Leggi il Topic


Restauro P200E '81 versione America [terminato]
9059660
9059660 Inviato: 26 Dic 2009 21:17
 

belle foto, cos'è il silent? quella sottospecie di gommino?
 
9059678
9059678 Inviato: 26 Dic 2009 21:21
 

esatto!!!

serve per smorzare le vibrazioni
 
9059809
9059809 Inviato: 26 Dic 2009 21:54
 

settore messa in moto e scatola con miscelatore sgrassati.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9059903
9059903 Inviato: 26 Dic 2009 22:17
 

coperchio frizione sgrassato e revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9059920
9059920 Inviato: 26 Dic 2009 22:21
 

parastrappi alla frutta

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9059930
9059930 Inviato: 26 Dic 2009 22:23
 

secondario revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9061688
9061688 Inviato: 27 Dic 2009 14:20
 

parastrappi revisionato

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9061705
9061705 Inviato: 27 Dic 2009 14:22
 

montaggio pompa olio su scatola carburo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9061712
9061712 Inviato: 27 Dic 2009 14:26
 

preselettore e particolare pulsante folle.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9063002
9063002 Inviato: 27 Dic 2009 19:58
 

carburatore da revisionare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9063038
9063038 Inviato: 27 Dic 2009 20:06
 

carburatore revisionato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9063188
9063188 Inviato: 27 Dic 2009 20:35
 

che bel lavoro che stai svolgendo! e le fotografie non sono da meno!
Quando pensi di riuscire a portare a termine il motore? icon_biggrin.gif
 
9063211
9063211 Inviato: 27 Dic 2009 20:41
 

il motore volendo potrei finirlo anche domani.

Purtroppo non bisogna avere fretta e per chiudere devo prima sabbiare la camera di manovellismo.
Ma se prima non finisco altri motori non metto in moto la sabbiatrice.
 
9063220
9063220 Inviato: 27 Dic 2009 20:44
 

ovvio che non bisogna avere fretta per questi lavori ci mancherebbe!
Vedo che ogni giorno vai avanti ad un ritmo impressionante curando i pezzi in modo maniacale quindi tanto di cappello!
Per il resto la moto come si presenta? è in buono stato il telaio e l' impianto elettrico?
 
9063246
9063246 Inviato: 27 Dic 2009 20:50
 

Come vedi a fine giornata metto foto di solo quello che faccio, ad esempio un carburatore, revisione cambio con controllo tolleranza e parastrappi.
Una normale officina che non fa restauri avrebbe aperto e chiuso questo motore in 4 5 ore.

Per il telaio non sò dirti perche ancora mi deve arrivare.....ho visto le foto e non è male. 0509_up.gif
 
9063442
9063442 Inviato: 27 Dic 2009 21:21
 

diventa sempre più intrigante questo restauto! mi fa piacere icon_biggrin.gif
giusto per curiosità mi sono andato a vedere i tuopi vecchi post e devo dire che quello che ti capita tra le mani diventa opera a fine lavoro 0509_up.gif
 
9063454
9063454 Inviato: 27 Dic 2009 21:24
 

0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9079795
9079795 Inviato: 30 Dic 2009 23:00
 

Carter in fase di sgrassatura.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9080239
9080239 Inviato: 31 Dic 2009 0:19
 

mi chiedo come fai a sgrassare cosi bene i carter, quando aprii quelli di una vecchia motoretta non si pulivano neanche con le granate!
Ma per pulirli si potrebbe sabbiarli?
 
9080400
9080400 Inviato: 31 Dic 2009 0:54
 

questo semi carter mi ha preso 2,5 ore di tempo...ma ancora richiede qualcosa.

I carter non si sabbiano perche perdono la finitura originale e vintage...vedasi la camera di manovellismo che è sabbiata. 0510_saluto.gif
 
9081039
9081039 Inviato: 31 Dic 2009 10:30
 

scusa, non vorrei essere sfacciato, ma una domanda me la son sempre fatta: dato che anche io in media impiego 2,5 ore a sgrassare per bene mezzo monoblocco, tu questo lavoro lo fai di professione?? riesci a farti pagare tutte le ore che necessita rifare BENE il motore ad una vespa?
alle volte mi capita di fare dei lavoretti anche per altra gente, ma più che altro li faccio per "amicizia", se dovessi farmi pagare le ore di lavoro, non so se sti signori se li farebbero ancora fare i motori.
ci sono meccanici nella mia zona che con 100€ ti rifanno tutto il motore, 100€ non bastano nemmeno per i ricambi che in media sono da comprare, quindi, puoi immaginare che lavori che fanno, gli danno una lavata e lo fano andare in moto... per revisionare completamente il motore spendo di più io solo a comprare i ricambi, tra fasce elastiche, guarnizioni, cuscinetti, paraoli, crociera, candela ecc ecc.
come funziona dalle tue parti?
qui da me è un mondo un pò strano, c'è la concezione che rifare un 2T di una motoleggera o di una vespa non costa nulla, poi chi ha un falcone, un nettuno e moto in genere sopra i 250cc spende tranquillamente più di 1000€ a revisionare completamente il motore, e lì va bene...
 
9081094
9081094 Inviato: 31 Dic 2009 10:46
 

Non lo faccio di professione, è solo un passatempo per me caro e dispendioso.....praticamente io compro attrezzatura meccanica come se avessi una vera e propria officina.
Con gli anni ho incominciato a selezionare gente e che capisca che significa restaurare un blocco vespa, che semplicemte non si limita al cambio di paraoli e cuscinetti e per lo più molti si stanno prendendo il vizio di sabbiare.

Errore madornale, dicendo pure cosi sono più belli ed originali......non ha capito nulla icon_eek.gif
 
9082016
9082016 Inviato: 31 Dic 2009 14:14
 

Carter sgrassato definitivamente.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9083616
9083616 Inviato: 31 Dic 2009 19:12
 

ciao Tony icon_biggrin.gif
permettimi subito di complimentarmi con te per l'ottimo restauro scrupoloso nei minimi dettagli fino a questo momento,ti dico inoltre che sto' seguendo il tutto con la massima attenzione ed interesse che merita un intervento del genere,
sono in possesso anche io di un P200E America (gamma New Line 77/81)"in Italia 1984" col. Chiaro di luna met.PM2/5,un conservato D.O.C come pochi cè nè in giro,a dire il vero a tener compagnia in garage vi è anche un PX200E elestart del 1986,comunque sè sarà il caso ne parleremo piu' in la ed in spazi adeguati,per il momento seguo con attenzione le fasi del tuo restauro!!!Ciao eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9083918
9083918 Inviato: 31 Dic 2009 20:18
 

D222 ha scritto:
ciao Tony icon_biggrin.gif
permettimi subito di complimentarmi con te per l'ottimo restauro scrupoloso nei minimi dettagli fino a questo momento,ti dico inoltre che sto' seguendo il tutto con la massima attenzione ed interesse che merita un intervento del genere,
sono in possesso anche io di un P200E America (gamma New Line 77/81)"in Italia 1984" col. Chiaro di luna met.PM2/5,un conservato D.O.C come pochi cè nè in giro,a dire il vero a tener compagnia in garage vi è anche un PX200E elestart del 1986,comunque sè sarà il caso ne parleremo piu' in la ed in spazi adeguati,per il momento seguo con attenzione le fasi del tuo restauro!!!Ciao eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif



benvenuto!!!! e complimenti per i mezzi.
 
9083940
9083940 Inviato: 31 Dic 2009 20:27
 

altro carter sgrassato.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


Ultima modifica di tonysub il 31 Dic 2009 20:34, modificato 1 volta in totale
 
9083957
9083957 Inviato: 31 Dic 2009 20:33
 

visione d'insieme



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9083984
9083984 Inviato: 31 Dic 2009 20:41
 

sostituzione silent-block ammortizzatore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9083992
9083992 Inviato: 31 Dic 2009 20:44
 

carter lato volano guarnito.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9084002
9084002 Inviato: 31 Dic 2009 20:50
 

altro carter completato con paraoli, cuscinetti e primaria.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




per adesso è tutto, domani vediamo che si può fare.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaRestauro Vespa, Lambretta e Scooter d'epoca

Forums ©