Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
ducati 1199 - Mv agusta f3
12998273
12998273 Inviato: 12 Feb 2012 22:08
 

mac71 ha scritto:


vero pero' magari la F3 la sfrutti un po di più rispetto alla Panigale icon_wink.gif


Sappiamo benissimo come sfrutti un 600 ss, sulle strade io viaggio insieme alle entry level per via dei limiti di velocità/traffico/strade dissestate/rischio di finire in un fosso non protetto manco dal guard rail icon_razz.gif

Si vive una volta sola e la Panigale è un sogno ( come fosse la F4 per chi ama la MV e non la Ducati ) quindi io non ci penserei due volte !
 
12998317
12998317 Inviato: 12 Feb 2012 22:18
 

AMD ha scritto:


Sappiamo benissimo come sfrutti un 600 ss, sulle strade io viaggio insieme alle entry level per via dei limiti di velocità/traffico/strade dissestate/rischio di finire in un fosso non protetto manco dal guard rail icon_razz.gif

Si vive una volta sola e la Panigale è un sogno ( come fosse la F4 per chi ama la MV e non la Ducati ) quindi io non ci penserei due volte !


da ducatista convinto non posso che darti ragione pero' non so se chi ha postato la richiesta la pensa nello stesso modo per cui se già come giustamente dici tu è difficile gestire un seicento su strade normali figuriamoci una moto che ha il doppio della cilindrata ed una vagonata di cavalli. Se a questo ci aggiungi che la Panigale ha una curva di erogazione settata più verso gli alti che i bassi (per un bicilindrico) si capisce che non sia proprio la moto adatta per il misto stretto. Certo fosse per me direi Panigale tutta la vita pero' bisgogna anche mettersi nei panni degli altri
 
12998329
12998329 Inviato: 12 Feb 2012 22:20
 

mac71 ha scritto:


da ducatista convinto non posso che darti ragione pero' non so se chi ha postato la richiesta la pensa nello stesso modo per cui se già come giustamente dici tu è difficile gestire un seicento su strade normali figuriamoci una moto che ha il doppio della cilindrata ed una vagonata di cavalli. Se a questo ci aggiungi che la Panigale ha una curva di erogazione settata più verso gli alti che i bassi (per un bicilindrico) si capisce che non sia proprio la moto adatta per il misto stretto. Certo fosse per me direi Panigale tutta la vita pero' bisgogna anche mettersi nei panni degli altri


Non solo questo, lui diceva che la deve usare anche per andare a lavoro quindi mettici anche un pò di traffico, una moto 600 pesa molto meno di un 1200 anche se per la tipologia di moto non è che faccia tanta differenza, nel traffico nessuna delle due è adatta
 
12999457
12999457 Inviato: 13 Feb 2012 10:28
 

guarda avete ragione ma il peso della panigale credo sia uno dei suoi punti di forza, a secco pesa 164 0509_doppio_ok.gif
 
12999812
12999812 Inviato: 13 Feb 2012 12:13
 

la prova della panigale dovrebbe avvenire oggi ad abu-dhabi(non so come si scrive icon_mrgreen.gif )

Link a pagina di Motoblog.it

credo che in qualche giorno sia pronta la prova completa 0509_doppio_ok.gif
 
13000027
13000027 Inviato: 13 Feb 2012 13:14
 

Niccogiovane ha scritto:
guarda avete ragione ma il peso della panigale credo sia uno dei suoi punti di forza, a secco pesa 164 0509_doppio_ok.gif


Quoto in pieno. Infatti io mi riferivo alla gestione di una moto, che è nata e da il meglio di se essenzialmente in pista, su strade normali.
 
13006619
13006619 Inviato: 14 Feb 2012 22:52
 

grazie per i consigli ma non prendo in considerazione altre moto all'infuori della f3 e della 1199.
L'indecisione fra le due è dovuta intanto alla differenza di prezzo, conviene spendere 7000 euro in più su una panigale in relazione a quello ch epotrei invece avere da una f3?
Un 1200 sarebbe esagerato se poi io usassi poco la moto in pista e quindi mi andrebbe benissimo anche un 600?
 
13006705
13006705 Inviato: 14 Feb 2012 23:10
 

Vai su moto.it,c'è la prova della F3 con tanto di video.Bella è bella e mi sembra che cammina parecchio,quindi in teoria per divertirsi basta e avanza,mentre la Panigale(trovi in giro un sacco di video,ad esempio su Motoblog)è molto più intimidatoria ed anche in seconda,quando entra in coppia,si tira sù di prepotenza.L'anti impennata non c'è neanche come optional.
 
13007137
13007137 Inviato: 15 Feb 2012 1:27
 

a me la panigale incute timore, non sto scherzando, mi fa davvero paura!! è come il paracadutismo o il free climbing, bellissimi ma che fifa a farli!!
 
13007199
13007199 Inviato: 15 Feb 2012 7:21
 

sulla prova della panigale ho letto che sotto i 6000 giri è abbastanza addormentata come un 4 cilindri, e le pinze brembo monoblocco(nuova serie) dicono siano molto più modulabili.

comunque stiamo sempre parlando di 185-190 cavalli alla ruota, io come hanno detto nei commenti precedenti avrei paura a lasciare la frizione icon_asd.gif


ps: Link a pagina di Motociclismo.it
 
13010377
13010377 Inviato: 15 Feb 2012 22:56
 

manens97 ha scritto:
sulla prova della panigale ho letto che sotto i 6000 giri è abbastanza addormentata come un 4 cilindri, e le pinze brembo monoblocco(nuova serie) dicono siano molto più modulabili.

comunque stiamo sempre parlando di 185-190 cavalli alla ruota, io come hanno detto nei commenti precedenti avrei paura a lasciare la frizione icon_asd.gif


ps: Link a pagina di Motociclismo.it

un potenza mostruosa!!! Con l'f3 ti diverti un sacco quindi se non ci vai in pistaa è inutile prendere una panigale
 
13010927
13010927 Inviato: 16 Feb 2012 1:09
 

lollo__pennica ha scritto:

un potenza mostruosa!!! Con l'f3 ti diverti un sacco quindi se non ci vai in pistaa è inutile prendere una panigale


quoto, lo stesso direttore tecnico ducati ha detto, la panigale è nata al 95% per la pista, e quel 5% è dato da luci, porta targa e specchietti, questo la dice lunga! ribadisco, vai di f3, più sfruttabile!!
 
13013799
13013799 Inviato: 16 Feb 2012 22:25
 

Perchè la F3 vi sembra una moto da turismo?
Poi giudicarle mi sembra molto difficile anche perchè nessuno di noi fino ad ora non le ha mai provate...
Venendo da una 1200 con la F3 potresti risentire la mancanza di coppia,però è una moto che sicuramente è in grado di andare forte.
Economicamente parlando credo che permutando la Multistrada con la Panigale dovresti prendere qualcosa in più della tua,però permutandola per la F3 dovrebbe venirne fuori quasi uno scambio alla pari...
Se per te i soldi non sono un problema scegli quella che ti fà battere più forte il cuore!
Se fossi in te,per togliermi ogni dubbio,aspetterei che ne arrivasse qualcuna in prova dai concessionari ed andrei a provarle per togliermi ogni dubbio.Non te la fanno provare?Non comprarla per non pentirtene poi in seguito perchè chi caccia la grana sei tu. 0509_doppio_ok.gif
 
13013828
13013828 Inviato: 16 Feb 2012 22:28
 

Broglia ha scritto:
Perchè la F3 vi sembra una moto da turismo?
Poi giudicarle mi sembra molto difficile anche perchè nessuno di noi fino ad ora non le ha mai provate...
Venendo da una 1200 con la F3 potresti risentire la mancanza di coppia,però è una moto che sicuramente è in grado di andare forte.
Economicamente parlando credo che permutando la Multistrada con la Panigale dovresti prendere qualcosa in più della tua,però permutandola per la F3 dovrebbe venirne fuori quasi uno scambio alla pari...
Se per te i soldi non sono un problema scegli quella che ti fà battere più forte il cuore!
Se fossi in te,per togliermi ogni dubbio,aspetterei che ne arrivasse qualcuna in prova dai concessionari ed andrei a provarle per togliermi ogni dubbio.Non te la fanno provare?Non comprarla per non pentirtene poi in seguito perchè chi caccia la grana sei tu. 0509_doppio_ok.gif

noi non stiamo dicendo che sia una moto da turismo ma stavamo dicendo che è inutile prendersi una panigale e non usarla in pista: stavamo dicendo anche che per uno che non ha avuto esperienza con delle ss la f3 dia adattissima la linea della mv è ottima 0509_up.gif 0509_up.gif e ha un motore icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
13013940
13013940 Inviato: 16 Feb 2012 22:43
 

Ok,ma anche la F3 ha poco senso se non la porti in pista.Avendo una certa esperienza di SS ti posso dire che per strada nella maggior parte dei casi non hanno senso.L'ideale sarebbe poter tirare a tutta manetta in autostrada con queste moto,ma con i limiti a 130Km/h non riesci nemmeno a tirare la prima (con una maxi)e con una media se metti seconda li passi già...Credimi,una sportiva media o maxi che sia inizia ad aver senso soltanto oltrepassati i 160Km/h,allora e solo in quel momento ti rendi conto per cosa è stata progettata.
 
13013979
13013979 Inviato: 16 Feb 2012 22:49
 

lollo__pennica ha scritto:

noi non stiamo dicendo che sia una moto da turismo ma stavamo dicendo che è inutile prendersi una panigale e non usarla in pista: stavamo dicendo anche che per uno che non ha avuto esperienza con delle ss la f3 dia adattissima la linea della mv è ottima 0509_up.gif 0509_up.gif e ha un motore icon_twisted.gif icon_twisted.gif

come fai a saperlo?
ci sono tante persone che hanno la ss e non vanno in pista, comunque questo per lui è uno sfizio, che si prenda quella che gli piace di più, non penso che la potenza della panigale lo spaventi, visto le moto che ha avuto
 
13013985
13013985 Inviato: 16 Feb 2012 22:50
 

Razor89 ha scritto:

come fai a saperlo?
ci sono tante persone che hanno la ss e non vanno in pista, comunque questo per lui è uno sfizio, che si prenda quella che gli piace di più, non penso che la potenza della panigale lo spaventi, visto le moto che ha avuto

ha chiesto opinioni ed io ho dato la mia !!!
 
13019507
13019507 Inviato: 18 Feb 2012 15:58
 

ragazzi credo che se SS sarà mi orienterò alla 1199, se poi non sarò soddisfatto farò sempre in tempo a tornare alla magnifica Multi!
 
13020099
13020099 Inviato: 18 Feb 2012 18:50
 

nell'intervista fatta, qualche giorno fa da Nico Cereghini, diceva che la 1199 con le sue varie mappature, ne ha una anche docile per la strada, da 120 cv
 
13020110
13020110 Inviato: 18 Feb 2012 18:52
 

Bauhauss, se effettuerai l'acquisto, benvenuto nel club!!!
Levati sto sfizio, che le emozioni che da una SS non le da nessun'altra moto!!!
 
13020573
13020573 Inviato: 18 Feb 2012 20:40
 

moto.it le hanno provate entrambe
 
13021967
13021967 Inviato: 19 Feb 2012 12:55
 

Pizio250 ha scritto:
Bauhauss, se effettuerai l'acquisto, benvenuto nel club!!!
Levati sto sfizio, che le emozioni che da una SS non le da nessun'altra moto!!!

anche se non ho guidato ss credo che nessuna moto ti dia le stesse sensazioni: quoto 0509_up.gif
 
13022252
13022252 Inviato: 19 Feb 2012 14:29
 

Se vai come un matto sì,ma per strada più che altro sono molto scomode...
 
13023559
13023559 Inviato: 19 Feb 2012 20:25
 

sono del parere se una cosa ti piace e ti diverte la stanchezza, la fatica e tutto il resto li dimentichi e ti diverti come un bambino alle giostre 0509_campione.gif
 
13023581
13023581 Inviato: 19 Feb 2012 20:30
 

ma io non so voi come la vedete, ma oggi nel mio giro domenicale, su 60 moto viste, 20 erano dei panzoni che si sentono americani con le moto stile harley con stereo, quelle grosse va, i restanti 40 erano formati da 38 ss, di tutte le marche e i tipi da 600 a 1000 da ducati a kawasaki, io ero l'unico pirla con la naked icon_biggrin.gif eccetto uno che ho visto di sfuggita con una z1000!
ora posso capire che i colli non sono pane per le ss, ma uno si puo divertire con qualunque cosa, la passione non ha limiti, si vive una sola volta, quindi se qualcuno può, che si levi tutte gli sfizi che ha! non prendere una cosa invece di un altra perchè ti sembra esagerata, è una boiata! da quando una moto la si sceglie con la testa e non con il cuore??? icon_evil.gif
 
13023948
13023948 Inviato: 19 Feb 2012 21:48
 

La sportiva la scegli perchè ti fà godere,ma poi torni a casa dal giro del fine settimana come se ti avessero pestato dei wrestlers eusa_doh.gif ...Io dico la mia esperienza,continuo a sbavarci dietro eusa_drool.gif ,ma mai più fare il fachiro in giro per le strade,poi inizio ad avere una certa età...
 
13028106
13028106 Inviato: 20 Feb 2012 21:01
 

Broglia ha scritto:
Se vai come un matto sì,ma per strada più che altro sono molto scomode...

Broglia, non è per contraddirti, ma non condivido.
Premetto di non essere un fermone, anzi mi capita di lasciarmi andare nelle uscite con gli amici, ma io uso la moto tutti i giorni tutto l'anno. Attualmente ho due supersportive (la Panigale arriva fra poco) ed una naked (regalo per la mia zavorrina). Ci credi che con la Hornet sto scomodo?!
A fine giornata mi fa male la schiena e sento che le braccia sono troppo in alto.
Invece con la gixxer sto magnificamente fresco dopo una giornata! Giusto il collo a volte da noie, ma è perché non metto mai gli scaldacollo!!!
 
13028180
13028180 Inviato: 20 Feb 2012 21:17
 

Pizio250 ha scritto:

Broglia, non è per contraddirti, ma non condivido.
Premetto di non essere un fermone, anzi mi capita di lasciarmi andare nelle uscite con gli amici, ma io uso la moto tutti i giorni tutto l'anno. Attualmente ho due supersportive (la Panigale arriva fra poco) ed una naked (regalo per la mia zavorrina). Ci credi che con la Hornet sto scomodo?!
A fine giornata mi fa male la schiena e sento che le braccia sono troppo in alto.
Invece con la gixxer sto magnificamente fresco dopo una giornata! Giusto il collo a volte da noie, ma è perché non metto mai gli scaldacollo!!!

hai perfettamente ragione secondo me, la comodità/scomodità è una questione strettamente personale, ognuno si trova bene sulla sua 0509_up.gif
 
13028273
13028273 Inviato: 20 Feb 2012 21:32
 

Sì,può essere;in ogni caso definire una sportiva comoda è quanto meno azzardato.
 
13028576
13028576 Inviato: 20 Feb 2012 22:15
 

Broglia ha scritto:
Sì,può essere;in ogni caso definire una sportiva comoda è quanto meno azzardato.

Beh, comoda nel senso assoluto magari no! Però personalmente non è il supplizio che tanti vogliono far credere!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©