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Ho testato su strada la nuova 1200[Prova VFR 1200] Atto I° ~
11138205
11138205 Inviato: 27 Dic 2010 17:43
 

et4beta ha scritto:
Alin0 ha scritto:


.........omissis..........
'La prima tacca del livello carburante ci ha messo circa un'ora, 120 km, a sparire; la seconda è sparita in soli 32km come le successive. La riserva è iniziata a 281km. Il che significa 58mpg -21.25 km/l- ed una teorica massima autonomia di ben 378km'.
'Ma se voleste fare qualche bella curva e tenere il motore sopra i 4000 giri? Dimenticatevelo, allora.'


Penso la citazione sia l'ennesima dimostrazione di quanto la teoria, molto spesso, abbia poco a che fare con la pratica, e nel presente caso oserei dire con la realtà.

Io ho dato un range abbastanza approssimativo, che si riferisce ad un percorso misto, urbano, extraurbano normale ed extraurbano veloce, e visto che in linea di massima ci si è trovati abbastanza in linea con le varie esperienze, direi che la verità si trova nei pressi.
Ritengo che le condizioni limite possano spostarsi, anche sensibilmente, sotto i 14 nell'urbano puro e nell'autostradale veloce(molto), mentre potrebbero anche superare i 17 km/litro nell'extraurbano tranquillo e fluido(possibile con tale moto solo in rari casi dato che essa porta, a mio parere, ad una guida piuttosto "scorrevole"), ma i 20 o 21 ed oltre sono destinati a rimanere un sogno realizzabile da pochi ( ... )




Ho riportato l'articolo del numero di novembre di Bike perchè è volutamente, sarcasticamente estremo, esagerato (vedi il titolo) e, credo, applicabile. Certo, e pareva implicito a me come sicuramente a redattore dell'articolo, che possedendo una VFR 1200 NESSUNO impiega spontaneamente la moto a simili condizioni. Ciò non toglie che le improbabili dichiarazioni di Honda sulla autonomia della moto con il piccolo serbatoio da 18,5l vengono puntualmente avvallate. Tale è anche la mia modesta impressione; 'sento' a parità di chilometri di non fare rifornimento più spesso che con il VTEC, nonostante minore capienza e maggiore cilindrata della nuova VFR.

Poi, ok, è poco più di un esercizio speculativo. Lo sappiamo tutti, qui, che è una moto troppo fantastica e performante per andare a medie da scooter.
 
11139111
11139111 Inviato: 27 Dic 2010 21:47
 

Comunque, in proporzione, non consuma molto.
A parita' di velocita', l'unica VFR che consuma meno della 1200 e' la 800 00/01, le altre consumano all'incirca lo stesso o di piu'.
Il problema della 1200 e' che non si resiste alla sua grande progressione ed invece di sorpassare una o due macchine alla volta, si saltano 8-10 macchine alla volta, ritrovandosi a velocita' "stellari" alla fine del sorpasso. E questo si sente sui consumi.
Io faccio il pieno all'incirca sui 200-230 km, cioe' appena entrato in riserva o subito prima.
Mi e' anche capitato di arrivare a 240 km senza essere in riserva.
 
11139216
11139216 Inviato: 27 Dic 2010 22:11
 

non consumava così nemmeno il varadero.. sicuro di non avere un'idrovora sotto il serbatoio?
 
11139430
11139430 Inviato: 27 Dic 2010 22:56
 

Tiopepe ha scritto:
non consumava così nemmeno il varadero.. sicuro di non avere un'idrovora sotto il serbatoio?


Era rivolta al mio post la tua domanda?
In media la mia va da 16 a 17 km/l, che corrispondono a 220-240 km prima di entrare in riserva (la 1200 ha 4.5 litri di riserva su 18.5 totali).
Con la 800-98 senza Power Commander sono arrivato una volta sola a 17 km/l e non ho mai superato gli 80 km/h e sfruttavo la scia anche delle biciclette. In media facevo 15-15.5 km/l, andando piu' piano della 1200.
Le Vtec e le 750 con cui giro, fanno in media 16-17.5 km/l e solo la 800-00/01 arriva a 20-21 km/l.
Il tutto su strade di montagna ad andature normali.
 
11139623
11139623 Inviato: 27 Dic 2010 23:43
 

Ilprofessore ha scritto:


In media la mia va da 16 a 17 km/l, che corrispondono a 220-240 km prima di entrare in riserva (la 1200 ha 4.5 litri di riserva su 18.5 totali).


Secondo me è un ottimo consumo per quella cilindrata 0509_up.gif

Non so ragazzi a cosa siete abituati ma con un 1200 sotto il sedere non penso si possa pretendere di +.....ripeto, io derivo da un 1250 e non ho MAI fatto meno di 15/16 km con un litro......
 
11140517
11140517 Inviato: 28 Dic 2010 10:39
 

Secondo me è un ottimo risultato, calcolando il peso elevato, tanti cavalli da sfruttare che hanno sete e una cilindrata alta mi sembra un ottimo compromesso.
È come dire che una R1, un CBR1000, una GSX1000, ecc... (chi più ne ha, più ne metta!) bevono poco!
Bisogna essere realistici, guardando la moto nella sua totalità/compromessi si situa ad un buon livello; chiaramente se si apre il gas a manetta ...... icon_eek.gif la situazione è uguale per tutti i motori a benzina e diesel, sia macchine che moto che camion, ecc......: "ciucciano".
È un paradosso ma se si vogliono le prestazioni ci vogliono i cavalli e automaticamente più benzina per la resa finale.
A chi non fosse d' accordo gli consiglierei una moto elettrica icon_asd.gif .
Cioppino78
 
11142344
11142344 Inviato: 28 Dic 2010 16:17
 

Alin0 ha scritto:




Ho riportato l'articolo del numero di novembre di Bike perchè è volutamente, sarcasticamente estremo, esagerato (vedi il titolo) e, credo, applicabile. Certo, e pareva implicito a me come sicuramente a redattore dell'articolo, che possedendo una VFR 1200 NESSUNO impiega spontaneamente la moto a simili condizioni. Ciò non toglie che le improbabili dichiarazioni di Honda sulla autonomia della moto con il piccolo serbatoio da 18,5l vengono puntualmente avvallate. Tale è anche la mia modesta impressione; 'sento' a parità di chilometri di non fare rifornimento più spesso che con il VTEC, nonostante minore capienza e maggiore cilindrata della nuova VFR.

Poi, ok, è poco più di un esercizio speculativo. Lo sappiamo tutti, qui, che è una moto troppo fantastica e performante per andare a medie da scooter.


Preciso Alin0 che il mio post non voleva assolutamente essere una critica al fatto che tu abbia citato l'articolo, anzi intendevo proprio rimarcare, quanto certo giornalismo cosidetto "specializzato" si diverta a proporre prove "fantasiose", quando non addirittura servilmente "addomesticate" per accondiscendere i "potenti", anche se poi succede di molto peggio.
A mio parere però, ciò crea delle false aspettative negli utenti meno smaliziati, che arrivano a criticare il consumo di una moto come il nuovo VFR, consumo peraltro più che dignitoso, solo in base ad informazioni "viziate".
Personalmente non ho avuto altri modelli di VFR, ma come paragone ho tutt'ora una Hornet che nei percorsi urbani ed extraurbani consuma sì decisamente meno, ma 100 chili e 70 cavalli in meno non sono un particolare insignificante, poi però se si passa a percorsi extraurbani molto veloci o autostradali molto veloci ecco che il gap sul consumo diventa veramente esiguo, mentre il comfort è tutt'altra cosa.
 
11143523
11143523 Inviato: 28 Dic 2010 20:35
 

et4beta ha scritto:


Preciso Alin0 che il mio post non voleva assolutamente essere una critica al fatto che tu abbia citato l'articolo, anzi intendevo proprio rimarcare, quanto certo giornalismo cosidetto "specializzato" si diverta a proporre prove "fantasiose", quando non addirittura servilmente "addomesticate" per accondiscendere i "potenti", anche se poi succede di molto peggio.
A mio parere però, ciò crea delle false aspettative negli utenti meno smaliziati, che arrivano a criticare il consumo di una moto come il nuovo VFR, consumo peraltro più che dignitoso, solo in base ad informazioni "viziate".
Personalmente non ho avuto altri modelli di VFR, ma come paragone ho tutt'ora una Hornet che nei percorsi urbani ed extraurbani consuma sì decisamente meno, ma 100 chili e 70 cavalli in meno non sono un particolare insignificante, poi però se si passa a percorsi extraurbani molto veloci o autostradali molto veloci ecco che il gap sul consumo diventa veramente esiguo, mentre il comfort è tutt'altra cosa.



Colgo il tuo punto di vista; è vero sono informazioni estreme che possono essere fraintese.
NON è una moto economica anche se diciamo, ad onta della cavalleria e delle prestazioni di cui è capace, ammiro raggiunga potenzialmente una resa energetica più favorevole del VTEC quasi 70 cv e 500cc minore. Ha dalla sua il meglio della teconologia Honda 10 anni più avanzata. Spero di potermi attendere tutte le altre ottime caratteristiche della precedente.
 
11145240
11145240 Inviato: 29 Dic 2010 3:56
 

Ilprofessore ha scritto:


Era rivolta al mio post la tua domanda?
In media la mia va da 16 a 17 km/l, che corrispondono a 220-240 km prima di entrare in riserva (la 1200 ha 4.5 litri di riserva su 18.5 totali).
li.


A ok pensavo fossero 18.5 litri prima della riserva 0509_up.gif

16-17 per quella mucca sono un ottimo consumo, faceva così il vfr 750
 
11188188
11188188 Inviato: 7 Gen 2011 20:51
 

Oggi, primo giretto.
Sono estremamente soddisfatto.
La moto si guida benissimo, una volta in movimento, i molti kg spariscono.
Non ho rilevato quanto riportato sulle prove delle riviste in merito alla scarsa maneggevolezza (certo non è e non può essere agile come l'RSV4) ed alla tendenza ad allargare in uscita di curva (problema al quale sono molto sensibile e che mi ha fatto vendere presto lo ZX10R del 2008).
Ho trovato ottima la frenata senza fenomeni autoraddrizzanti dovuti alla frenata "combinata".
Posizione di guida perfetta e non stancante e protettività, a mio parere, adeguata (certo non è una BMW RT).
Consumo, 15 km/l con il primo pieno ed una guida rilassata (da rodaggio); diciamo sufficiente viste le prestazioni e la cubatura.
Notevole, poi, il "cambio di passo" sui 5500 giri.
Unico difetto, il "buco" fino a 3500 giri veramente fastidioso ma solo in città.
 
11189605
11189605 Inviato: 8 Gen 2011 0:50
 

VITO54 ha scritto:
Ho trovato ottima la frenata senza fenomeni autoraddrizzanti dovuti alla frenata "combinata".

la frenata combinata non dovrebbe accentuare l'effetto raddrizzante...anzi...il problema è che se sei bello allegro e pinzi forte non hai modo di mollare il posteriore...però non lo vedo un problema per il vfr1200...anzi... icon_lol.gif
 
11189748
11189748 Inviato: 8 Gen 2011 1:07
 

VITO54 ha scritto:
Oggi, primo giretto.
Sono estremamente soddisfatto.
La moto si guida benissimo, una volta in movimento, i molti kg spariscono.
Non ho rilevato quanto riportato sulle prove delle riviste in merito alla scarsa maneggevolezza (certo non è e non può essere agile come l'RSV4) ed alla tendenza ad allargare in uscita di curva (problema al quale sono molto sensibile e che mi ha fatto vendere presto lo ZX10R del 2008).
Ho trovato ottima la frenata senza fenomeni autoraddrizzanti dovuti alla frenata "combinata".
Posizione di guida perfetta e non stancante e protettività, a mio parere, adeguata (certo non è una BMW RT).
Consumo, 15 km/l con il primo pieno ed una guida rilassata (da rodaggio); diciamo sufficiente viste le prestazioni e la cubatura.
Notevole, poi, il "cambio di passo" sui 5500 giri.
Unico difetto, il "buco" fino a 3500 giri veramente fastidioso ma solo in città.



Scusa ma dissento sul 100% di quello che hai detto . Ho avuto questa moto per 3 mesi è ho percorso quasi 8500 km, l'ho venduta appena possibile , consapevole di aver guadagnato di più nel privandomene che nell'acquistarla ! Il più grande flop che ho fatto tra le molte esperienze motociclisticamente parlando, il mercato lo dimostra e non veniamo a dire che è colpa della crisi per favore .....
A l'epoca ,mi chiamò anche un'alto dirigente della honda Italia addetto ( non ricordo il nome) chiedendomi come mi trovassi con la moto ,visto che in tutta Italia ne avevano vendute una manciata......lo tenni 40 minuti al telefono per elencargli tutti ( e anche di più) i difetti che avevo riscontrato . Egli ,capì che un poco di moto ne avevo assaggiate e con molta educazione ,si scusò quasi e mi chiese che taglia di giacca portassi . Dopo un mese , mi è arrivata a casa una giacca chlla Suomi magnifica. Non so se l'hanno mandata ad altri ma, io ho gradito molto il rispetto con il quale mi ha trattato ,così oltre all'orologio honda ,anche la giacca. Interpretate voi la cosa ma ,forse un pò di coda di paglia , se la sono sentita ......Scusate ma ,per me è la tipica moto da "dentista o ragioniere col mocassino.......
 
11189783
11189783 Inviato: 8 Gen 2011 1:15
 

La giacca e l'orologio l'abbiamo ricevuti tutti noi possessori di vfr1200!
Per il resto non commento. Tu porti motivazioni soggettive, senza una bench'è minima valutazione tecnica. Parli di mercato? Quale? Quello italiano o quello tedesco? Meditate gente. Lamps a forma di v. Anzi di VFR
 
11189790
11189790 Inviato: 8 Gen 2011 1:17
 

Dimenticavo... Alto dirigente della Honda??? Ma daiiiiiiiii
 
11190671
11190671 Inviato: 8 Gen 2011 11:56
 

ci puoi credere oppure no ,ma i fatti sono questi....Per quanto riguarda le valutazioni soggettive , in parte ti do ragione ma che sia un flop ,non è opinabile ...con tutto quello che ha investito la Honda ,pensi che sia contenta del risultato attuale ?? x 18000 euro di moto ci vuole altro che questa "ibrida" che hanno creato....c'hanno provato a fare qualcosa di diverso ma gli è andata male ,in fondo sbagliano prodotto una volta ogni 10 anni e passa ...in mezzo ci sono solo grandi moto ,ma non questa , mi spiace ....a, dimenticavo ....non vi fate venire in mente di venderla perchè vi dovreste preparare a rimetterci dei bei soldoni ,niente a che vedere con altri modelli.... 0510_confused.gif
 
11190813
11190813 Inviato: 8 Gen 2011 12:37
 

Javana ha scritto:

la frenata combinata non dovrebbe accentuare l'effetto raddrizzante...anzi...il problema è che se sei bello allegro e pinzi forte non hai modo di mollare il posteriore...però non lo vedo un problema per il vfr1200...anzi... icon_lol.gif


La VFR 1200 non ha la stessa frenata combinata della 800, e' un CBS, non un Dual-CBS.
Questo significa che se freni con l'anteriore, il posteriore non entra in funzione. Al contrario, se freni con il posteriore, dopo un certo ritardo, entra in funzione anche un disco anteriore.
Quindi, se guidi molto sportivamente usando in prevalenza l'anteriore ed usi il posteriore solo come "timone", la moto e' esattamente come tutte le altre senza frenata combinata.
 
11190850
11190850 Inviato: 8 Gen 2011 12:49
 

Mistermagu ha scritto:
ci puoi credere oppure no ,ma i fatti sono questi....Per quanto riguarda le valutazioni soggettive , in parte ti do ragione ma che sia un flop ,non è opinabile ...con tutto quello che ha investito la Honda ,pensi che sia contenta del risultato attuale ?? x 18000 euro di moto ci vuole altro che questa "ibrida" che hanno creato....c'hanno provato a fare qualcosa di diverso ma gli è andata male ,in fondo sbagliano prodotto una volta ogni 10 anni e passa ...in mezzo ci sono solo grandi moto ,ma non questa , mi spiace ....a, dimenticavo ....non vi fate venire in mente di venderla perchè vi dovreste preparare a rimetterci dei bei soldoni ,niente a che vedere con altri modelli.... 0510_confused.gif


Potresti almeno elencare i difetti che hai riscontrato?

La Honda ha effettivamente investito molto sulla "piattaforma" V4-1200, ma non si limitera' a produrre solo la VFR. Ci saranno un enduro stradale (piu' o meno il prototipo CrossTourer), la turistica e, forse, la sportiva. Un investimento a lungo termine, curato in maniera maniacale in molti dettagli: se solo potessi vedere il motore al suo interno ne rimarresti sorpreso.
E' una moto totalmente nuova, normale che abbia qualche difetto di gioventu'. Pero' sono dettagli se si prende la moto per quello che e', una grossa sport-touring con cardano. Se poi si pretende che abbia l'agilita' di una sportiva, ovvio che si rimane delusi.
Perlomeno non e' stata un disastro come la prima BMW K1200 col 4 cilindri trasversale, quello si che e' stato un flop di moto, ma ne hanno vendute tante lo stesso: la qualita' del mezzo non si misura con le vendite, si deve valutare oggettivamente. Se piace, si compra, fregandosene di tutto il resto.
 
11190999
11190999 Inviato: 8 Gen 2011 13:30
 

Ecco. Grazie prof.
 
11191564
11191564 Inviato: 8 Gen 2011 15:13
 

Ilprofessore ha scritto:
Javana ha scritto:

la frenata combinata non dovrebbe accentuare l'effetto raddrizzante...anzi...il problema è che se sei bello allegro e pinzi forte non hai modo di mollare il posteriore...però non lo vedo un problema per il vfr1200...anzi... icon_lol.gif


La VFR 1200 non ha la stessa frenata combinata della 800, e' un CBS, non un Dual-CBS.
Questo significa che se freni con l'anteriore, il posteriore non entra in funzione. Al contrario, se freni con il posteriore, dopo un certo ritardo, entra in funzione anche un disco anteriore.
Quindi, se guidi molto sportivamente usando in prevalenza l'anteriore ed usi il posteriore solo come "timone", la moto e' esattamente come tutte le altre senza frenata combinata.


meglio ancora!!! 0509_up.gif
 
11192375
11192375 Inviato: 8 Gen 2011 17:49
 

Boh, sarà che mi sento come un bambino che aspetta Babbo Natale con il suo giocattolo e non vede l'ora che arrivi la stagione per goderselo ma prima di comprarla ho letto recensioni e/o prove su strada, pareri su ogni forum (specialmente questo), guardato video, ecc, ecc, oltre che essere andato dal conce mille volte per vederla bene e tutti, dico, tutti, di questo nuovo VFR ne fanno un capolavoro....utenti compresi......l'unica nota negativa che dicono è quel "brutto" buco di potenza che si nota a, mi pare, 3-4000 giri, scomparso a detta di altri con la gestione elettronica del cambio DCT (cosa che ho preso io proprio per questo motivo)......secondo me questa moto non è il VFR che tanti si aspettano e che hanno avuto nel corso di tanti anni, nel senso che il vecchio VFR è molto + sportivo ed agile nell'uso normale tanto da essere usato sportivamente da molti utenti.....questo, invece, è una moto turistica che strizza l'occhio alla smanettatina ma che non è la sua naturale vocazione, anzi.......ovvio che abbia deluso tante persone e l'amico Mistermagu, secondo me, rappresenta forse la voce ufficiale delle lamentele di questi utenti, che comunque si sapeva che sarebbero stati scontenti.....forse pensava che la moto fosse diversa e comunque, non ha elencato dei difetti precisi piuttosto una insoddisfazione generale in se stessa, cosa che denota uno scarso feeling generale con la moto probabilmente nato da una diversa concezione di guida che non trova nelle caratteristiche del nuovo VFR.....è inutile che cerca di fare del turismo con una R1 troverei sempre mille difetti come è inutile che vada in pista con una BMW GS, non sarebbe la sua indole (che poi ci si faccia di tutto con tutto è un'altro discorso)......dico questo perchè è capitato anche a me con il Bandit 1250 un cosa del genere.....buona moto, buon motore, bella in tutto ma che non mi ha soddisfatto generalmente, ergo, non era la mia moto e continuavo a vedere difetti anche se gli altri mi dicevano che non è vero e che sono mie impressioni......io penso che il nuovo VFR non fosse la sua moto punto, ma da qui a dire che sia un flop gigantesco della Honda mi pare eccessivo 0509_up.gif
 
11192377
11192377 Inviato: 8 Gen 2011 17:49
 

Javana ha scritto:

il problema è che se sei bello allegro e pinzi forte non hai modo di mollare il posteriore. icon_lol.gif



scusa ma cosa intendi?? eusa_think.gif
 
11192631
11192631 Inviato: 8 Gen 2011 18:51
 

[quote="chenalli"#11189783]La giacca e l'orologio l'abbiamo ricevuti tutti noi possessori di vfr1200!
[quote]



Io ho ricevuto un cambio olio gratuito ed un casco Suomi Vandal serie speciale sbagliato.

I simpatici concessionari Honda mi hanno fatto perdere tempo ad andare a vedere e provare il casco in salone prima di recapitarmelo. Ho optato per una M e mi sono trovato con una S. Glie lo ho ridato, rilevando cortesemente l'errore e chiedendo altrettanto cortesemente il cambio. Molto scocciati, sbuffando dopo qualche giorno me lo hanno restituito dicendo che bastava, mi doveva 'andare bene così'. Ho mandato le mie mail, descrivendoli per quel poco di buono che mi hanno mostrato alla direzione di Honda Italia che non mi ha risposto (silenzio-assenso?) ma mi ha fatto recapitare il tagliando cambio olio.
Fine sapiente promozione e Customer Care Honda. Complimenti. Rivenditori maleducati ed incompetenti, a Bologna. A saperlo la moto la compravo a Palinuro piuttosto. E così farò certo con le prossime.

Ultima modifica di Alin0 il 8 Gen 2011 19:01, modificato 1 volta in totale
 
11192670
11192670 Inviato: 8 Gen 2011 19:00
 

Per la frenata combinata so come funziona. Intendevo che anche arrivando in curva con il freno posteriore azionato, anche se viene frenata la ruota anteriore (solo con il pistone centrale della pinza destra, pinza che non ricordo se ha solo il pistone centrale o tutti e tre i pistoni di diametro maggiore della sinistra), non ho rilevato fenomeni autoraddrizzanti. icon_wink.gif
Poi, quoto in toto LordFenner71; la VFR è, a mio parere, un compromesso. Come tutti i compromessi c'è chi apprezza che ci si può fare un pò di tutto e chi ritiene che non faccia bene niente; non è una supersportiva e non è neanche comoda come una GTR 1400 od una BMW RT. Però, ritengo che ci si possa fare turismo in due abbastanza comodamente e si lasci guidare anche sportivamente più di una turistica vera. 0509_up.gif
E' come il tricilindrico; chi dice che racchiude i vantaggi del twin per la spinta in basso ed i vantaggi del quattro per l'allungo e chi, invece, dice che in basso non va come un bicilindrico ed in alto non allunga come un four. eusa_doh.gif
L'unico punto su cui dissento dall'amico LordFenner71 è sulla Banditona, moto che ho sostituito con la VFR e della quale ero stracontento. eusa_clap.gif
Comunque, Mistermagu non è l'unico a cui non è piaciuta la VFR; un mio amico l'ha venduta anche lui dopo pochi mesi per assoluta mancanza di feeling. Veniva da una K1200 S di cui era pienamente soddisfatto. Io la BMW l'ho provata e, invece, non sono riuscito a fare pace con il duolever. icon_cry.gif
Il fatto è che oggi tutte le moto vanno bene solo che non tutte si adattano alle esigenze ed allo stile di guida di ognuno.
Ho venduto la ZX10R perchè, a mio avviso, con un angolo di cannotto di 25,5 gradi ed un'avancorsa di 110 mm, tendeva ad allargare in uscita di curva. Avevo spessorato di 5 mm il mono che (con un rapporto del leveraggio di 1 a 2) aveva "alzato" il posteriore effettivamente di 1 cm e la moto andava meglio. L'ho venduta ad un amico che ha iniziato ad apprezzarla solo dopo aver tolto lo spessore. eusa_think.gif
Per fortuna non siamo tutti uguali se no, sai che noia, avremo tutti la stessa moto. 0509_doppio_ok.gif
 
11192716
11192716 Inviato: 8 Gen 2011 19:10
 

Ciao a tutti,ho letto qualche opinione in merito al 1200 f e volevo far presenti le mie impressioni,premetto che vengo da un V-TEC e credo che le 2 moto non siano paragonabili,il 1200 a mio parere e nettamente superiore in tutto,io la uso da giugno 2010 e ne sono"innamorato",quando leggo opinioni così nagative (flop!!)mi chiedo che moto ha usato.
Per farla breve io leggendo tutte le riviste mi sono fatto l'idea che c'è una mafia pazzesca,apri la pagina e: viaggio al monastero (in bmw) viaggio tra i sapori (in bmw) e avanti così,se non hai la bmw o la ducati hai un rottame, poi quando approfondisci e senti chi le usa hanno una marea di problemi.
Comunque per chiudere io sono alla terza honda e non so dove si mette l'olio e di km ne faccio un tot. quando ho acquistato il 1200 ho guardato anche bmw e ducati,ma non mi pento della mia scelta,meno cinema elettronici (che non costano una m*****a)e tanta tecnologia e meccanica.

un saluto a tutti (1200 f un altro pianeta)
 
11192903
11192903 Inviato: 8 Gen 2011 19:41
 

vaferpat ha scritto:
Javana ha scritto:

il problema è che se sei bello allegro e pinzi forte non hai modo di mollare il posteriore. icon_lol.gif



scusa ma cosa intendi?? eusa_think.gif


se devi frenare forte con l'anteriore sei obbligato dalla frenata combinata a tenere pinzato anche il posteriore il che può non piacere a tutti o può portare a un bloccaggio del posteriore o può portare a un bel sovrasterzo in ingresso

parlo di guida sportiva un pò spinta...
 
11192930
11192930 Inviato: 8 Gen 2011 19:45
 

VITO54 ha scritto:

L'unico punto su cui dissento dall'amico LordFenner71 è sulla Banditona, moto che ho sostituito con la VFR e della quale ero stracontento. eusa_clap.gif


Oh grande 0509_up.gif , allora da ex-collega bandito mi devi assolutamente dire come ti sei trovato nel passaggio B 1250 / VFR 1200.....sono molto curioso di sapere le tue impressioni dato che farò anche io "la stessa fine" rotfl.gif rotfl.gif 0510_saluto.gif
 
11193262
11193262 Inviato: 8 Gen 2011 20:43
 

Come detto, della Banditona 1250 S ero contentissimo.
50.000 km in meno di tre anni senza un problema tra viaggi in Europa ed utilizzo cittadino. eusa_whistle.gif
Avevo modificato la sella (mia moglie stava scomoda), montato uno strumento con l'indicatore della temperatura dell'acqua ed il contamarce, una piastra per arretrare il bauletto, pasticche freni ZCOO non omologate e gomme più performanti di quelle turistiche (se vai nella sezione dedicata e cerchi ho postato le foto delle modifiche). 0509_up.gif
A livello di freni e sospensioni, ovviamente (data anche la differenza di prezzo), non c'è paragone a favore della VFR, invece, a livello di motore preferivo la Banditona, moto che aveva un'erogazione estremamente pulita (da 1000 giri in sesta) al contrario della VFR con una coppia da Caterpillar con il massimo già a 3700 giri. 0509_doppio_ok.gif
Allungava molto meno (90 CV alla ruota contro 150 più o meno) ma, per l'uso turistico, l'allungo non era indispensabile (mia moglie comincia a strillare già a 120 km/h). eusa_wall.gif
In più montava borse nettamente più capienti (in quelle della VFR non entra neanche un casco) e si poteva mettere una borsa da serbatoio più capiente (il VFR ha il serbatoio molto "alto").
Il bauletto Honda, poi, è piccolissimo, così, ho comprato un GiVi da 55 l con cover in tinta (bianca) ed apertura con la stessa chiave della moto. 0509_banana.gif
Non parliamo, infine, dei prezzi degli accessori. eusa_naughty.gif
Sulla Bandit il tris di borse più bauletto da 49 l e telaietti/portapacchi lo pagai € 630.
Le borse VFR costano € 830 (e sono nettamente meno capienti), il portapacchi € 280, il cavalletto optional (di serie sulla Bandit) € 310, il parafango posteriore di mera plastica € 155. icon_eek.gif 0510_sad.gif
 
11193735
11193735 Inviato: 8 Gen 2011 22:22
 

VITO54 ha scritto:
Come detto, della Banditona 1250 S ero contentissimo.
50.000 km in meno di tre anni senza un problema tra viaggi in Europa ed utilizzo cittadino. eusa_whistle.gif
Avevo modificato la sella (mia moglie stava scomoda), montato uno strumento con l'indicatore della temperatura dell'acqua ed il contamarce, una piastra per arretrare il bauletto, pasticche freni ZCOO non omologate e gomme più performanti di quelle turistiche (se vai nella sezione dedicata e cerchi ho postato le foto delle modifiche). 0509_up.gif
A livello di freni e sospensioni, ovviamente (data anche la differenza di prezzo), non c'è paragone a favore della VFR, invece, a livello di motore preferivo la Banditona, moto che aveva un'erogazione estremamente pulita (da 1000 giri in sesta) al contrario della VFR con una coppia da Caterpillar con il massimo già a 3700 giri. 0509_doppio_ok.gif
Allungava molto meno (90 CV alla ruota contro 150 più o meno) ma, per l'uso turistico, l'allungo non era indispensabile (mia moglie comincia a strillare già a 120 km/h). eusa_wall.gif
In più montava borse nettamente più capienti (in quelle della VFR non entra neanche un casco) e si poteva mettere una borsa da serbatoio più capiente (il VFR ha il serbatoio molto "alto").
Il bauletto Honda, poi, è piccolissimo, così, ho comprato un GiVi da 55 l con cover in tinta (bianca) ed apertura con la stessa chiave della moto. 0509_banana.gif
Non parliamo, infine, dei prezzi degli accessori. eusa_naughty.gif
Sulla Bandit il tris di borse più bauletto da 49 l e telaietti/portapacchi lo pagai € 630.
Le borse VFR costano € 830 (e sono nettamente meno capienti), il portapacchi € 280, il cavalletto optional (di serie sulla Bandit) € 310, il parafango posteriore di mera plastica € 155. icon_eek.gif 0510_sad.gif


Insomma.....era meglio il Banditone eusa_think.gif eusa_think.gif ?
A parte il coppione a 3700 giri/min che effettivamente sarà difficile da eguagliare e che mi dava enormi soddisfazioni oltre al fatto di farci un sacco di km in giro per l'Italia per turismo con mia moglie, da come ne parli, però, sembra che le maggiori qualità del nuovo vufero rispetto al banditone siano da riassumersi solo a livello freni e sospensioni...mah, mi sembra un pò pochino per una moto del genere che solo per il fatto di essere una Honda meriterebbe senz'altro un grandino in + del podio qualità rispetto Suzuki....dai, dimmi che pregi hai avuto nel passaggio tra il banditone ed il VFR 1200.....finora hai elencato solo difetti icon_rolleyes.gif ......da una moto di quasi 17.000 euro mi attendo un pò di + di un "freni e sospensioni migliori" e da quello che ho visto dal vivo a me sembra un'altro pianeta come moto.....solo per la componentistica che ha rispetto "al nulla" del banditone merita senz'altro più considerazione icon_wink.gif.....steli rovesciati, pinze radiali, accelleratore elettonico, mono con manetta per la regolazione del precarico (sul bandit te lo sogni o lo compri a parte).....la posizione di guida è senz'altro migliore, il bandit scaricava molto sulla schiena tanto che tutti si lamentavano del manubrio con una posizione troppo raccolta.....il cruscotto del VFR è un'opera d'arte, le vernici sono fantastiche, la sella è molto + larga, parliamo poi delle finezze stilistiche come gli indicatori di direzione e le luci di posizione sugli specchietti ?? La ciclistica è senz'altro migliore ed inoltre con il cambio DCT Honda ha anticipato il futuro......cioè, non mi puoi dire che il banditone era meglio perchè aveva la coppia + in basso e perchè nelle borse ci stava + roba perchè penso siano le uniche qualità che ha......... icon_neutral.gif

Per le borse ed il bauletto penso che monterò le Givi E 35 con il kit dedicato della SW-Motech......il tutto costa pure di meno del kit originale e ci sta molta + roba.....
 
11193939
11193939 Inviato: 8 Gen 2011 23:09
 

dragovolante ha scritto:
Ciao a tutti,ho letto qualche opinione in merito al 1200 f e volevo far presenti le mie impressioni,premetto che vengo da un V-TEC e credo che le 2 moto non siano paragonabili,il 1200 a mio parere e nettamente superiore in tutto,i,


uauauua ma che cavolo dici.. sono due moto completamente diverse.. anche solo per muoverla da fermo la 1200 necessita di un trattorino!

Citazione:
o la uso da giugno 2010 e ne sono"innamorato"


a ok allor al'affermazione si p spiega! 0509_up.gif
 
11194129
11194129 Inviato: 8 Gen 2011 23:55
 

Beh, meglio il Bandit no, però, con lei, avrai capito, ho avuto una lunga e bella storia d'amore icon_smile.gif ; con la VFR diciamo che siamo ai primi approcci 0510_abbraccio.gif .
Ci ho fatto solo 700 km e sto cercando di capirci qualcosa icon_redface.gif .
Le prime impressioni, come ho scritto, sono state estremamente positive; a livello di stabilità, di rigorosità, di potenza e di frenata è anni luce avanti. icon_mrgreen.gif
L'estetica è soggettiva ma direi che la purezza di linee e l'originalità della VFR sono di un altro pianeta. 0509_doppio_ok.gif
Concordo pienamente anche sulla comodità; la VFR è nettamente più comoda (non in città) ed è verissimo che la Bandit "scaricava molto sulla schiena" causando indolenzimenti precoci. icon_cry.gif
Mi sembra, invece, che la porzione di sella riservata al passeggero dell'Honda sia meno imbottita e, quindi, più scomoda. Appena avrò modo di farci un giretto in coppia potrò esprimere un parere più preciso (quello di mia moglie icon_biggrin.gif ).
Il "gradino più su" dell'Honda rispetto alla Suzuki non lo condivido, almeno in base alle mie esperienze (ho avuto 4 Honda e 5 Suzuki). Certo tra Bandit e VFR non si può fare un paragone sulla qualità; la mia VFR con gli accessori costa 17.500, la Bandit, a parità di allestimento, meno di 10.000.
Riassumendo, la VFR è superiore in tutto (a parte l'erogazione), però, a mio parere, se la fanno pagare troppo, più di BMW che, più o meno a parità di prezzo, offre quanto meno accessori di alto livello e costo quali l'ESA ed il TC oltre al computer di bordo. 0509_down.gif
P.S.
Io, comunque, ho comprato lo stesso la VFR. icon_wink.gif
 
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