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Brutale 675: un'odissea infinita di problemi
14097864
14097864 Inviato: 31 Gen 2013 17:03
 

Ci sono delle novità, né belle né brutte....

La moto è pronta, hanno fatto tutti i test che servivano e sono giunti ad un verdetto:

La moto non ha nulla icon_confused.gif

Sinceramente era la risposta che più temevo perché non mi toglie i timori che avevo prima.
Non hanno riscontrato nessuna difficoltà a partire ne spegnimenti improvvisi della moto.

Per quanto riguarda la fluidità dell'erogazione la loro risposta è che essendo una naked sportiva, bisogna tirarla e farla girare alto, e che se si utilizza nel traffico (quindi a bassi regimi) gira male e diventa più scorbutica eusa_think.gif


Quindi attenzione a guidarla in città o potreste avere i miei stessi problemi! Certo che se avessi saputo di questa sua "caratteristica" ci avrei pensato due volte prima di comprarla.... mi piace andare forte ma non posso tirare ogni marcia in ogni via!

Mah!
 
14098064
14098064 Inviato: 31 Gen 2013 18:05
 

Certo che anche arrivare a dire che la moto va tirata e farla girare sempre in alto mi sembra una gran stronzata.. se la usi nel cittadino come fai? giri in prima a 10 mila giri? o idem seconda? icon_eek.gif
Non è una bella risposta questa da parte di Mv!
 
14098219
14098219 Inviato: 31 Gen 2013 19:13
 

Max_Ghezzi ha scritto:
La moto non ha nulla icon_confused.gif


si autocommenta direi... ma non avevi anche fatto un video del problema (spegnimento improvviso)?

io mi incazzerei assai...

ciao

WK
 
14098292
14098292 Inviato: 31 Gen 2013 19:44
 

I problemi sono stati risolti dopo il secondo o il terzo intervento, secondo loro.

Non ho avuto modo di verificare l ultimo aggiornamento perché girava male e l ho riportata subito in officina.

Magari quei problemi sono stati effettivamente risolti ma dire che bisogna andare solo forte mi sembra un assurdità
 
14098359
14098359 Inviato: 31 Gen 2013 20:08
 

Mi chiedo una cosa: perchè quando l'ho provata la moto del conce andava da dio? Non strappava, anzi nel traffico di firenze sembrava quasi il mio ninja, e non ha avuto mezzo problema!
Quelle dei privati invece vanno male e non ci saltano fuori.... Boh!

Cerca di girare la loro affermazione a tuo favore: fatti fare un foglio dove MV Agusta ti autorizza ad andare sempre sopra gli 8000giri/min! Che bello sarebbe: niente velox, fotored o altro... E se ti fermano tu dici "Eeeee ma è una naked sportiva!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14098585
14098585 Inviato: 31 Gen 2013 21:34
 

Max_Ghezzi ha scritto:
I problemi sono stati risolti dopo il secondo o il terzo intervento, secondo loro.

Non ho avuto modo di verificare l ultimo aggiornamento perché girava male e l ho riportata subito in officina.

Magari quei problemi sono stati effettivamente risolti ma dire che bisogna andare solo forte mi sembra un assurdità


appena ti dicevano cosi gli dicevi

ok che è sportiva ma è un mezzo stradale quindi deve essere sfruttabile in strada e deve rispettare il codice della strada

se non è in grado di circolare in mezzo al traffico allora non è un mezzo commerciabilmente vendibile
 
14098595
14098595 Inviato: 31 Gen 2013 21:37
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Ci sono delle novità, né belle né brutte....

La moto è pronta, hanno fatto tutti i test che servivano e sono giunti ad un verdetto:

La moto non ha nulla icon_confused.gif

Sinceramente era la risposta che più temevo perché non mi toglie i timori che avevo prima.
Non hanno riscontrato nessuna difficoltà a partire ne spegnimenti improvvisi della moto.

Per quanto riguarda la fluidità dell'erogazione la loro risposta è che essendo una naked sportiva, bisogna tirarla e farla girare alto, e che se si utilizza nel traffico (quindi a bassi regimi) gira male e diventa più scorbutica eusa_think.gif


Quindi attenzione a guidarla in città o potreste avere i miei stessi problemi! Certo che se avessi saputo di questa sua "caratteristica" ci avrei pensato due volte prima di comprarla.... mi piace andare forte ma non posso tirare ogni marcia in ogni via!

Mah!



E'una scusa inaccettabile!I veicoli omologati per la circolazione stradale devono innanzitutto funzionare bene nelle più svariate condizioni:non è mica una moto da corsa!
 
14098771
14098771 Inviato: 31 Gen 2013 22:20
 

E soprattutto penso di non essere l'unico a usarla tutti i giorni per andare al lavoro e non ho il minimo problema, certo borbotta un po ma poi il weekend la si porta a sfogarsi poverina... Bella risposta del cavolo che ti han dato.

Io l'unico problema che ho notato oggi è che con tanti semafori già coi 16gradi di oggi cominciava a venirmi su dal motore un gran caldo...

Comunque non ho ben capito cosa ha avuto l'ultima volta...non è che ti sei un po' intestardito ormai?
 
14098835
14098835 Inviato: 31 Gen 2013 22:35
 

nexxuno86 ha scritto:
E soprattutto penso di non essere l'unico a usarla tutti i giorni per andare al lavoro e non ho il minimo problema, certo borbotta un po ma poi il weekend la si porta a sfogarsi poverina... Bella risposta del cavolo che ti han dato.

Io l'unico problema che ho notato oggi è che con tanti semafori già coi 16gradi di oggi cominciava a venirmi su dal motore un gran caldo...

Comunque non ho ben capito cosa ha avuto l'ultima volta...non è che ti sei un po' intestardito ormai?


va beh il calore è normale alla fin fine

poi in estate ventole a palla e via 0509_up.gif
 
14098868
14098868 Inviato: 31 Gen 2013 22:48
 

L ultima volta mentre stavo chiacchierando nel parcheggio dell'officina è comparso un errore del sonda lambda dopo due-tre minuti che era accesa, quindi già un bell'inizio....
Ma a guidarla era un casino perché da 1000 a 3000 non andava, anche con tutto il gas aperto. Lentamente superava i 3k e poi partiva di colpo.
Oltre i 9000 giri non c'era verso di andare, anche con tutto il gas aperto.

Mi rendo conto che ora posso passare dalla parte del malato immaginario o del paranoico, ma la moto non andava così prima!
 
14099125
14099125 Inviato: 1 Feb 2013 0:12
 

Max_Ghezzi ha scritto:
L ultima volta mentre stavo chiacchierando nel parcheggio dell'officina è comparso un errore del sonda lambda dopo due-tre minuti che era accesa, quindi già un bell'inizio....
Ma a guidarla era un casino perché da 1000 a 3000 non andava, anche con tutto il gas aperto. Lentamente superava i 3k e poi partiva di colpo.
Oltre i 9000 giri non c'era verso di andare, anche con tutto il gas aperto.

Mi rendo conto che ora posso passare dalla parte del malato immaginario o del paranoico, ma la moto non andava così prima!


Mamma mia! E davvero uno scandalo!!! Non credo sia possibile qualsiasi altro commento.....
 
14099132
14099132 Inviato: 1 Feb 2013 0:14
 

E se fosse la centralina difettosa?Bisognerebbe trovare un'officina che abbia un sistema di autodiagnosi o magari sentire un esperto come Peppo Russo.Se abiti dalle parti della Brianza vai a trovarlo,anche solo per un consiglio. 0509_up.gif
 
14099143
14099143 Inviato: 1 Feb 2013 0:22
 

Broglia ha scritto:
E se fosse la centralina difettosa?Bisognerebbe trovare un'officina che abbia un sistema di autodiagnosi o magari sentire un esperto come Peppo Russo.Se abiti dalle parti della Brianza vai a trovarlo,anche solo per un consiglio. 0509_up.gif


L elettronica e di sicuro il problema più grande di tutte le brutali! La mia ex 1078rr continuava ad avere gli stessi sintomi... Prima di arrendermi stavo pensando di sostituire l intero impianto elettrico dai cablaggi alla centralina, passando da ogni singolo fusibile!! Spesa senza senso!! Meglio venderla 1 mese prima che finisse la garanzia della casa! Garanzia se vogliamo chiamarla così perché se dopo quasi due anni si e alle solite, vuole dire che la garanzia e come se non ci fosse mai stata! O un modellino di ogni moto posseduta, della brutale non comprerò nemmeno il modellino, credo che potrebbe essere fallato pure quello!!
 
14099592
14099592 Inviato: 1 Feb 2013 10:59
 

a questo punto,andrei per vie legali.
anche se vendessi la moto a un conce,saresti a posto con la coscienza sapendo che la moto è potenzialmente pericolosa?

cerca di fare in modo che la tua moto non circoli piu' per strada,è pericolosa icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
14100015
14100015 Inviato: 1 Feb 2013 13:54
 

Sono già per vie legali... Questo è quello che hanno scritto all avvocato. La moto è a posto e non si potrà avere la sostituzione.

Per il disagio mi offrono una certa cifra in accessori. Anche se decidessi di tenerla, l unico optional che vorrei montare sarebbe il porta targa. Ma altri optional non mi interessano.

La moto non l ho ancora ritirata per poter sentire come va, ma in MV l hanno usata e secondo loro è a posto. Sta di fatto che io non la voglio più
 
14100025
14100025 Inviato: 1 Feb 2013 13:57
 

Il fatto è che questa è la quarta volta che mi sento dire che la moto è a posto,
Come faccio ad avere fiducia e sicurezza a guidarla?

Penso di aver resistito fin troppo!
 
14100123
14100123 Inviato: 1 Feb 2013 14:40
 

Max concordo con te, se perdi fiducia sarebbe comunque difficile non avvertire ogni minimo rumorino come un possibile problema.
 
14100249
14100249 Inviato: 1 Feb 2013 15:26
 

Max_Ghezzi ha scritto:
Il fatto è che questa è la quarta volta che mi sento dire che la moto è a posto,
Come faccio ad avere fiducia e sicurezza a guidarla?

Penso di aver resistito fin troppo!


Beh dai aspetta di metterci il culo sopra così potrai vedere se e tutto risolto....
Io piu che accessori mi farei estendere la garanzia....così te la vendi meglio e ti prendi sto Hypermotard !!!!
E chiudi sta storia definitivamente !!!!!
 
14101110
14101110 Inviato: 1 Feb 2013 22:05
 

Intanto provala e vedi se te l'hanno sistemata:magari adesso và bene davvero.Se non ti soddisfa ancora allora dalla dentro,però prima prepara una lettera con tutti i problemi e gli interventi eseguiti e mandala a tutte le riviste di settore almeno li sputtani un po'.
Non mi sembra un modo molto professionale quello di cercare di corromperti con degli optionals...
 
14101766
14101766 Inviato: 2 Feb 2013 11:04
 

Broglia ha scritto:
Non mi sembra un modo molto professionale quello di cercare di corromperti con degli optionals...


concordo... è un'implicita ammissione che la moto ha ancora dei problemi!
Comunque provala per bene, magari nello smonta/rimonta il guasto si è risolto da sè...

ciao

WK
 
14102329
14102329 Inviato: 2 Feb 2013 16:24
 

Se anche la moto dovessero risolvere definitivamente i problemi, richiedi un'estensione di garanzia pari ai mesi persi!

Non si parla di un solo problema nell'arco di un anno qui!
 
14102776
14102776 Inviato: 2 Feb 2013 20:02
 

Max_Ghezzi ha scritto:
L ultima volta mentre stavo chiacchierando nel parcheggio dell'officina è comparso un errore del sonda lambda dopo due-tre minuti che era accesa, quindi già un bell'inizio....
Ma a guidarla era un casino perché da 1000 a 3000 non andava, anche con tutto il gas aperto. Lentamente superava i 3k e poi partiva di colpo.
Oltre i 9000 giri non c'era verso di andare, anche con tutto il gas aperto.

Mi rendo conto che ora posso passare dalla parte del malato immaginario o del paranoico, ma la moto non andava così prima!


Se ti consola quello che riscontri sotto i 3000 penso che sia il comportamento normale, 1500 è il minimo e tra i 1500 e i 3000 non ci stai neanche in città, comunque il comportamento un po' on/off ai bassi lo ha anche la mia e non è grave.

Sopra i 9000 invece ci deve andare quello è un bel problema!
 
14102782
14102782 Inviato: 2 Feb 2013 20:05
 

Comunque se è a posto digli che se la vendano e pigliati una Street triple se vuoi rimanere sul genere, progetto solido, moto bella e erogazione più fluida (parlo della 2012 che ho avuto).

Se vuoi a genova c'è un concessionario che fa triumph mv e Suzuki, quindi magari ti agevolano nel passaggio, vedi un po' tu!
 
14102984
14102984 Inviato: 2 Feb 2013 21:37
 

Sarebbe interessante provare a montare un modulo aggiuntivo tipo Bazzaz,RB o PC mappato al banco per vedere se tutti sti problemi sono causati da una mappatura troppo restrittiva per passare le omologazioni o se proprio chi fornisce le centraline originali non le sà fare eusa_think.gif ...
L'unico inconveniente consisterebbe nel fatto che montando un modulo aggiuntivo si perderebbe la garanzia,quindi in caso di tentativo non fatelo sapere all'azienda o al concessionario.Comunque levando il modulo aggiuntivo la moto torna originale e soprattutto non rimangono tracce.
Volendo la Rapid Bike fornisce anche dei moduli "base"da 160/170€,ma io comunque proverei con un modello più evoluto,sempre che ce ne siano già disponibili.
Ah dimenticavo,sembra che la nuova Street Triple,specialmente la R,và che è una bomba! icon_asd.gif
 
14106312
14106312 Inviato: 4 Feb 2013 19:02
 

Broglia ha scritto:
Sarebbe interessante provare a montare un modulo aggiuntivo tipo Bazzaz,RB o PC mappato al banco per vedere se tutti sti problemi sono causati da una mappatura troppo restrittiva per passare le omologazioni o se proprio chi fornisce le centraline originali non le sà fare eusa_think.gif ...
L'unico inconveniente consisterebbe nel fatto che montando un modulo aggiuntivo si perderebbe la garanzia,quindi in caso di tentativo non fatelo sapere all'azienda o al concessionario.Comunque levando il modulo aggiuntivo la moto torna originale e soprattutto non rimangono tracce.
Volendo la Rapid Bike fornisce anche dei moduli "base"da 160/170€,ma io comunque proverei con un modello più evoluto,sempre che ce ne siano già disponibili.
Ah dimenticavo,sembra che la nuova Street Triple,specialmente la R,và che è una bomba! icon_asd.gif


Da quello che mi hanno detto a me in concessionario non centra ne la mappatura, ne le norme antiquinamento, l'unico problema è il rapporto alesaggio corsa hanno esagerato, può andare bene per la sportiva ma per una naked no, ed infatti allungando la corsa sulla 800 va da dio.
 
14106512
14106512 Inviato: 4 Feb 2013 20:13
 

CrazyScientist ha scritto:
Da quello che mi hanno detto a me in concessionario non centra ne la mappatura, ne le norme antiquinamento, l'unico problema è il rapporto alesaggio corsa hanno esagerato, può andare bene per la sportiva ma per una naked no, ed infatti allungando la corsa sulla 800 va da dio.


Non credo sia così perchè per realizzare il 675 hanno levato un cilindro alla F4 1000RR che ha alesaggio di 79mm ed hanno allungato un po'la corsa e per arrivare ad 800 hanno ulteriormente allungato la corsa.
Secondo me sparano a caso perchè non sanno più cosa inventarsi...
 
14109241
14109241 Inviato: 5 Feb 2013 20:24
 

Infatti il motore f4 non centra niente con quello f3.
Per il discorso RAPPORTO alesaggio/corsa si è rasentato il limite massimo per andare a prendere potenza in alto e per sorpassare in potenza le 4 cilindri odierne in commercio, con quel alesaggio si possono montare valvole più grandi e ovviamente anche corpi farfallati più grandi, e ottenere regimi di rotazioni più alti.

Però il problema di andare a cercare il limite alesaggio/corsa è che ai bassi perdi linearità di erogazione, risulta difficile intonarlo bene ai bassi perchè sull'altezza delle camme non puoi giocare più di tanto al ribasso, quindi si gioca sull'inclinazione della banda di squish che crea il pistone sulla testa ( l'angolo viene chiuso aumentando la velocità di squish) e cercando una mappatura anticipo iniezione decente. Questo è quanto detto a me da chi ci lavora.
 
14135450
14135450 Inviato: 16 Feb 2013 18:41
 

Rieccomi di nuovo a parlare della mia B3.

Oggi sono andato a ritirarla finalmente (a Varese...) e un po' di strada l'ho fatta
Sicuramente hanno cambiato mappatura dall'ultima volta perchè il motore è molto più pronto da 1000 a 3000 con un'erogazione progressiva e abbastanza fluida mentre i vuoti che mi impedivano di superare i 9000 giri sono spariti.
Credo che sia molto meglio persino di come era in origine. Non conosco la data dell'aggiornamento e il numero perchè ho perso il conto...

Comunque il giretto che ho fatto fino ad andare in Ducati (dove li c'è rimasta), ha girato molto bene senza il minimo problema.

Quindi con oggi si conclude la mia esperienza con una MV, ora mi tocca passare ancora un mesetto senza indossare il casco icon_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
14135477
14135477 Inviato: 16 Feb 2013 19:02
 

hai deciso di venderla e hai fatto bene,ora cosa ti porti in garage? icon_question.gif
 
14135492
14135492 Inviato: 16 Feb 2013 19:17
 

In sella continuavo a pensare su cosa fare.... mi piace un sacco esteticamente ma tutti i problemi che ha avuto mi ha fatto passare la voglia. sicuramente adesso di problemi non ne avrà più ma preferisco non rischiare.

Ho preso la nuova hypermotard, staremo a vedere! non l'ho neanche vista dal vivo icon_lol.gif
sarebbe stato bello se avessi avuto la b3 800 per avere un paragone più equo tra le due moto.
Certo che la coppia della 675 è davvero troppo alta, in città o comunque in zone abbastanza abitate, non riesci mai ad arrivarci (tranne se vuoi farti sentire nel raggio di 10km rotfl.gif )
 
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