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ma la raptor doveva essere la nuova monster?!?!
567848
567848 Inviato: 22 Ago 2006 15:58
Oggetto: ma la raptor doveva essere la nuova monster?!?!
 

Come dice il titolo... c'è qualche persona erudita sull'argomento che voglia erudire anche me e il forum?
 
567850
567850 Inviato: 22 Ago 2006 16:00
 

Ho spostato il topic nel forum dedicato, ovvero quello CAGIVA.

Il topic è inerente la Raptor, quindi non andava postato nel forum Ducati.
 
567859
567859 Inviato: 22 Ago 2006 16:03
 

sorry e che devo fare ancora un attimo di pratica... credevo di avere cambiato stanza...
 
567863
567863 Inviato: 22 Ago 2006 16:04
 

La risposta è NO !!!!

Di moster c'è ne una sola ed è Ducati...tutte le altre non son nessuno!!!
Solo delle pessime imitazioni con motori giapponesi!!! Suzuki poi!!! icon_evil.gif

_________________________________________________________

Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
---------------------------------------------------------------------------------------
[Scontento della] Suzuki
 
567887
567887 Inviato: 22 Ago 2006 16:16
 

dnx71 ha scritto:
La risposta è NO !!!!

Di moster c'è ne una sola ed è Ducati...tutte le altre non son nessuno!!!
Solo delle pessime imitazioni con motori giapponesi!!! Suzuki poi!!! icon_evil.gif

_________________________________________________________

Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
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[Scontento della] Suzuki



Io non ci scherzerei con il motore Suzuki.

Il 650 è un connubio di prestazioni e affidabilità che le varie 620 e 695 si sognano solo da lontano.
 
567897
567897 Inviato: 22 Ago 2006 16:20
 

Non direi proprio che il 695 si sogna le prestazioni e l'affidabilità del 650 suzuki.
Ho sempre detto che i motori suzuki bicilindrici montati sulla raptor sono degli ottimi motori, affidabili e potenti, ma da questo a dire che il 695 ducati in quanto a prestazioni e affidabilità è indietro...Non sono d'accordo eusa_naughty.gif
 
567898
567898 Inviato: 22 Ago 2006 16:22
 

Lo so 6thgear....la sv650s lo tenuta e so come va...............
ma ora ogni cosa che porta il nome SUZUKI mi fa venire il voltastomaco!!!!!
icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif


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Lampssss by dnx71
 
567904
567904 Inviato: 22 Ago 2006 16:25
 

L'Sv 650 va bene, molto bene...

Ma la Monster 695 va ancora meglio!!!!
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567926
567926 Inviato: 22 Ago 2006 16:36
 

forse non mi sono spiegato bene... tempo fa avevo letto che era in cantiere la nuova monster e dopo la separazione ecco che spunta la raptor... possibile che sia il progetto in cantiere oppure è proprio una cosa a parte... una concorrente... una raptor con il motore 695 non dovrebbe essere male anzi tutt'altro....
 
569467
569467 Inviato: 23 Ago 2006 10:47
Oggetto: Re: ma la raptor doveva essere la nuova monster?!?!
 

LucaMana ha scritto:
Come dice il titolo... c'è qualche persona erudita sull'argomento che voglia erudire anche me e il forum?


ritornando in tema la risposta è SI

ho una raptor 650 e sul libretto il nome raptor non risulta... si chiama M2 come il nome del progetto iniziale.

come sapete un tempo ducati e cagiva facevano parte della stessa società.

Le origini della Cagiva

1996
Motivazioni di natura strategica portano l'Azienda a decidere la dismissione dei marchi Ducati e Moto Morini.

al tempo il progetto monster 2 era gia in cantiere al CRC
il CRC è CAGIVA e del M2 se ne occupava la stessa persona (Galluzzi) che creo il primo monster.
CRC al tempo si occupava dello sviluppo delle ducati. guardate una vecchia 916, troverete il logo CRC in bella mostra è molte altre parti sono marchiate cagiva (per questioni di industrializzazione)

costruire un motore da ZERO costa parecchio. è la scelta di montare un motore jappo (ottimo tra l'altro) per mantenere competitivo il prodotto è solo tutto vantaggio per il cliente.

dati del motore alla mano (con potenze rilevate al banco e non i dichiarati della casa) ne il vecchio 650 a carburatori ne il 650i.e. SUZUKI è inferiore al desmodue 695... se poi considerate che nel '99 ducati offriva il 600 da 48cv reali.


raptor 650 '99 70.00cv/9100 6.15/7300
raptor 650ie '05 72.79cv/9100 6.56/7150

monster 695 '06 64.27cv/8300 6.20/6500
 
570620
570620 Inviato: 23 Ago 2006 16:54
 

ecco allora qualche cosa me lo diceva... l'affermazione sul motore 695 ducati era puramente di fascino e non per i cavalli erogati... cmq questa moto sta passando troppo inosservata... finirà per essere dimenticata... quanto conta il marchio per un mezzo che le carte vincenti le ha e ottime ma non viene spinto al punto giusto... peccato...
 
570637
570637 Inviato: 23 Ago 2006 17:01
 

no
 
1791178
1791178 Inviato: 4 Giu 2007 20:48
 

quoto nybras, il progetto raptor era l'evoluzione del monster.... ma le vicissitudini della casa madre con la conseguente vendita della ducati hanno fatto si che la raptor portasse il marchio cagiva e montasse il motore suzuki..... che a inizio secolo era il miglior v2 in circolazione (e il 650 lo e` ancora)

Ultima modifica di sirat il 4 Giu 2007 21:08, modificato 1 volta in totale
 
1791219
1791219 Inviato: 4 Giu 2007 20:53
 

si ok interessante ma il topic ha quasi un anno...
 
1809919
1809919 Inviato: 7 Giu 2007 13:39
 

il topic è vecchio comunque non è che doveva essere la nuova monster ma il suo realizzatore l'ha battezzata così perchè ha dato sfogo a ciò che aveva in mente senza costrizioni come per la ducati (che comunque io adoro).in ogni caso non si parla della raptor ma della planet visto che è stata la planet la prima
 
1812319
1812319 Inviato: 7 Giu 2007 18:24
 

parla della raptor 650 nn della planet o della raptor 125
 
1828501
1828501 Inviato: 11 Giu 2007 9:06
 

non mi sembra comunque che la raptor 650 sia nata prima della planet icon_rolleyes.gif
di conseguenza la 650 con le monster che escono che monster dovrebbe essere?
l'unica cosa che si può dire è che appunto la linea della planet e successivamente della raptor sono l'evoluzione della linea della monster secondo il suo autore icon_surprised.gif
 
1930048
1930048 Inviato: 25 Giu 2007 16:52
 

riesumo il tutto... l'ultima domanda e poi chiudo... se la raptor 650 fosse uscita con marchio ducati e con il nome monster, sarebbe stata regina della vendite??
 
1930339
1930339 Inviato: 25 Giu 2007 17:28
 

può benissimo essere ma bu icon_lol.gif
 
2169346
2169346 Inviato: 30 Lug 2007 0:52
 

6thgear ha scritto:
dnx71 ha scritto:
La risposta è NO !!!!

Di moster c'è ne una sola ed è Ducati...tutte le altre non son nessuno!!!
Solo delle pessime imitazioni con motori giapponesi!!! Suzuki poi!!! icon_evil.gif

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Lampsss by dnx71
Cliente insodisfatto della suzuki e della sua assistenza
x i seguenti motivi : Collezione di alternatori, Suzuki [tutti bruciati]
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[Scontento della] Suzuki



Io non ci scherzerei con il motore Suzuki.

Il 650 è un connubio di prestazioni e affidabilità che le varie 620 e 695 si sognano solo da lontano.



ABHUHBAHUBAUHBAHUBABHUBHUA icon_lol.gif
 
2176099
2176099 Inviato: 30 Lug 2007 21:01
Oggetto: più del dark
 

Fosse uscita marchiata ducati secondo me avrebbe venduto più del monster dark. E il motore suzuki è una garanzia, questo senza voler togliere nulla al fascino della monster...
 
2177667
2177667 Inviato: 31 Lug 2007 2:30
 

io da "esterno" (la moto x baloccarmi è il cbr) avendo provato abbondantemente diversi monster compreso il 695 e possedendo da poco la raptor, sono praticamente certo che siano molto simili.

Da quando c'è il 695 anche come prestazioni siamo molti vicini, a tatto al dilà di questioni tecniche si sente solo una diversa erogazione della potenza data dalla gestione elettronica.

Le differenze tra le due moto è in pratica solo una questione di gusti (o di orgoglio icon_lol.gif )...

saluti
 
2209179
2209179 Inviato: 4 Ago 2007 16:21
 

Xornet ha scritto:
io da "esterno" (la moto x baloccarmi è il cbr) avendo provato abbondantemente diversi monster compreso il 695 e possedendo da poco la raptor, sono praticamente certo che siano molto simili.

Da quando c'è il 695 anche come prestazioni siamo molti vicini, a tatto al dilà di questioni tecniche si sente solo una diversa erogazione della potenza data dalla gestione elettronica.

Le differenze tra le due moto è in pratica solo una questione di gusti (o di orgoglio icon_lol.gif )...

saluti


O di ciclistica ? icon_wink.gif
 
2214168
2214168 Inviato: 5 Ago 2007 22:48
 

ciclisticamente parlando, pur avendo alcune differenze possiamo affermare che i limiti delle due moto si equivalgono...

a mio parere...

maggior rigidezza per il mostro e maggior elesticità oer il dinosauro... in altre parole, piu le curve stringono piu il dinosauro è efficace rispetto al mostro
 
2245700
2245700 Inviato: 10 Ago 2007 21:50
 

6thgear ha scritto:

Il 650 è un connubio di prestazioni e affidabilità che le varie 620 e 695 si sognano solo da lontano.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2245703
2245703 Inviato: 10 Ago 2007 21:52
 

Astroboy ha scritto:
riesumo il tutto... l'ultima domanda e poi chiudo... se la raptor 650 fosse uscita con marchio ducati e con il nome monster, sarebbe stata regina della vendite??


MA ASSOLUTAMENTE NO!
 
2468196
2468196 Inviato: 13 Set 2007 16:33
 

La Raptor nasce dalla mano di Miguel Galluzzi, lo stesso che ha progettato la Monster. Confermo quanto letto sopra, il progetto denominato M2 stava proprio per Monster 2. Dopo la vendita di Ducati da parte di Cagiva la M2 è stata realizzata con marchio Cagiva e la scelta del motore si è basata su una logica inattaccabile: montare il miglior bicilindrico in circolazione, la scelta è caduta sul Suzuki (quindi chi lo critica dimostra di non capirne molto!). La Monster, proprio perchè è stata l'antesiniana delle naked moderne, è stato un compromesso utilizzando un telaio riadattato (preso da altri modelli Ducati, forse 851) e una ciclistica di compromesso. Visto il successo della Monster valeva la pena credere in questo progetto e migliorarlo quindi la "Monster 2" nasceva con un telaio e una ciclistica dedicata e studiata ad hoc per una naked (ineguagliabile su percorsi tortuosi), anzi per quella che, al momento del lancio era semplicemente la miglior nuda bicilindrica in circolazione (ed ancora oggi indubbiamente una delle migliori). Leggenda voglia che le indicazioni di progetto del Castiglioni siano state: "dobbiamo fare una nuda che vada più forte del Monster" e a quanto pare ci sono riusciti. Al suo esordio la Raptor 1000 ha vinto il campionato riservato alle nude.
Un'altra precisazione merita la questione del motore, il motore della Raptor è Suzuki, ma completamente rivisto nella carburazione, nell'aspirazione e nello scarico dai tecnici Cagiva percui ha un comportamento diverso da quello Sv, in particolare spinge molto di più anche il 650 che sembra essere quello che ha subito meno modifiche ha un'erogazione che poco centra con quello dell'Sv e comunque una ciclistica anni luce da quella Suzuki.
Continuate pure a comprarvi una Monster, poi però quando una Raptor vi passa davanti non mettetevi a piangere!
Spero di aver riassunto bene la questione.
Ciao a tutti!
 
2468335
2468335 Inviato: 13 Set 2007 16:46
 

Un'ultima cosa,
la Raptor ha avuto meno successo di vendite soprattutto a causa delle vicissitudini del gruppo Cagiva degli ultimi anni. Non era un problema vendere le moto, ma produrle. In quei tempi la Cagiva era in amministrazione controllata. Nel 2003 se non ricordo male, sono riusciti a produrne circa 600 e questo testimonia quanto affermo.
Le richieste dall'estero, in particolare dalla Germania, dove il cliente è meno modaiolo che in Italia erano ben superiori alle unità prodotte.
Se fosse stata prodotta con marchio Ducati, la Monster avrebbe fatto in un solo istante un salto avanti di sviluppo di almeno 7-8 anni.
Voglio precisare un'ultima cosa, giusto per non rischiare di essere accusato anti Ducati. La mia prima moto è stata un SS750 (altra moto di Galluzzi), bellissima e tutto, da allora ne ho avute altre, ma come la Raptor nessuna!
 
3061419
3061419 Inviato: 29 Nov 2007 18:05
 

Ragazzi , non fate polemiche inutili.

Il nemico hà gli occhi a mandorla.

Io sarei tentato di prendermi una Raptor adesso che si trova a 4500 Euro , la trovo bellissima e il motore è il miglior giappo che abbiano fatto , pensate che hanno dichiarato 2 cv in meno del reale alla ruota ( sono pazzi questigiapponesi).
Naturalmente non venderei mai la mia rossa.
 
3078780
3078780 Inviato: 2 Dic 2007 0:35
 

La raptor nuova o la prendi adesso o mai più, hanno solo fino a fine dicembre per smaltire le euro 2, poi si chiude...
 
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