Leggi il Topic


Il decreto ABS per le nuove immatricolazioni salta, per ora
15054846
15054846 Inviato: 13 Lug 2014 8:19
 

due giorno fa al mercato ,parlando di auto è venuta fuori al mio amico questa frase " i giovani di oggi se li metti su un 127 si ammazzano" Vero,verissimo. Perchè abituati fino alla morte all'elettronica non sanno più sentire il mezzo.
Un pò di tempo fa entrando in un benzinaio non appena ho toccato il freno davanti la ruota è partita perchè per terra c'era una bella chiazza d'olio lasciata da qualche catorcio. Prima volta in 5 anni che sento bloccare la ruota davanti. A dispetto dei soliti NON sono caduto,ho mollato il davanti e insistito di più col dietro fermandomi nel punto giusto.
Ero quasi fermo e mi sono fermato ovviamente senza danno. E sul KLR non c'è l'abs! Come dico sempre basta guidare un mezzo che sia AL DI SOTTO delle proprie capacità
 
15055112
15055112 Inviato: 13 Lug 2014 15:44
 

A volte le case produttrici usano l'elettronica per "correggere" un progetto nato male, ricordate la Mercedes Classe A? Aveva problemi di stabilità in condizioni limite è hanno "risolto" mettendo l'ESP di serie:cranio cag***a.

Io sono favorevole all'introduzione dell' ABS di serie, purché non ci sia alcuna limitazione al circolante esistente.

La mia esperienza personale è: 2 incidenti nonostante l'ABS; 2 evitati grazie all'ABS; 2 li avrei evitati se lo avessi avuto.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneIniziative sulla Sicurezza

Forums ©