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Ecco a voi una vera moto da corsa: Honda RS 125 GP
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11639149 Inviato: 8 Apr 2011 22:15
 

eusa_drool.gif Che figata!!
 
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11640377 Inviato: 9 Apr 2011 11:38
 

nell'ultima foto,cosa reggono le due fascette? quelle nella trave destra del telaio.
 
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11640490 Inviato: 9 Apr 2011 12:31
 

robyracing46 ha scritto:
nell'ultima foto,cosa reggono le due fascette? quelle nella trave destra del telaio.


la pompa dell'acqua, come nei camper dei teteschi, per farsi la doccia a fine turno !
 
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11646169 Inviato: 10 Apr 2011 22:32
 

robyracing46 ha scritto:
nell'ultima foto,cosa reggono le due fascette? quelle nella trave destra del telaio.

è il supporto per il transponder che ti danno per le prove libere con cronometraggio ufficiale o per le gare! icon_wink.gif


Dyrt ha scritto:

la pompa dell'acqua, come nei camper dei teteschi, per farsi la doccia a fine turno !



0510_grattacapo.gif eusa_think.gif
 
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11690501 Inviato: 19 Apr 2011 14:31
 

Complimenti! E' stupenda! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
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11690551 Inviato: 19 Apr 2011 14:38
 

Ieri ho finalmente riportato il telaio a casa del meccanico, dovevamo metterci subito al lavoro per rimontare il blocco ma purtroppo abbiamo dovuto rimandare ad un'altra sera...

Spero di rivederla presto "tutta d'un pezzo" e di sentirla finalmente in moto! icon_mrgreen.gif

Poi: Adriaaaaaaaaaaaa!
 
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11746485 Inviato: 29 Apr 2011 15:02
 

Che carter, ragazzi! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

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Ieri abbiamo finalmente fatto lo squisch (0.63 per tenerlo leggermente più dolce rispetto ai 0.58 della configurazione gara.... Prenderò già abbastanza cazzotti così icon_asd.gif ) e chiuso il motore per rimontare il tutto sul telaio.

Veramente fantastico lavorare su un motore come questo... icon_cry.gif

La procedura per rimontare il blocco nel telaio è molto precisa e bisogna eseguire alcune operazioni in fila, spessorando il motore negli attacchi per evitare crepe nel telaio...

Abbiamo poi rimontato radiatore, scarico, manca solo il carburatore (da pulire) e appena arriva la benza saremo pronti per sentire il ruggito! 0509_doppio_ok.gif
 
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11746513 Inviato: 29 Apr 2011 15:04
 

Non sarebbe la mia moto ma veramente fantastica!
 
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11747432 Inviato: 29 Apr 2011 17:02
 

GIO91 ha scritto:
Non sarebbe la mia moto ma veramente fantastica!

Perchè dici così?
Troppo delicata?

Comunque guarda... Se la vendita di qualche parte me lo permetterà, cercherò i pezzi per completare il blocco originale per rimettere su quello... Molto fruibile e più facile da settare! icon_wink.gif

Questo ha tanti di quegli accrocchi che avrò bisogno di avere il numero del meccanico sempre sottomano quando inizierò a girare da solo! icon_eek.gif
 
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11747503 Inviato: 29 Apr 2011 17:15
 

wizz ha scritto:

Perchè dici così?
Troppo delicata?

Comunque guarda... Se la vendita di qualche parte me lo permetterà, cercherò i pezzi per completare il blocco originale per rimettere su quello... Molto fruibile e più facile da settare! icon_wink.gif

Questo ha tanti di quegli accrocchi che avrò bisogno di avere il numero del meccanico sempre sottomano quando inizierò a girare da solo! icon_eek.gif
appunto per questo:) a me piace anche arrangiarmi nella mia moto e io vado al centesimo per quanto riguarda lo squish, se avessi il rischio di detonare per 0,05 mm di squish non dormirei sogni tranquilli icon_smile.gif poi immagino che tutte le viti debbano essere semper chiude con le dinamometriche alla tal forza ecc..insomma....sono un po' più rude io icon_biggrin.gif
 
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11747563 Inviato: 29 Apr 2011 17:25
 

GIO91 ha scritto:
appunto per questo:) a me piace anche arrangiarmi nella mia moto e io vado al centesimo per quanto riguarda lo squish, se avessi il rischio di detonare per 0,05 mm di squish non dormirei sogni tranquilli icon_smile.gif poi immagino che tutte le viti debbano essere semper chiude con le dinamometriche alla tal forza ecc..insomma....sono un po' più rude io icon_biggrin.gif

Anche a me piace arrangiarmi, come faccio per TUTTE le mie moto, dal CBR alle stradali al cross.
Si tratta comunque di un motore esattamente come un altro, anche qui puoi essere rude e chiudere le viti della testa "ad cazzum" o fare uno squish a caso, la differenza è che qui se spacchi qualcosa ti partono diversi euri, se sbielli un RS 125 è una cosa un po' diversa! 0509_up.gif

Io comunque faccio tutto con cura anche sulla moto da cross: i lavori o si fanno bene o si fanno fare agli altri!
 
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11747592 Inviato: 29 Apr 2011 17:29
 

Io li faccio bene, le mie moto son sempre andate forte però non ho la pazienza di tritare 3 pistoni prima di riuscire a trovare lo squish ottimale o stare 3 giorni a carburare per essere proprio perfetto...
 
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11747686 Inviato: 29 Apr 2011 17:47
 

GIO91 ha scritto:
Io li faccio bene, le mie moto son sempre andate forte però non ho la pazienza di tritare 3 pistoni prima di riuscire a trovare lo squish ottimale o stare 3 giorni a carburare per essere proprio perfetto...

Solite leggende metropolitane! icon_wink.gif
I pistoni si tritano e si perdono giorni sulla carburazione quando si vuole la PERFEZIONE!
 
11747703
11747703 Inviato: 29 Apr 2011 17:50
 

Ma queste moto mica sono soggette a detonazione?
Come se fosse una cosa normale intendo.
Senti un servizio una volta che lo diceva eusa_think.gif
 
11747759
11747759 Inviato: 29 Apr 2011 18:00
 

tarlap ha scritto:
Ma queste moto mica sono soggette a detonazione?
Come se fosse una cosa normale intendo.
Senti un servizio una volta che lo diceva eusa_think.gif

Bè, soggette a detonazione lo sono un po' tutte.
Queste in particolare quando si cerca la massima prestazione.

Ad esempio la mia ha il motore completamente modificato.

Al momento, tra squish e cupola della testa abbiamo cercato un'erogazione più tranquillo a scapito della prestazione massima, ma ho a disposizione componenti che mi permetterebbero di raggiungere rapporti di compressione ben più elevati (ora sono a 11,6, potremmo a arrivare a 13/14!)
 
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11748357 Inviato: 29 Apr 2011 19:50
 

si ma non ci hai detto come regoli lo squish, cambi l'albero, la testa o ha qualche altra regolazione ??
 
11748557
11748557 Inviato: 29 Apr 2011 20:22
 

Dyrt ha scritto:
si ma non ci hai detto come regoli lo squish, cambi l'albero, la testa o ha qualche altra regolazione ??
Con la guarnizione di base icon_smile.gif
 
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11750008 Inviato: 29 Apr 2011 23:41
 

wizz ha scritto:

Bè, soggette a detonazione lo sono un po' tutte.
Queste in particolare quando si cerca la massima prestazione.

Ad esempio la mia ha il motore completamente modificato.

Al momento, tra squish e cupola della testa abbiamo cercato un'erogazione più tranquillo a scapito della prestazione massima, ma ho a disposizione componenti che mi permetterebbero di raggiungere rapporti di compressione ben più elevati (ora sono a 11,6, potremmo a arrivare a 13/14!)


Se non ce l'hai fatti un contadetonazioni, io sono riuscito a far fuori un pistone in 80 km girando con squish a 0.75 e benzina da 4.50 euro al litro 0510_sad.gif
e quasi sicuramente solo perchè per un problema alla centralina, anzichè alzare il punto d'intervento del Pj l'ho disattivato del tutto eusa_doh.gif
 
11756671
11756671 Inviato: 1 Mag 2011 13:24
 

Dyrt ha scritto:
si ma non ci hai detto come regoli lo squish, cambi l'albero, la testa o ha qualche altra regolazione ??

Come ha scritto ancche Gio, lo squish lo regoli con la guarnizione di base...
Ma l'hai mai avuta una moto a due tempi? eusa_think.gif


capodeibriganti ha scritto:
scusatemi tutti,ma questo è un work in progress di una moto honda.perchè è in questa sezione?


Dove cavolo lo vedi che è un work in progress?
è la presentazione di una moto da PISTA, non sto facendo vedere lavorazioni o quant'altro, in quanto sto postando solo lavori di controllo di routine! icon_wink.gif



alf77 ha scritto:

Se non ce l'hai fatti un contadetonazioni, io sono riuscito a far fuori un pistone in 80 km girando con squish a 0.75 e benzina da 4.50 euro al litro 0510_sad.gif
e quasi sicuramente solo perchè per un problema alla centralina, anzichè alzare il punto d'intervento del Pj l'ho disattivato del tutto eusa_doh.gif

C'è già, come penso sia praticamente standard su di una moto che corre in un campionato! 0509_up.gif
Eh, purtroppo qui a far dei danni si fa presto! eusa_wall.gif

Anche per questo voglio tornare al motore standard....
 
11760975
11760975 Inviato: 2 Mag 2011 11:25
 

wizz ha scritto:
capodeibriganti ha scritto:
scusatemi tutti,ma questo è un work in progress di una moto honda.perchè è in questa sezione?


Dove cavolo lo vedi che è un work in progress?
è la presentazione di una moto da PISTA, non sto facendo vedere lavorazioni o quant'altro, in quanto sto postando solo lavori di controllo di routine! icon_wink.gif

Se il topic ha lo scopo di presentare questa moto, illustrarne le fattezze e particolarità e stop, allora ha motivo di essere ospitato in questa sezione.
Se ha lo scopo di illustrare lavori, anche controlli di routine ecc. così come stà accadendo negli ultimi posts, allora sarà spostato in sezione più consona.
 
11761136
11761136 Inviato: 2 Mag 2011 12:00
 

alf77 ha scritto:

C'è già, come penso sia praticamente standard su di una moto che corre in un campionato! 0509_up.gif
Eh, purtroppo qui a far dei danni si fa presto! eusa_wall.gif
Anche per questo voglio tornare al motore standard....


Io l'ho preso recentemente ma devo ancora montarlo... il tuo dov'è posizionato? Toglimi un'altra curiosità, magari lo hai già scritto ma deve essermi sfuggito, hai elettronica e cablaggio standard o jha e simili?

Fortunatamente con Honda anche se fai danni si rimedia velocemente icon_smile.gif oggi sono passato al centro ricambi per ordinare un pistone e alcune cose più "esotiche", pensavo di dover aspettare almeno un mese, invece caricato l'ordine ci da che la consegna è prevista tra domani massimo dopodomani eusa_clap.gif
 
11761921
11761921 Inviato: 2 Mag 2011 14:10
 

Petrus ha scritto:

Se il topic ha lo scopo di presentare questa moto, illustrarne le fattezze e particolarità e stop, allora ha motivo di essere ospitato in questa sezione.
Se ha lo scopo di illustrare lavori, anche controlli di routine ecc. così come stà accadendo negli ultimi posts, allora sarà spostato in sezione più consona.

Non mi sembra di aver mostrato operazioni di lavoro, ma solo i componenti della moto (telaio, blocco aperto, ecc), non ho mostrato ad esempio come abbiamo fatto lo squish, come abbiamo scelto la cupola della testa, come abbiamo rimontato il blocco nel telaio.

Se avessi intenzione (e al momento non ne ho icon_mrgreen.gif ) di mostrare eventuali lavorazioni, aprirei un WIP! icon_wink.gif
 
11761952
11761952 Inviato: 2 Mag 2011 14:13
 

alf77 ha scritto:

Io l'ho preso recentemente ma devo ancora montarlo... il tuo dov'è posizionato? Toglimi un'altra curiosità, magari lo hai già scritto ma deve essermi sfuggito, hai elettronica e cablaggio standard o jha e simili?

Il mio è posizionato sotto la strumentazione, qui dovresti vederlo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il cablaggio non è standard ma è stato modificato il mio meccanico, in quanto ho su una centralina diversa e tutti i sensori per la centralina AIM icon_wink.gif

alf77 ha scritto:
Fortunatamente con Honda anche se fai danni si rimedia velocemente icon_smile.gif oggi sono passato al centro ricambi per ordinare un pistone e alcune cose più "esotiche", pensavo di dover aspettare almeno un mese, invece caricato l'ordine ci da che la consegna è prevista tra domani massimo dopodomani eusa_clap.gif

Già, poi ci metti la fortuna che con un po' di dimestichezza nei cataloghi, molti ricambi sono comnui all'NSR 125... Però se li compri come ricambio HRC per la GP te li fanno pagare almeno il doppio icon_confused.gif
Ad esempio, già con quei pochi pezzi che ho preso per revisione pompa acqua e come ricambio per quest'ultima (guarnizioni e alberino di comando) ho speso più di 150€... icon_wink.gif
 
11761958
11761958 Inviato: 2 Mag 2011 14:14
 

wizz ha scritto:
Che carter, ragazzi! icon_eek.gif icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Img835.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img703.imageshack.us

Ieri abbiamo finalmente fatto lo squisch (0.63 per tenerlo leggermente più dolce rispetto ai 0.58 della configurazione gara.... Prenderò già abbastanza cazzotti così icon_asd.gif ) e chiuso il motore per rimontare il tutto sul telaio.

Veramente fantastico lavorare su un motore come questo... icon_cry.gif

La procedura per rimontare il blocco nel telaio è molto precisa e bisogna eseguire alcune operazioni in fila, spessorando il motore negli attacchi per evitare crepe nel telaio...

Abbiamo poi rimontato radiatore, scarico, manca solo il carburatore (da pulire) e appena arriva la benza saremo pronti per sentire il ruggito! 0509_doppio_ok.gif

Questo, in particolare le parti in grassetto, è un post da WIP.
Un altro e sposto il topic.
 
11763360
11763360 Inviato: 2 Mag 2011 17:38
 

non capisco questa ansia di spostare il topic eusa_think.gif

se scriveva "oggi abbiamo lavorato un po sulla moto" poteva stare qui il topic? eusa_think.gif
 
11763471
11763471 Inviato: 2 Mag 2011 17:54
 

robyracing46 ha scritto:
non capisco questa ansia di spostare il topic eusa_think.gif

se scriveva "oggi abbiamo lavorato un po sulla moto" poteva stare qui il topic? eusa_think.gif

Allora: intanto se leggi sull'indice sotto questa sezione è specificato che è un "Forum dedicato alle gare motociclistiche in genere, all'organizzazione delle prove e delle uscite in pista" e quindi già di base il topic è poco pertinente al tema della sezione.

Inoltre nel Regolamento del sito e del forum mi pare sia ancora specificato al punto 2.2 che
Citazione:
Le richieste di delucidazioni riguardanti le azioni di moderazione non possono essere fatte pubblicamente ma soltanto tramite messaggio privato, da inviare a un moderatore della relativa sezione.
quindi se avete dubbi in merito, anche per non inquinare il topic, siete pregati te e gli altri intervenuti, di seguire la corretta procedura.
Grazie.
 
11763664
11763664 Inviato: 2 Mag 2011 18:19
 

wizz ha scritto:

Il cablaggio non è standard ma è stato modificato il mio meccanico, in quanto ho su una centralina diversa e tutti i sensori per la centralina AIM icon_wink.gif


Dalla foto mi sembra di vedere che ha due display... se non è quello del 2 1/2 adattato, allora dovrebbe essere un prodotto realizzato da un noto tecnico italiano con la possibilità di visualizzare il conteggio delle detonazioni in due range differenti. In caso sia quello, bell'attrezzo...
 
11767803
11767803 Inviato: 3 Mag 2011 9:27
 

alf77 ha scritto:

Dalla foto mi sembra di vedere che ha due display... se non è quello del 2 1/2 adattato, allora dovrebbe essere un prodotto realizzato da un noto tecnico italiano con la possibilità di visualizzare il conteggio delle detonazioni in due range differenti. In caso sia quello, bell'attrezzo...

É proprio quello lì, ora non ricordo come visualizza le detonazioni perchè la moto non l'abbiamo ancora accesa, ma se tutto va come deve entro un paio di sabati la provo ad Adria! 0509_up.gif
 
11779757
11779757 Inviato: 5 Mag 2011 9:23
 

Accesa! icon_mrgreen.gif
Al secondo tentativo icon_mrgreen.gif
Dopo mesi di stop icon_mrgreen.gif

Mamma che rombo icon_eek.gif
Non sentivo più niente icon_eek.gif
Dall'emozione, faticavo a capire da che parte girare la manopola del gas per tenerla su di giri icon_eek.gif
Non ho fatto neanche un video ma arriverà presto! icon_twisted.gif

Prende i giri in una maniera pazzesca icon_cool.gif

Stanotte ho fatto fatica a dormire rotfl.gif

A breve: in pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!! 0509_banana.gif
 
11779762
11779762 Inviato: 5 Mag 2011 9:24
 

alf77 ha scritto:

Dalla foto mi sembra di vedere che ha due display... se non è quello del 2 1/2 adattato, allora dovrebbe essere un prodotto realizzato da un noto tecnico italiano con la possibilità di visualizzare il conteggio delle detonazioni in due range differenti. In caso sia quello, bell'attrezzo...

Ti confermo che è proprio quello lì: il meccanico me l'aveva già spiegato, ma mi ha detto così tante cose quando abbiamo preso la moto che sono impossibili da ricordare a memoria!
Adesso che invece inizio veramente a lavorarci intorno, mi rimane tutto più impresso! 0509_up.gif

Nel display superiore sono visualizzate le detonazioni agli alti regimi, nell'inferiore quelle ai bassi regimi! 0509_up.gif

Un attrezzo veramente molto utile!
 
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