Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 14 di 21
Vai a pagina Precedente  123...131415...192021  Successivo
 
Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9857659
9857659 Inviato: 13 Mag 2010 21:54
 

olfio81 ha scritto:


... azoto ...



Azoto per cosa???
 
9858183
9858183 Inviato: 13 Mag 2010 23:06
 

L'azoto sulle moto?!?!? icon_rolleyes.gif
Lo metterei solo nelle gomme di un goldwing... icon_cool.gif
Oppure nele gomme dei Flinstones...

Lasciate stare, metteteci aria dentro!!! E mi raccomando da un compressore "asciutto"...
 
9858587
9858587 Inviato: 14 Mag 2010 0:44
 

Sevenday ha scritto:
L'azoto sulle moto?!?!? icon_rolleyes.gif
Lo metterei solo nelle gomme di un goldwing... icon_cool.gif
Oppure nele gomme dei Flinstones...

Lasciate stare, metteteci aria dentro!!! E mi raccomando da un compressore "asciutto"...


io l'ho sempre usato e mi sono sempre trovato bene.....

al dilà del discorso sull'azoto, il mio gommista mi ha proposto lo stesso prezzo che mi fece all'epoca per le M3, ne deduco che:
1 il prezzo delle M3 è calato leggermente e le nuove M5 sono a prezzo "pieno"
2 ha sulle nuove gomme un margine di sconto più alto (modello di pneumatico nuovo allo stesso prezzo del modello precedente.....)
 
9858943
9858943 Inviato: 14 Mag 2010 9:13
 

Riconfermo....sono a 3.000 km esatti e inizio ad avvicinarami alla metà...però stasera ricontrollo meglio. Ieri sera ho buttato l'okkio ma ero di fretta a causa pioggia. eusa_wall.gif
 
9858948
9858948 Inviato: 14 Mag 2010 9:15
 

Sevenday ha scritto:
L'azoto sulle moto?!?!? icon_rolleyes.gif
E mi raccomando da un compressore "asciutto"...


Seven scusa ma non ho capito.... eusa_think.gif
 
9858964
9858964 Inviato: 14 Mag 2010 9:20
 

olfio81 ha scritto:


io l'ho sempre usato e mi sono sempre trovato bene.....

al dilà del discorso sull'azoto, il mio gommista mi ha proposto lo stesso prezzo che mi fece all'epoca per le M3, ne deduco che:
1 il prezzo delle M3 è calato leggermente e le nuove M5 sono a prezzo "pieno"
2 ha sulle nuove gomme un margine di sconto più alto (modello di pneumatico nuovo allo stesso prezzo del modello precedente.....)


Adesso le M3 sono in giro a € 250 lavoro finito.
Mentre le M5 inter un buon prezzo è € 280 lavoro finito. Ovviamente le paghi meno a comprarle via internet e poi fartele montare, ma per un prodotto nuovo lo sconsiglio questo tipo di acquisto.
Altro discorso sono i margini di sconto-guadagno-ricarico. Sono convinto che le gomme, il loro costo è molto molto molto più basso di quello che paghiamo noi. Noi siamo la punta finale...in mezzo ci mangiano (e tanto!) un bel pò di persone. Io sono convinto che un tipo di gomme del genere i professionisti le paghino alla casa circa € 180,00 e forse anche meno... eusa_think.gif
 
9859221
9859221 Inviato: 14 Mag 2010 10:19
 

mx5red ha scritto:


Seven scusa ma non ho capito.... eusa_think.gif



Infatti neanke io.....che significa compressore asciutto?

doppio_lamp.gif
 
9859573
9859573 Inviato: 14 Mag 2010 11:26
 

mx5red ha scritto:


Mentre le M5 inter un buon prezzo è € 280 lavoro finito. Ovviamente le paghi meno a comprarle via internet e poi fartele montare, ma per un prodotto nuovo lo sconsiglio questo tipo di acquisto.


Perchè? Io ho fatto esattamente così e in questo momento il mio meccanico me le sta montando... eusa_think.gif Spesa totale 270 euro, più o meno. icon_rolleyes.gif
 
9859925
9859925 Inviato: 14 Mag 2010 12:40
 

highground ha scritto:


Perchè? Io ho fatto esattamente così e in questo momento il mio meccanico me le sta montando... eusa_think.gif Spesa totale 270 euro, più o meno. icon_rolleyes.gif


Ecco le mie motivazioni….sono a blocchi perché le ho riprese da queste pagine. 0509_si_picchiano.gif


“Aggiugerei anche che in caso di difetto, devi pagare per smontare le vecchie e rimontare le nuove. Ovviamente il tutto con il fastidio della riconsegna con spedizione e attesa delle nuove sempre con spedizione.
Invece da un gommista il cambio è immediato e tutto senza tirare fuori un € perchè in garanzia. “
Per delle gomme nuove (novità) non so se ne vale la pena correre questo rischio...


“C'è un buon risparmio...però io ho preferito andare in officina/gommista metzeler. Spendo qualcosa in più, ma trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso, ho preferito avere assistenza e soprattutto "garanzia" immediata. Sai....i test della casa madre vanno bene, ma i veri tester sono e rimarranno sempre i clienti nell'uso quotidiano.”


“ il mio consiglio è sempre lo stesso....se avete in mente di montare le M5, ricordatevi che è un prodotto nuovo. Come tutti i prodotti nuovi da sperimentare sulle strada di tutti i giorni....forse per questo giro meglio affidarsi ad gommista che fornisce lui stesso le gomme. Almeno in caso di problemi siete coperti da garanzia in tempo immediato”

0510_saluto.gif
 
9861582
9861582 Inviato: 14 Mag 2010 16:54
 

wool86 ha scritto:



Infatti neanke io.....che significa compressore asciutto?

doppio_lamp.gif


Significa che l'aria che viene "pompata" dal compressore deve essere priva di umidità, per evitare che possa finire all'interno del pneumatico e formare della condensa.
 
9861683
9861683 Inviato: 14 Mag 2010 17:13
 

Citazione:
“Aggiugerei anche che in caso di difetto, devi pagare per smontare le vecchie e rimontare le nuove. Ovviamente il tutto con il fastidio della riconsegna con spedizione e attesa delle nuove sempre con spedizione.
Invece da un gommista il cambio è immediato e tutto senza tirare fuori un € perchè in garanzia. “
Per delle gomme nuove (novità) non so se ne vale la pena correre questo rischio...


Non ho capito quale sia il maggior rischio per il fatto che siano gomme nuove....

Citazione:
“C'è un buon risparmio...però io ho preferito andare in officina/gommista metzeler. Spendo qualcosa in più, ma trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso, ho preferito avere assistenza e soprattutto "garanzia" immediata. Sai....i test della casa madre vanno bene, ma i veri tester sono e rimarranno sempre i clienti nell'uso quotidiano.”


Continuo a non capire: perchè il prodotto nuovo ha più possibilità di essere difettato? "trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso" quali sono questi rischi?


Citazione:
“ il mio consiglio è sempre lo stesso....se avete in mente di montare le M5, ricordatevi che è un prodotto nuovo. Come tutti i prodotti nuovi da sperimentare sulle strada di tutti i giorni....forse per questo giro meglio affidarsi ad gommista che fornisce lui stesso le gomme. Almeno in caso di problemi siete coperti da garanzia in tempo immediato”


Le motivazioni sono identiche, me ne sono accorto solo ora: perchè il gommista dovrebbe essere più affidabile? Su cosa poi? sulla provenienza delle gomme? non credo le produca lui, quindi dove sta la differenza? essendo poi gomme nuovissime, non si ha nemmeno il problema del DOT. Che problemi si potrebbero avere? Gomme difettose? Quello è un problema che puoi avere in ogni caso...continuo a non capire quale sarebbe il fattore che incrementa il rischio. eusa_think.gif

Ultima modifica di highground il 14 Mag 2010 17:24, modificato 1 volta in totale
 
9861740
9861740 Inviato: 14 Mag 2010 17:23
 

olfio81 ha scritto:


Significa che l'aria che viene "pompata" dal compressore deve essere priva di umidità, per evitare che possa finire all'interno del pneumatico e formare della condensa.


Si certo.....ora ho capito. Infatti di tanto in tanto apro la valvoline del mio compessore da 25 lt. Quindi 0 umidità.
0509_up.gif
 
9861843
9861843 Inviato: 14 Mag 2010 17:43
 

[quote="highground"#9861683]
Citazione:
“Aggiugerei anche che in caso di difetto, devi pagare per smontare le vecchie e rimontare le nuove. Ovviamente il tutto con il fastidio della riconsegna con spedizione e attesa delle nuove sempre con spedizione.
Invece da un gommista il cambio è immediato e tutto senza tirare fuori un € perchè in garanzia. “
Per delle gomme nuove (novità) non so se ne vale la pena correre questo rischio...


Citazione:
“Non ho capito quale sia il maggior rischio per il fatto che siano gomme nuove....


Non c'è maggior rischio...c'è solo più sbattimento.


Citazione:
“C'è un buon risparmio...però io ho preferito andare in officina/gommista metzeler. Spendo qualcosa in più, ma trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso, ho preferito avere assistenza e soprattutto "garanzia" immediata. Sai....i test della casa madre vanno bene, ma i veri tester sono e rimarranno sempre i clienti nell'uso quotidiano.”


Citazione:
“Continuo a non capire: perchè il prodotto nuovo ha più possibilità di essere difettato? "trattandosi di gomma nuova e quindi con tutti i rischi del caso" quali sono questi rischi?


Gomma nuova inteso come novità del momento, quindi poco testata dai clienti....




Citazione:
“ il mio consiglio è sempre lo stesso....se avete in mente di montare le M5, ricordatevi che è un prodotto nuovo. Come tutti i prodotti nuovi da sperimentare sulle strada di tutti i giorni....forse per questo giro meglio affidarsi ad gommista che fornisce lui stesso le gomme. Almeno in caso di problemi siete coperti da garanzia in tempo immediato”


Citazione:
Le motivazioni sono identiche, me ne sono accorto solo ora: perchè il gommista dovrebbe essere più affidabile? Su cosa poi? sulla provenienza delle gomme? non credo le produca lui, quindi dove sta la differenza? essendo poi gomme nuovissime, non si ha nemmeno il problema del DOT. Che problemi si potrebbero avere? Gomme difettose? Quello è un problema che puoi avere in ogni caso...continuo a non capire quale sarebbe il fattore che incrementa il rischio. eusa_think.gif


Non parliamo della gomma in se stessa....tanto alla fine più o meno tutti le prendono dagli stessi distributori. Parlo semplicemente nel caso di un possibile difetto.
In quel caso il chi ti ha montanto le gomme risponde sempre cosi "Le gomme non te le ho fornite io quindi non ti do la garanzia".
Allora che fai?
1- Fai smontare le gomme (pagando)
2- Spedisci indietro al negozio on-line le gomme difettate (pagando)
3- Aspetta le gomme nuove (pagando la nuova spedizione)
4- Fai rimontare le gomme (pagando)

Ovviamente tutto ciò comporta degli sbattimenti in più, magari non ti fanno pagare le spedizioni, ma pur sempre sbattimento in termini di tempo. Per non parlare se dovesse uscire il tecnico della "casa" per vedere la gomma...
Invece andando direttamente da un gommista comprando ed eseguendo da lui il lavoro, in caso di difetto il cambio gomma è immediato e senza costi.
 
9861884
9861884 Inviato: 14 Mag 2010 17:54
 

mx5red ha scritto:


Seven scusa ma non ho capito.... eusa_think.gif


Off topic:

L'aria (secca) è composta mediamente dal 78% di azoto dal 20% di ossigeno e dal 1% di argon, il problema principale è che un classico compressore (non dovrebbe essere il caso di un gommista eusa_think.gif ) oltre all'aria produce umidità che senza un filtro essicatore o uno svuotamento periodico dell'acqua sarebbe sparata all'interno del pneumatico creando sbalzi di pressione maggiori nei vari cicli di riscaldamento 0509_down.gif

Dunque un piccolo accorgimento e avrete tranquillamente le gomme gonfiate al 78% di azoto (il minimo è 75%) più che sufficiente a farci girare in piena sicurezza per strada e pista 0509_up.gif , poi se uno preferisce pagare 10€ a gomma per farci pompare dentro dell'aria 0509_pernacchia.gif è libero di farlo eusa_wall.gif

Ps: L'azoto usato per gonfiare i pneumatici è dentro una bombola che elimina il problema umidità ma non arriverete mai al 100% bensì aumenterete solamente il rapporto azoto\ossigeno di qualche punto.

In qualche caso i pneumatici gonfiati ad aria perdono pressione dopo pochi giorni\settimane mentre ad azoto no eusa_think.gif ma il trucco è cambiare la valvola e in casi gravi controllare il cerchi dove si "aggancia" la gomma che probabilmente è usurato o leggermente rovinato permettendo alla poca umidità presente di evaporare a causa delle alte temperature.

Scusate l'off topic ma ne ho sentite troppe sull'azoto icon_evil.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
9862842
9862842 Inviato: 14 Mag 2010 20:20
 

Ho smontato un treno di M3 e montato le M5 oggi e fatto giretto di 150km per togliere la cera. (120/70 - 180/55 - 260€ montaggio completo)

Ottime impressioni iniziali. 0509_up.gif
Qualcosa deve essere cambiato là davanti all'anteriore. Mi sembra migliorato.
Tra l'altro ho fatto qualche pieghetta su un po' d'umido con ancora un poco di cera e non ho sentito alcunchè.

Spero solo nella durata. Il treno di M3 (di serie) mi è finito in 4700km (tacca di legge passata da un pochino).
Azz, se penso che con l'ER-6n arrivavo tranquillamente a 7000km....

(Però la Shiverozza è un'altra cosa icon_cool.gif . Solo che la coppia si paga 0510_sad.gif )
 
9862912
9862912 Inviato: 14 Mag 2010 20:28
 

Non lo dire a me... eusa_wall.gif

Dillo a gente che si vanta di fare 9000 km con le Diablo corsaIII con un 1000 ed anche tirando...boh, la mia le gomme le divora letteralmente e non ha il freno motore di un due... icon_rolleyes.gif
 
9863112
9863112 Inviato: 14 Mag 2010 20:54
 

mx5red ha scritto:


Non parliamo della gomma in se stessa....tanto alla fine più o meno tutti le prendono dagli stessi distributori. Parlo semplicemente nel caso di un possibile difetto.
In quel caso il chi ti ha montanto le gomme risponde sempre cosi "Le gomme non te le ho fornite io quindi non ti do la garanzia".
Allora che fai?
1- Fai smontare le gomme (pagando)
2- Spedisci indietro al negozio on-line le gomme difettate (pagando)
3- Aspetta le gomme nuove (pagando la nuova spedizione)
4- Fai rimontare le gomme (pagando)

Ovviamente tutto ciò comporta degli sbattimenti in più, magari non ti fanno pagare le spedizioni, ma pur sempre sbattimento in termini di tempo. Per non parlare se dovesse uscire il tecnico della "casa" per vedere la gomma...
Invece andando direttamente da un gommista comprando ed eseguendo da lui il lavoro, in caso di difetto il cambio gomma è immediato e senza costi.


Ok, però questo consiglio può valere per tutte le gomme in generale...e ancora più in generale per ogni acquisto fatto su internet. 0510_confused.gif
 
9865736
9865736 Inviato: 15 Mag 2010 12:07
 

Ma son l'unico che le ha pagate 240 montate e bilanciate ?
Da conficconi a cervia ....bho sarò che quando ha detto 240 l'ho preso alla sprovvista e detto montiamo subito ! icon_asd.gif

Comunque ormai ho fatto quasi 1000 km , per quel poco che le ho provate per ora sull'asciutto si scaldano abbastanza velocemente ,sono agili , messe alla frusta in uscita di curva non noto nessuna perdita di grip ,
per ora sono arrivato sul 5 nella spalla (in collina qui de me ci son ancora le strade sporche e devastate dall'inverno )

ho avuto l'occasione di provarle anche sul bagnato perchè la uso tutti i giorni , ovviamente andando piano nessuna perdita di grip, danno molta sicurezza.
doppio_lamp.gif
 
9869528
9869528 Inviato: 15 Mag 2010 23:53
 

dopo vari treni di fidate M3, con le quali ho percorso mediamente 6.000 km con uso misto tra autostrada, passi di montagna, sparate da solo e tour in coppia, oggi ho montato alla "piccola" le nuove M5 incuriosito dai vari consensi, e conoscendo Metzeler da una vita sono fiducioso che sia la solita positiva evoluzione.
all'attivo 80km con fondo freddo e in parte umido, 5° tacca accarezzata senza grossi problemi.
la velocità nei cambi di direzione e della discesa in piega sembra l'abbiano ben ereditate dalle M3.
spero di poter percorrere se non qualche km in più delle precedenti, almeno altrettanti, riguardo a tenuta e agilità si sono già presentate bene.

ah dimenticavo, montate bilanciate, +valvole nuove €270,00

ciao a tuch

Lupin doppio_lamp.gif
 
9870492
9870492 Inviato: 16 Mag 2010 11:11
 

CrazyScientist ha scritto:
Ma son l'unico che le ha pagate 240 montate e bilanciate ?
Da conficconi a cervia ....bho sarò che quando ha detto 240 l'ho preso alla sprovvista e detto montiamo subito ! icon_asd.gif

Comunque ormai ho fatto quasi 1000 km , per quel poco che le ho provate per ora sull'asciutto si scaldano abbastanza velocemente ,sono agili , messe alla frusta in uscita di curva non noto nessuna perdita di grip ,
per ora sono arrivato sul 5 nella spalla (in collina qui de me ci son ancora le strade sporche e devastate dall'inverno )

ho avuto l'occasione di provarle anche sul bagnato perchè la uso tutti i giorni , ovviamente andando piano nessuna perdita di grip, danno molta sicurezza.
doppio_lamp.gif


direi proprio di si che sei l'unico, un vero prezzaccio icon_eek.gif
 
9871588
9871588 Inviato: 16 Mag 2010 15:26
 

tommy73 ha scritto:


Off topic:

L'aria (secca) è composta mediamente dal 78% di azoto dal 20% di ossigeno e dal 1% di argon, il problema principale è che un classico compressore (non dovrebbe essere il caso di un gommista eusa_think.gif ) oltre all'aria produce umidità che senza un filtro essicatore o uno svuotamento periodico dell'acqua sarebbe sparata all'interno del pneumatico creando sbalzi di pressione maggiori nei vari cicli di riscaldamento 0509_down.gif

Dunque un piccolo accorgimento e avrete tranquillamente le gomme gonfiate al 78% di azoto (il minimo è 75%) più che sufficiente a farci girare in piena sicurezza per strada e pista 0509_up.gif , poi se uno preferisce pagare 10€ a gomma per farci pompare dentro dell'aria 0509_pernacchia.gif è libero di farlo eusa_wall.gif

Ps: L'azoto usato per gonfiare i pneumatici è dentro una bombola che elimina il problema umidità ma non arriverete mai al 100% bensì aumenterete solamente il rapporto azoto\ossigeno di qualche punto.

In qualche caso i pneumatici gonfiati ad aria perdono pressione dopo pochi giorni\settimane mentre ad azoto no eusa_think.gif ma il trucco è cambiare la valvola e in casi gravi controllare il cerchi dove si "aggancia" la gomma che probabilmente è usurato o leggermente rovinato permettendo alla poca umidità presente di evaporare a causa delle alte temperature.

Scusate l'off topic ma ne ho sentite troppe sull'azoto icon_evil.gif

0510_saluto.gif doppio_lamp.gif


Il gommista no, noi abbiamo gli spurghi ed i filtri; ma il distributore, il compressore di casa...se non "curato" si...e l'acqua nelle gomme fa danni... quindi state attenti dove gonfiate le gomme... icon_wink.gif
 
9874805
9874805 Inviato: 17 Mag 2010 9:46
 

highground ha scritto:
mx5red ha scritto:


Non parliamo della gomma in se stessa....tanto alla fine più o meno tutti le prendono dagli stessi distributori. Parlo semplicemente nel caso di un possibile difetto.
In quel caso il chi ti ha montanto le gomme risponde sempre cosi "Le gomme non te le ho fornite io quindi non ti do la garanzia".
Allora che fai?
1- Fai smontare le gomme (pagando)
2- Spedisci indietro al negozio on-line le gomme difettate (pagando)
3- Aspetta le gomme nuove (pagando la nuova spedizione)
4- Fai rimontare le gomme (pagando)

Ovviamente tutto ciò comporta degli sbattimenti in più, magari non ti fanno pagare le spedizioni, ma pur sempre sbattimento in termini di tempo. Per non parlare se dovesse uscire il tecnico della "casa" per vedere la gomma...
Invece andando direttamente da un gommista comprando ed eseguendo da lui il lavoro, in caso di difetto il cambio gomma è immediato e senza costi.


Ok, però questo consiglio può valere per tutte le gomme in generale...e ancora più in generale per ogni acquisto fatto su internet. 0510_confused.gif


Si certo, vale per qualsiasi acquisto fatto su internet, anche per tutte le gomme in generale. Però capisci se compri un certo tipo di gomma via internet o dal gommista dopo 2/3 anni e più che è sul mercato (es. M3), la possibilità che ci sia un difetto è molto più bassa rispetto ad un prodotto nuovo (es. M5). Infatti in questo caso il prodotto M3 è molto collaudato in strada dai clienti e i primi difetti (se li aveva) erano già venuti fuori all'epoca, risolti ovviamente dalla casa madre per continuare la produzione. icon_biggrin.gif
Sarebbe lo stesso discorso di quando si compra un'auto nuova......"se voglio quel tipo di auto appena uscito, io aspetterei 1 o 2 anni dal lancio, perchè sui primi modelli potrebbero esserci dei difetti. Sai che perdita di tempo e rottura di p...e andare in conce per parecchie volte senza mai risolvere il problema?!"
Pensa che nel nostro caso parliamo di gomme per moto....quindi sicurezza come prima cosa.
0509_up.gif
 
9874943
9874943 Inviato: 17 Mag 2010 10:10
 

qualcuno che ha cancellato l'elefantino mi sà dire come sono queste gomme???
 
9875223
9875223 Inviato: 17 Mag 2010 11:01
 

mx5red ha scritto:


...la possibilità che ci sia un difetto è molto più bassa rispetto ad un prodotto nuovo (es. M5). Infatti in questo caso il prodotto M3 è molto collaudato in strada dai clienti e i primi difetti (se li aveva) erano già venuti fuori all'epoca, risolti ovviamente dalla casa madre per continuare la produzione....
Sarebbe lo stesso discorso di quando si compra un'auto nuova......"se voglio quel tipo di auto appena uscito, io aspetterei 1 o 2 anni dal lancio, perchè sui primi modelli potrebbero esserci dei difetti. Sai che perdita di tempo e rottura di p...e andare in conce per parecchie volte senza mai risolvere il problema?!"
0509_up.gif


Mah.
Non è che tu mi abbia molto convinto....che difetti portebbe presentare una gomma tali per cui sarebbe necessaria la sostituzione? Intendo: un conto è la gomma difettata, e ok, altro conto è il poter sostituire la gomma per un difetto. Il paragone con la macchina secondo me non regge molto: i difetti di una macchina possono essere mille mila (cambio non preciso, sedili scomodi, rumore, tutto quello che ti viene in mente) ma i difetti di una gomma - per i quali metzeler dovrebbe modificare la produzione ( e ripeto, difetti per cui dovrei sostituirla in garanzia!)? eusa_think.gif
 
9875444
9875444 Inviato: 17 Mag 2010 11:48
 

highground ha scritto:


Mah.
Non è che tu mi abbia molto convinto....che difetti portebbe presentare una gomma tali per cui sarebbe necessaria la sostituzione? Intendo: un conto è la gomma difettata, e ok, altro conto è il poter sostituire la gomma per un difetto. Il paragone con la macchina secondo me non regge molto: i difetti di una macchina possono essere mille mila (cambio non preciso, sedili scomodi, rumore, tutto quello che ti viene in mente) ma i difetti di una gomma - per i quali metzeler dovrebbe modificare la produzione ( e ripeto, difetti per cui dovrei sostituirla in garanzia!)? eusa_think.gif


Per carità non pretendo di convincerti o cambiare la tua idea in merito. Ti porto un esempio di un 2/3 anni fa.

Metzeler Feel free (gomme per maxi scooter) ....
Dopo 2.000 si presentava un taglio netto e profondo del battistrada da parte a parte. A qualcuno che non se ne accorto in tempo gli è saltato un pezzo di battistrada in movimento.
Metzler non faceva altro che cambiare gomme in garanzia, a me personalmente ne ha cambiati ben 2 treni. Il rappresentante diceva che però non c'erano problemi per la sicurezza. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Da un anno pare che tutto sia stato risolto il tutto.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Metzeler Z6 ....
Stesso problema. Però non mi ricordo se l'hanno riscontrato poco prima o dopo aver scoperto il problema delle fell free. Scusami ma avevo ancora il maxi scooter. 0509_pernacchia.gif

Beh, ecco perchè se devo fare da cavia per un prodotto nuovo, lo faccio almeno dove ho assistenza immediata, senza troppi giri di tempo e di parole, di scuse, e rassicurazioni fasulle. Con quel difetto tipo di difetto tu le compreresti lo stesso quelle gomme?
Ti senti sicuro ad andare in giro con la preoccupazione di un possibile distaccamento del battistrada?
 
9875492
9875492 Inviato: 17 Mag 2010 11:58
 

mx5red ha scritto:


Per carità non pretendo di convincerti o cambiare la tua idea in merito. Ti porto un esempio di un 2/3 anni fa.

Metzeler Feel free (gomme per maxi scooter) ....
Dopo 2.000 si presentava un taglio netto e profondo del battistrada da parte a parte. A qualcuno che non se ne accorto in tempo gli è saltato un pezzo di battistrada in movimento.
Metzler non faceva altro che cambiare gomme in garanzia, a me personalmente ne ha cambiati ben 2 treni. Il rappresentante diceva che però non c'erano problemi per la sicurezza. 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Da un anno pare che tutto sia stato risolto il tutto.... eusa_think.gif eusa_think.gif

Metzeler Z6 ....
Stesso problema. Però non mi ricordo se l'hanno riscontrato poco prima o dopo aver scoperto il problema delle fell free. Scusami ma avevo ancora il maxi scooter. 0509_pernacchia.gif

Beh, ecco perchè se devo fare da cavia per un prodotto nuovo, lo faccio almeno dove ho assistenza immediata, senza troppi giri di tempo e di parole, di scuse, e rassicurazioni fasulle. Con quel difetto tipo di difetto tu le compreresti lo stesso quelle gomme?
Ti senti sicuro ad andare in giro con la preoccupazione di un possibile distaccamento del battistrada?


Ok, "you got a point there" icon_wink.gif speriamo non mi si stacchi il battistrada intanto che vado... icon_mrgreen.gif
 
9890381
9890381 Inviato: 19 Mag 2010 18:50
 

Voi che siete molto pistaioli e ammazza elefantini più di me...

Mi date i vantaggi e svantaggi ovviamente in generale di tenere le pressioni più basse sulle gomme?
 
9890664
9890664 Inviato: 19 Mag 2010 19:26
 

mx5red ha scritto:
Voi che siete molto pistaioli e ammazza elefantini più di me...

Mi date i vantaggi e svantaggi ovviamente in generale di tenere le pressioni più basse sulle gomme?



Che gomme hai su?
 
9891721
9891721 Inviato: 19 Mag 2010 21:31
 

mx5red ha scritto:
Voi che siete molto pistaioli e ammazza elefantini più di me...

Mi date i vantaggi e svantaggi ovviamente in generale di tenere le pressioni più basse sulle gomme?


se sfrutti a fondo la gomma la gomma si scalda e aumenta la pressione e quindi è meglio abbassarla un pochino
poi una gomma con pressione più bassa ha una impronta a terra più grande e tiene teoricamente di più , per contro avrai una moto meno agile e una gomma che si consuma di più
comunque ogni gomma ha le sue pressioni in funzione della guida e spesso anche della moto sulla quale è montata icon_wink.gif
 
9891765
9891765 Inviato: 19 Mag 2010 21:34
 

gsrteo ha scritto:


se sfrutti a fondo la gomma la gomma si scalda e aumenta la pressione e quindi è meglio abbassarla un pochino
poi una gomma con pressione più bassa ha una impronta a terra più grande e tiene teoricamente di più , per contro avrai una moto meno agile e una gomma che si consuma di più
comunque ogni gomma ha le sue pressioni in funzione della guida e spesso anche della moto sulla quale è montata icon_wink.gif
teo tu sei andato in pista con le m5?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 14 di 21
Vai a pagina Precedente  123...131415...192021  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©