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Indice del forumForum ApriliaForum Aprilia RS 125 - 250

   

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Come potenziare un'aprilia rs 125 depotenziata
87899
87899 Inviato: 14 Ott 2005 18:27
 

andreaspr ha scritto:
per quel che sò io il 160 è più un problema che altro... ha una curva di potenza assurda e carburarlo bene è quasi impossibile ad opera di un mortale... tra l'altro nei libri si parla di 125 quasi come un limite per un cilindro 2t ad altre prestazioni... io penso sempre convenga preparare il motore originale 125 piuttosto che passare al 160... poi vedi te


anke io icon_wink.gif
 
87900
87900 Inviato: 14 Ott 2005 18:27
 

FoX89 ha scritto:
ho scoperto che si può montare lo scarico della kawa ninja sdoppiato ( purtroppo non so a quale modello si riferisce)
di sicuro se ti fermano sara difficile spiegarli cosa ci fa quello scarico sull'rs....
ho letto che i cuscinetti non reggono molto bene ( immagino si riferivano a quelli che su cui gira l'albero motore)....
quanto viene il polini 160 che non trovo il prezzo...


lo avevo visto anche io lo scarico sdoppiato, la cas che lo produce lo ha chiamato ninja, però su siti esteri non ne ho sentito parlare molto bene, è bellissimo da vedere ma solo su moto lasciate normali, già sulle ripotenziate un sito tedesco lo sconsigliava. volevo montarlo pure io anche se costa tanto ma tutti sti pareri negativi mi hanno fatto cambiare idea...
 
87901
87901 Inviato: 14 Ott 2005 18:29
 

andreaspr ha scritto:
FoX89 ha scritto:
ho scoperto che si può montare lo scarico della kawa ninja sdoppiato ( purtroppo non so a quale modello si riferisce)
di sicuro se ti fermano sara difficile spiegarli cosa ci fa quello scarico sull'rs....
ho letto che i cuscinetti non reggono molto bene ( immagino si riferivano a quelli che su cui gira l'albero motore)....
quanto viene il polini 160 che non trovo il prezzo...


lo avevo visto anche io lo scarico sdoppiato, la cas che lo produce lo ha chiamato ninja, però su siti esteri non ne ho sentito parlare molto bene, è bellissimo da vedere ma solo su moto lasciate normali, già sulle ripotenziate un sito tedesco lo sconsigliava. volevo montarlo pure io anche se costa tanto ma tutti sti pareri negativi mi hanno fatto cambiare idea...


boh a me piace il mio arrow 4ever icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
88029
88029 Inviato: 14 Ott 2005 20:45
 

e finalmente ho montato la full power. impressioni di guida: migliorata la ripresa e il suono... per non parlare della velocità da fermo mi si alza leggermente... penso che poi montero il silenziatore in carbonio aprilia racing
 
88033
88033 Inviato: 14 Ott 2005 20:48
 

franci19882001 ha scritto:
e finalmente ho montato la full power. impressioni di guida: migliorata la ripresa e il suono... per non parlare della velocità da fermo mi si alza leggermente... penso che poi montero il silenziatore in carbonio aprilia racing


mitikoz icon_wink.gif icon_cool.gif
 
88109
88109 Inviato: 14 Ott 2005 21:37
 

Citazione:
e finalmente ho montato la full power. impressioni di guida: migliorata la ripresa e il suono... per non parlare della velocità da fermo mi si alza leggermente... penso che poi montero il silenziatore in carbonio aprilia racing



Io ho la full power ed il silenziatore arrow in kevlar, faccio il mio figurone icon_cool.gif
 
88503
88503 Inviato: 15 Ott 2005 16:32
 

Ho intenzione di spendere qualche soldino sulla mia rs volevo sapere cosa migliorerebbe di più le prestazione e in che modo(agli alti, ai bassi..etc) tra pignone corona e carburatore , e di quali marche me li consigliate.
La moto ha gia il kit ,il ponte tagliato, marma full power e silenziatore arrow.
 
88957
88957 Inviato: 16 Ott 2005 11:53
 

prima di tutto di che anno è la tua rs? poi si cambia anche catena corona e pignone metti il kit regina (dovrebbe chiamarsi cosi) va bene
 
89011
89011 Inviato: 16 Ott 2005 13:13
 

2003 gp1 mi spieghi in che modo influiscono??e quali mi consigli
 
90781
90781 Inviato: 18 Ott 2005 11:47
 

allunghi o accorci le marce. la moto va su più velocemente,ma diminuisce la velocità massima,viceversa va su in maniera più lenta incrementando la velocità di punta (se ce la fa a tirare su le marce) hi hi hi icon_twisted.gif
 
90791
90791 Inviato: 18 Ott 2005 11:52
 

rs ha scritto:
allunghi o accorci le marce. la moto va su più velocemente,ma diminuisce la velocità massima,viceversa va su in maniera più lenta incrementando la velocità di punta (se ce la fa a tirare su le marce) hi hi hi icon_twisted.gif


Si esatto, dipende cosa cerchi nella tua Rs...l'allungo magari per i viaggi fuori, o l'accelerazione...magari per la città!! icon_cool.gif
 
90906
90906 Inviato: 18 Ott 2005 13:08
 

bah sulla rs75 ankora ankora conviene mettere le mani su pignone ma sulla 125pote nn penso convenga almeno la mia ne ha abbastanza sia di allungo ke di ripresa icon_cool.gif
 
90914
90914 Inviato: 18 Ott 2005 13:11
 

la penso anche io così, se le accorci magari ti ritrovi con un mezzo dove devi cambiare le marcie troppo in fretta e non credo avresti stò gran vantaggio in ripresa ma molta perdita in velocità...
 
90923
90923 Inviato: 18 Ott 2005 13:13
 

andreaspr ha scritto:
la penso anche io così, se le accorci magari ti ritrovi con un mezzo dove devi cambiare le marcie troppo in fretta e non credo avresti stò gran vantaggio in ripresa ma molta perdita in velocità...


infatti icon_cool.gif
 
91292
91292 Inviato: 18 Ott 2005 17:37
 

la mia le ha un pelo più corte... va meglio soprattutto ad andare in 2...
 
91357
91357 Inviato: 18 Ott 2005 18:45
 

a un mio amico originale li faceva 120 poi a messo termina in carbonio limited edition aprilia,a maggiorato il carburatore a rimappato la centralina a tolto cavi elettrici inutili(le luci)e ora li fa 185
 
91363
91363 Inviato: 18 Ott 2005 18:49
 

ADE ha scritto:
a un mio amico originale li faceva 120 poi a messo termina in carbonio limited edition aprilia,a maggiorato il carburatore a rimappato la centralina a tolto cavi elettrici inutili(le luci)e ora li fa 185


penso ke abbia anke il kit rave icon_rolleyes.gif
 
104060
104060 Inviato: 28 Ott 2005 15:48
Oggetto: Re: rs potenziato
 

ciao ascolta si può depotenziare un 250????
 
104209
104209 Inviato: 28 Ott 2005 17:00
Oggetto: Re: rs potenziato
 

dadone ha scritto:
ciao ascolta si può depotenziare un 250????


da quello ke so x sentito dire mi pare di si intervenendo sulla centralina icon_wink.gif
 
104775
104775 Inviato: 28 Ott 2005 20:45
 

ma non ne vale la penaaaaa daiiiiiii è troppo divertente come moto solo solo che è un 2T e dice tutto....le puoi dare anche alle hornet
 
104930
104930 Inviato: 28 Ott 2005 22:51
 

franci19882001 ha scritto:
ma non ne vale la penaaaaa daiiiiiii è troppo divertente come moto solo solo che è un 2T e dice tutto....le puoi dare anche alle hornet


q8z icon_cool.gif
 
104968
104968 Inviato: 28 Ott 2005 23:18
 

la 250 si si può depotenziare. è una operazione relativamente semplice e non tanto costosa. partendo dalla potenziata si sostituisce semplicemente la centralina con una che limita la potenza a 34cv, si passa il colaudo e il libretto si aggiorna a depotenziata.. poi per sentirsi in pace con il mondo si torna dal meccanico e fieri di noi stessi icon_twisted.gif icon_twisted.gif si procede a rimantare la centralina paradisiaca da 70cv e il mondo lo vedrai sotto un'altro punto di vista!! le hornet se ci sai fare (il mitico "manico") nemmeno ti vedono considerato il peso e il resto... cmq come altre volte ho fatto consiglio le rs 250 dopo il 97 (se sbaglio correggetemi ovviamente) che avevano un cupolino più largo e ci si può mettere entrambe le centraline pote e depo e alternarle con un interruttore ovviamente a motore spento.così nel caso gli omini in blu e bianco ti fermino spegni e metti su 34... e lo stesso dicasi se (speriamo di no) fai un incidente... non per esperienza mia ma mi hanno raccontato che la 250 depotenziata fa piangere il propitario... credo sia peggio di una 125 pote perchè si incasinano le curve di potenza (ho visto gli schemi su internet in un sito tedesco dove il proprietario la definiva qualcosa come un "aborto" la depotenziamento). ragazzi scrivo troppo nei messagi... icon_wink.gif icon_wink.gif dovrei farci un articolo sui depotenziamenti potenziamenti... magari se ci mettiamo in più persone ne verrebbe fuori un bell'articolo completo. avrei un'idea su come impostarlo che ne dite?? icon_question.gif icon_question.gif
 
104984
104984 Inviato: 28 Ott 2005 23:22
 

ne parliamo via mp cmq mitika rs250free icon_wink.gif
 
105117
105117 Inviato: 29 Ott 2005 8:57
 

avevo proposto anch'io di farlo... icon_cool.gif
 
115631
115631 Inviato: 6 Nov 2005 12:10
 

ciao,io ho già eliminato il miscelatore e cazzatine varie,adesso voglio eliminare quell' assurda scatola filtro con tutto l' ambaradam e montare un filtro direttamente sul carburatore,premetto che ho un' rx125 ma trattandosi dello stesso motore e dello stesso carburatore (34) mi sono permesso di chiedere aiuto quì,avete dei consigli e dei siti su dove acquistare???
 
115690
115690 Inviato: 6 Nov 2005 13:49
 

filtro online x la rs nn sn riuscito a trovarlo prova a sentire un mekka
 
117591
117591 Inviato: 8 Nov 2005 1:16
 

c***o scarsetti di consigli neeee!!!!
 
117636
117636 Inviato: 8 Nov 2005 8:06
 
 
118491
118491 Inviato: 8 Nov 2005 20:17
 

vai dal tuo meccanico o dove prendi i pezzi e comperi un filtro x il 34... ci sono i polini cilindrici in spugna x intenderci o i malossi conici rossi anche... vedi un pò te! icon_wink.gif
 
118510
118510 Inviato: 8 Nov 2005 20:32
 

che effetto hanno quelli conici?
 
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