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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
10773572
10773572 Inviato: 15 Ott 2010 18:26
 

allora mi hanno fragato, visto che il conce non si fa avanti come promesso devo andare di persona, caso mai, prima mi farò schiaffeggiare da qualcuno così arrivo bello inca...ato
garzie e ciao
 
10797436
10797436 Inviato: 19 Ott 2010 21:30
 

bivito ha scritto:
termoformato solo per una o per entrambi visto le che borse non sono uguali..... la dx dovrebbe essere più piccola e con il fondo esterno lamierato.
Ciao


Oggi ho ritirato la mia, il fondo citato è presente solo su quella di dx, per via del calore della marmitta, così almeno mi è stato detto (cosa verosimile).

Ad ogni modo le borse interne dovrebbero proteggere ulteriormente il contenuto.

Oggi ho fatto i primi 200km con zavorrina a corredo.

Primissime impressioni:
- la moto è in linea con le aspettative (già molto elevate)
- maneggevole più di quanto mi aspettassi, soprattutto con andature più turistiche che allegre
- sound gradevole con la marmitta after-market, e mi aspetto che migliori ancora dopo i primi km
- dct: mi sforzerò di fare il rodaggio in drive, ma per l'uso quotidiano (almeno sulle alpi occidentali) opterò per la modalità sport, ben più divertente.

- primo neo: consumi elevati, primo pieno a 200 km ... no comment, non sono neanche rientrato a casa ...

- secondo neo: la zavorrina lamenta di scivolare in avanti (in verità la sella è un po' più inclinata in avanti della nostra precedente moto). Ma effettivamente la sentivo addosso (ottima cosa! 0509_up.gif ).

- terzo neo: borsa serbatoio, la capienza è accettabile, e soprattutto è come non averla (molto molto comoda), ma la parte sottostante su cui aggancia non ha il foro per poter fare rifornimento, e quando si stacca i ganci cadono. La faro' modificare in modo da praticare un foro per l'imbocco del serbatoio.

Ultima osservazione sull'antifurto.

Effettivamente ha il problema dell'inserimento automatico dopo 60 secondi dal posizionamento in off della chiave (anche senza estrarla).

Durante il pieno effettivamente è impossibile che l'anti-furto non si inserisca, per questo si è obbligati a scendere dalla moto e prestare molta attenzione durante il rifornimento.

Prima di ripartire è inoltre necessario disattivare l'antifurto.

A parte questo, per quel che mi riguarda, ho apprezzato anche l'antifurto.

Mi sono fatto spiegare anche la procedura per inserire la modalità di manutenzione (peraltro facile da inserire) per poter ovviare al problema citato sopra, ma a dire il vero non l'ho neanche utilizzata.

Vi aggiornerò tra qualche km ...

Ciao!, Fra.
 
10798467
10798467 Inviato: 19 Ott 2010 23:05
 

Ogekuri ha scritto:


- primo neo: consumi elevati, primo pieno a 200 km ... no comment, non sono neanche rientrato a casa ...

- secondo neo: la zavorrina lamenta di scivolare in avanti (in verità la sella è un po' più inclinata in avanti della nostra precedente moto). Ma effettivamente la sentivo addosso (ottima cosa! 0509_up.gif ).


Tutto torna, soprattutto i consumi elevati anche se poi un po' migliorano.
 
10798725
10798725 Inviato: 19 Ott 2010 23:50
 

Ogekuri ha scritto:

- secondo neo: la zavorrina lamenta di scivolare in avanti (in verità la sella è un po' più inclinata in avanti della nostra precedente moto). Ma effettivamente la sentivo addosso (ottima cosa! 0509_up.gif ).

- terzo neo: borsa serbatoio, la capienza è accettabile, e soprattutto è come non averla (molto molto comoda), ma la parte sottostante su cui aggancia non ha il foro per poter fare rifornimento, e quando si stacca i ganci cadono. La faro' modificare in modo da praticare un foro per l'imbocco del serbatoio.


Per il secondo neo avevo già scritto, ma si ovvia facendo indossare alla "zavorrina" dei pantaloni di materiale adeguato, i tessuti lisci e morbidi, tanto cari al "gentil"(una volta forse) sesso non sono adatti, compragli un bel paio di pantaloni di pelle e vedrai che è tutta un'altra cosa.
Il fatto che scivoli in avanti poi sarà anche ottima cosa all'inizio, ma se sei in una discesa piena di tornanti e l'hai sposata da più di trent'anni, forse i ...... polsi un po' te li stanca! rotfl.gif

Per il terzo neo, mi dispiace doverti contraddire, ma i ganci anteriori non possono cadere perché nel kit di montaggio c'è una striscia di velcro adesivo che li tiene in loco, forse a te non l'hanno applicata.

Per il resto in linea di massima concordo.
 
10799211
10799211 Inviato: 20 Ott 2010 8:58
 

et4beta ha scritto:


Per il terzo neo, mi dispiace doverti contraddire, ma i ganci anteriori non possono cadere perché nel kit di montaggio c'è una striscia di velcro adesivo che li tiene in loco, forse a te non l'hanno applicata.



Si infatti il velcro la mia non ce l'ha! Mi informerò, ma sicuramente sarà rimasto nella scatola.

In questo caso, ritiro le critiche al supporto della borsa, pur sottolineando che fare un buco non costava un granchè.

0509_doppio_ok.gif
 
10803189
10803189 Inviato: 20 Ott 2010 20:13
 

Cheee????
.......- dct: mi sforzerò di fare il rodaggio in drive, ma per l'uso quotidiano (almeno sulle alpi occidentali) opterò per la modalità sport, ben più divertente...... forse hai preso quella "automatica". comunque devo contraddirti sulle borse, poichè sono stato dal conce e si è scusato per "il fondo della borsa" che non è ancora arrivato, tanto che ha cercato se aveva un set di borse in casa per darmi quel fondo mancante... speriamo bene.
Ciao
 
10803274
10803274 Inviato: 20 Ott 2010 20:21
 

bivito ha scritto:
Cheee????
.......- dct: mi sforzerò di fare il rodaggio in drive, ma per l'uso quotidiano (almeno sulle alpi occidentali) opterò per la modalità sport, ben più divertente...... forse hai preso quella "automatica". comunque devo contraddirti sulle borse, poichè sono stato dal conce e si è scusato per "il fondo della borsa" che non è ancora arrivato, tanto che ha cercato se aveva un set di borse in casa per darmi quel fondo mancante... speriamo bene.
Ciao


Si, quella automatica.

Io ne ho una sola, ho domandato e mi hanno risposto quello che ti ho detto.

Ci farai sapere se arriva.

Ciao, Fra.
 
10848707
10848707 Inviato: 28 Ott 2010 16:39
Oggetto: borse laterali
 

L'unica borsa con il fondo protetto è quella del lato marmitta, protezione utile per il calore emanato dalla stessa. L'altra non ncessità di tappetino sul fondo.
 
10890882
10890882 Inviato: 5 Nov 2010 11:56
 

eusa_think.gif ma allora non è adatta al tragitto casa-lavoro è solo al turismo? eusa_doh.gif Perchè la BMW RT senza le valigie la puoi usare anche tragitto casa-lavoro è piu' completa.... 0509_pernacchia.gif Ciao a tutti doppio_lamp.gif
 
10891220
10891220 Inviato: 5 Nov 2010 13:41
 

Maxcbfst ha scritto:
eusa_think.gif ma allora non è adatta al tragitto casa-lavoro è solo al turismo? eusa_doh.gif Perchè la BMW RT senza le valigie la puoi usare anche tragitto casa-lavoro è piu' completa.... 0509_pernacchia.gif Ciao a tutti doppio_lamp.gif


Tutt'altro, io arrivo dalla F 800 ST, moto che del multi-uso ne fa il suo punto forte, e nella VFR ne ho trovato una degna sostituta.

Personalmente la trovo più maneggevole sia da fermo (in piano) che in moto, si sente la sua importanza solo se si devono superare dislivelli o gradini in manovra.

Per contro, è molto più stabile con il vento laterale, che in valle d'aosta c'è spesso, e quando nei fine settimana trasporto la mia zavorra, sento in modo molto minore l'impatto del passeggero sulla guidabilità (il baricentro si sposta meno).

Non la trovo ingombrante e la uso tutti i giorni per andare al lavoro per strade di montagna e statale piuttosto trafficata.

Le borse laterali sono più ingombranti delle ottime borse sportive della BMW (che mia moglie le amava), ma basta farsi l'occhio.

L'unica cosa ... è che beve il doppio della benzina dell'altra, e pertanto costa anche il doppio ... icon_razz.gif

Aggiungo due cose sul cambio, che ho provato in questo mese per i primi 1000km (ora l'ho riposta in garage).

Per chi pensa di sentire la mancanza di una mappatura tra l'S e il D *timore che avevo anche io* mi sento di rassicurarli.

Di fatto, in modalità S, la moto si adatta in modo spettacolare a qualsiasi tipo di guida, andando a lavorare con le marce appena dopo il buco di coppia (che quindi sparisce).

Gratifica sia sul percorso cittatino, dopo cambia poco, a tutto vantaggio della guidabilità, che in quello montano dove si può allungare con molto piacere. Sulle statali ti tiene il motore appena dopo il buco, con un sound gradevole e con una buona prontezza all'allungo.

Va bene sia per trotterellare in modo turistico che per fare due curve in montagna.

La modalità D, che peraltro uso, va a lavorare invece tutta prima del flesso, con la sola eccezione per le richieste di allungo molto marcate, dove tira le marce fino ai 5000 (e si sente un po' di vuoto).

Tuttavia ha l'indubbio vantaggio di farti fare almeno 200km con il pieno ...

... infatti è quella che uso per andare a lavorare 0510_sad.gif
 
10892599
10892599 Inviato: 5 Nov 2010 18:29
 

Tuttavia ha l'indubbio vantaggio di farti fare almeno 200km con il pieno ...

... infatti è quella che uso per andare a lavorare 0510_sad.gif Sono un po' pochi 200KM con il pieno 0509_down.gif io con la mia CBF 1000 ne faccio 360KM 0509_campione.gif , sara' perchè la tua è automatica?! eusa_doh.gif
 
10892860
10892860 Inviato: 5 Nov 2010 19:28
 

Maxcbfst ha scritto:
..., sara' perchè la tua è automatica?! eusa_doh.gif


Ne dubito icon_biggrin.gif ... ad ogni modo mi è stato detto che dovrebbe migliorare un po' dopo i primi chilometri ... eusa_wall.gif
 
10895510
10895510 Inviato: 6 Nov 2010 10:30
 

Essendo iscritto alla newsletter Honda, mi è arrivata per posta elettronica la loro lettera dei nuovi modelli che la Honda fa quest'anno.....beh, restando in tema VFR, quest'anno hanno aggiunto la colorazione Metallic Black....non male....speravo che la facessero anche bleu ma purtroppo no 0509_up.gif
 
10895599
10895599 Inviato: 6 Nov 2010 11:03
 

LordFenner71 ha scritto:
Essendo iscritto alla newsletter Honda


Da mo' che è sul sito: "VFR 1200F Modello 2K11 [nuove colorazioni 2011]" 0509_pernacchia.gif

Comunque, a me non piace molto nera 0509_down.gif
 
10895979
10895979 Inviato: 6 Nov 2010 13:04
 

Ieri sono andato al Salone, sono salito sul 1200 (premetto che non l'ho mai provata o andata a vedere dai concessionari), ho tirato la frizione e l'ho trovata GRANITICA rispetto al 750 e all'800 che ho avuto e ho attualmente.
Ho provata anche l'altra 1200 esposta e stessa sensazione.
Non oso pensare a dover fare qualche coda la mano sinistra che fine fà icon_confused.gif
Ma è normale ?
Gli costava tanto progettare il torchio idraulico in modo da avere un comando morbido, almeno a livello dei precedenti?
 
10896206
10896206 Inviato: 6 Nov 2010 14:02
 

delfo ha scritto:
Ieri sono andato al Salone, sono salito sul 1200 (premetto che non l'ho mai provata o andata a vedere dai concessionari), ho tirato la frizione e l'ho trovata GRANITICA rispetto al 750 e all'800 che ho avuto e ho attualmente.
Ho provata anche l'altra 1200 esposta e stessa sensazione.
Non oso pensare a dover fare qualche coda la mano sinistra che fine fà icon_confused.gif
Ma è normale ?
Gli costava tanto progettare il torchio idraulico in modo da avere un comando morbido, almeno a livello dei precedenti?


Meno male che ho preso la DCT icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10896243
10896243 Inviato: 6 Nov 2010 14:08
 

LordFenner71 ha scritto:


Meno male che ho preso la DCT icon_asd.gif icon_asd.gif


Eheheh, un altro indubbio vantaggio nell'uso quotidiano è che non ti demolisce la scarpa da ginnastica rotfl.gif
 
10896305
10896305 Inviato: 6 Nov 2010 14:25
 

Frizione morbidissima, non capisco!
 
10896561
10896561 Inviato: 6 Nov 2010 15:19
 

Non e' una piuma, ma siamo ben lontani dal fare male alla mano.
Piu' o meno e' in linea con quella della 800-98.
 
10896579
10896579 Inviato: 6 Nov 2010 15:23
 

Matrix7117 ha scritto:
Frizione morbidissima, non capisco!


Bè eravamo in due io che ho un VFR800 2001 e prima un 750 , e un'altro amico con il V-tech 2006 e il parere è stato uguale eusa_think.gif

Per il Prof. io ho l' 800 2001 è più morbida sarà che mi sono abituato icon_wink.gif
 
10897000
10897000 Inviato: 6 Nov 2010 16:53
 

La 800 FI cat ha la frizione piu' morbida rispetto alla 800-98/99, era stata modificata proprio per questo.
 
10907261
10907261 Inviato: 8 Nov 2010 18:26
 

Da quello che mi ricordo dopo il giro di prova trovo che la frizione da azionare da fermo sembra dura ma una volta in marcia molto più morbida e precisa rispetto al vtec e credo che prima di far male alla mano ce ne voglia, a meno che hanno cambiato qualche cosa rispetto alle moto di prova.
Cioppino78
 
10908582
10908582 Inviato: 8 Nov 2010 21:25
 

Nonostante usi in contemporanea anche una Hornet 600 (2008) non ho mai avuto l'impressione che la frizione del VFR 1200 F fosse "dura", sicuramente oppone una maggiore resistenza, ma ha un funzionamento decisamente "morbido" ed un attacco "rotondo" che nell'uso risultano veramente piacevoli. È chiaro che ai semafori è preferibile mettere a folle, ma non solo per lo sforzo alla mano.
 
10913407
10913407 Inviato: 9 Nov 2010 19:08
 

Quando ho provato il VFR in citta', la frizione era un po' dura con conseguimento del polso sinistro affaticato, 0509_down.gif che invece sulla mia CBF è perfetta. La causa puo' essere il manubrio? 0509_pernacchia.gif Poi il vuoto dei 3000 giri non sono riuscito ad trovarlo come dicono le riviste, pero' sono un motociclista mediocre. icon_mrgreen.gif doppio_lamp.gif
 
10918912
10918912 Inviato: 10 Nov 2010 18:40
Oggetto: VFR 1200F; dopo 4000 miglia qualche punto controverso...
 

Sperando di non tediarvi, vi riporto alcune divertenti valutazioni della rivista Bike di Novembre sulla VFR. Dopo le prove su strada, i redattori della rivista tengono una sorta di rubrica tipo diario/aggiornamento nell'utilizzo quotidiano personale per nove modelli di moto recenti (uno per ogni redattore-centauro: BMW S1000R, Ducati MTS 1200, Kawasaki 1400GTR ecc.). Martin Fritz-Gibbons (MFG) ha fatto 4000 miglia (6450 chilometri circa) con la sua VFR 1200F; questo mese estende il suo report mensile con un articolo attorno a 5 domande sulla moto: Come va in pista? Ce la si fa a fare 186 miglia (300km) con il serbatoio? E'in grado di convincere all'acquisto un possessore del precedente VFR 800? La versione automatica va meglio? E' alla altezza delle sue promesse?

Interessante come affronta la prima domanda (della quale usualmente non me ne fregherebbe un c...). Da bravo inglese 'MFG' è andato a pescare Ron Haslam (!) nella sua scuola di guida (ronhaslamraceschool.com) a Silverstone. Haslam è la leggenda della Honda VFR da quando nel 1986 vinse la Transatlantic Races con un VFR 750 quasi di serie. Messo in pista sulla nuova VFR 1200F bianca di MGF con 4000 miglia, dopo qualche giro ed avere un pò 'umiliato' il giornalista seminandolo dalla Fireblade con cui questi lo seguiva tra i tornanti di Silverstone dice:
'Sono davvero impressionato. Quando ci sono salito inizialmente ho pensato <Grossa moto da turismo> - bella e comoda come seduta, ottima posizione di guida. Capisco che non è una Goldwing, ma spontaneamente nella mia testa subito va ad assimilarsi a quel tipo di moto. Poi sono rimasto davvero impressionato dalla maneggevolezza, dalla stabilità e dalla tenuta in curva. Le moto turistiche tendono a sedersi sul retrotreno ma questa VFR affatto. La inserisci in curva e segue esattamente dove la mandi. Questa è stata la prima grossa impressione; tiene più come una sportiva che come una tourer. Quindi ho cominciato a spingere e a vedere come reagiva a tutta la sua potenza. Perchè ha un sacco di coppia e potenza, un sacco di sostanza ai medi regimi e questo dà alla moto una gamma di utilizzo davvero ampia con cui divertirsi. Potevo spingerla al punto di perdere aderenza con il posteriore ginocchio a terra. Ed era sempre controllabile -non una moto turistica che rimbalza e salta dappertutto. Tiene la traiettoria perfettamente e va. Questa è stata la seconda sorpresa e mi sono detto <Wow, questa moto è davvero ottima>. Divertendomi, andando sempre più veloce sono stato bene conscio della ridotta luce da terra; le pedane toccano per prime ma non mi hanno infastidito, sono ripiegabili. Ho fatto però una volta una curva molto veloce sul ginocchio e incontrando alcune imperfezioni della pista ho avvertito tutta la morbidezza del posteriore ed ho toccato con lo scarico. L'altra cosa che non mi è piaciuta è l'ABS. Abituato a quello della FIreblade che è quasi quello standard da pista, nel VFR mi dà fastidio la entrata precoce quando freno forte e l'improvviso sblocco che fa rimbalzare le sospensioni anteriori.'
Allora Ron, la porteresti in pista per una 'Club Race' questa moto?
'Sì. Il fastidio maggiore da correggere è la minima luce da terra. Se poi si cambia lo scarico con uno migliore, allora sì che si può. Bisogna poi sbarazzarsi dell'ABS e via, va bene per la pista.'
Gli chiedo come preferiva le sospensioni. Spero mi riveli un miracoloso setting data la sua fama di mago del set-up. Invece tutto quello che Ron vuole sono quattro scatti di precarico, per aiutare la luce da terra ed avere meno ritorno. Ripartiamo per un altro giro di perfette traiettorie e CBR umiliate al seguito, me compreso, ed ecco che ritorna al box felice e pieno di complimenti per la moto come prima.
Quindi: la VFR 1200F ha una seria attitudine sportiva? Non cè dubbio alcuno.
 
10962565
10962565 Inviato: 18 Nov 2010 17:55
 

In riferimento a questo mio post del 25 settembre 2010
et4beta ha scritto:

....omissis....
Un problema invece che, almeno per ora, sembro avere solo io, ma che con Honda stiamo cercando di risolvere, è la comparsa di un "tartagliamento" del motore alla riapertura del gas, dopo una chiusura completa. Il fenomeno è del tutto casuale, non è collegato né alla temperatura del motore, né a quella dell'aria, né al tipo di benzina, né all'altitudine, né alla marcia inserita (anche se in 5ª e 6ª non me lo ha mai fatto). Anche l'entità del difetto non è sempre identica, infatti a volte è appena avvertibile (sembra solo una lieve indecisione) altre volte (due soltanto) il motore era invece come "morto" per qualche secondo per poi riprendersi in malo modo.
Quando il fatto avviene è sufficiente tirare la frizione e dare un'accelerata e tutto riprende normalmente (mi ricorda i vecchi 2 tempi imbrattati[i]), il problema è che all'uscita di un tornante o di una curva stretta, proprio nel momento in cui solo il motore può tirarmi fuori e tenermi su, tirare la frizione e dare un'accelerata non è cosa entusiasmante, del resto insistere con l'acceleratore vi assicuro che riserva (anche se non sempre) le brutte sorprese di un brusco risveglio.
....omissis....


Debbo, per dovere di informazione ma con cautela, dire che forse ho trovato la causa ed insieme la soluzione.
Dopo vari test con il computer della Honda, che ho tenuto a bordo per qualche tempo che ha anche registrato i dati durante il presentarsi del difetto(nessuna anomalia indicata dai sensori), dopo aver smontato e controllato il serbatoio per escludere la presenza di acqua o altro nel carburante, dopo aver inserito un manometro(fornito dalla Honda con gli appositi attacchi) all'uscita della pompa benzina per controllarne il funzionamento, mi sono ritrovato con un nulla di fatto in quanto il problema continuava a presentarsi quasi quotidianamente, dico "quasi" perché in questa stagione la moto la uso un po' meno.
Un po' sconfortato ho cercato di ricordare quando il difetto era comparso, perché all'inizio non c'era, di questo sono sicuro, e la mia sensazione(non certezza però) era che fosse comparso dopo il primo tagliando dei 1000 km. Comunque prendendo per buono questo dato e vagliando tutto ciò che poteva essere stato fatto, l'unica cosa, anche se banale, che mi veniva in mente era il cambio dell'olio motore e del filtro, l'unico intervento effettuato oltre al cambio olio del cardano!
Il tipo d'olio utilizzato era il Castrol Power Racing 10/30 consigliato, solo che ad un controllo ho visto che il livello di questo non era valutabile in quanto al di sopra del limite superiore della finestrella trasparente, e ricordo che anche subito dopo il tagliando era così ....... ma oltre 6000 km prima!(ora la moto ne ha quasi 8000), così m'è venuto un dubbio, ma quanto è al di sopra??
Subito risolto, sono andato in officina autorizzata ho chiesto di abbassare il livello dell'olio in modo che fosse visibile, e così è stato fatto portandolo precisamente in corrispondenza del segno del massimo al limite superiore dello spioncino. Quantità di olio tolto (purtroppo non ho potuto vederlo quindi riferisco quanto detto dal maccanico) circa 300 cc.
A questo punto viene un altro dubbio, ma 6000 km prima era lo stesso o di più? Non lo saprò mai, perché l'unica cosa certa è che di meno non era, dato che gli iniettori non sembrano perdere.
Comunque ciò è stato fatto circa 15 giorni fa e da allora ho percorso circa 800 km ed il "fattaccio", almeno per ora, non si è più ripetuto. Non so se sia stata una "guarigione" o una coincidenza, sta di fatto che le cose così sono, ora c'è da aspettare e stare a vedere, perché solo con l'uso ed il passare del tempo possono aumentare le certezze.
La notizia, data col beneficio del dubbio, alla Honda è stata accolta con un po' di comprensibile scetticismo, anche se col "senno di poi" posso dire che nel mio primo post sull'argomento avevo parlato di effetto "imbrattamento" (vedere il grassettato) e secondo logica, se la causa fosse l'olio, chi meglio di lui potrebbe imbrattare senza rilevamento da parte dei sensori? Per quali vie riesca a farlo, quando in eccesso, sta poi ad altri scoprirlo!
Sarà comunque mia premura provare ancore per un tempo ragionevole e postare di nuovo in merito per confermare o meno.
 
10964316
10964316 Inviato: 18 Nov 2010 22:36
 

Anch'io sono scettico sul fatto che 300 cc in piu' ti possano dare questi problemi, tanto piu' che la 1200 ha il blocco motore sigillato ed in depressione, quindi non si puo' creare una contropressione per eccesso d'olio.
Hai provato a fare un paio di pieni con la V-Power?
Hai provato a cambiare le candele?
Hai provato a dare una bella tirata assassina a motore caldo?
 
10965181
10965181 Inviato: 19 Nov 2010 1:27
 

Ilprofessore ha scritto:
Anch'io sono scettico sul fatto che 300 cc in piu' ti possano dare questi problemi, tanto piu' che la 1200 ha il blocco motore sigillato ed in depressione, quindi non si puo' creare una contropressione per eccesso d'olio.
Hai provato a fare un paio di pieni con la V-Power?
Hai provato a cambiare le candele?
Hai provato a dare una bella tirata assassina a motore caldo?


Non posso che essere d'accordo con il tuo scetticismo, ma come ho già detto non posso negare l'evidenza.
300 cc d'olio è la quantità che è stata tolta(dallo stesso meccanico che aveva fatto il cambio precedente), però non so se in 6000 km almeno un po' ne sia stato consumato ed inizialmente l'eccedenza fosse sensibilmente superiore, comunque anche il giorno precedente il ripristino del livello dell'olio il problema si era presentato.
1)No, la V-Power dalle mie parti è introvabile (vedi localizzazione dei distributori Shell, che tra l'altro non tutti hanno), ed in ogni caso avrei molti dubbi nell'utilizzare un carburante che a causa dell'elevato prezzo praticamente quasi nessuno usa e che si deteriora nelle cisterne diventando in breve tempo peggiore delle già pessime senzaPB che però almeno sono fresche.
2)No, le candele non sono state cambiate, ma le attuali candele hanno di solito una caratteristica sono sincere, o vanno o non vanno, e la moto, anche prima, salvo i momenti in cui si presentava il problema, andava da dio, come va ora.
3)Sì, di tirate ne ha avute in abbondanza, e mai il difetto è apparso durante la guida veloce con motore costantemente sopra i 4500/5000 giri, cosa per altro non sempre facile, visto il carattere della moto e la lunghezza delle marce. Il fenomeno avveniva, come ho descritto, quasi sempre in 2ª marcia (è successo diverse volte però anche in 1ª, ed era il caso peggiore, due volte in 3ª ed una in 4ª) dopo una chiusura totale del gas(o una scalata) e successiva riapertura, ed a volte persisteva anche per diverse centinaia di metri, a meno che non tirassi la frizione e dessi una decisa accelerata, nel qual caso ritornava tutto normale.

Comunque per ora le cosa stanno come ho detto, io continuo a provare e se tutto rimane ok, più avanti, cioè al prossimo cambio d'olio, posso rimettere di nuovo il livello più alto e vedere se ritorna a farci. icon_mrgreen.gif
 
11000851
11000851 Inviato: 26 Nov 2010 13:23
 

et4beta ha scritto:

*snip*
Comunque per ora le cosa stanno come ho detto, io continuo a provare e se tutto rimane ok, più avanti, cioè al prossimo cambio d'olio, posso rimettere di nuovo il livello più alto e vedere se ritorna a farci. icon_mrgreen.gif


Tienici comunque aggiornati anche in primavera, è un problema che mi interessa moltissimo anche se spero di non avere mai ... ma che sto seguendo con interesse. 0509_up.gif

Ciao, Fra!
 
11000863
11000863 Inviato: 26 Nov 2010 13:26
 

Ogekuri ha scritto:


*snip*

Vi aggiornerò tra qualche km ...

Ciao!, Fra.


Risolto il problema dello scivolamento del passeggero con triboseat (che mi è stato gentilmente consigliato sul forum).

Come tra le segnalazioni devo aggiungere che gli ultimi km prima di riporla in garage per l'inverno, la pastiglia anteriore sinistra era diventata leggermente rumorosa.

Ciao, Fra.
 
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