Leggi il Topic


Hm 125 [Di nuovo in vendita: Street con motore Rotax...?]
9928149
9928149 Inviato: 26 Mag 2010 13:55
 

il motore è rotax a detta loro "personalizzato".. a me è stato detto che ci saranno piu versioni e una di queste paragonabile al cr tipo il mio
 
9928244
9928244 Inviato: 26 Mag 2010 14:07
 

ma dove ti hanno detto queste cose? dai se sa qualcos'altro dicci tutto 0510_inchino.gif
 
9928263
9928263 Inviato: 26 Mag 2010 14:10
 

si ma non credo che un rotax possa stare ai livelli del cr vecchio icon_rolleyes.gif
 
9928294
9928294 Inviato: 26 Mag 2010 14:12
 

perchè se a luglio esce uan nuova racing dell'hm ci faccio un pensierino vito che a metà luglio volevo preneedere il crm R
 
9928653
9928653 Inviato: 26 Mag 2010 15:00
 

ld90 ha scritto:
o si parla dicendo tutto o no nsi parla affatto, finchè non si spiega bene questa "altra versione" i documenti parlano di carburatore elettronico e contenimento delle emissioni, in più motore rotax....quindi è un aprilia marcata HM

Ma infatti... anche perchè comunque sia la nuova HM dovrà essere "EURO 3" il che per forza di cose (fino a futura smentita) implica l'adozione dell'iniezione o del carburatore elettronico...
E da queste due cose non si sfugge...

Quindi anche io sono piuttosto scettico sul nuovo 2t racing... icon_asd.gif
 
9929013
9929013 Inviato: 26 Mag 2010 15:49
 

io ho visto un'articolo non mi ricordo dove nel quale parlavano del fatto che hm sta lavorando con dell'orto per fare dei 125 2t euro 3 con carburatore elettronico come gli husqy... se lo trovo ve lo metto
 
9929015
9929015 Inviato: 26 Mag 2010 15:50
 
 
9929054
9929054 Inviato: 26 Mag 2010 15:55
 

è lo stesso identico carburatore delle husqvarna
 
9929322
9929322 Inviato: 26 Mag 2010 16:54
 

Berry29tm ha scritto:
il motore è rotax a detta loro "personalizzato".. a me è stato detto che ci saranno piu versioni e una di queste paragonabile al cr tipo il mio


a meno che non lavori il cilindro di fabbrica(come per le vecchie sxs della ktm) non esiste modifica per rotax che lo renda uguale di potenza ad un motore cr..

io ho la testa preparata e la jolly e la differenza di potenza fra una ktm e la mia la sento... icon_asd.gif
 
9929377
9929377 Inviato: 26 Mag 2010 17:03
 

oggi sono andato in concessionaio ma loro non sapevano niente per fortuna c'era li (anche se non ho capito perchè) un tipo dell'azienda madre a cui ho chiesto alcune informazioni: mi ha detto che dovrebbe uscire a settembre e che il prezzo dovrebbe aggirarsi più o meno 4500-5000€, mi ha confermato del motore rotax e tutto. Poi mi ha anche detto che agiorni usciranno i nuovi hm 125 4T a cui hanno messo untelaio in acciaio e poi nonho capito se gli hanno fatto altre modifiche e ha detto ch hanno abbassato il prezzo e che dovrebbe girar intorno ai 4500€
 
9929498
9929498 Inviato: 26 Mag 2010 17:18
 

i nuovi hm 125 4t saranno identici ai 50 esteticamente e anche come ciclistica(visti sabato).
 
9929566
9929566 Inviato: 26 Mag 2010 17:27
 

c'è da dire che la cicliostica e l'estetica dell'hm 50 non sono niente male
 
9929575
9929575 Inviato: 26 Mag 2010 17:28
 

e poi li hai visti dove?
 
9929576
9929576 Inviato: 26 Mag 2010 17:29
 

la ciclistica è buona per un 50 per un 125 è un po scarsa
 
9929596
9929596 Inviato: 26 Mag 2010 17:32
 

siamo onesti......la ciclistica di un hm 50 soprattutto del competition può sopportare tranquillamente un 125 4T da 15 cavalli ontando che ci sono hm elaborati che hanno 20-23cav e non hanno modifiche di ciclistica
 
9929609
9929609 Inviato: 26 Mag 2010 17:34
 

si ma io dico della versione normale non sto parlando della versione racing quello è tutt altro discorso
 
9929618
9929618 Inviato: 26 Mag 2010 17:35
 

Tropik ha scritto:
e poi li hai visti dove?

sabato pomeriggio a lovere. hanno fatto correre qualche gara di enduro e al porto c'erano gli stand di Hm,Yamaha,Tm,Ktm,Bmw(con i 2 modelli enduro g450 x e g650),Gas Gas e Husqvarna. Nello stand Hm c'era il nuovo Hm 125 4t modello motard.
/ot
 
9929634
9929634 Inviato: 26 Mag 2010 17:38
 

solrock666 ha scritto:
si ma io dico della versione normale non sto parlando della versione racing quello è tutt altro discorso
appunto io mi riferico anche3 alla normale...........prendi ivandera per esempio.........ha un'elaborazione da 23 cavalli minimo e ciclisticamente è completamente originale e il suo è il modello bse
 
9929649
9929649 Inviato: 26 Mag 2010 17:39
 

ld90 ha scritto:
o si parla dicendo tutto o no nsi parla affatto, finchè non si spiega bene questa "altra versione" i documenti parlano di carburatore elettronico e contenimento delle emissioni, in più motore rotax....quindi è un aprilia marcata HM
quoto icon_rolleyes.gif



Pagno93 ha scritto:
Tropik ha scritto:
e poi li hai visti dove?

sabato pomeriggio a lovere. hanno fatto correre qualche gara di enduro e al porto c'erano gli stand di Hm,Yamaha,Tm,Ktm,Bmw(con i 2 modelli enduro g450 x e g650),Gas Gas e Husqvarna. Nello stand Hm c'era il nuovo Hm 125 4t modello motard.
/ot
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif gli hm 125 4t ci sono da un bel po, quì si parla dei nuovi 2t icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
9929666
9929666 Inviato: 26 Mag 2010 17:42
 

CrazyK ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif gli hm 125 4t ci sono da un bel po, quì si parla dei nuovi 2t icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
come o appena detto a giorni escono i modelli nuovi con un po' di modifiche per ridurre il prezzo per poter competere con altre soprattutto adesso che l'huqvarna mette le 125 4T a a circa 4000€
 
9929731
9929731 Inviato: 26 Mag 2010 17:53
 

Tropik ha scritto:
CrazyK ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif gli hm 125 4t ci sono da un bel po, quì si parla dei nuovi 2t icon_rolleyes.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
come o appena detto a giorni escono i modelli nuovi con un po' di modifiche per ridurre il prezzo per poter competere con altre soprattutto adesso che l'huqvarna mette le 125 4T a a circa 4000€
fatto sta che quì si parla del 2T icon_wink.gif
 
9929890
9929890 Inviato: 26 Mag 2010 18:17
 

allora, per chi dice che se devono essere euro 3 devono avere il carbu elettronico è sbagliato, perchè il tm e ktm sono euro 3 eppure hanno un bel 38.

per chi invece dice che il rotax non puo raggiungere le cr, è vero, ma ci si puo avvicinare, anche perchè il cilindro sarà fatto su specifiche hm!

per l'utente che deve prendersi il cr honda tra poco: anche se dovesse raggiungere piu o meno la potenza del cr non ci sarebbe paragone tra le due moto, rimani sulla scelta per il cr honda!
 
9930259
9930259 Inviato: 26 Mag 2010 19:05
 

Berry29tm ha scritto:
allora, per chi dice che se devono essere euro 3 devono avere il carbu elettronico è sbagliato, perchè il tm e ktm sono euro 3 eppure hanno un bel 38.

per chi invece dice che il rotax non puo raggiungere le cr, è vero, ma ci si puo avvicinare, anche perchè il cilindro sarà fatto su specifiche hm!

per l'utente che deve prendersi il cr honda tra poco: anche se dovesse raggiungere piu o meno la potenza del cr non ci sarebbe paragone tra le due moto, rimani sulla scelta per il cr honda!



ktm e tm sono € 3 solo grazie ad alcuni sotterfugi che fanno all'immatricolazione, così come le potenze riportate a libretto.....resta il fatto che se vivi in una città che lo richiede, ogni 2 anni evi fare il controllo emissioni e se non lo passi non puoi circolare....e qui io riderò quando ci si troveranno i possessoi di ktm e tm che credono di avere un €3 sotto il culo 0509_si_picchiano.gif

il problema del secondo punto da te menzionato è innaznitutto che HM non è che sia questa grande casa costruttrice, anzi, semplicemente ha importato i motori honda, ma di esperienze dirette sui motori cos'ha??
inoltre vorrei ricordare che già il CRM attuale è la racing meno potente del gruppo (per quanto abbia altre doti che per me sono più importanti) se il motore nuovo non raggiugne nemmeno la potenza del CR125 che c'è stato fino ad oggi, allora mi è proprio difficile considerarlo una racing, soprattutto se non dimostra (e sarà impossibile secondo me) di avere una ciclistica del livello del vecchio CRM

per me ci sarà un modello street e un modello street meno tranquillo. basta

un pò come l'aprila che fa dell'SX125 il modello guidabile a 16 anni (11cv) e quello guidabile a 18 (17cv)
 
9930725
9930725 Inviato: 26 Mag 2010 20:06
 

bah io continuo a dire che non so come fai a dire che sia la meno potente, comunque va be
 
9930837
9930837 Inviato: 26 Mag 2010 20:19
 

[quote="ld90"#9930259]


ktm e tm sono € 3 solo grazie ad alcuni sotterfugi che fanno all'immatricolazione, così come le potenze riportate a libretto.....resta il fatto che se vivi in una città che lo richiede, ogni 2 anni evi fare il controllo emissioni e se non lo passi non puoi circolare....e qui io riderò quando ci si troveranno i possessoi di ktm e tm che credono di avere un €3 sotto il culo 0509_si_picchiano.gif

[quote]
ti ricordo che siamo in italia! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
9930929
9930929 Inviato: 26 Mag 2010 20:32
 

[quote="jhonny"#9930837][quote="ld90"#9930259]


ktm e tm sono € 3 solo grazie ad alcuni sotterfugi che fanno all'immatricolazione, così come le potenze riportate a libretto.....resta il fatto che se vivi in una città che lo richiede, ogni 2 anni evi fare il controllo emissioni e se non lo passi non puoi circolare....e qui io riderò quando ci si troveranno i possessoi di ktm e tm che credono di avere un €3 sotto il culo 0509_si_picchiano.gif

Citazione:

ti ricordo che siamo in italia! icon_lol.gif icon_lol.gif


si infatti icon_lol.gif ci sono centri di revisione che ti fanno passare anche se hai un blocco del cbr sotto alla moto icon_lol.gif ed ho detto tutto icon_lol.gif
 
9930945
9930945 Inviato: 26 Mag 2010 20:34
 

Berry29tm ha scritto:
allora, per chi dice che se devono essere euro 3 devono avere il carbu elettronico è sbagliato, perchè il tm e ktm sono euro 3 eppure hanno un bel 38.

per chi invece dice che il rotax non puo raggiungere le cr, è vero, ma ci si puo avvicinare, anche perchè il cilindro sarà fatto su specifiche hm!

per l'utente che deve prendersi il cr honda tra poco: anche se dovesse raggiungere piu o meno la potenza del cr non ci sarebbe paragone tra le due moto, rimani sulla scelta per il cr honda!


veramente la rotax fa da 20 anni lo stesso blocco, il 122 ...non penso che si mettano a cambiarlo per la hm icon_lol.gif

comunque lavorandolo supera le prestazioni di un cr non lavorato...ma non penso proprio che si mettano a lavorare cilindri eusa_think.gif
 
9931886
9931886 Inviato: 26 Mag 2010 22:23
 

drcrysto ha scritto:


veramente la rotax fa da 20 anni lo stesso blocco, il 122 ...non penso che si mettano a cambiarlo per la hm icon_lol.gif

comunque lavorandolo supera le prestazioni di un cr non lavorato...ma non penso proprio che si mettano a lavorare cilindri eusa_think.gif


il problema è che è un blocco che funziona in maniera ottima su una stradale e su un kart....ma per il motard a che serve un motore da 13000 giri? non lo sfrutti e non ti diverti

poi vedremo, ma secondo me dalle premesse sarà una vera presa in giro....già che mettono il dell'orto da 28, quindi il recupero fluidi, il miscelatore

e poi per il blocco rotax ci'è sempre il problema del ripotenziamento, che è costoso e ti costringe a comprare molti pezzi che su altre moto ci sono già...
 
9932234
9932234 Inviato: 26 Mag 2010 23:08
 

ne fa 11500 giri veramente eusa_think.gif
 
9932428
9932428 Inviato: 26 Mag 2010 23:40
 

drcrysto ha scritto:
ne fa 11500 giri veramente eusa_think.gif


hai parlato di lavorarlo, quel motore riesce a tirare fuori belle potenze, ma a regimi troppo alti per il motard icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 15
Vai a pagina Precedente  123...131415  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©