Leggi il Topic


Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
12562223
12562223 Inviato: 17 Ott 2011 19:05
Oggetto: Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
 



Che ne pensate di questo gp800 travestito da aprilia srv850 con una carena diversa, ed il noto motore della aprilia mana, riuscirà ad impensierire gli altri maxiscooter al top di categoria?
Con l'uscita del nuovo maxiscooter bmw personalmente credo che i giochi stiano finendo per tutti e sembra che ormai il marchio gilera stia per essere abbandonato.
Link a pagina di Motorbox.com
 
12562253
12562253 Inviato: 17 Ott 2011 19:10
Oggetto: Re: Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
 

CrazyScientist ha scritto:
Che ne pensate di questo gp800 travestito da aprilia srv850 con una carena diversa, ed il noto motore della aprilia mana, riuscirà ad impensierire gli altri maxiscooter al top di categoria?
Con l'uscita del nuovo maxiscooter bmw personalmente credo che i giochi stiano finendo per tutti e sembra che ormai il marchio gilera stia per essere abbandonato.
Link a pagina di Motorbox.com

penso che impensierirà anche qualche moto con quel motore...
 
12562258
12562258 Inviato: 17 Ott 2011 19:11
 

Penso che l'aprilia debba smettere di scopiazzare a destra e a manca e di sbattere l'anteriore dell'rsv4 dovunque icon_asd.gif
Bello come scooter però è un mezzo "vecchio" ormai.. secondo me è solo un scooter mezzo dimenticato con una nuova carena e molti se lo compreranno solo perchè è aprilia icon_confused.gif
 
12562263
12562263 Inviato: 17 Ott 2011 19:12
 

Dopo che il Nexus è diventato SR Max, vedere il GP 800 rimarchiato, non mi lascia un'impressione positiva sul futuro del marchio Gilera.

Ne traggo l'idea che sui giovani che acquistano scooters, ma anche sulla generazione del motociclista di ritorno che è attratto dalla praticità di questi mezzi, il marchio di Arcore non faccia più presa ed abbia perso di appeal.

Nel gruppo Piaggio ha preso piede l'idea che Aprilia sia il Marchio sportivo, e taaa-daaaaah!

Ciao ciao Gilera, sempre più svuotata di identità.



In altra discussione del forum si parla della Gilera SS 600, pensare che si potevano vendere nuovamente moto invece di vasche da bagno più o meno sportive, mi piange il cuore 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12562782
12562782 Inviato: 17 Ott 2011 20:40
 

wankelmania ha scritto:
Dopo che il Nexus è diventato SR Max, vedere il GP 800 rimarchiato, non mi lascia un'impressione positiva sul futuro del marchio Gilera.




Concordo,è un vero peccato che la piaggio non voglia credere in questo marchio!!!
 
12562839
12562839 Inviato: 17 Ott 2011 20:48
Oggetto: Re: Nuovo aprilia srv 850 [impressioni e valutazioni]
 

CrazyScientist ha scritto:
Che ne pensate di questo gp800 travestito da aprilia srv850 con una carena diversa, ed il noto motore della aprilia mana, riuscirà ad impensierire gli altri maxiscooter al top di categoria?
Con l'uscita del nuovo maxiscooter bmw personalmente credo che i giochi stiano finendo per tutti e sembra che ormai il marchio gilera stia per essere abbandonato.
Link a pagina di Motorbox.com


Penso di sì,avendo una linea più riuscita del GP800 anche se non condivido la scelta della Piaggio di sottovalutare e sminuire continuamente il marchio Gilera.Così facendo sembra voglia farla fallire,non sarebbe stato meglio a questo punto con l'arrivo di questi nuovi concorrenti un aggiornamento nella linea del GP800?!
 
12563027
12563027 Inviato: 17 Ott 2011 21:14
 

Preoccupato per la sorte del marchio gilera....e molto
Quando presentarono l'sr max mi chiesi?
quando tocchera' a runner e gp?
ora attendiamo anche una replica del runner...
in sostanza e' rimasto solo il runner e il nexus 500 oltre al fuoco come ultimi baluardi.
in cosa differisce quelli srv? solo all'anteriore?
 
12563317
12563317 Inviato: 17 Ott 2011 21:55
 

Comunque lo vedremo presto all'eicma, sono articoli ancora non tanto descrittivi, forse cambierà anche la mappatura del motore sicuramente come in tutti gli scooter aprilia.
A me personalmente da il voltastomaco vedere il muso della rsv4 su uno scooterne e su una 125 ma se loro credono che sia redditizio...family feeling e riconoscibilità ma vai a banalizzare e a non rendere unico quello che compra il top di categoria rsv4.

Domanda? Il prezzo del nexus 300 2011 costa come srmax 300 o è finita la produzione col marchio gilera del modello?
Perchè questo aprilia 850 immagino costerà meno del gp800 se ricalcano gli stessi passi.

Sembra che in aprilia stiano puntando tutto sugli scooter, la shiver rsv4 e tuono non vendono, si salva la dorsoduro e basta.
 
12563674
12563674 Inviato: 17 Ott 2011 22:50
 

eccolo nel dettaglio, per ora ho scovato solo questa foto

immagini visibili ai soli utenti registrati



sarei curioso di vedere pure il dietro icon_asd.gif

rispetto al cambio di brand di nexus-sr max, almeno quì, qualcosa è cambiato...almeno icon_rolleyes.gif
il frontale ora è sicuramente più personale rispetto al monofaro del gp che non ha mai entusiasmato, personalmente non l'ho mai capito, l'idea era quella di riproporre il logo del marchio gilera utilizzando il monofaro.
beh certo, forse manca un pò di fantasia, troppo somigliante alla rsv, io avrei cambiato qualche dettaglio.
anche le plastiche anteriori sembrano leggermente modificate.
per tutto il resto, è confermata meccanica e telaio del gp 800.
sono curioso di sapere il prezzo.....ipotizzando un calo di listino (vedi sr-max) potrebbe diventare appetibilissimo 0509_up.gif

non sono a conoscenza se il nexus attualmente è tutt'ora scontato e quindi sui prezzi dell'sr.
 
12564499
12564499 Inviato: 18 Ott 2011 9:57
 

Adesso si che il frontale mi piace di più del Gp800 icon_biggrin.gif
Aspetto di vedere nei dettagli!
 
12569091
12569091 Inviato: 19 Ott 2011 9:59
 

Da che ho memoria il marchio Gilera è sempre stato d'avanguardia e così anche col GP800.

Hanno un'idea innovativa, sviluppano un prodotto valido e poi falliscono per scarse vendite (leggi Norwest).

Un paio di anni dopo tutte le case hanno un prodotto simile in listino. Ma per la Gilera è ormai troppo tardi.

Così sta accadendo anche col GP800 anche se sono migliorati nei tempi perchè lo avranno ancora a listino (credo) quando le altre case presenteranno i loro bisonti.

Ad ogni modo la Gilera ci ha presentato il futuro ancora una volta.

L'SR 850 come design mi piace di più e se dovessi scegliere prenderei l'Aprilia convinto che l'idea di fondo è validissima, collaudata e con un design, decisamente più accattivante.

Ciao
uolly icon_biggrin.gif
 
12569127
12569127 Inviato: 19 Ott 2011 10:12
 

ancora non sappiamo quale sarà l'impatto sul mercato di questo nuovo (per modo di dire veicolo). una cosa è certa, se dovesse fare dei numeri più alti del fratello gp starebbe a significare che l'utenza italiana compra badando molto all'estetica e al marchio, se poi c'è una rivisitazione in basso del listino, tanto meglio (come accaduto per l'sr max).
gli eventuali clienti andrebbero a comprare un gp 800 con un frontale ora più accattivante e qualche dettaglio diverso, niente più. ecco che i limiti manifestati dal vecchio gp, ci sarebbero ancora tutti dato che meccanicamente e ciclisticamente cambierebbe ben poco per non dire nulla.
si sà, la visibilità di aprilia rispetto a gilera è assai maggiore (sbk e altre competizioni) mentre il marchio di arcore è destinato ad un tramonto inesorabile, spero che il gruppo sappia risollevarlo anche se l'operato sdottato finora sembra che faccia pensare il contrario.
 
12569225
12569225 Inviato: 19 Ott 2011 10:44
 

Gilera, Aprilia, Guzzi, sono marchi con una storia anche gloriosissima, che pero' fanno parte di un gruppo, ovvio che se la Gilera ormai produce solo scooter il "rimarchiamento" e' piu' facile che chiamare Aprilia una Guzzi.
Perche' Aprilia? Ma perche' ha vinto il campionato SBK l'anno scorso ed ha un'immagine sportivissima col resto della gamma, se il superscooter con 50cc in piu' del Gilera vendera' di piu' del progenitore avranno avuto ragione, non si comprano aggeggi del genere senza essere attenti all'immagine.
Il fatto poi che il cupolino ricordi la SRV4 non mi sembra proprio possa sminuire la moto, che lo SR850 sia uno scooter si vede piuttosto chiaramente.
 
12569319
12569319 Inviato: 19 Ott 2011 11:13
 

ciao wile 0510_saluto.gif
come mai parli di 50 cc in più? eusa_think.gif
il motore dovrebbe essere il solito 839 che equipaggia l'attuale gp 800 che è di derivazione mana.
 
12569826
12569826 Inviato: 19 Ott 2011 13:42
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif vergogna vergogna, ero convinto che il Gilera fosse un 800 di nome e di fatto.
 
12570487
12570487 Inviato: 19 Ott 2011 15:41
 

La legge dei grandi numeri obbliga le case a ottenere il massimo ottenibile con quel dato motore
e quindi cercano di montarlo su piu' modelli possibili
se poi vediamo che di mana e di gp ne sono stati venduti pochi...il gioco e' fatto!
spero che questo nuovo mezzo sara' esposto all'eicma in un contesto di padiglione globale del gruppo
 
12570564
12570564 Inviato: 19 Ott 2011 15:53
 

0509_down.gif racapricciante l'idea di "riciclare"(anche se pur ottimi mezzi)i veicoli di gilera.
sicuramente non è stata una genialata,tanto per cambiare... eusa_doh.gif 0509_vergognati.gif
visto le possibilità e i "mezzi"(macchinari) che dispone l'azienda potevano fare un restyling molto più consistente,spudoratamente si vede che un gp800 con 3 fari..
se non altro ha guadagnato molta personalità e stile! 0509_up.gif
se non sbaglio ha perso il cupolino regolabile automaticamente in altezza..peccato perchè era una vera chicca!
ora bisognerà vedere quanti ne venderanno..
nel complesso è migliorato molto ma aspettiamo di vederlo dal vivo per poterlo giudicarlo meglio!

p.s alla fine GILERA,che fine farà?un marchio storico così importante(secondo al mondo per la prima moto costruita e primo in europa)vogliamo farlo chiudere?
forza piaggio fagli fare delle moto di qualità a gilera!
 
12581626
12581626 Inviato: 21 Ott 2011 20:26
 

texastornado ha scritto:
ancora non sappiamo quale sarà l'impatto sul mercato di questo nuovo (per modo di dire veicolo). una cosa è certa, se dovesse fare dei numeri più alti del fratello gp starebbe a significare che l'utenza italiana compra badando molto all'estetica e al marchio, se poi c'è una rivisitazione in basso del listino, tanto meglio (come accaduto per l'sr max).



Concordo è una cosa risaputa che gli italiani badano più all'estetica ed al blasone del marchio piuttosto che alla sostanza ed alla validità del prodotto.
 
12582043
12582043 Inviato: 21 Ott 2011 21:29
 

Comunque le vendite dipenderanno secondo me dal prezzo, e potevano azzardare anche qualche controllo elettronico oltre all'abs che spero abbia almeno come optional, è difficile però con questa crisi posizionare sul mercato uno scooter del genere è poco specializzato,
guardate tmax ad esempio sportivo e alla moda che salto che sta facendo in avanti 28kg in meno estetica rivista, un pelo di potenza in più,
e poi il burgman 650 che ormai è il leader come scooter da touring,
questo aprilia si posizionerà come? sportivo con la sua cilindrata bho.
 
12584839
12584839 Inviato: 22 Ott 2011 20:16
 

bello è bello,ma quanto peserà? e la manutenzione? secondo me comunque aumentare la cilindrata negli scooter nn ha tanto senso. piuttosto a quando un nexus 500 con l'abs?
 
12584995
12584995 Inviato: 22 Ott 2011 21:07
 

questo nuovissimo...scooter targato aprilia è il gp 800 con carene diverse.di conseguenza la manuntenzione,peso ecc...sarà la medisima!
nexus 500 con abs?..magari..e non solo l'abs!
peccato che piaggio manco sa cos'è...il nexus. icon_evil.gif icon_twisted.gif 0509_mitra.gif
piaggio il marchio gilera non lo usa più e nessuno sa il perchè,e pensare che nel piano industriale l'ha definito come un marchio sportivo e dinamico...

l'ultima novità della gilera penso che sia del 2007/2008 con il nexus 300 i.e. e il gp 800.
chi sà che con la scusa del nuovo motore 350,farà un pazzia:un bel restyling consistente allo sportivo di casa per eccelenza.. 0509_lucarelli.gif
la base è ottima,ora bisognerebbe almeno ambiargli le carene!
 
12591577
12591577 Inviato: 24 Ott 2011 19:09
 
 
12591791
12591791 Inviato: 24 Ott 2011 19:36
 

CrC ha scritto:


Almeno hanno avuto la decenza di non cambiargli solo il muso ma anche il posteriore facendolo sembrare un altro scooter dall'estetica molto dinamica e sportiva che ha tutte le carte in regola per far bene.Spero comunque che a breve facciano un restyling anche al GP800 per renderlo più accattivante nell'estetica perchè il marchio Gilera non si merita di essere bistrattato in questo modo,sia chiaro non mi scandalizza il fatto che Piaggio prenda un Nexsus o un GP800 e lo riproponga col marchio Aprilia perchè è una politica usata anche in ambito automobilistico e non solo,si parte dallo stesso identico prodotto e con qualche piccola modifica estetica se ne produce un altro completamente diverso o fotocopia del primo,quello che mi dispiace è che non viene valorizzato il marchio Gilera come è giusto che sia con nuovi prodotti,con una buona campagna pubblicitaria e con un pò più di investimenti.La Piaggio dovrebbe crederci di più in questo marchio che ha sempre realizzato prodotti validi ma è sempre stato tenuto un pò troppo nascosto all'ombra degli altri marchi del gruppo di cui fa parte.
 
12592685
12592685 Inviato: 24 Ott 2011 21:35
 

geo80 ha scritto:


Almeno hanno avuto la decenza di non cambiargli solo il muso ma anche il posteriore facendolo sembrare un altro scooter dall'estetica molto dinamica e sportiva che ha tutte le carte in regola per far bene.Spero comunque che a breve facciano un restyling anche al GP800 per renderlo più accattivante nell'estetica perchè il marchio Gilera non si merita di essere bistrattato in questo modo,sia chiaro non mi scandalizza il fatto che Piaggio prenda un Nexsus o un GP800 e lo riproponga col marchio Aprilia perchè è una politica usata anche in ambito automobilistico e non solo,si parte dallo stesso identico prodotto e con qualche piccola modifica estetica se ne produce un altro completamente diverso o fotocopia del primo,quello che mi dispiace è che non viene valorizzato il marchio Gilera come è giusto che sia con nuovi prodotti,con una buona campagna pubblicitaria e con un pò più di investimenti.La Piaggio dovrebbe crederci di più in questo marchio che ha sempre realizzato prodotti validi ma è sempre stato tenuto un pò troppo nascosto all'ombra degli altri marchi del gruppo di cui fa parte.


concordo pienamente con quello che dici 0509_up.gif
il dietro dell'srv mi piace 0509_up.gif
molto carina e sportiva l'idea delle 2 prese d'aria ai lati del faro multiled icon_cool.gif
la marmitta? molto probabilmente sarà la solita twin del gp 800
sicuramente una linea più sportiva e gradevole rispetto ad alcuni tratti un pò anonimi (specie anteriore) del gp.
sicuramente il marchio aprilia, il frontale rsv4 style e le colorazioni più sportive lo renderanno più "visibile" in giro icon_wink.gif
queste cose (specie le colorazioni) erano il punto debole del vecchio gilera.
a questo punto però, mi torna in mente un vecchio topic che aprii a suo tempo icon_rolleyes.gif

gilera e derbi: che futuro? (reparto corse-marketing)

chi volesse, può commentare su questo topic, altrimenti rischiamo di andare ot.
grazie 0510_saluto.gif
 
12593025
12593025 Inviato: 24 Ott 2011 22:09
 

geo80 ha scritto:


Almeno hanno avuto la decenza di non cambiargli solo il muso ma anche il posteriore facendolo sembrare un altro scooter dall'estetica molto dinamica e sportiva che ha tutte le carte in regola per far bene.Spero comunque che a breve facciano un restyling anche al GP800 per renderlo più accattivante nell'estetica perchè il marchio Gilera non si merita di essere bistrattato in questo modo,sia chiaro non mi scandalizza il fatto che Piaggio prenda un Nexsus o un GP800 e lo riproponga col marchio Aprilia perchè è una politica usata anche in ambito automobilistico e non solo,si parte dallo stesso identico prodotto e con qualche piccola modifica estetica se ne produce un altro completamente diverso o fotocopia del primo,quello che mi dispiace è che non viene valorizzato il marchio Gilera come è giusto che sia con nuovi prodotti,con una buona campagna pubblicitaria e con un pò più di investimenti.La Piaggio dovrebbe crederci di più in questo marchio che ha sempre realizzato prodotti validi ma è sempre stato tenuto un pò troppo nascosto all'ombra degli altri marchi del gruppo di cui fa parte.


quoto!!!
 
12593271
12593271 Inviato: 24 Ott 2011 22:39
 

A me pace parecchio, magari in una livrea più sobria nera...
Spero vivamente che almeno su questo montino l'abs... Allucinante che con tanta potenza non ci sia stato manco come optional sul vecchio gp800...
 
12593316
12593316 Inviato: 24 Ott 2011 22:45
 

gianky73 ha scritto:
A me pace parecchio, magari in una livrea più sobria nera...
Spero vivamente che almeno su questo montino l'abs... Allucinante che con tanta potenza non ci sia stato manco come optional sul vecchio gp800...

a me invece le colorazioni replice sbk mi piacciono molto, lo rendono più sportivo e meno serioso....chissà magari anche una colorazione aprilia-alitalia icon_cool.gif
si si lo sò sono un pò tamarro inside rotfl.gif

lo vedrei bene anche in bianco, come la rsv4r
 
12593330
12593330 Inviato: 24 Ott 2011 22:47
 

texastornado ha scritto:

a me invece le colorazioni replice sbk mi piacciono molto, lo rendono più sportivo e meno serioso....chissà magari anche una colorazione aprilia-alitalia icon_cool.gif
si si lo sò sono un pò tamarro inside rotfl.gif

lo vedrei bene anche in bianco, come la rsv4r


Siiii bianco piacerebbe parecchio anche a me 0509_up.gif
Come il gp800 attuale, bianco e pinze brembo oro... Spettacolo! 0510_five.gif
 
12594364
12594364 Inviato: 25 Ott 2011 10:30
 

gianky73 ha scritto:
A me pace parecchio, magari in una livrea più sobria nera...
Spero vivamente che almeno su questo montino l'abs... Allucinante che con tanta potenza non ci sia stato manco come optional sul vecchio gp800...

Quoto!!

E poi,ragazzi,a me piace veramente tantissimo questo Srv icon_biggrin.gif .
A dire la verità il posteriore del GP800 mi piaceva,era proprio l'anteriore che secondo me spezzava drasticamente la dinamicità del mezzo.

Adesso con l'SRV è tutta un'altra storia,l'anteriore (ma anche il posteriore) ha guadagnato una dinamicità incredibile!!
 
12617302
12617302 Inviato: 31 Ott 2011 1:31
 

Mah...il restyling è bello, l'idea della trazione a catena e di un motorone portata già dal GP mi piace, ma tutto sommato questa revisione del gilerone, anche se lo migliora nell'aspetto, resta, amio avviso, un bestione un po' goffo. Pare che lo abbiano reso solo più cattivo e meno indigesto nell'estetica eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©