Leggi il Topic


Restauro P200E '81 versione America [terminato]
9029510
9029510 Inviato: 19 Dic 2009 23:34
Oggetto: Restauro P200E '81 versione America [terminato]
 



Per adesso tratterò solo il motore, a breve avrò anche il resto.

come sempre.......

Stato di fatto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029577
9029577 Inviato: 19 Dic 2009 23:49
 

particolare del tamburo con foro di ispezione ganasce.

immagini visibili ai soli utenti registrati



particolare del preselettore cambio con connettore Spia Folle

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029589
9029589 Inviato: 19 Dic 2009 23:53
 

particolare dello statore a 7 fili ( rosso, verde e bianco sempre verso la centralina)

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029597
9029597 Inviato: 19 Dic 2009 23:55
 

carburo 24 24 E quindi miscelatore.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029614
9029614 Inviato: 19 Dic 2009 23:59
 

Smontaggio tamburo e parapolvere.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029636
9029636 Inviato: 20 Dic 2009 0:04
 

preselettore

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gruppo tecnico, da notare lo squich alto 1km che caratterizza le teste USA

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029640
9029640 Inviato: 20 Dic 2009 0:05
 

camma freno posteriore.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9029649
9029649 Inviato: 20 Dic 2009 0:07
 

carter aperti

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9031179
9031179 Inviato: 20 Dic 2009 14:44
 

Cambio completo e carter sguarniti.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9031349
9031349 Inviato: 20 Dic 2009 15:11
 

Gran belle foro e motore! davvero interessante lo squish, veramente alto come hai detto tu!
Continuerò a seguire i lavori su questo mezzo, fai anche come detto delle foto ottime! 0509_doppio_ok.gif
 
9031581
9031581 Inviato: 20 Dic 2009 15:58
 

grazie.

Mi dispiace un pò per la filigrana però ultimamente c'è un ruba ruba di foto e vendite sul web.
 
9043148
9043148 Inviato: 22 Dic 2009 21:59
 

Un pò di misurazioni.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9043238
9043238 Inviato: 22 Dic 2009 22:10
 

non ho capito cos'è lo squisc icon_redface.gif
 
9043356
9043356 Inviato: 22 Dic 2009 22:27
 

diciamo che è quella parte della testa che porta i gas freschi verso il centro della camera di combustione.
 
9043460
9043460 Inviato: 22 Dic 2009 22:45
 

a ho capito..
e la testa del modelo america è diversa? cosa cambia?
 
9043497
9043497 Inviato: 22 Dic 2009 22:51
 

è la "campana" dove sta la candela per intenderci o sbaglio? eusa_think.gif
 
9043513
9043513 Inviato: 22 Dic 2009 22:54
 

cambia che ha un valore alto e quindi il rapporto di compressione è basso, questo per rientrare nelle normative USA.
 
9043515
9043515 Inviato: 22 Dic 2009 22:54
 

ecco spiegato il motivo dello squish cosi alto icon_biggrin.gif
EDIT: visto che sei molto pratico del mestiere mi potresti spiegare brevemente cose il selettore?
 
9043569
9043569 Inviato: 22 Dic 2009 23:03
 

il preselettore è la parte esterna del motore dove finiscono i cavi del cambio
il selettore è la parte interna, dove c'è la crociera, la parte che serve a mettere le marce

ps. perchè non vedo più le foto?

ho appena finito di chiudere il motore di un PX125E, l'ho fatto partire l'altro giorno, pare girare bene... a presto inizio a sistemare la carrozzeria.
la rettifica mi ha consgliato di mettere il segmento inferiore cromato (il superiore è quello a L supercompresso), ne hai già montati? vanno bene?

Ultima modifica di enricopiozzo il 22 Dic 2009 23:06, modificato 1 volta in totale
 
9043577
9043577 Inviato: 22 Dic 2009 23:05
 

ha risposto enricopiozzo 0509_up.gif
 
9043587
9043587 Inviato: 22 Dic 2009 23:06
 

ho modificato il messaggio...
 
9043598
9043598 Inviato: 22 Dic 2009 23:08
 

io le vedo le foto.

I px montano tutti i pistoni con fasce da 2 mm e una ad L a parte i primi modelli.
 
9043608
9043608 Inviato: 22 Dic 2009 23:10
 

infatti sul px a puntine non avevo trovato quella fascia...
anche i 150 montavano i segmenti a L?

per il segmento cromato che ne pensi?
 
9043633
9043633 Inviato: 22 Dic 2009 23:15
 

si! gli ultimi pistoni che fa la ASSO li fa con fasce ad L.

per la fascia cromata sono soldi persi se ti aspetti migliorie eusa_naughty.gif , sai bene che con una fascia non può cambiare il mondo.
 
9043650
9043650 Inviato: 22 Dic 2009 23:18
 

più che altro mi ha detto che durano molto di più e fanno un pochino meno attrito.
 
9043660
9043660 Inviato: 22 Dic 2009 23:21
 

un paio di fasce costano 10 euro
 
9043671
9043671 Inviato: 22 Dic 2009 23:22
 

quelli normali mi ha detto costano 7€, 19€ quello cromato e 16€ quello ad L
 
9043685
9043685 Inviato: 22 Dic 2009 23:24
 

e 45 euro un pistone
 
9059632
9059632 Inviato: 26 Dic 2009 21:10
 

smontaggio cuscinetto mozzo e banco lato frizione.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9059649
9059649 Inviato: 26 Dic 2009 21:13
 

smontaggio silent ormai slabbrato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 15
Vai a pagina 123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©