanta potenza sviluppa questo gruppo termico? (ora non ammazzatemi, è per paragonarlo all'originale e vedere se ne vale la pena)
2- è un gruppo termico street o racing? (consumi, affidabilità, manutenzione)
3- si adatta senza problemi al WRE, mantenendo albero originale ecc?
4- presenta problemi di surriscaldamento o altro genere?
5- è necessario cambiare i rapporti montandolo?

Grazie a tutti per le eventuali risposte icon_wink.gif

Piccolo appunto,il 144 Husqvarna è un cilindro da gara,prodotto in pochi esemplari dalla Ch Racing,dubito si riesca a trovare in giro a meno che tu non sia un ufficiale Husqvarna o hai grandi amicizie.

Forse c'è in giro qualcosa di aftermarket magari dell'Athena o di qualche americano ma non ne ho mai visti.

Gabri potresti gentilmente dirmi dove ha trovato il tuo amico questo cilindro?
 
4150288
4150288 Inviato: 10 Apr 2008 20:11
Oggetto: Re: 144cc husqvarna
 

katana89 ha scritto:

Piccolo appunto,il 144 Husqvarna è un cilindro da gara,prodotto in pochi esemplari dalla Ch Racing,dubito si riesca a trovare in giro a meno che tu non sia un ufficiale Husqvarna o hai grandi amicizie.

Forse c'è in giro qualcosa di aftermarket magari dell'Athena o di qualche americano ma non ne ho mai visti.

Gabri potresti gentilmente dirmi dove ha trovato il tuo amico questo cilindro?
e soprattutto dubito che monta su un wre senza cambiare tutto il blocco
 
4151629
4151629 Inviato: 10 Apr 2008 21:49
Oggetto: Re: 144cc husqvarna
 

katana89 ha scritto:

Piccolo appunto,il 144 Husqvarna è un cilindro da gara,prodotto in pochi esemplari dalla Ch Racing,dubito si riesca a trovare in giro a meno che tu non sia un ufficiale Husqvarna o hai grandi amicizie.

Forse c'è in giro qualcosa di aftermarket magari dell'Athena o di qualche americano ma non ne ho mai visti.

Gabri potresti gentilmente dirmi dove ha trovato il tuo amico questo cilindro?

grazie delle info. perciò trasformerebbe il motore in uno da gara, e quindi consumi ecc...
peccato...
ma per l'husky non esiste nessun cilindro aftermarket per darle un po' di brio senza rinunciare all'affidabilità? icon_wink.gif
 
4151643
4151643 Inviato: 10 Apr 2008 21:51
 

Quello del wr.
 
4151674
4151674 Inviato: 10 Apr 2008 21:54
 

katana89 ha scritto:
Quello del wr.

certo, ma l'affidabilità calerebbe e il motore diventerebbe racing, e anche li i consumi bloccano...
forse mi sono espresso male: non esistono cilindri della stessa affidabilità (ma di maggiore cubatura) che diano un po'di brio in più? (giusto quello dato dall'incremento di cm cubi) e con non troppe pretese in consumi?
 
4151678
4151678 Inviato: 10 Apr 2008 21:55
 

no,non c'è niente.
 
4151687
4151687 Inviato: 10 Apr 2008 21:56
 

Posso poi avere dubbi che questo cilindro abbia affidabilità maggiore rispetto a un aftermarket...specificando quali sono gli "aftermarket" per Husqvarna WRE


Perfavore... se non avete idea evitate di dir monate...


Un 144 avrà un 36-37 cavalli alla ruota... e girerà in media un 3.000 giri più in alto di un blocco WRE senza fermi.
Se veramente il tuo amico avesse montato tutto quanto digli di fare la miscela al 10%.... senza contare che si prevedono comunque rotture.

Mi pareva ci fosse un 160cc che poteva montare anche sul WRE... simile a quello per la Mito.
Non so se con gli aggiornamenti degli ultimi due anni si possa ancora fare, chiedi al tuo amico se per caso non si confonde con le cilindrate.


L'unico Big Bore che Husqvarna o CH facciano per i normali uomini (su moto 2t) è quello per trasformare la WR 250 in 300.

Era il blocco fatto per Guillaume e si modifica non poco la moto, viene fornito un kit che comprende scarico completo CRD... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4151800
4151800 Inviato: 10 Apr 2008 22:04
 

Ale990 ha scritto:
Posso poi avere dubbi che questo cilindro abbia affidabilità maggiore rispetto a un aftermarket...specificando quali sono gli "aftermarket" per Husqvarna WRE


Perfavore... se non avete idea evitate di dir monate...


Un 144 avrà un 36-37 cavalli alla ruota... e girerà in media un 3.000 giri più in alto di un blocco WRE senza fermi.
Se veramente il tuo amico avesse montato tutto quanto digli di fare la miscela al 10%.... senza contare che si prevedono comunque rotture.

Mi pareva ci fosse un 160cc che poteva montare anche sul WRE... simile a quello per la Mito.
Non so se con gli aggiornamenti degli ultimi due anni si possa ancora fare, chiedi al tuo amico se per caso non si confonde con le cilindrate.


L'unico Big Bore che Husqvarna o CH facciano per i normali uomini (su moto 2t) è quello per trasformare la WR 250 in 300.

Era il blocco fatto per Guillaume e si modifica non poco la moto, viene fornito un kit che comprende scarico completo CRD... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


elencami le monate che ho detto, prego. icon_wink.gif sempre che tu stia parlando con me.

un 144 non è detto che abbia 36-37 cavalli, dipende dall'uso per il quale è stato progettato, mi spiego:

-se si vuole progettare un cilindro racing, si punta quasi tutto il dito sulla potenza senza guardare troppo l'affidabilità, e li potrebbe avere benissimo i 36-37cavalli e i giri motore in più.

-se si vuole progettare invece un cilindro che dia più brio dell'originale, ma che mantenga la stessa affidabilità e consumi, la soluzione migliore è quella di aumentare la cilindrata senza però costruire un motore spinto.

io chiedevo solo se qualcuno avesse mai prodotto un cilindro del secondo tipo. icon_wink.gif

tornando al discorso anche io sapevo del 160cc, mi sembrava fosse prodotto dalla polini, perciò ho inviato una mail con richiesta di informazioni, visto che sul sito, nella sezione HUSQVARNA non c'è nulla, a parte filtri aria.
 
4151925
4151925 Inviato: 10 Apr 2008 22:15
 

C'era il Polini mi pare,un cilindro di dubbio progetto e rendimento.
Soprannominato lo spaccabielle per la sua attitudine alle rotture...
 
4151944
4151944 Inviato: 10 Apr 2008 22:16
 

Infatti non parlavo con te... ma col fenomeno che ha detto di avere un fortunato amico che lo possiede su un WRE.


Comunque i 144cc sono SOLO motori da gara, non hanno motivo di esistere in senso "codice" o all'infuori delle competizioni.
Sono cilindri spinti, ottenuti lavorando sulla base di 125cc già al top come prestazioni, per ottenere quel poco di coppia e potenza in più che potrebbe ridare vita ai motori duettì contro i duemmezzo 4t.
 
4151960
4151960 Inviato: 10 Apr 2008 22:18
 

Ale990 ha scritto:
Infatti non parlavo con te... ma col fenomeno che ha detto di avere un fortunato amico che lo possiede su un WRE.


Comunque i 144cc sono SOLO motori da gara, non hanno motivo di esistere in senso "codice" o all'infuori delle competizioni.
Sono cilindri spinti, ottenuti lavorando sulla base di 125cc già al top come prestazioni, per ottenere quel poco di coppia e potenza in più che potrebbe ridare vita ai motori duettì contro i duemmezzo 4t.

certo, ma secondo me non sarebbe una cattiva idea creare un cilindro "street" che dia più brio senza rinunciare all'affidabilità... icon_wink.gif
 
4152572
4152572 Inviato: 10 Apr 2008 23:16
 

Ale990 ha scritto:
Infatti non parlavo con te... ma col fenomeno che ha detto di avere un fortunato amico che lo possiede su un WRE.


Comunque i 144cc sono SOLO motori da gara, non hanno motivo di esistere in senso "codice" o all'infuori delle competizioni.
Sono cilindri spinti, ottenuti lavorando sulla base di 125cc già al top come prestazioni, per ottenere quel poco di coppia e potenza in più che potrebbe ridare vita ai motori duettì contro i duemmezzo 4t.


ti invito a lucca.. ti offro anche ospitalità e pernottamento a casa mia se vuoi venire a vederlo e provarlo.. ciao..
 
4152605
4152605 Inviato: 10 Apr 2008 23:20
 

certo che siete proprio diffidenti...
qualcuno lo dovarà pur avere... icon_wink.gif
 
4152615
4152615 Inviato: 10 Apr 2008 23:21
 

gabri927 ha scritto:


ti invito a lucca.. ti offro anche ospitalità e pernottamento a casa mia se vuoi venire a vederlo e provarlo.. ciao..


Da chi l'ha preso sto kit?Quanto l'ha pagato?La moto in questione è un WR o WRE?

Di cosa consiste precisamente?Per quanto riguarda l'assicurazione?Il tuo amico fa gare?

Inviti anche me a Lucca?Quando posso venire?



icon_mrgreen.gif
 
4155881
4155881 Inviato: 11 Apr 2008 13:38
 

prendi un tm 144,fai prima
 
4155946
4155946 Inviato: 11 Apr 2008 13:45
 

orlahm92 ha scritto:
prendi un tm 144,fai prima

forse non ho la patente necessaria per un 144? icon_wink.gif
 
4156523
4156523 Inviato: 11 Apr 2008 14:38
 

Un 144 è una moto da gara e comunque è cross.
 
4156735
4156735 Inviato: 11 Apr 2008 14:55
 

Ok. Settimana prossima ci sono. Dove abiti di preciso??
 
4157197
4157197 Inviato: 11 Apr 2008 15:36
 

gabri927 ha scritto:


ti invito a lucca.. ti offro anche ospitalità e pernottamento a casa mia se vuoi venire a vederlo e provarlo.. ciao..


io sto a 20 km da te, se ti va ci possiamo incontrare così mi fai vedere come va sto wre maggiorato, io ho solo un hgs dovresti mangiarmi!
 
4158436
4158436 Inviato: 11 Apr 2008 17:33
 

zucchi13 ha scritto:

forse non ho la patente necessaria per un 144? icon_wink.gif
il tm 144 è anche da enduro,poi credevo avessi gia la patente
 
4158701
4158701 Inviato: 11 Apr 2008 17:59
 

scusate ma da una foto nn si capisce se è un 144?ci sarà pure scritto sopra!senza andare fino a lucca basta una foto o no?
 
4159741
4159741 Inviato: 11 Apr 2008 19:44
 

Esatto,basta il codice cilindro o comunque vedere come è fatto.
 
4163054
4163054 Inviato: 12 Apr 2008 10:04
 

scusa ma non fai prima a mettere un bel pistone wertex?? icon_rolleyes.gif

ottima compressione e ti da un incremento di potenza sensibile icon_wink.gif
 
4163057
4163057 Inviato: 12 Apr 2008 10:05
 

ho sbagliato intendevo VERTEX icon_asd.gif
 
4164436
4164436 Inviato: 12 Apr 2008 13:17
 

costa un bordello
 
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