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Ducati 1198 si spengono tutte le luci! [a intermittenza]
11621565
11621565 Inviato: 5 Apr 2011 16:20
 



Dyrt ha scritto:
come cosa c'entra ??

tutte le luci sono collegate alla centralina e una sbagliata tensione nell'impianto la può danneggiare !

0510_amici.gif


non è mica un impainto elettrico a se quello delle luci e delle frecce, mica stai guidando la macchina di tuo nonno !


guarda che spunto fuori dal tuo monitor e ti meno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_arrow.gif la centralina motore non centra niente con le luci.vedo che di schema elettrici ne capisci molto 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
11621596
11621596 Inviato: 5 Apr 2011 16:27
 

mi dici come fanno le luci a spegnersi in automatico dopo un tot di tempo che non si avvia la moto se non sono collegate a una centralina ??
o come fa il pulsante del flash a comandare in alcune situazioni il flash e in altre il cronometro se non è collegato a una centralina ??

fuoripista devi avere "l'omino del cervello" con la centralina andata !

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11621650
11621650 Inviato: 5 Apr 2011 16:39
 

Dyrt ha scritto:
mi dici come fanno le luci a spegnersi in automatico dopo un tot di tempo che non si avvia la moto se non sono collegate a una centralina ??
o come fa il pulsante del flash a comandare in alcune situazioni il flash e in altre il cronometro se non è collegato a una centralina ??

fuoripista devi avere "l'omino del cervello" con la centralina andata !

Immagine: Link a pagina di Profile.ak.fbcdn.net
DAI SU 0510_amici.gif ma ti devo spiegare davvero queste cose???? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
icon_arrow.gif le luci sono collegate ad un rele' a tempo
icon_arrow.gif il flash è un contatto diretto,mentre il crono viene gestito dalla linea can dal cruscotto. anche li la centralina non centra.

maaah,hai dato un occhio allo schema elettrico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


se vuoi ti faccio un video con la centralina staccata e ti faccio vedere che le luci funzionano 0509_lucarelli.gif
 
11621657
11621657 Inviato: 5 Apr 2011 16:40
 

1fuoripista ha scritto:
se vuoi ti faccio un video con la centralina staccata e ti faccio vedere che le luci funzionano 0509_lucarelli.gif


okk 0509_up.gif
 
11621668
11621668 Inviato: 5 Apr 2011 16:42
 

se solo vedessi che impianto super all'eggerito che sto realizzando icon_asd.gif icon_asd.gif

sono peggio di un ingegnere.pensa che ho trovato il modo di cavare quasi 70grammi di cavi inutili che quei mega ingegneri Ducati hanno messo inutilmente rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

icon_arrow.gif per 70grammi 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11621691
11621691 Inviato: 5 Apr 2011 16:48
 

Dyrt ha scritto:


okk 0509_up.gif
ma davvero????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

non credi alle mie parole????? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

devo abbassarmi a dimostrarlo come un pivellino 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

icon_arrow.gif se vuoi uno di questi giorni lo faccio,ma dopo........non mi chiedere piu' consigli eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
11621738
11621738 Inviato: 5 Apr 2011 17:00
 

1fuoripista ha scritto:
ma dopo........non mi chiedere piu' consigli eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
11621758
11621758 Inviato: 5 Apr 2011 17:06
 

ma dai,per una cavolata di luci mi fai smontare carene,centralina,fare un video,rimontare tutto e fare l'azzeramento del tps????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


guarda che hai detto una fesseria assurda che le luci sono comandate dalla centralina icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_arrow.gif se dai un occhio allo schema dovresti accorgertene 0510_amici.gif
 
11621798
11621798 Inviato: 5 Apr 2011 17:19
 

1fuoripista ha scritto:
p.s. per vedere se è il fanale posteriore che causa il difetto non c'è bisogno che smonti il codone.basta che scolleghi il cablaggio da sotto la sella. stacchi il contatto e provi 0510_saluto.gif


Ottimo
 
11621876
11621876 Inviato: 5 Apr 2011 17:38
 

ciao sto per montare sta gemma unica con frecce integrate anch'io.. ma che ha bisogno delle resistenze?
Il venditore me le ha messe nel pacco ma mi ha detto che non servono???
 
11621891
11621891 Inviato: 5 Apr 2011 17:41
 

seymoure ha scritto:
ciao sto per montare sta gemma unica con frecce integrate anch'io.. ma che ha bisogno delle resistenze?
Il venditore me le ha messe nel pacco ma mi ha detto che non servono???
dovresti darmi piu' informazioni
icon_arrow.gif schema elettrico del fanale
icon_arrow.gif resistenze interne
icon_arrow.gif resistenze a corredo

senza queste info qualsiasi consiglio potrebbe essere sbagliato 0510_saluto.gif
 
11621895
11621895 Inviato: 5 Apr 2011 17:42
 

X seymoure:
si che in genere servono le resistenze, altrimenti se il fanale è a led non genera assorbimento e non funziona come dovrebbe



1fuoripista ha scritto:

icon_arrow.gif le luci sono collegate ad un rele' a tempo
icon_arrow.gif il flash è un contatto diretto,mentre il crono viene gestito dalla linea can dal cruscotto. anche li la centralina non centra.

maaah,hai dato un occhio allo schema elettrico 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif



Quoto, la centralina non centra assolutamante nulla, il problema è nel relè difettato o in qualche cavo spellato in corto, probabilmente montando il fanale hanno fatto allacci volanti,
daltronde non è raro vedere gente che non sa manco farsi un tagliando o montarsi uno scarico improvvisarsi meccanici per le modifiche, mentre basterebbero 5euro di elettrauto.

Ultima modifica di oldrider il 5 Apr 2011 17:43, modificato 1 volta in totale
 
11621898
11621898 Inviato: 5 Apr 2011 17:43
 

Sconsiglio vivamente questo tipo di modifiche eusa_naughty.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

La Ducati è una di quelle case costruttrici che già dai primi anni 90 (vedi 916) applicava delle frecce decenti sui propri cupolini e codini...e non come le japo che ancora oggi hanno delle frecce giganti e veramente brutte!!!...hanno inserito le frecce sugli specchietti solo pochi anni fa icon_asd.gif icon_asd.gif

La serie 916-996-998-748-749-999-848-1098-1198 anche con le FRECCE ORIGINALI è bella 0509_up.gif anzi bellissima!! Non è storpiata e le proporzioni son giuste.

Poi naturalmente ognuno è libero di fare ciò che vuole...questo rimane il mio parere icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
11621914
11621914 Inviato: 5 Apr 2011 17:46
 

Link a pagina di Motowheels.com

è questo con quelle resistenze li da 20w dio bon mi sa che non so

è che ho preso anche il melotti e comunque se prendo minifrecce devo mettere resistenze lostesso
 
11621971
11621971 Inviato: 5 Apr 2011 18:02
 

1fuoripista ha scritto:
ma dai,per una cavolata di luci mi fai smontare carene,centralina,fare un video,rimontare tutto e fare l'azzeramento del tps????? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


guarda che hai detto una fesseria assurda che le luci sono comandate dalla centralina icon_lol.gif icon_lol.gif

icon_arrow.gif se dai un occhio allo schema dovresti accorgertene 0510_amici.gif

per come la so io le luci e anche il lampeggio delle frecce è comandato dal "computer di bordo" ovvero il cruscotto!!!! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
11621991
11621991 Inviato: 5 Apr 2011 18:05
 

seymoure ha scritto:
Link a pagina di Motowheels.com

è questo con quelle resistenze li da 20w dio bon mi sa che non so

è che ho preso anche il melotti e comunque se prendo minifrecce devo mettere resistenze lostesso


anche per le frecce melotti ci voglione le resistenze, questo è quello che hanno risposto via mail a me!
"Buongiorno, per regolare il lampeggio deve montare le resistenze di carico (si trovano da qualsiasi ricambista, noi solitamente consigliamo il tipo Rizoma)."

0509_up.gif
 
11622011
11622011 Inviato: 5 Apr 2011 18:10
 

Ellepi48 ha scritto:

per come la so io le luci e anche il lampeggio delle frecce è comandato dal "computer di bordo" ovvero il cruscotto!!!! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif


e dentro il computer di bordo cosa c'è ?? un umpa-lumpa ?

ci sarà una centralina si o no ??


eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif
 
11622035
11622035 Inviato: 5 Apr 2011 18:15
 

Dyrt ha scritto:


e dentro il computer di bordo cosa c'è ?? un umpa-lumpa ?

ci sarà una centralina si o no ??


eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif

c'è un controllore programmabile volgarmente detto "centralina". Ovvio che trattasi di centralina diversa da quella "motore" che sta sotto la batteria!!!!!
icon_cool.gif
 
11622044
11622044 Inviato: 5 Apr 2011 18:19
 

0509_campione.gif
 
11622065
11622065 Inviato: 5 Apr 2011 18:23
 

Ellepi48 ha scritto:

per come la so io le luci e anche il lampeggio delle frecce è comandato dal "computer di bordo" ovvero il cruscotto!!!! icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
ti sbagli eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif il lampeggio è controllato solo dal pulsante nel blocchetto sinistro ed il lampeggio ha un rele'.

icon_arrow.gif ma che vi ho postato a fare lo schema per bellezza???? eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
11622139
11622139 Inviato: 5 Apr 2011 18:44
 

Ellepi48 ha scritto:
seymoure ha scritto:
Link a pagina di Motowheels.com

è questo con quelle resistenze li da 20w dio bon mi sa che non so

è che ho preso anche il melotti e comunque se prendo minifrecce devo mettere resistenze lostesso


anche per le frecce melotti ci voglione le resistenze, questo è quello che hanno risposto via mail a me!
"Buongiorno, per regolare il lampeggio deve montare le resistenze di carico (si trovano da qualsiasi ricambista, noi solitamente consigliamo il tipo Rizoma)."

0509_up.gif


rizoma ok,ma possibilmente quelle anodizzate oro come nella mia effina 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11643591
11643591 Inviato: 10 Apr 2011 12:40
 

Lo sta facendo anche la mia. Penso sia il regolatore andato. Se metti in folle e guardi il voltaggio vedrai che sale fino a oltre 15 V e poi si spengono le luci, si sente il relè che stacca e si accende la spia col triangolino. Poi scende il voltaggio, si riaccendono le luci e così via. Cavolo, la mia ha fatto anche il richiamo icon_evil.gif Ho trovato un regolatore sulla baia e sto aspettando. Cercherò di trovare una soluzione tipo attaccare qualche ventolina da pc o simile, se no penso li mangerà come il pane questi regolatori. La DUCATI è così, o si odia o si ama. O come le belle donne, fanno tutte i capricci. Saludos.
 
11663247
11663247 Inviato: 13 Apr 2011 22:35
 

tamblers ha scritto:
Lo sta facendo anche la mia. Penso sia il regolatore andato. Se metti in folle e guardi il voltaggio vedrai che sale fino a oltre 15 V e poi si spengono le luci, si sente il relè che stacca e si accende la spia col triangolino. Poi scende il voltaggio, si riaccendono le luci e così via. Cavolo, la mia ha fatto anche il richiamo icon_evil.gif Ho trovato un regolatore sulla baia e sto aspettando. Cercherò di trovare una soluzione tipo attaccare qualche ventolina da pc o simile, se no penso li mangerà come il pane questi regolatori. La DUCATI è così, o si odia o si ama. O come le belle donne, fanno tutte i capricci. Saludos.


Ho guardato sia da spenta che da accesa il valore della batteria che mi da la mia... da spenta mi da il minimo che fa 10.6 - 10.7 - 10.8 -. 10.9 e quando invece l'accendo continua a salire!@@@ cazzarola quanto costa sto regolatore?
E dove e' posizionato nella moto???
 
11665858
11665858 Inviato: 14 Apr 2011 14:22
 

Allora:
1) Non usare la moto, potresti friggere la batteria dati i picchi di tensione, se vuoi un consiglio staccala, controllala per bene e mettila sotto carica
2) Come fare: prenditi il manuale e di officina (in rete lo trovi sicuro col mulo), smonti la carena sinistra, smonti la batteria e fai come al punto 1.
3) sotto la batteria noterai la centralina collegata ai due grossi cablaggi. Stacca i cablaggi e avrai accesso al regolatore di tensione, è quel pezzo di metallo rettangolare tutto alettato. è collegato a due cablaggi, staccali, svita due brugole e lo avrai in mano. Aprofitta per verificare che sia stata montata come da richiamo la paratia paracalore metallica dietro il supporto in plastica (si frigge per le elevate temp.)
4) Il regolatore io lo sto aspettando, l'ho trovato usato in rete per 50 neuri su ebay. è lo stesso montato su monster recenti e su 749-999, multistrada. Fatti una ricerca e lo trovi di sicuro. Volevo provare a montarci su una ventolina per pc ma non c'èspazio. In alternativa penso che rimedierò una placchetta in rame e provo a mettercela sotto per favorire la dissipazione. Se hai problemi fai un fischio. eusa_whistle.gif
 
11666247
11666247 Inviato: 14 Apr 2011 15:22
 

tamblers ha scritto:
Allora:
1) Non usare la moto, potresti friggere la batteria dati i picchi di tensione, se vuoi un consiglio staccala, controllala per bene e mettila sotto carica
2) Come fare: prenditi il manuale e di officina (in rete lo trovi sicuro col mulo), smonti la carena sinistra, smonti la batteria e fai come al punto 1.
3) sotto la batteria noterai la centralina collegata ai due grossi cablaggi. Stacca i cablaggi e avrai accesso al regolatore di tensione, è quel pezzo di metallo rettangolare tutto alettato. è collegato a due cablaggi, staccali, svita due brugole e lo avrai in mano. Aprofitta per verificare che sia stata montata come da richiamo la paratia paracalore metallica dietro il supporto in plastica (si frigge per le elevate temp.)
4) Il regolatore io lo sto aspettando, l'ho trovato usato in rete per 50 neuri su ebay. è lo stesso montato su monster recenti e su 749-999, multistrada. Fatti una ricerca e lo trovi di sicuro. Volevo provare a montarci su una ventolina per pc ma non c'èspazio. In alternativa penso che rimedierò una placchetta in rame e provo a mettercela sotto per favorire la dissipazione. Se hai problemi fai un fischio. eusa_whistle.gif


Io ho un 1198 non credo che ci sia mai stato un richiamo per questo problema, sapevo per i 1098 ma per il 1198 no!
 
11666301
11666301 Inviato: 14 Apr 2011 15:31
 

Allora dovrebbe montarlo dalla fabbrica. Anche io lo avevo già montato ma non è bastato.
 
11666380
11666380 Inviato: 14 Apr 2011 15:45
 

paxxo1985 ha scritto:


Io ho un 1198 non credo che ci sia mai stato un richiamo per questo problema, sapevo per i 1098 ma per il 1198 no!


Se chiami al conce dove hai comprato la moto (nel caso sia usata dovresti fartelo dire dall'ex proprietario dove l'ha comprata) lui ti sà dire con estrema esatezza se la tua moto è stata o è soggetta a qualche richiamo/modifica richiamata da Ducati.
Ducati ha riceve al 100% feedback dal conce sulla modifica implementata sulla moto. anche perchè sempre Ducati ha i registri dei pezzi inviati al conce con diretto riferimento al numero di telaio o targa della moto in questione.
Io per sapere se la mia moto era interessata ho fatto così! Risultato? Il conce mi ha fatto vedere la notifica di intervento e di modifica fatta sulla mia moto inoltrato poi a mamma Ducati.

Se vuoi chiama pure al numero 800 00382284

0510_saluto.gif
 
11671376
11671376 Inviato: 15 Apr 2011 14:50
 

Qualcuno mi manda le pagine del manuale officina di come si smonta il regolatore? Grazie!
Ho già smontato la carena e devo procedere!
 
11683245
11683245 Inviato: 18 Apr 2011 9:34
 

Ok ho smontato tutto fino al regolatore. Chiamo il meccanico per chiedere se ce ne aveva uno in casa e intanto gli espongo il problema. Mi dice che è impossibile che è il regolatore altrimenti la moto non partirebbe nemmeno. Rimonto tutto vado li e fa tutti i test. La moto era tornata normale... probabilmente era solo il cavo rosso della batteria che si era allentato (quando l'ho smontato la vite era molle e non avvitata fino in fondo)
Fatto 500 km domenica e nessun problema da segnalare! 0509_doppio_ok.gif
Grazie a tutti 0510_abbraccio.gif
 
11683279
11683279 Inviato: 18 Apr 2011 9:42
 

Ooohhh una storia a lieto fine 0509_doppio_ok.gif
 
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