Leggi il Topic


Vespa 150 vbb1 del 1962 [restauro completo]
14920009
14920009 Inviato: 6 Apr 2014 10:28
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14920011
14920011 Inviato: 6 Apr 2014 10:30
 

ieri la bestia è andata in moto !!!!! ora devo collegare l impianto elettrico ,montare le pancie ele selle........
 
14921049
14921049 Inviato: 7 Apr 2014 8:13
 

ccacchio, sei un fulmine a rimontare!
 
14928492
14928492 Inviato: 11 Apr 2014 20:51
 

primi intoppi...................per montare i listelli pedana cè da morir di un colpo!!!il carburatore perde benzina anche da ferma,cosa sarà?,tra scatola del carburatore e carter và messa una guarnizione,se metto un carburatore 20/20 cosa sono i pregi e difetti,lo vorrei comprare nuovo su ebay ,i dell orto 20/20d senza miscelatore vanno bene....spero di finirla al più presto eusa_wall.gif anche perchè sarà l ultima vespa che farò,mi ha fatto diventare esaurito eusa_wall.gif e non le voglio più vedere!!!!!
 
14928575
14928575 Inviato: 11 Apr 2014 21:49
 

tra la scatola ed il carte ci va la sua guarnizione, se non l'hai messa è normale che perda.... se è tutto ok la vespa non perde un goccio di benzina.
i listelli è normale che siano mal mettere, adavano messi come prima cosa quando avevi tutto il telaio in mano, hai usato la ribattinatrice? il rivetto va ribattuto con l'attrezzo apposito in modo che da sotto rimanga zigrinato.
per il carburatore, rimettici il suo, non ha senso metterne un'altro tipo, a meno che tu non voglia elaborarla, ma dinuovo, non ha senso elaborare una vespa del genere, le VBA e VBB van tenute originali
 
14929245
14929245 Inviato: 12 Apr 2014 17:51
 

i listelli o preso quelli da bucare perchè sono come gli originali in larghezza 19mm,quelli che si trovano già forati sono piu stretti il guaio è che quel tipo di alluminio è duro da piegare ed è difficile fargli riprendere la forma come in origine.tra carter e scatola non ho messo la guarnizione perchè prima non c era.......................cacchio !ora la metterò,per il carburatore per adesso se non perde benzina tengo quello 0509_doppio_ok.gif i listelli li ho rimbattuti con la rimbattinatrice zigrinata
 
14930182
14930182 Inviato: 13 Apr 2014 19:19
 

Metti le guarnizioni e vedrai che non perde più.
 
14930221
14930221 Inviato: 13 Apr 2014 19:39
 

frut ha scritto:
primi intoppi...................per montare i listelli pedana cè da morir di un colpo!!!il carburatore perde benzina anche da ferma,cosa sarà?,tra scatola del carburatore e carter và messa una guarnizione,se metto un carburatore 20/20 cosa sono i pregi e difetti,lo vorrei comprare nuovo su ebay ,i dell orto 20/20d senza miscelatore vanno bene....spero di finirla al più presto eusa_wall.gif anche perchè sarà l ultima vespa che farò,mi ha fatto diventare esaurito eusa_wall.gif e non le voglio più vedere!!!!!

a parte la guarnizione fra scatola e carburatore ti conviene cambiare anche tutte le guarnizioni del carburatore e lo spillo del galleggiante 0510_saluto.gif
 
14930645
14930645 Inviato: 14 Apr 2014 0:17
 

grazie per i consigli 0509_up.gif spero questa settimana di mettere le foto di fine restauro,non vedo l ora!!!!!! icon_mrgreen.gif ora mi è rimasto da collegare l impianto elettrico e montare le selle.................se tutto và bene!!
 
14932651
14932651 Inviato: 15 Apr 2014 2:53
 

che ne dite? ancora non è del tutto finita.............. icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14932652
14932652 Inviato: 15 Apr 2014 2:55
 

prima era così

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14932670
14932670 Inviato: 15 Apr 2014 6:59
 

Complimenti davvero molto bella! L'hai già provata?
 
14932671
14932671 Inviato: 15 Apr 2014 7:04
 

non era messa male,rispetto a tanti catorci che si vedono in giro.
vedrai che ti dara' tante soddisfazioni,devo dire che è venuta benissimo ,ora non ti resta che godertela 0510_saluto.gif
 
14932827
14932827 Inviato: 15 Apr 2014 9:31
 

il giro di prova l ho fatto corto ,ora dovrò fare un bel collaudo prima affrontare la strada aperta.invece per quanto riguarda lo stato del telaio io direi che era molto danneggiata ,mi ha dato molto da fare 0509_campione.gif ancora però non è finita
 
14933557
14933557 Inviato: 15 Apr 2014 15:00
 

Complimenti davvero molto bella! L'hai già provata?
 
14941744
14941744 Inviato: 21 Apr 2014 20:02
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

arrivati alla fine ora si parte!!! 0509_campione.gif FINITA!!!!ora spero di godermela.ringrazio tutti quelli del forum che mi hanno aiutato nei consigli e modi per procedere ad un restauro davvero ottimo.grazie a tutti di nuovo.per adesso i restauri si fermano quì, in autunno ne inizierò un altro che poi vi svelerò.ciao 0509_up.gif icon_mrgreen.gif
 
14941754
14941754 Inviato: 21 Apr 2014 20:10
 

Bravo Frut !

Complimenti, bellissimo restauro 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14942632
14942632 Inviato: 22 Apr 2014 13:20
 

grazie!!!!! 0509_up.gif
 
14958599
14958599 Inviato: 3 Mag 2014 18:32
 

siccome l impianto elettrico con la batteria da problemi ,vorrei modificarlo ,farlo funzionare senza l uso della batteria,che modifica bisogna fare sulla presa di corrente del motore ,è possibile farla senza sostituire le bobine,il clacson l ho già comprato. icon_exclaim.gif
 
14960268
14960268 Inviato: 5 Mag 2014 8:20
 

secondo me fai meglio a ripristinarlo come da originale, eliminare la batteria è possibile ma devi portare tutto l'impianto da corrente continua a corrente alternata.
gli impanti elettrici di quelle vespe lì han sempre dato problemi, ma con calma si riesce a rimetterli in funzione, anche meglio che da nuovi (infatti, già da nuovi non andavano icon_rolleyes.gif )
 
14970524
14970524 Inviato: 11 Mag 2014 22:06
 

impianto elettrico modificato ,ora la batteria e raddrizzatore non mi daranno più problemi,sono al loro posto ma li ho by passati.facendo così ho evitato di cambiare una batteria all anno. 0509_up.gif
 
15078790
15078790 Inviato: 31 Lug 2014 17:51
 

oltre ai vari problemi di carburazione, ho anche una perdita d olio dalla leva della frizione nel carterino rotondo,domanda? la leva di ferro che si inserisce nel carter ha un or all interno che funge da guarnizione ,come si smonta.........
 
15079278
15079278 Inviato: 1 Ago 2014 8:16
 

per togliere l'or basta che ci infili un cacciavite piccolo e lo sfili...
 
15079297
15079297 Inviato: 1 Ago 2014 8:50
 

cioè devo smontare il carter rotondo?


o si fà da sù.....
 
15139186
15139186 Inviato: 28 Set 2014 20:40
 

dopo un estate a tutto gas sulle colline pesaresi eusa_liar.gif ,oggi ho fatto l ultimo giro in vespa con mio figlio,da domani la ripongo in garage sotto il telo perchè mi scade l assicurazione:ora tocca alla guzzi
 
15141605
15141605 Inviato: 30 Set 2014 19:14
 

frut ha scritto:
dopo un estate a tutto gas sulle colline pesaresi eusa_liar.gif ,oggi ho fatto l ultimo giro in vespa con mio figlio,da domani la ripongo in garage sotto il telo perchè mi scade l assicurazione:ora tocca alla guzzi
,le varie perdite d olio sono state eliminate ,è un giogliellino!!!!!però la guzzi è la guzzi!! 0510_inchino.gif
 
15148737
15148737 Inviato: 7 Ott 2014 20:26
 

il ritratto della mia vespa eseguito da mio figlio

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15149168
15149168 Inviato: 8 Ott 2014 8:47
 

mettilo in una cornice e appendilo!
eusa_clap.gif
 
15464678
15464678 Inviato: 5 Ott 2015 22:03
 

ciao a tutti gli amici del forum, dopo un estate bollente e ricca di eventi quest anno non metto la vespa sotto il telo perchè gli ho fatto l assicurazione tutto l anno icon_mrgreen.gif . ho notato che lo sfiato del carburatore mi sporca tutto il motore, perchè? si può attappare.....?per il resto è una bomba super affidabile 0509_doppio_ok.gif
 
15464812
15464812 Inviato: 6 Ott 2015 7:50
 

è abbastanza normale, tante fanno quel lavoro li e negli anni la cosa non è migliorata tanto che anche i px hanno lo stesso problema.
tra quelle che ho fatto io sono molto poche quelle che non sporcano il motore, secondo me è dovuto dal carburatore, prova a revisionarlo mettendoci il kit di guarnizioni nuovo, dovresti migliorare la situazione, ma al 100% non lo risolverai mai ... non è un difetto ma una caratteristica del motore, avendo lo sfiato alto è obbligato a colare dappertutto
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©