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Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

   

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Mappature Centralina Originale [tutti i parametri -PARTE I-]
10396214
10396214 Inviato: 13 Ago 2010 13:56
 

Scusate ragazzi, ma io non riesco ancora a capire del tutto.
Giusto per fare il punto della discussione...se io applico un eliminatore di sonda lambda l'effetto on/off sparisce?
Se non ho capito male l'eliminatore di sonda lambda è quello spinotto che va collegato sotto la sella?
Nelle pagine precedenti leggevo di persone che con questo semplice spinotto avevano eliminato l'effetto on/off senza andare ad intervenire sulle regolazioni della centralina...è così o ho capito male io?
Se fosse così non si riesce a sapere qual'è l'eliminatore di sonda lambda giusto per la nostra motina...che so marca e modello per intenderci.
 
10396386
10396386 Inviato: 13 Ago 2010 14:19
 

ballad2 ha scritto:


Tutto cio' che scrivo e' sempre e solo a mio modesto parere, non sono un pontificatore.
La considero una pessima idea tutto considerato, cioe' l' avere una moto fuori legge e
sempre soggetta a rischi di multe/ritiro libretto/revisione e con una modifica che stravolge
il progetto originale. Se si va in pista e si cerca solo pontenza in alto puo' avere senso,
per girare in strada credo che lo svantaggio in termini di distribuzione di potenza e
di probabili problemi e complicazioni cui si va incontro superino i benefici.

Io la tua moto non la comprerei mai, comunque ti auguro di risolvere e buona fortuna.


quoto ballad appieno!
giocare troppo con una moto che esce dalla fabbrica dopo svariati test per una certa configurazione... implica che poi vedi...ti si può anche sminchiare per qualche strano motivo
 
10399273
10399273 Inviato: 14 Ago 2010 0:13
 

Ciao, recetemente ho montato filtro BMC con scarico originale modificato e non ho toccato il catalizzatore. La ma moto è perfettamente carburata. Perchè ricarburare se non si tocca la sonda lambda? Ci dovrebbe pensare lei.... o no? Se si.... eliminando il catalizzatore mettendo l'apposito tubo ma con un attacco per la sonda lambda, questa riesce a ricarburare la moto o lo fa solo in certi limiti? Magari si potrebbe modificare un catalizzatore originale lasciando valvola parzializzatrice sonda lambda e svuotando dal resto......
Grazie ciao
 
10399553
10399553 Inviato: 14 Ago 2010 1:51
 

pure io quoto ballad2... soprattutto quando dice che "trova sia una pessima idea avere una moto fuori legge e sempre soggetta a rischi di multe/ritiro libretto/revisione".

e - aggiungo io - di eventuale rivalsa da parte dell'assicurazione in caso di sinistro con colpa. icon_sad.gif

(tocco ferro icon_neutral.gif )
 
10400319
10400319 Inviato: 14 Ago 2010 12:09
 

Vabbè ragazzi grazie per la morale, ma qui dalle mie parti controlli e cose varie non ce ne sono quindi tutti fanno modifiche alla moto senza preoccuparsi di interventi da parte delle autorità.

Adesso tornando al mio problema, qualcuno sa dirmi se è possibile risolvere modificando i parametri della centralina originale? magari rimettendo anche il filtro originale levando il BMC?

Quando montai lo scarico il rivenditore che me lo diede mi disse che la sonda lampda poteva rimanere staccata che tanto non sarebbe servita più eliminando il catalizzatore...... quindi camminai per parecchi km con sonda staccata e filtro originale ma con scarico semi completo, tranne i collettori..... solo quando andai a fare il tagliando mettendo il filtro BMC la moto mi si smagrì ai bassi..... mentre prima di allora con il filtro originale e la sonda staccata la moto andava bene..... allora decisi di creare un attacco artigianale al raccordo per riattacare la sonda, ma ormai il danno era fatto e anche rimettendo il filtro originale la moto rimane sempre smagrita ai bassi..... per questo mi chiedevo se è possibile, modificando i valori alla centralina e rimettendo il filtro originale, rimediare a questo problema.

Grazie a tutti 0510_saluto.gif
 
10400877
10400877 Inviato: 14 Ago 2010 13:32
 

C'è qualcuno in grado di rispondermi?
Grazie 0510_sad.gif
 
10401638
10401638 Inviato: 14 Ago 2010 15:24
 

[quote="kurt75"#10400877]C'è qualcuno in grado di rispondermi?
Grazie 0510_sad.gif[/quote]

Nei post precedenti di questo thread trovi di tutto e di piu' sull' argomento. La sonda Lambda
e' importante solo fino a 3000 giri, poi conta il secondo stadio dell' iniezione che dipende dall' apertura del gas e dalla sonda pressione aria (IAP). La mappatura del secondo stadio agisce solo in base all' apertura del gas. Questa rimappatura ha il solo scopo di eliminare l' on-off (mandando piu' benzina di quelle che il motore possa bruciare appena si apre il gas si evita lo strattone). Le modifiche allo scarico non sono necessariamente gestibili dalla centralina originale, la mappa va rifatta caso per caso a seconda del particolare scarico. Se non si vogliono investire soldi per il banco prova l' unica cosa e' appoggiarsi a una configurazione di
scarico gia' provata e mappata correttamente da qualcun altro.
 
10404046
10404046 Inviato: 14 Ago 2010 22:36
 

E' possibile sbloccare il funzionamento della sonda lambda su tutto il regime di giri del motore? Da 3000 a 14000? 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
10404615
10404615 Inviato: 15 Ago 2010 1:46
 

[quote="kurt75"#10404046]E' possibile sbloccare il funzionamento della sonda lambda su tutto il regime di giri del motore? Da 3000 a 14000? 0510_help.gif 0510_inchino.gif[/quote]

Per chi ha i sorgenti del software che viene eseguito sulla centralina e il relativo sistema
di sviluppo e' sicuramente possibile. Se pero' in Suzuki hanno progettato un sistema a
due stadi, uno retroazionato dai gas si scarico e uno collegato alla quantita' di aria
aspirata e' probabile che sia una scelta ben giustificata. L' alternativa e' rinuciare alla retroazione e fare un solo stadio in cui l' unica sorgente di riferimento e' la mappatura in
base al regime di rotazione e all' apertura del gas. Queste cose ci sono gia' e sono
le varie centraline sostitutive, studiate in modo da essere personalizzate semplicemente
alterando i valori in una tabella.
 
10404726
10404726 Inviato: 15 Ago 2010 4:26
 

alefenice ha scritto:
Scusate ragazzi, ma io non riesco ancora a capire del tutto.
Giusto per fare il punto della discussione...se io applico un eliminatore di sonda lambda l'effetto on/off sparisce?
Se non ho capito male l'eliminatore di sonda lambda è quello spinotto che va collegato sotto la sella?
Nelle pagine precedenti leggevo di persone che con questo semplice spinotto avevano eliminato l'effetto on/off senza andare ad intervenire sulle regolazioni della centralina...è così o ho capito male io?
Se fosse così non si riesce a sapere qual'è l'eliminatore di sonda lambda giusto per la nostra motina...che so marca e modello per intenderci.
con la Power Commander PCIII viene fornito anche un eliminatore di sonda...

Marca: Dynojet, codice prodotto: 76423008, costo: 18 € circa.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Link a pagina di Powercommander.com

Link a pagina di Power-commander-shop.com

si trova da carpimoto.it Link a pagina di Carpimoto.it (l'immagine non è quella del prodotto specifico).

però non lo so dire dove vada collegato questo "coso" ... icon_rolleyes.gif
 
10405105
10405105 Inviato: 15 Ago 2010 11:07
 

ballad2 ha scritto:


Per chi ha i sorgenti del software che viene eseguito sulla centralina e il relativo sistema
di sviluppo e' sicuramente possibile. Se pero' in Suzuki hanno progettato un sistema a
due stadi, uno retroazionato dai gas si scarico e uno collegato alla quantita' di aria
aspirata e' probabile che sia una scelta ben giustificata. L' alternativa e' rinuciare alla retroazione e fare un solo stadio in cui l' unica sorgente di riferimento e' la mappatura in
base al regime di rotazione e all' apertura del gas. Queste cose ci sono gia' e sono
le varie centraline sostitutive, studiate in modo da essere personalizzate semplicemente
alterando i valori in una tabella.


OK, ma perchè non far lavorare la sonda su tutto il regime? Già c'è che costa farlo, in modo di avere una moto che si auto carbura su tutto il regime e magari evitando di comprare centraline aggiuntive costosissime a cui va aggiunta una taratura a doc sempre costosissima.... poi magari come dici tu chi ha sviluppato il software è in grado di farlo...... penso che proverò ad informarmi presso SVF moto so che uno di loro ha fatto anche sviluppo motori moto e F1 presso l'ORAL di MOdena.... Intanto grazie Ballads2 0509_up.gif
 
10405187
10405187 Inviato: 15 Ago 2010 11:37
 

[quote="kurt75"#10405105]

OK, ma perchè non far lavorare la sonda su tutto il regime? Già c'è che costa farlo, in modo di avere una moto che si auto carbura su tutto il regime e magari evitando di comprare centraline aggiuntive costosissime a cui va aggiunta una taratura a doc sempre costosissima.... poi magari come dici tu chi ha sviluppato il software è in grado di farlo...... penso che proverò ad informarmi presso SVF moto so che uno di loro ha fatto anche sviluppo motori moto e F1 presso l'ORAL di MOdena.... Intanto grazie Ballads2 0509_up.gif[/quote]

Certo sarebbe bello avere un sistema totalmente autoregolato. Il carburatore in un certo senso lo era molto di piu': piu' aria aspirata piu' benzina aspirata con un getto del massimo e del minimo, un sistema autoregolante "quasi" perfetto. Anche li come vedi c' erano 2 stadi.
Penso che tu abbia troppe aspettative dalla sonda lambda, che e' una buona soluzione per coprire un regime di 1500 giri fra il minimo e i 3000. La sonda e' in sostanza una resistenza variabile che segue le variazioni di ossigeno con un certo inevitabile ritardo. Quando avesse dato la misura della carburazione adatta al regime, il motore sarebbe gia' a un altro regime. si va dai 3000 ai 14000 in pochi secondi, ci sono oridini di grandezza che non tornano. Pensa alla sonda lambda come il getto del minimo nei carburatori e nulla piu'. Anche la sonda pressione aria non ha le caratteristiche adatte per una retroazione istantanea, puo' indicare solo una correzione media su un lungo periodo. Gli unici input disponibili rimanenti sono il regime e l' apretura del gas. Dovendo migliorare qualcosa si ottiene molto di piu' lavorando sull' anticipo.
 
10405340
10405340 Inviato: 15 Ago 2010 12:22
 

lifecross ha scritto:
con la Power Commander PCIII viene fornito anche un eliminatore di sonda...

Marca: Dynojet, codice prodotto: 76423008, costo: 18 € circa.

immagini visibili ai soli utenti registrati




Link a pagina di Powercommander.com

Link a pagina di Power-commander-shop.com

si trova da carpimoto.it Link a pagina di Carpimoto.it (l'immagine non è quella del prodotto specifico).

però non lo so dire dove vada collegato questo "coso" ... icon_rolleyes.gif

esteticamente è identico a quello che uso attualmente per la centralina originale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

non si monta direttamente sulla central, ma un pò prima sul cavo che arriva dalla sonda lambda (si trova pressocchè: lato sx, dietro al telaio in alluminio, proprio sotto il serbatoio icon_wink.gif
 
10406290
10406290 Inviato: 15 Ago 2010 19:12
 

mikgsr ha scritto:

esteticamente è identico a quello che uso attualmente per la centralina originale icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora è questo della Dynojet... anche perchè sul mercato se ne trovano solo due... e avevamo già capito che non era quello prodotto dalla RapidBike. icon_mrgreen.gif

Citazione:
non si monta direttamente sulla central, ma un pò prima sul cavo che arriva dalla sonda lambda (si trova pressocchè: lato sx, dietro al telaio in alluminio, proprio sotto il serbatoio icon_wink.gif
scusa... fammi capire meglio: è sul lato sinistro, dietro al telaio, sotto al serbatoio... quindi, dovrebbe essere (più o meno) nel riquadro in rosso, un pò in dietro rispetto a dove si trova il "pomellino" col quale si regola il regime del minimo... o dove ??? icon_question.gif

e ci si arriva senza dover sollevare il serbatoio ??? eusa_shifty.gif

ecco un paio di immagini del sotto-sella... in queste foto si vede il connettore della sonda lambda ??? eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



quelli indicati con le frecce nella foto sopra sono i connettori degli iniettori... quindi li escluderei. icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



potrebbe essere quello bianco che sta sotto a quello verde indicato con la freccia ??? icon_confused.gif
 
10406678
10406678 Inviato: 15 Ago 2010 20:43
 

Ho acquistato anche io l' eliminatore dynojet.
Sara' interessante vedere quale e' la mappatura
ottimizzata della centralina in questa configurazione.
 
10406732
10406732 Inviato: 15 Ago 2010 20:54
 

@lifecross lo spinotto della sonda lampda è esteticamente uguale a quello bianco indicato nella seconda foto ma è nero lo spinotto della sonda e comunque sta da quelle parti..... ti consiglio di seguire il cavo che parte dallo scarico fino ad arrivare alla sorgente così da non sbagliare..... poi un'altra cosa la guaina che lo copre è telata mentre quella degli altri spinotti e semplicemente nera gommata, da questo lo distingui.....

Le foto sono le tue? hai una PCIII montata?

Ciao 0510_saluto.gif
 
10406811
10406811 Inviato: 15 Ago 2010 21:11
 

@ Ciao Stig86... grazie per le info !!! 0509_up.gif

no... le foto le ho prese dal sito della Dynojet... io non ho la PCIII icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10406941
10406941 Inviato: 15 Ago 2010 21:41
 

lifecross ha scritto:
scusa... fammi capire meglio: è sul lato sinistro, dietro al telaio, sotto al serbatoio... quindi, dovrebbe essere (più o meno) nel riquadro in rosso, un pò in dietro rispetto a dove si trova il "pomellino" col quale si regola il regime del minimo... o dove ??? icon_question.gif

e ci si arriva senza dover sollevare il serbatoio ??? eusa_shifty.gif

ecco un paio di immagini del sotto-sella... in queste foto si vede il connettore della sonda lambda ??? eusa_think.gif

Immagine: Link a pagina di Img651.imageshack.us

quelli indicati con le frecce nella foto sopra sono i connettori degli iniettori... quindi li escluderei. icon_wink.gif


Immagine: Link a pagina di Img709.imageshack.us

potrebbe essere quello bianco che sta sotto a quello verde indicato con la freccia ??? icon_confused.gif


si, si trova raggruppato insieme a quei connettori, ma il colore è nero e dalla foto non riesco a vederlo...
Non bisogna smontare nulla sulla moto... icon_confused.gif Devi seguire il cavo che parte dalla marmitta (sonda lambda) così da vedere ed essere certi quale sia il connettore giusto e non sbagliare (attenzione che il cavo viaggia raggruppato a quello del cavalletto laterale)..

A me l'eliminatore me l'ha mandato Stefano (il meccanico suggerito da Pearljam).. Per la marca mi disse che si trattava della ferracci!!

@Ballad

non c'è da riprogrammare niente sulla centra... é verissimo quanto dicono che la nostra centralina si autorieassetta alle nuove impostazioni..ha bisogno di tempo per riconoscere le nuove impostazioni. esempio mio:
inizialmente l'on/off è sparito subito..poi strada facendo ho recuperato coppia, potenza anche ai bassi regimi (molto più di prima rispetto all'assetto originale ) e la potenza risulta estremamente gestibile dalla manopola del gas, fino a fine corsa (anche quest'ultima non avveniva in assetto originale)..ad oggi posso dire che è stato il miglior assetto che io abbia mai avuto.
Premetto che ho: filtro originale e scarico della gpr ghost, (forse centrano anche le nuove candele "Denso iridium Power 0,4mm")..
E aggiungo che i consumi non sono ne diminuiti ne aumentati (con un pieno ho sempre fatto 250/260km, uguali come quando ho acquistato la moto nuova)

però ancora non capisco quali siano i tempi di autoaggiornamento della centralina! Addirittura all'inizio riscordo che feci due pieni di serbatoio e solo al terzo pieno vidi che il motore era diventato una belva più di prima di montare quell'affare!! icon_eek.gif...
Sarei proprio curioso di sapere sul banco, cosa sia cambiato (coppia, potenza)!

la cosa più incredibile, la spesa è stata di 20€ è ho avuto un sacco di benefici 0509_doppio_ok.gif

già che non ho più quel fastidiosissimo on/off che dopo 4 anni cominciava a farsi pesante, specie quando mi trovavo nel traffico, nelle passeggiate, e anche la zavorra ringrazzia che non subisce più quei strattoni dovuti all'"on"! Il freno motore c'è sempre... E i consumi sono sempre quelli icon_wink.gif (a differenza di quando rimappate la centralina)

bhe.. Poi strada facendo, riassestandosi la centralina, ho avuto anche benifici di potenza ai bassi.. La 2^ marcia è un inferno se non dosi a dovere la manopola! E a mio avviso a tutte le marce si è aggiunta potenza ai bassi regimi (da provare al banco quale sia effettivamente la differenza)..

Che dire, grazie ancora al meccanico Stefano e a Pearljam che mi ha indirizzato! 0509_up.gif

scusatemi se sono stato lungo, spero almeno che sia stato chiaro e d'aiuto


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif 0510_saluto.gif
 
10407019
10407019 Inviato: 15 Ago 2010 22:01
 

@mikgsr ...non c'è da riprogrammare niente sulla centra...

Inizialmente provero' a rimettere tutto a zero, poi quando si e' assestata
provero' come reagisce cambiando leggermente i parametri. Se la configurazione
ottimale sara' quella tutto a zero tanto meglio, ma avro' imparato qualche cosa di piu'.
Io ho il filtro BMC, per cui la mappa ottimale potrebbe essere leggermente diversa.
 
10407057
10407057 Inviato: 15 Ago 2010 22:13
 

@ballad2

0509_up.gif

io mai toccata la centralina (anche se inizialmente ero tentato pur di eliminare l'on/off icon_wink.gif )!

Però ci tengo a ribadire che resta un mistero quali siano i tempi per il riassestamento della centralina (secondo me è importante da tener conto se si vogliono effettuare i vari settaggi agendo direttamente sulla centralina e valutare gli esiti effettivi)... E dire che io avevo già percorso due pieni di serbatoio = 500km... Giusto per rendere l'idea di quanto sia passato (in kilometri) per avere un assetto ottimale! (quello che ho adesso)! Bhu!! Mistero icon_rolleyes.gif
 
10407590
10407590 Inviato: 16 Ago 2010 0:57
 

@mikgsr... ho cercato nel sito di ferracci.it ( Link a pagina di Faster96.com ) ed ho visto che come centraline e relativi accesori loro trattano i prodotti della Dynojet... qundi direi che il tuo connettore è proprio quello. icon_wink.gif
(è lo stesso usato anche su SUZUKI GSX-R e HONDA CBR).

leggendo i tuoi ultimi post... ci sono alcune cose che non ho capito:

tu hai la centralina originale e non hai variato nessuno dei parametri ma hai solamente montato l'eliminatore di lambda... e dici che ci sono voluti 500 Km perchè la centralina si "adattasse" all'eliminatore ??? eusa_think.gif

mi sembra strano che ci sia voluto così tanto tempo... perchè l'O2 eliminator non fa altro che interrompere il flusso dei dati che vanno dalla sonda ossigeno alla centralina fissando a 14.7:1 il rapporto stechiometrico aria/benza permettendo così alla PCIII di lavorare senza intoppi... e tutto questo dovrebbe essere (quasi) immediato/istantaneo... anche in presenza di una centralina "adattiva"... o almeno credo. eusa_shifty.gif

in più, se ho capito bene ciò che ha detto ballad2, la sonda lambda della GSR "lavora" prevalentemente fino ai 3.000 rpm... ma poi, superato quel regime di rotazione, a gestire la carburazione ci pensa la centralina basandosi sui dati che riceve dal TPS e dalla IAP ??? icon_question.gif

infine, riguardo all'On/Off, con il connettore Dynojet, questo problema dovrebbe sparire perchè, ogni volta che si chiude il gas, la miscela aria/benza non diventa immediatamente troppo magra ma resta invariata ??? icon_question.gif

tutto questo casino è iniziato da quando è entrata in vigore la normativa Euro3 eusa_wall.gif
 
10407640
10407640 Inviato: 16 Ago 2010 1:29
 

@lifecross

Per una risposta competa occorrerebbe leggere i sorgenti del software della centralina.
Posso ipotizzare che il dato proveniente dalla sonda lambda non sia considerato un valore
istantaneo utile dalla centralina. Il valore potrebbe essere alterato da fattori occasionali
che sarebbe controindicato utilizzare. Se dovessi scrivere il codice che elabora i valori
della lambda, campionerei il valore ogni tanto (per esempio ogni minuto) e poi calcolerei
la media mobile su un intervallo di tempo sufficiente da livellare le fluttuazioni occasionali.
Con un campionamento di qualche centinaio di valori, prima che l' onda si propaghi
nella media mobile passano alcune ore. Tornando all' esempio dei carburatori siamo
alla scelta del diametro del getto del minimo, non e' necessario inseguire una
variabilita' esasperata. Per far sparire l' on-off basta arricchire un po' la miscela,
puo' darsi che il valore restituito dall' eliminatore venga interpretato come "miscela magra", per cui la centralina compensa arricchendo. La stessa cosa si ottiene mettendo i
parametri co +1 o co +2.
 
10407677
10407677 Inviato: 16 Ago 2010 1:56
 

@ ballad2... da quel poco che ho capito direi che, con l'eliminatore, è come se il rapporto stechiometrico fosse fissato a "lambda 1"... invece, riguardo ai tempi di reazione della centralina ed a quelli di elaborazione dei dati ricevuti dalla sonda ossigeno.... non ho la minima idea di quanto possano essere... mi sembrava solo strano che ci volessero 500 Km perchè si "adattasse". icon_mrgreen.gif

invece mi sembra sensato che si possa paragonare il risultato di un settaggio del CO a +1 o a +2 sulla centralina con l'effetto che si ottiene montando il connettore... in ogni caso, l'importante è far sparire l'On/of. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
10408269
10408269 Inviato: 16 Ago 2010 11:24
 

ballad2 ha scritto:
@lifecross

Per una risposta competa occorrerebbe leggere i sorgenti del software della centralina.
Posso ipotizzare che il dato proveniente dalla sonda lambda non sia considerato un valore
istantaneo utile dalla centralina. Il valore potrebbe essere alterato da fattori occasionali
che sarebbe controindicato utilizzare. Se dovessi scrivere il codice che elabora i valori
della lambda, campionerei il valore ogni tanto (per esempio ogni minuto) e poi calcolerei
la media mobile su un intervallo di tempo sufficiente da livellare le fluttuazioni occasionali.
Con un campionamento di qualche centinaio di valori, prima che l' onda si propaghi
nella media mobile passano alcune ore. Tornando all' esempio dei carburatori siamo
alla scelta del diametro del getto del minimo, non e' necessario inseguire una
variabilita' esasperata. Per far sparire l' on-off basta arricchire un po' la miscela,
puo' darsi che il valore restituito dall' eliminatore venga interpretato come "miscela magra", per cui la centralina compensa arricchendo. La stessa cosa si ottiene mettendo i
parametri co +1 o co +2.


....mah ti sei mangiato una enciclopedia di ingegneristica aerospaziale??? icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

scherzi a parte, mi pare sia proprio come tu dici...infatti a ogni rilascio dell'accelerazione partono fucilate dalla marmitta a testimoniare che la miscela non è magra (non vi dico quando tiro le marce, pare una mitragliatrice appena rilascio gas icon_eek.gif )...so che a qualcuno piacerà sentire le fucilate al rilascio, io sinceramente ne avrei potuto fare a meno!! icon_wink.gif

e da questo deduco che tutto il bordello della sonda lambda sia proprio quello di evitare "inquinamento"... quindi taglia del tutto l'emissione di benza con manopola chiusa (ON/OFF)!!
 
10408280
10408280 Inviato: 16 Ago 2010 11:28
 

qsi qsi faccio anche io quest'altra modifica.... gnam gnam...mi sento ormai già assuefatto della potenza della piccola, ho bisogno di nuovi stimoli hihihihi...
 
10409774
10409774 Inviato: 16 Ago 2010 17:03
 

@mikgsr... pure io ho avuto l'impresione che ballad2 sia uno che con l'informatica e la programmazione ci azzecchi parecchio. icon_mrgreen.gif

@creuso... per 18€ penso che il gioco valga la candela. 0509_doppio_ok.gif

PS: sei poi riuscito a smontare il faro e a cambiare la lampada ?

qui a Genova il solo negozio che conosco che venda il connettore è chiuso fino a lunedì prox... spero che lo abbia pronto e non debba ordinarlo.. icon_rolleyes.gif
 
10409831
10409831 Inviato: 16 Ago 2010 17:21
 

lifecross ha scritto:
@mikgsr... pure io ho avuto l'impresione che ballad2 sia uno che con l'informatica e la programmazione ci azzecchi parecchio. icon_mrgreen.gif

@creuso... per 18€ penso che il gioco valga la candela. 0509_doppio_ok.gif

PS: sei poi riuscito a smontare il faro e a cambiare la lampada ?

qui a Genova il solo negozio che conosco che venda il connettore è chiuso fino a lunedì prox... spero che lo abbia pronto e non debba ordinarlo.. icon_rolleyes.gif


dovrei comprare la chiave a cricchetto, ma ho trovato il set a 26€...sti ladri francesi...
mi sa che compro il connettore, poi vado dal concessionario e mi faccio sistemare tutto...solo che così i tempi si allungano...........
 
10410074
10410074 Inviato: 16 Ago 2010 18:33
 

OK...aggiudicato!
Quindi basta prendere un eliminatore di sonda lambda da circa 20 eurozzi e l'effetto on/off sparisce...poi se c'è da aspettare 500 km per far si che la centralina si organizzi un attimo al limite si va a prendere un caffè al mare!
Grazie ragazzi...
 
10424021
10424021 Inviato: 19 Ago 2010 17:22
 

...scusate l'intrusione eusa_shifty.gif ma ero interessato all'argomento trattato perche' la mia Petroliera alias Bandit 1250 doppio_lamp_naked.gif ha in linea di massima lo stesso sistema ed e' disponibile l' O2 Eliminator uguale al GSR , nessuno sa' se la centralina della mia lavora come qualla del GSR ?

Sul GSR catalizzato con l' O2 Eliminator nessuno ha provato a fare un prova al gas di scarico per vedere se smagrisce-ingrassa o altro ?

Non si rovina il catalizzatore eusa_think.gif ?

Grazie e scusate ancora icon_rolleyes.gif ...

Lamp's - Max 0509_up.gif
 
10424665
10424665 Inviato: 19 Ago 2010 19:27
 

max-xtz ha scritto:
...scusate l'intrusione eusa_shifty.gif ma ero interessato all'argomento trattato perche' la mia Petroliera alias Bandit 1250 doppio_lamp_naked.gif ha in linea di massima lo stesso sistema ed e' disponibile l' O2 Eliminator uguale al GSR , nessuno sa' se la centralina della mia lavora come qualla del GSR ?
non ho idea di come lavori la centralina della Babdit... però se vuoi vedere sul sito della dynojet se lo fanno per la tua.

[/quote]Sul GSR catalizzato con l' O2 Eliminator nessuno ha provato a fare un prova al gas di scarico per vedere se smagrisce-ingrassa o altro ?

Non si rovina il catalizzatore eusa_think.gif ?:[/quote] montando un eliminatore di sonda lambda, la miscela aria/benza non smagrisce nè ingrassa ma rimane "fissa" al rapporto 14.7:1.... e questo non dovrebbe rovinare il cat.
 
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