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Moto Morini 175 Turismo [restauro e ricambi]
13934398
13934398 Inviato: 17 Nov 2012 17:44
Oggetto: Moto Morini 175 Turismo [restauro e ricambi]
 

Buonasera, qualcuno può aiutarmi ad identificare che tipo di manubrio monta la mia morini 175 turismo dato che quello che monta attualmente non è il suo?
[img]Link a pagina di Tinypic.com
 
13934572
13934572 Inviato: 17 Nov 2012 19:21
 

***canc da gippiguzzi***

Non mettiamo dei semplici link esterni, peraltro ad altri club icon_wink.gif .
Vediamo di rispondere, grazie.
 
13934844
13934844 Inviato: 17 Nov 2012 21:43
Oggetto: Re: Aiuto per tipo manubrio
 

turbe73 ha scritto:
Buonasera, qualcuno può aiutarmi ad identificare che tipo di manubrio monta la mia morini 175 turismo dato che quello che monta attualmente non è il suo?
Immagine: Link a pagina di Tinypic.com


Ciao.... Turbe73.... hai scritto la tua richiesta nel Topic dedicato al Morini 175 Tressette.... eusa_naughty.gif

La tua moto che modello è.................. icon_question.gif

Posta delle foto della tua moto qui.......... con l'anno di immatricolazione..........

Aiuto riconoscimento [Morini 175]

in maniera tale che gli esperti potranno aiutarti ad intentificare il modello esatto...............
e quindi anche il manubrio...................... icon_wink.gif
 
13947290
13947290 Inviato: 22 Nov 2012 19:08
 
 
13950206
13950206 Inviato: 23 Nov 2012 19:03
 

Ciao clarinett72 non sono capace di inserire altre foto perchè
sono stato aiutato ad inserire quella del manubrio e ripeto che non è suo e che è
diverso da quella che monta la tua anche se la mia è come dici tu turismo 1954 prima serie
ciao
 
13950232
13950232 Inviato: 23 Nov 2012 19:09
 

dimenticavo:
volevo farti i complimenti è veramente bella ed è stata presa da me come
riferimento per riportare totalmente all'originalità la mia.
spero che potrai essermi d'aiuto se dovessi incontrare qualche difficoltà
grazie ciao
 
14791697
14791697 Inviato: 30 Dic 2013 22:42
Oggetto: moto morini 175 turismo prima serie
 

Salve a tutti . io ho già due morini ( corsaro 125 e corsaro veloce 125)
e mi sono messo a sistemare una nuova . una turismo prima serie . quella con il sedilino tipo ciao per capirsi . non ne ho mai vista una completa e quindi avrei bisogno di qualcuno che mi aiuti a capire alcune parti che non riesco a capire.
in primo c'è la sella che viene montata sul telaio e vorrei capire se qualcuno a immagini di come sono assemblati i pezzi . poi sapere cosa sono quelle due viti che sono saldate sul telaio sotto sella che in nessun disegno dei modelli morini trovo , e capire perchè hanno tagliato i due parni .

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15955609
15955609 Inviato: 9 Apr 2018 22:13
Oggetto: Problemi carburazione Moto Morini 175 Turismo
 

Salve a tutti, faccio questo topic perchè non ne ho trovati altri che trattassero questo argomento.
Allora, io ho appena finito di restaurare una Moto Morini 175 Turismo del 1954 e avevo il problema che dovevo tenere il minimo altissimo per evitare di farla spegnere perchè mi avevano limato la ghigliottina del carburatore creando un buco per far passare più aria, così l'ho sostituita con una nuova. Adesso, nonostante parta al primo colpo, fa fatica a mantenere il minimo soprattutto con l'aria aperta e quando accelero fa un po' fatica a salire di giri, inoltre sia al minimo che mentre va, ogni tanto "sfiata" dalla valvola dell'aspirazione cioè, è come se non facesse uno scoppio e quindi quando si apre la valvola dell'aspirazione spari indietro l'aria e la benzina. Devo dire che monta un carburatore UBF22BS, ma informandomi ho scoperto che originariamente montava un 18, tuttavia non dovrebbe dare problemi dato che altri modelli montano il 22 e hanno lo stesso identico motore.
Tuttavia, una cosa a cui ho pensato recentemente è che quando l'ho smontata, le punzonature degli ingranaggi dell'albero a camme non coincidevano perchè un ingranaggio era spostato di un dente più avanti, ma non penso che sia un grande problema.
Prima che lo chiediate vi dico già che ora le punzonature corrispondono e che ho sostituito tutte le guarnizioni e i paraoli del motore, ho pulito il carburatore anche facendolo bollire nell'aceto per eliminare eventuali incrostazioni nei passaggi e vi posso assicurare che non ci sono perdite di benzina o infiltrazioni d'aria. icon_wink.gif

Quindi, qualcuno saprebbe dirmi a cosa sono legati questi problemi? Per me sono problemi di carburazione, ma vorrei sentire anche l'opinione di qualcuno più esperto di me.
 
16363515
16363515 Inviato: 7 Ott 2023 16:18
Oggetto: FASATURA accensione moto morini 175 ANNO 1956
 

Salve a tutti in realtà non nuovo del forum ma sicuramente poco attivo
Comunque venendo al dunque finalmente dopo quasi 30 anni di attesa è venuto il tempo di rimontarla.
Il restauro incomincia nel lontano 1993 e vi assicuro che allora non è stato per niente facile reperire i ricambi.
Ad ogni modo dopo aver speso piu di 1 milione e 500 mila lire del vecchio conio, mio malgrado per problemi economici non potei portare a compimento il restauro di questa benedetta moto del mio amato Papà . che nel frattempo è passato a miglior vita.
Adesso finalmente dalla fine di settembre la sto rimontando, anzi direi che sono all80% del restauro Adesso dopo vari problemi risolti. cercando di metterla in moto nulla: pur essendoci una buona scintilla la moto non parte.
All'epoca fu fatta una rettifica con pistone nuovo e furono smerigliate le valvole.
Insomma in poche parole la camera scoppio è ok.
Parlando di fase cercando spostando la piastrina dove sono montate le puntine sono riuscito a farla andare in moto, ma resta al minimo e si spegne poco dopo.
Non appena vario questo punto la moto non parte piu . quindi sono convinto che si tratta di un problema di fasatura di accensione , angolo duwel con PMS. ovvero lo scocco della scintilla della candela nel perfetto istante che le valvole sono chiuse.
Ci deve essere un punto di qualche grado che regolarizza tutto cio e quindi la moto si avvia.
Comunque chiedo gentilmente se qualcuno ha da mostrarmi qualche scheda o esattamente dei precisi metodi per individuare questo punto per l''accensione anche una procedura.
Spero che qualcuno mi aiuti dandomi qualche informazione . sul da farsi 0510_help.gif 0510_help.gif
 
16363656
16363656 Inviato: 8 Ott 2023 20:29
 

Ma l' accensione l'hai messa in fase correttamente con un goniometro?
 
16363726
16363726 Inviato: 9 Ott 2023 9:52
 

No metterò il comparatore sulla testata per avere il PMS preciso il Goniometro dove lo dovrei piazzare Mercole di mi arrivano le puntine nuove. Se mi spieghi come fare mi organizzo in rete non si trova niente di manuali per questo motore . Grazie per la tua Risposta
 
16363729
16363729 Inviato: 9 Ott 2023 9:58
 

****nota del Moderatore****

Gentile fuel68,
per cortesia scrivi con le maiuscole, la punteggiatura corretta e vai a capo.
Ti ho già sistemato il primo messaggio........ icon_wink.gif
Grazie.


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16363747
16363747 Inviato: 9 Ott 2023 10:30
 

Grazie ma scrivere col cellulare correttamente è un ' impresa
 
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