Leggi il Topic


Hm 125 [Di nuovo in vendita: Street con motore Rotax...?]
10852171
10852171 Inviato: 29 Ott 2010 7:49
 



Pagno93 ha scritto:
penso che alla presenza di un solo radiatore si può rimediare togliendo il serbatoio dell'olio e aggiungendoci il radiatore sinistro del cre competition...
un mio amico ha fatto così con il 50ino icon_smile.gif

che mono monta il cre? perchè dalla foto che era stata postata ha il posteriore molto basso rispetto all'anteriore



i costi di un radiatore non è che siano così bassi... è una bella spesa

dalle foto sul sito francese si vede un mono paioli senza regolazioni, troppo simile a quello dei 50 icon_rolleyes.gif
 
10852200
10852200 Inviato: 29 Ott 2010 8:25
 

belissimo quel tubicino cosi esposto ... io almeno lo mettevo un bel pò più protetto non si sà mai


ma dalla foto non vedo la valvola pneumatica

una cosa buona è che hanno messo l'oblo per l'olio della frizione
 
10852210
10852210 Inviato: 29 Ott 2010 8:34
 

è vero....in quell'ultima foto la pneumatica non c'è....allora c'è soltanto sui competition....

quel tubicino è perfetto se ti vogliono fare uno sgarro....te lo staccano o lo piegano in modo secco e tu grippi icon_asd.gif
 
10853089
10853089 Inviato: 29 Ott 2010 12:58
 

Tropik ha scritto:
claudio tie.gif tie.gif tie.gif così la smetti di rompermi cn le tue pippe su cosa è melgio icon_asd.gif


icon_asd.gif
A parte gli scherzi pare davvero che il competition abbia la pneumatica e quello normale senza valvola ... dall'eicma avremo notizie certe icon_biggrin.gif
 
10853193
10853193 Inviato: 29 Ott 2010 13:33
 

le uniche notizie certe ci saranno quando qualcuno se la compra...
 
10853455
10853455 Inviato: 29 Ott 2010 14:27
 

Secondo me la scelta migliore sarebbe stata utilizzare dei telai di crf 250 e dotare la moto di una ciclistica seria, magari sarebbe stata sovradimensionata per i cavalli del motore, ma almeno queste polemiche non sarebbero nate..
Il serbatoio dell'olio poteva essere sistemato in mille altri posti, già l'mx che ha due radiatori da cinquantino ha problemi di temperature, figuriamoci con uno solo...
Poi se avessero voluto fare un competition che meritasse un po' di più questo nome avrebbero potuto fornire un cilindro un po' più spinto e la jolly o la scarov di serie.. Credo che pochi avrebbero avuto da lamentarsi...
 
10853484
10853484 Inviato: 29 Ott 2010 14:33
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me la scelta migliore sarebbe stata utilizzare dei telai di crf 250 e dotare la moto di una ciclistica seria, magari sarebbe stata sovradimensionata per i cavalli del motore, ma almeno queste polemiche non sarebbero nate..
Il serbatoio dell'olio poteva essere sistemato in mille altri posti, già l'mx che ha due radiatori da cinquantino ha problemi di temperature, figuriamoci con uno solo...
Poi se avessero voluto fare un competition che meritasse un po' di più questo nome avrebbero potuto fornire un cilindro un po' più spinto e la jolly o la scarov di serie.. Credo che pochi avrebbero avuto da lamentarsi...
si così costava 8000/9000 €
 
10853494
10853494 Inviato: 29 Ott 2010 14:35
 

Theflyer91 ha scritto:
Secondo me la scelta migliore sarebbe stata utilizzare dei telai di crf 250 e dotare la moto di una ciclistica seria, magari sarebbe stata sovradimensionata per i cavalli del motore, ma almeno queste polemiche non sarebbero nate..
Il serbatoio dell'olio poteva essere sistemato in mille altri posti, già l'mx che ha due radiatori da cinquantino ha problemi di temperature, figuriamoci con uno solo...
Poi se avessero voluto fare un competition che meritasse un po' di più questo nome avrebbero potuto fornire un cilindro un po' più spinto e la jolly o la scarov di serie.. Credo che pochi avrebbero avuto da lamentarsi...


e secondo te HONDA dà i suoi telai per metterci dentro un rotax e farlo vendere ad HM? icon_rolleyes.gif
 
10853504
10853504 Inviato: 29 Ott 2010 14:37
 

ld90 ha scritto:


e secondo te HONDA dà i suoi telai per metterci dentro un rotax e farlo vendere ad HM? icon_rolleyes.gif
io l'ho sempre detto......................hm fa cagate e honda tira fuori roba seria...........per questo capisco perchè per esempi berry aveva rimosso tutti i simboli HM dalla moto
 
10853514
10853514 Inviato: 29 Ott 2010 14:38
 

Tropik ha scritto:
si così costava 8000/9000 €


Non penso... Il rotax non è un blocco costoso in confronto a un'honda 125 cross dei vecchi cr... magari sarebbe costato sui 7000, ma avrebbe anche dato molto di più ai suoi possessori...
Per quelle cifre a sto punto tanto vale prendersi un'sx...
il topic non è fatto per i confronti, ma se l'sx avesse un bel 320 all'anteriore sarebbe una gran moto pur essendo già un buon prodotto..
Poi vedrai che la frizione idraulica la compreranno come ricambio molti possessori di aprilia per metterla sulle proprie moto visto che l'originale a cavo non ha una modulabilità eccezionale.. icon_asd.gif
 
10853527
10853527 Inviato: 29 Ott 2010 14:39
 

e poi come farebbero a vendere la moto bloccata con la scarov o con la jolly?
dovrebbero montarla al momento dell'acquisto ma a quel punto varrebbe il discorso delle racing, quindi non servirebbe nessun 28 elettronico, basterebbe una pancia molto strozzata da togliere subito per far essere euro 3 la moto (e per farla stare sotto i 15 cv)
 
10853564
10853564 Inviato: 29 Ott 2010 14:44
 

ld90 ha scritto:


e secondo te HONDA dà i suoi telai per metterci dentro un rotax e farlo vendere ad HM? icon_rolleyes.gif


beh visto che il 125 non lo fanno più, non vedo perchè non debbano farlo... avrebbero anche un buon ritorno di immagine facendo un prodotto di più larga diffusione nel mondo motard...
 
10853679
10853679 Inviato: 29 Ott 2010 15:01
 

Theflyer91 ha scritto:


beh visto che il 125 non lo fanno più, non vedo perchè non debbano farlo... avrebbero anche un buon ritorno di immagine facendo un prodotto di più larga diffusione nel mondo motard...


honda non ha MAI puntato sul motard, la honda 125 (non HM) più vicina ad un motard è l'XR125 0509_vergognati.gif
anche se poi ha tirato fuoi uno stupendo CRM250 (2t) mai uscito fuori dal giappone

è HM che fa i motard con le honda da cross, inoltre una casa come honda non si abbasserebbe mai a prestare un telaio come quello (l'ultima generazione è il telaio da cross migliore in assoluto sotto ogni aspetto) per una realizzazione mediocre con un motore non-honda e componentistica di seconda scelta per quanto riguarda la ciclistica icon_evil.gif

se honda volesse impiegare il nuovo telaio in alluminio per le piccole cilindrate lo farà nel 2012 quando dovrà presentare la nuova gamma di 2t ad iniezione su cui non si sa ancora niente

chiudo dicendo che sono contentissimo che questa moto non abbia niente a che vedere con HONDA perchè così la honda si salva la faccia e si separa (come giustamente dice tropik) dalle cacate che fa l'HM icon_wink.gif
 
10853751
10853751 Inviato: 29 Ott 2010 15:14
 

basta vedere l'estero........noi ci becchiamo l'hm 450 motard carino si con una ciclistica adatta mentre all'estero hanno l'honda 450 motard con le showa eusa_drool.gif
 
10853814
10853814 Inviato: 29 Ott 2010 15:23
 

a andar bene il crm competition non avrà la pneumatica ma la avrà solo il cre compe icon_neutral.gif
 
10853916
10853916 Inviato: 29 Ott 2010 15:44
 

CrazyK ha scritto:
a andar bene il crm competition non avrà la pneumatica ma la avrà solo il cre compe icon_neutral.gif


Link a pagina di Moto.it

Guarda le foto ... La prima foto è un crm compe perchè ha il freno anteriore radiale e le piastre rosse con le forche dorate, poi la seconda è un crm normale come anche la 3a, nella 4a si vede invece sia la pneumatica che il miscelatore... quindi il crm competition ha la pneumatica icon_biggrin.gif
 
10853936
10853936 Inviato: 29 Ott 2010 15:48
 

per me non dobbiam odare troppo affidamento a quella moto in vendita.... mi sembra proprio strano che quelli già ce l'hanno... la versione reale può essere diversa
 
10853951
10853951 Inviato: 29 Ott 2010 15:51
 
 
10854664
10854664 Inviato: 29 Ott 2010 19:05
 

per me faranno come sul 50 cc ovvero bas etelaio in finto alluminio ma in acciaio invece sul il competiition telaio in alluminio icon_asd.gif icon_asd.gif
 
10854764
10854764 Inviato: 29 Ott 2010 19:21
 

ld90 ha scritto:
Pagno93 ha scritto:
penso che alla presenza di un solo radiatore si può rimediare togliendo il serbatoio dell'olio e aggiungendoci il radiatore sinistro del cre competition...
un mio amico ha fatto così con il 50ino icon_smile.gif

che mono monta il cre? perchè dalla foto che era stata postata ha il posteriore molto basso rispetto all'anteriore



i costi di un radiatore non è che siano così bassi... è una bella spesa

dalle foto sul sito francese si vede un mono paioli senza regolazioni, troppo simile a quello dei 50 icon_rolleyes.gif

il mio amico ha pagato 80€ il radiatore..non mi sembra una spesa eccessiva icon_smile.gif
 
10855015
10855015 Inviato: 29 Ott 2010 19:58
 
 
10855051
10855051 Inviato: 29 Ott 2010 20:02
 
 
10855503
10855503 Inviato: 29 Ott 2010 21:02
 

che onore 0509_si_picchiano.gif

e a quanto pare non tutti l'avevano notato che ce n'è uno solo...la mitica strategia di vendita di HM è pubblicizzare le foto del competition così poi uno si compra il base per risparmiare qualche 100€ e si ritrova i******o icon_asd.gif
tanto sulle caratteristiche di sicuro non sta scritto raffreddamento a liquido con un solo radiatore eusa_naughty.gif
nè tantomeno sarà scritto che la valvola pneumatica non è più inclusa
 
10855558
10855558 Inviato: 29 Ott 2010 21:10
 

Bravo LD ... che al volo ha afferrato la teoria commerciale di HM icon_biggrin.gif

icon_xd_2.gif Però al competition un pensierino ce lo farei >.<
 
10855579
10855579 Inviato: 29 Ott 2010 21:13
 

RotaVolante ha scritto:
Bravo LD ... che al volo ha afferrato la teoria commerciale di HM icon_biggrin.gif

icon_xd_2.gif Però al competition un pensierino ce lo farei >.<
fai ancora una faccina così e farò in modo che tu il 125 non sappia neanche cos'è icon_evil.gif icon_asd.gif
 
10855615
10855615 Inviato: 29 Ott 2010 21:17
 

Il 125 è HM ... (ok inizio a correre 0509_banana.gif ) a parte gli scherzi sta moto mi piace e anche tanto !!
 
10855646
10855646 Inviato: 29 Ott 2010 21:21
 

RotaVolante ha scritto:
Il 125 è HM ... (ok inizio a correre 0509_banana.gif ) a parte gli scherzi sta moto mi piace e anche tanto !!

no be il competiton non è male un pensierino lo farei anche io 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10855802
10855802 Inviato: 29 Ott 2010 21:41
 

ma si oramai è una street vera e propio anche se hai il competiotion non è, più come una volta che era veramente racing
questo motore sarà come rs 125 quindi una manutenzione pari a zero siccome il pistone si cambia tranquillamente a 12 k km
sul base si dovrà mettere la pneumatica quindi si girerà con una specie di valola bloccata che poi và rimossa e messa la pneumatica con costo aggiuntivo ...
 
10855818
10855818 Inviato: 29 Ott 2010 21:42
 

Finalmente notizia ufficiale (ufficializzata da me >.<) l' Hm Competition ha il radiatore singolo però la pneumatica non si vede !
Link a pagina di Moto.it
 
10855867
10855867 Inviato: 29 Ott 2010 21:50
 

certo che ha ben poco di competition con un solo radiatore icon_evil.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 12 di 15
Vai a pagina Precedente  123...1112131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©