Leggi il Topic


Nuovi BMW C 600 Sport e C 650 GT [Impressioni]
12659826
12659826 Inviato: 10 Nov 2011 1:22
Oggetto: Nuovi BMW C 600 Sport e C 650 GT [Impressioni]
 

mi è sembrata una buona idea aprire un nuovo topic per impressioni/valutazioni, visto che i due scooter sono stati presentati ieri

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati




Caratteristiche principali:

• motore bicilindrico in linea con cambio CVT.
• il motore più potente -ed efficiente- della categoria.
• Costruzione compatta con lubrificazione a carter secco.
• Potenza motore 44 kW (60 CV) a 7 500 g/min, coppia massima 66 Nm a 6 000 g/min.
• Sonorità caratteristica e bassissimo livello vibrazionale grazie allo sfasamento di 90 gradi dei perni di manovella, all'ordine di accensione di 270 gradi e a due alberi di equilibratura.
• Iniezione elettronica e catalizzatore, per ridurre consumi ed emissioni.
• Ciclistica simile a quella motocilcistica. La ciclistica è composta da strutture rigide: telaio a doppia trave in tubi di acciaio e un'unità in alluminio pressofuso nella zona del supporto del braccio posteriore.
• forcella upside-down con stelo di 40 millimetri di diametro.
• forcellone posteriore con ammortizzatore laterale montato orizzontalmente.
• Fulcro del forcelllone coassiale all'albero di trasmissione, così da assicurare una tensione costante della catena e tempi di reazione ridotti.
• Trasmissione secondaria a basso livello di manutenzione,catena a rulli in bagno d'olio.
• Elevata sicurezza attiva grazie alle dimensioni generose dell'impianto frenante e all'ABS a due canali, di serie.
• Freno di stazionamento attivato automaticamente dal cavalletto laterale.
• Strumentazione combinata multifunzionale con computer di bordo.
• Luce diurna a LED e funzione way-home come optional.
• Design sportivo/dinamico oppure lussuoso/elegante nel caratteristico linguaggio formale di BMW Motorrad.
• Ampio spazio per il trasporto di oggetti. Il C 600 Sport con la novità mondiale FlexCase, un innovativo concetto di trasporto.
• Parabrezza a regolazione elettrica (C 650 GT) o manuale (C 600 Sport) per protezione ottimale contro il vento e le intemperie.
• Per ogni modello tre varianti cromatiche.
• Ricca gamma di equipaggiamenti e di accessori.



Anteprima:
Link a pagina di Cyberscooter.it
Link a pagina di Press.bmwgroup.com


dopo aver letto il pdf di presentazione ( Link a pagina di Press.bmwgroup.com ) sembra davvero difficile scorgere difetti! Direi che la potenza di fuoco bmw è notevole icon_eek.gif

mi lascia solo qualche dubbio la scelta della frizione centrifuga, che "si dice" essere meno efficiente e che richieda + manutenzione rispetto a quella a dischi multipli... ma su questo lascerei la parola ai più esperti
 
12659990
12659990 Inviato: 10 Nov 2011 2:34
 

interessanti direi
non riesco a capire le misure dei cerchi e dei pneumatici adottati icon_redface.gif
prezzi? sappiamo qualcosa al riguardo?

il gt mi sembra mastodontico, una sorta di moto turistica bmw fatta scooter
icon_confused.gif
lo sportivo direi molto carino anche se il "peggioramento" rispetto alla versione dimosrativa esposta allo scorso roma moto days di primavera c'è tutto icon_asd.gif
questo come si presentava da prototipo

immagini visibili ai soli utenti registrati



interessante la soluzione per aumentare il vano di carico sottosella dello sportivo 0509_up.gif
 
12660195
12660195 Inviato: 10 Nov 2011 9:47
 

stile decisamente teutonico .......... deve piacere
personalmente li trovo poco armonici

poi , come tecnica , da BMW mi aspettavo di più , invece il solito CVT , alla fine l'unica novità tecnica la presenta honda
 
12660324
12660324 Inviato: 10 Nov 2011 10:37
 

ma queso è il primo motore da scooter prodotto da bmw?
ricordo tempo fà il c1
in quel caso il motore veniva preso da altra azienda, oppure era di produzione bmw?

sicuramente il marchio influirà (e molto) sui numeri di vendita, però così di primo acchito non mi sembrano dei mostri di bellezza.
li andrò a vedere in conc dato che non posso andare all'eicma
il c 600 sport nella parte frontale lo trovo assai anonimo 0509_down.gif
mentre il gt troppo imponente, troppo massiccio, insomma un pò barcone icon_confused.gif
 
12660504
12660504 Inviato: 10 Nov 2011 11:39
 

texastornado ha scritto:
interessanti direi
non riesco a capire le misure dei cerchi e dei pneumatici adottati icon_redface.gif
prezzi? sappiamo qualcosa al riguardo?

120/70 r15 e 160/60 r15, come il tmax insomma
prezzi e disponibilità credo non siano ancora stati comunicati...



texastornado ha scritto:
lo sportivo direi molto carino anche se il "peggioramento" rispetto alla versione dimosrativa esposta allo scorso roma moto days di primavera c'è tutto icon_asd.gif

Già, ma che commercializzassero una vers. definitiva uguale a quel prototipo con un look così estremo era abbastanza difficile
 
12660513
12660513 Inviato: 10 Nov 2011 11:43
 

Podz ha scritto:

Già, ma che commercializzassero una vers. definitiva uguale a quel prototipo con un look così estremo era abbastanza difficile


si concordo 0509_up.gif
purtroppo tutte le volte che vedo i veicoli in versione dimostrativa e quasi definitiva mi esalto un pò icon_mrgreen.gif
poi una volta uscito il prodotto, alla presentazione ho come un calo di interesse
cosa che ho potuto notare anche nel settore automobilistico
va beh, forse è una mia impressione icon_rolleyes.gif
 
12661094
12661094 Inviato: 10 Nov 2011 14:46
 

texastornado ha scritto:
ricordo tempo fà il c1
in quel caso il motore veniva preso da altra azienda, oppure era di produzione bmw?

Non vorrei dire una cassata (siciliana naturalmente) ma mi sembra che montasse il Rotax
 
12661322
12661322 Inviato: 10 Nov 2011 15:44
 

SalvoDS ha scritto:

Non vorrei dire una cassata (siciliana naturalmente) ma mi sembra che montasse il Rotax


bene quindi se la cosa fosse confermata questo sarebbe il primo motore da scooter totalmente studiato e costruito da bmw.
un bel banco di prova per capire come hanno lavorato e scoprire se sara' molto affidabile come spesso lo sono le moto tedesche.
 
12662788
12662788 Inviato: 10 Nov 2011 20:13
 

carino il c sport.penoso il c touring.
i motori a parte il boxer credo che siano tutti rotax.
 
12663125
12663125 Inviato: 10 Nov 2011 21:19
 

Scusate...i motori per entrambe le versioni sono identici oppure no?
 
12663270
12663270 Inviato: 10 Nov 2011 21:48
 

Io spero soltanto che quei motori non li facciano in taiwan, vedi collaborazione con kymko icon_asd.gif .
Per il resto a vederli così son veramente notevoli, se costeranno come la concorrenza ne venderanno a palate.
 
12663430
12663430 Inviato: 10 Nov 2011 22:09
 

Se si parla di collaborazione con la taiwanese....
cosa che fra l'altro non sapevo
Credo ci siano tutti i presupposti di pensare la peggiore delle ipotesi
ma in questo mondo globale....tutto ci puo' stare
non mi meraviglio piu' di nulla
 
12664267
12664267 Inviato: 11 Nov 2011 0:02
 

texastornado ha scritto:
purtroppo tutte le volte che vedo i veicoli in versione dimostrativa e quasi definitiva mi esalto un pò icon_mrgreen.gif
poi una volta uscito il prodotto, alla presentazione ho come un calo di interesse
cosa che ho potuto notare anche nel settore automobilistico
va beh, forse è una mia impressione icon_rolleyes.gif

Il fatto è che le aziende cercano spesso di adattarsi al mercato, dove purtroppo c'è molta inerzia ad accettare forme che si discostano troppo dagli "standard" icon_confused.gif

texastornado ha scritto:
Scusate...i motori per entrambe le versioni sono identici oppure no?

Motore e ciclistica identici, cambiano solo le carene (quindi vani, schermo protettivo, ecc...) e un posizionamento della sella leggermente più basso per il GT.
 
12665318
12665318 Inviato: 11 Nov 2011 12:09
 

I motori vengono prodotti dalla Kimko su progetto Bmw, comunque questi due scooter sono veramente belli. Mi piace sopratutto il gt essendo un ex possissore di Burgman650 che questo è un'altro pianeta, anche se non l'ho ancora provato, e sicuramente sarà molto più affidabile del suzuki anche se ha solo un normale cvt......Brava BMW 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12665620
12665620 Inviato: 11 Nov 2011 13:21
 

mikiburgman ha scritto:
I motori vengono prodotti dalla Kimko su progetto Bmw


quindi sono prodotti a taiwan?
in qualche sito avevo capito che erano prodotti a monaco di baviera eusa_think.gif
forse mi sbaglio
nel caso di produzione estera, se sono prodotti con specifiche bmw, se i componenti sono di qualità e se ci sarà un controllo accurato sul prodotto, non ci dovrebbero essere grossi problemi.

il gt? sarà un bel confronto con burgman 650 e con il futruro piaggio x10 anche se quest'ultimo purtroppo non avrà un bicilindrico eusa_naughty.gif
 
12666579
12666579 Inviato: 11 Nov 2011 17:15
 

Il c 600 sport mi piace, ma credo che saranno sugli stessi livelli di prezzo del Tmax per cui, per la città, mi terrò il mio Beverly.
 
12668783
12668783 Inviato: 12 Nov 2011 1:39
 

Oggi ho visto gli scooter dal vivo e devo dire che la versione Sport sembra veramente compatta rispetto ad es. al tmax o ad altri scooter concorrenti...complice è probabilmente il codone molto sottile, discostato non di poco dalla ruota posteriore (simile a molti scooter 50)

riguardo a produzioni decentrate o cose simili, ho abbastanza fiducia nella casa tedesca
mi sbaglierò, ma sinceramente non penso... icon_asd.gif
 
12668799
12668799 Inviato: 12 Nov 2011 1:47
 

Podz ha scritto:
Oggi ho visto gli scooter dal vivo e devo dire che la versione Sport sembra veramente compatta rispetto ad es. al tmax o ad altri scooter concorrenti...complice è probabilmente il codone molto sottile, discostato non di poco dalla ruota posteriore (simile a molti scooter 50)

riguardo a produzioni decentrate o cose simili, ho abbastanza fiducia nella casa tedesca
mi sbaglierò, ma sinceramente non penso... icon_asd.gif


ciao podz, sei stato all'eicma? oppure direttamente in concessionaria?
 
12668891
12668891 Inviato: 12 Nov 2011 4:18
 

All'Eicma... sono andato venerdì perchè speravo ci fossero pochi visitatori icon_confused.gif
 
12668960
12668960 Inviato: 12 Nov 2011 9:20
 

Podz ha scritto:
All'Eicma... sono andato venerdì perchè speravo ci fossero pochi visitatori icon_confused.gif


pochi? icon_xd_2.gif
beh dato che hai partecipato direttamente....come era messo lo stand bmw? c'era moltissimo interesse verso questi 2 nuovi prodotti? immagino di si icon_asd.gif
se vorro' vederli andrò in concessionaria, per quest'anno niente eicma
 
12668981
12668981 Inviato: 12 Nov 2011 9:33
 

ci sono salito ieri in fiera... che dire:
lo sport ha una posizione di guida più compatta rispetto al tmax ma comunque comodo per me (alto 1,90), il GT è un mostro... grande e iper protettivo... fin troppa plastica davanti simil RT 1200... con il bauletto la linea ne guadagna parecchio... senza non è proprio bello...
il sottsella è ampio ma non ben lineare... c'è pure la gobba causata dalla ruota posteriore...
itelligente il sistema flex dello sport che scende a veicolo fermo...
le plastiche sono di media fattura... a un tipo che c'era li è rimasto in mano il coperchietto del vano che c'è in punta alla sella... eusa_think.gif
tutto dipende dal prezzo a cui verranno venduti... staticamente non mi sembrano superiori al tmax... bisogna provarli...
cose che non mi convincono proprio:
- trasmissione (mi pare di aver capito) simile a quella del precedente tmax che fa perdere cavalli (infatti il tmax è passato alla cinghia proprio per questo)
- frizione a secco e tutti i problemi che comporta.... in bagno d'olio era obbligatoria dai... pure il beverly nuovo la possiede...
 
12669269
12669269 Inviato: 12 Nov 2011 12:13
 

gianky73 ha scritto:
ci sono salito ieri in fiera... che dire:
lo sport ha una posizione di guida più compatta rispetto al tmax ma comunque comodo per me (alto 1,90), il GT è un mostro... grande e iper protettivo... fin troppa plastica davanti simil RT 1200... con il bauletto la linea ne guadagna parecchio... senza non è proprio bello...
il sottsella è ampio ma non ben lineare... c'è pure la gobba causata dalla ruota posteriore...
itelligente il sistema flex dello sport che scende a veicolo fermo...
le plastiche sono di media fattura... a un tipo che c'era li è rimasto in mano il coperchietto del vano che c'è in punta alla sella... eusa_think.gif
tutto dipende dal prezzo a cui verranno venduti... staticamente non mi sembrano superiori al tmax... bisogna provarli...
cose che non mi convincono proprio:
- trasmissione (mi pare di aver capito) simile a quella del precedente tmax che fa perdere cavalli (infatti il tmax è passato alla cinghia proprio per questo)
- frizione a secco e tutti i problemi che comporta.... in bagno d'olio era obbligatoria dai... pure il beverly nuovo la possiede...


Stesse mie impressioni che ci sono salito pure ieri in fiera... icon_wink.gif
 
12669646
12669646 Inviato: 12 Nov 2011 14:56
 

lo visto ieri all eicma.
posizione di guida e confort superiori al t-max.
il davanti è caratterizzato da un frontale anonimo,invece bello il codino sfuggente.
..anche a me è rimasto lo sportellino in mano ieri...mah eusa_naughty.gif
il touring manco ci sono salito..faceva veramente schifo.
sembra la rt 1200 con le ruote più piccole.decisamente meglio lo sport!
l'uniche pecche sono che la trasmissione a catena non mi è piaciuta e la marmitta tozza.
strano l effetto del mono al lato della gamba sinistra.
 
12670136
12670136 Inviato: 12 Nov 2011 17:57
 

texastornado ha scritto:
beh dato che hai partecipato direttamente....come era messo lo stand bmw? c'era moltissimo interesse verso questi 2 nuovi prodotti? immagino di si icon_asd.gif
se vorro' vederli andrò in concessionaria, per quest'anno niente eicma

La zona degli scooter era abbastanza affollata, sicuramente segno di interesse, anche se i commenti che sentivo erano del tipo: "molto meglio il tmax", "gli scooter dovrebbero lasciare che li produca la Yamaha", ecc... credo che il design non abbia alla fine riscosso il successo desiderato o semplicemente ci si deve solo "abituare"...
Comunque se vuoi vederli con calma meglio in concessionaria ^^

Ho notato anch'io il problema di alcune plastiche, specialmente in zona manubrio (visibile per altro anche nelle foto ufficiali!!). Il sospetto è che i modelli siano dei pre-produzione che hanno sfornato velocemente per la presentazione

gianky73 ha scritto:
cose che non mi convincono proprio:
- trasmissione (mi pare di aver capito) simile a quella del precedente tmax che fa perdere cavalli (infatti il tmax è passato alla cinghia proprio per questo)
- frizione a secco e tutti i problemi che comporta.... in bagno d'olio era obbligatoria dai... pure il beverly nuovo la possiede...

D'accordo per la frizione; in merito mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche esperto (ho visto che qui sul forum ne avete icon_razz.gif )

Ho letto che il vantaggio principale della cinghia, più che la potenza, è la riduzione delle masse non sospese duvuta ovviamente all'assenza del carter catena
 
12672832
12672832 Inviato: 13 Nov 2011 17:07
 

Podz ha scritto:

D'accordo per la frizione; in merito mi piacerebbe sentire anche il parere di qualche esperto (ho visto che qui sul forum ne avete icon_razz.gif )

Ho letto che il vantaggio principale della cinghia, più che la potenza, è la riduzione delle masse non sospese duvuta ovviamente all'assenza del carter catena



da ignorante in merito posso dire che la frizione in bagno d'olio garantisce una linearità di funzionamento che quella a secco si sogna... almeno sugli scooter da me provati (silver wing, burgman 400 etc). Il tmax (che mi pare abbia da sempre quella in bagno d'olio) invece ha una risposta veramente dolce e lineare... caldo o freddo non fanno differenza...
secondo me è un plus davvero importante (la piaggio con lo stesso nuovo beverly 350 spinge molto su questa nuova feature). non so se poi in bmw hanno trovato una genialata per far funzionare allo stesso modo una secca...

per la cinghia ho parlato con un tipo in divisa yamaha allo stand (non se sia o meno competente in materia tecnica) e diceva che la motivazione principale di tale scelta è per perdere meno cavalli alla ruota... boh sarà vero... però devo dire che sto uno tmax risponde davvero alla grande...
 
12673078
12673078 Inviato: 13 Nov 2011 18:20
 

Sì avevo sentito più o meno le stesse cose riguardo alla frizione. Ho letto anche che quelle a dischi multipli in bagno d'olio sono più durature e hanno meno problemi. Certo che se così fosse la bmw avrebbe commesso un errore non da poco eusa_think.gif
 
12676327
12676327 Inviato: 14 Nov 2011 16:27
 

la cinghia assorbe meno cavalli perciò avrà più cavalli alla ruota...
 
12676838
12676838 Inviato: 14 Nov 2011 18:30
 

per me avranno molto successo, sono destinati a diventare status symbol anche questi
 
12677633
12677633 Inviato: 14 Nov 2011 20:54
 

BigBear ha scritto:
per me avranno molto successo, sono destinati a diventare status symbol anche questi


concordo
il marchio bmw in questi anni grazie ad alcuni modelli veramente riusciti si stà creando una vera e propria icona nel mondo delle 2 ruote 0510_inchino.gif
e sono convinto che una grossa schiera di chi lo acquisterà non darà molto peso alla frizione a secco. a meno che non sia un utente scooterista già consolidato ed esigente, magari proveniente dal t-max.
 
12677931
12677931 Inviato: 14 Nov 2011 21:41
 

A sto punto vedendo quello che avete scritto, della trasmissione e dei motori taiwanesi, per me non venderà tanto, per uso sportivo la gente penserà al tmax e per uso gt touring al burgman 650.
Personalmente penso che manco fanno per il verso i motori per loro in taiwan, farli per altri è pure peggio, rimango perplesso per questa caduta di stile, spero per bmw che sia la scelta azzeccata e siano motori decenti.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©