Leggi il Topic


Gt 1000, impressioni di un neofita...consigli?
13736254
13736254 Inviato: 8 Set 2012 11:51
Oggetto: Gt 1000, impressioni di un neofita...consigli?
 

Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e felice possessore, da circa un mese, di una gt 1000. Dopo questa - breve - esperienza di guida ho maturato però qualche perplessità e vorrei chiedervi un pò di consigli.

-Pur essendo afflitto da un'ernia del disco icon_sad.gif , la posizione di guida della moto non mi ha dato grossi problemi alla schiena, bensì alle articolazioni delle mani e ai polsi. Dal momento che il manubrio montato ha già dei rialzi ma è un rizoma con piega media, ho pensato di sostituirlo con uno a piega alta. Cosa ne pensate? Potrebbe risolvere i miei problemi oppure crearmene di nuovi?aggiungo che ho già tentato soluzioni alternative modificandone l'inclinazione ma senza grossi risultati.
-La moto monta gli specchietti rizoma molto belli ma rotondi e talmente piccoli da servire praticamente a nulla. Voi quale modello mi consigliereste di montare, sia in termini di estetica che di funzionalità?
- altro capitolo, le borse. Ho quelle di serie, originali, ma si stanno sfasciando eusa_think.gif . Vorrei farle sistemare ma non so a chi rivolgermi: un normale negozio che ripara borse e articoli di pelle? Un negozio specializzato? Se poi qualcuno residente a Roma volesse darmi una dritta, è benvenuto icon_razz.gif

Grazie in anticipo per i consigli!
 
13767352
13767352 Inviato: 18 Set 2012 16:22
 

Ciao, non son possessore di Gt 1000 ma volevo chiederti , l'hai trovata nuova o usata?

HO visto che c'era anche il modello touring che montava un manubrio più alto, hai provato a cercare il manubrio originale ? Forse è meglio del rizoma come inclinazione.


Come ti trovi in generale?

Ciao!!
 
13769235
13769235 Inviato: 19 Set 2012 7:18
 

Ciao, comprata usata ma tenuta perfettamente. Sto pensando di montare il manubrio confort che è più alto di 4 cm, ma vorrei valutare bene. La moto è fantastica, si guida benissimo e ha un motore eccezionale. L'unica pecca sono le sospensioni, un pò troppo rigide. Per il resto davvero perfetta. Ciao!
 
13779736
13779736 Inviato: 22 Set 2012 13:37
 

Le soluzioni ci sono, non sempre costosissime... Dato che hai problemini alla schiena, per prima cosa devi rialzare il manubrio, anche se quello originale non è malaccio. Puoi provare con degli spessori in Al sulla piastra di sterzo (bastano anche da 1-1,5cm li fa il torniere del diametro giusto), oppure come dici tu puoi optare per il manubrio comfort (con relativa sostituzione dei cavi e tubi freno).
Ammortizzatori: butta via quelli posteriori, non servono a niente a meno che non hai una guida spericolata, sono rigidissimi quasi da pista). Una soluzione economica e tecnicamente ottima sono i Bitubo che ci siamo fatti produrre appostitamente..

Per le borse laterali devi cercare di trovare gli attacchi fastclik o clickfix e montarli sulla forsa che ti piace di più (io ho due Cargo da combattimento..). Le borse originali sono prodotte dalla Bags&bike, ne hanno un modello simile in catalogo ma ovviamente senza la scritta DUCATI. Scusami se ti rispondo in ritardo ma purtroppo non frequento molto questo forum, per motivi di tempo. Eventualmente ti do la mia mail in MP...ciao!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Sportclassic

Forums ©