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cambiare carburatore(vhsb34) ad Husqvarna con ecs
9348055
9348055 Inviato: 18 Feb 2010 17:17
 

husqy ha scritto:


però scusa se si trova un modo per toglierla del tutto non è meglio? diminuendo la richiesta elettrica dalla pompa risparmi corrente e quindi potenza del motore. sono ignorante del funzionamento della pompa elettrica quindi non so come possa togliersi



toglierla non ha nessun vantaggio se non quei 50gr di peso che risparmieresti icon_rolleyes.gif

l'elettricità della pompa viene dal piatto luci, quella della candela viene dal volano....sono 2 circuiti completamente separati....quello della candela ha anche una tensione molto maggiore e di certo staccando il miscelatore o tutto il resto dell'impianto elettrico non guadagnerà corrente

ma soprattutto non è che più corrente arriva alla candela e maggiore è la potenza del motore... la candela ha un voltaggio ben fissato icon_wink.gif
 
9348066
9348066 Inviato: 18 Feb 2010 17:20
 

più che altro il problema che non capisco è un altro da dove lo prende l'olio??? visto che il serbatoio non c'è più?? non so se il mio amico abbia tolto la pompa o l'ha lasciata isolandola come dici tu.. a me ha detto che l'avrebbe tolta.. ora gli mando un messaggio e glielo chiedo.. mi ha solo detto che l'ha provata e canta che è una meraviglia senza alcun errore sul display..
 
9348085
9348085 Inviato: 18 Feb 2010 17:23
 

ld90 ha scritto:



toglierla non ha nessun vantaggio se non quei 50gr di peso che risparmieresti icon_rolleyes.gif

l'elettricità della pompa viene dal piatto luci, quella della candela viene dal volano....sono 2 circuiti completamente separati....quello della candela ha anche una tensione molto maggiore e di certo staccando il miscelatore o tutto il resto dell'impianto elettrico non guadagnerà corrente

ma soprattutto non è che più corrente arriva alla candela e maggiore è la potenza del motore... la candela ha un voltaggio ben fissato icon_wink.gif


nono mi hai frainteso. io non dicevo di alleggerire il peso nè di far arrivare più corrente alla candela ma il mio ragionamento era questo:
la corrente della pompa viene dalla batteria che a sua volta la prende dall'alternatore che a sua volta la prende dal motore. quindi risparmiando corrente diminuisce il carico dell'alternatore e quindi dal motore. sarebbe una cosa minima ma comunque visto che non serve a niente pensavo che era sempre meglio staccarlo dall'impianto.
io spengo anche le luci di giorno per risparmiare la batteria
 
9348114
9348114 Inviato: 18 Feb 2010 17:30
 

quello che dici ha senso soprattutto perchè almeno a me la batteria se lascio la moto ferma 3 giorni me la trovo a terra sempre.. 0510_sad.gif
comunque ho trovato un post di ld che ai tempi (nel lontano 2008) diceva questo :

Citazione:
sai che sull'husky del 2008 se metti un carbu 34 dev rimappare la centralina?


avevo letto sta cosa da qualche parte eheh ma non credevo da lui 0509_up.gif senza offesa eh!!!
 
9348138
9348138 Inviato: 18 Feb 2010 17:34
 

FedeHusky ha scritto:
quello che dici ha senso soprattutto perchè almeno a me la batteria se lascio la moto ferma 3 giorni me la trovo a terra sempre..


nono funziona tutto come col 28 era solo una precauzione in più non dovendolo usare
 
9348177
9348177 Inviato: 18 Feb 2010 17:44
 

allora credo che in questo caso leverò la batteria e metterò il condensatore tanto le luci a motore spento non le uso e dei parziali del conta km non me ne faccio molto icon_asd.gif fine ot per la pompa mi ha appena detto il mio amico che l ha messa in ricircolo continuo come suggeriva ld.. se no sono c***i amari icon_asd.gif
 
9348193
9348193 Inviato: 18 Feb 2010 17:47
 

FedeHusky ha scritto:
allora credo che in questo caso leverò la batteria e metterò il condensatore tanto le luci a motore spento non le uso e dei parziali del conta km non me ne faccio molto icon_asd.gif fine ot per la pompa mi ha appena detto il mio amico che l ha messa in ricircolo continuo come suggeriva ld.. se no sono c***i amari icon_asd.gif


dovendo lasciare fari e pompa lascia la batteria. compra la staffa di htm al massimo. poi se non vai in pista quel kg in più non penso che ti cambi molto
 
9348204
9348204 Inviato: 18 Feb 2010 17:50
 

husqy ha scritto:


nono mi hai frainteso. io non dicevo di alleggerire il peso nè di far arrivare più corrente alla candela ma il mio ragionamento era questo:
la corrente della pompa viene dalla batteria che a sua volta la prende dall'alternatore che a sua volta la prende dal motore. quindi risparmiando corrente diminuisce il carico dell'alternatore e quindi dal motore. sarebbe una cosa minima ma comunque visto che non serve a niente pensavo che era sempre meglio staccarlo dall'impianto.
io spengo anche le luci di giorno per risparmiare la batteria


eh?! icon_eek.gif

guarda che il paitto luci gira insieme all'albero e lo fa sempre, a prescindere da quanta corrente è richiesta... infatti la corrente in eccesso va a ricaricare la batteria, quindi eliminando il mixer al massimo avresti un microscopico aumento nella velocità con cui ricarica la batteria... ma al motore, finchè non elimini completamente il piatto luci, non gl icambia proprio niente 0509_up.gif


@FedeHusky

a quei tempi (immagino primi mesi del 2008) ero giovane ed inesperto e soprattutto c'era una disinformazione enorme sulle nuove husqvarna....si stava appena iniziando a capire se era possibile o no ripotenziare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9348235
9348235 Inviato: 18 Feb 2010 17:58
 

si si esatto infatti sta cosa l'ho letta anche sulla guida al ripotenziamento delle husqvarna >06 so che ormai è stra smentita però non capisco perchè c'è gente che continua a insinuare che va rimappata.. e non solo bimbiminkia.. io sapevo che l'ecs si "accorge" che non c'è il carbu elettronico..
 
9348275
9348275 Inviato: 18 Feb 2010 18:05
 

FedeHusky ha scritto:
si si esatto infatti sta cosa l'ho letta anche sulla guida al ripotenziamento delle husqvarna >06 so che ormai è stra smentita però non capisco perchè c'è gente che continua a insinuare che va rimappata.. e non solo bimbiminkia.. io sapevo che l'ecs si "accorge" che non c'è il carbu elettronico..


si si, abbiamo verificato chiedendo al tecnico husqvarna....e io stesso ho girato gli ultimi mesi con il PWM e senza il trucchetto della levetta bloccata....nessun problema

solo che con il trucchetto della levetta bloccata la centralina non manda nessun errore, invece senza questo trucchetto, compare in continuazione la scritta ECU2 e lampeggia la spia dell'olio, il che non crea nessun problema, apparte il fastidio di veder sempre lampeggiare sta scrtta.... ma io avevo levato anche la strumentazione quindi non mi dava nessun fastidio 0509_campione.gif 0509_campione.gif

ripeto comunque che ho girato mesi con il carbu keihin, senza trucchetto della levetta, senza miscelatore, senza batteria (e senza altre cose, ma con su una bella preparazione) senza nessun problema 0509_up.gif
 
9348280
9348280 Inviato: 18 Feb 2010 18:06
 

ld90 ha scritto:


eh?! icon_eek.gif

guarda che il paitto luci gira insieme all'albero e lo fa sempre, a prescindere da quanta corrente è richiesta


ma se la batteria è carica l'alternatore non assorbe energia dal motore per caricarla. capito che voglio dire?
per esempio vedo con l'alfa di mio zio che al minimo se accende il tomtom con il cavo accendisigari, stereo, fari e aria condizionata la macchina stenta a rimanere accesa questo vuol dire che l'alternatore prende più energia dal motore.
nel caso dell'husky penso che meno energia richiede l'alternatore più se ne abbia alle ruote. ti trovi?

non è un discorso di masse che girano ecc... ma solo di energia
 
9348324
9348324 Inviato: 18 Feb 2010 18:12
 

husqy ha scritto:


ma se la batteria è carica l'alternatore non assorbe energia dal motore per caricarla. capito che voglio dire?
per esempio vedo con l'alfa di mio zio che al minimo se accende il tomtom con il cavo accendisigari, stereo, fari e aria condizionata la macchina stenta a rimanere accesa questo vuol dire che l'alternatore prende più energia dal motore.
nel caso dell'husky penso che meno energia richiede l'alternatore più se ne abbia alle ruote. ti trovi?

non è un discorso di masse che girano ecc... ma solo di energia


ma che energia assorbe??? nella moto l'energia è prodotta solo dal piatto luci che gira passando affianco ad un solenoide che produce corrente elettrica, la continuerà a produrre anche se stacchi tutto, e ne produrrà sempre la stessa quantità, proporzionale alla velocità di rotazione del motore... il motore della macchina ha altre cose, non si può fare neanche un paragone lontano...

quando la batteria è carica l'energia viene semplicemente dissipata sotto forma di calore dal regolatore di tensione, ma quella che viene prodotta di certo non diminuirà quando la batteria è carica

l'unica energia che viene assorbita dal motore è prorpio quella dovuta alla massa inerziale del piatto luci....non è coinvolta nessun'altra forma di energia icon_wink.gif
 
9348346
9348346 Inviato: 18 Feb 2010 18:16
 

ld90 ha scritto:
ma che energia assorbe??? nella moto l'energia è prodotta solo dal piatto luci che gira passando affianco ad un solenoide che produce corrente elettrica, la continuerà a produrre anche se stacchi tutto, e ne produrrà sempre la stessa quantità, proporzionale alla velocità di rotazione del motore... il motore della macchina ha altre cose, non si può fare neanche un paragone lontano...

quando la batteria è carica l'energia viene semplicemente dissipata sotto forma di calore dal regolatore di tensione, ma quella che viene prodotta di certo non diminuirà quando la batteria è carica


pensavo che l'alternatore fosse a carico variabile sorry
 
9348787
9348787 Inviato: 18 Feb 2010 19:31
 

tornando in topic.. ovviamente l'attacco per il tubetto dell'olio sul carburatore va sigillato??? c***o ad averlo saputo prima non prendevo il vhsb ma un kehin o un mikuni, il dell'orto l'ho preso solo perchè pensavo di tenere il mixer in qualche modo, se avessi saputo che tanto l'avrei tolto avrei preso un carbu migliore che peraltro questo è enorme rispetto al kehin (inteso come lunghezza) icon_evil.gif icon_evil.gif
 
9349368
9349368 Inviato: 18 Feb 2010 20:52
 

qualcuno ha una foto o ha mai fatto una guida sul riciclo continuo dell'olio??Ma togliendo il miscelatore la moto andrebbe meglio perchè il filtro respira di più nooo??se si facessero due buchi piccoli sulla cassa filtro respirerebbe come se si togliesse il miscelatore?? eusa_think.gif
 
9349439
9349439 Inviato: 18 Feb 2010 20:58
 

ettyhusky94 ha scritto:
se si facessero due buchi piccoli sulla cassa filtro respirerebbe come se si togliesse il miscelatore?? eusa_think.gif


sisi infatti si fanno dei fori nei fiahcetti e si mette una griglia. non è questo il topic. cerca e se no apri un nuovo topic
 
9349673
9349673 Inviato: 18 Feb 2010 21:22
 

ettyhusky94 ha scritto:
qualcuno ha una foto o ha mai fatto una guida sul riciclo continuo dell'olio??Ma togliendo il miscelatore la moto andrebbe meglio perchè il filtro respira di più nooo??se si facessero due buchi piccoli sulla cassa filtro respirerebbe come se si togliesse il miscelatore?? eusa_think.gif


no perchè il serba dell'olio schiaccia di molto il filtro, lo appiattisce proprio nella parte alta....i fori spesso sono controproducenti perchè le casse filtro devono avere all'interno la minima turbolenza possibile icon_wink.gif
 
9350274
9350274 Inviato: 18 Feb 2010 22:23
 

concordo basta a quel punto togliere l olio e far girare a vuoto il motorino elettrico o disinserirlo proprio io penso sia possibile
 
9356390
9356390 Inviato: 19 Feb 2010 22:45
 

ld90 ha scritto:


no perchè il serba dell'olio schiaccia di molto il filtro, lo appiattisce proprio nella parte alta....i fori spesso sono controproducenti perchè le casse filtro devono avere all'interno la minima turbolenza possibile icon_wink.gif

Ok grazie mille 0509_up.gif
 
9367591
9367591 Inviato: 22 Feb 2010 11:13
 

disinserirlo proprio credo sia possibile ma controproducente ma come già spiegato se la pompa "non funziona" la centralina rimanda ad un errore di cuinon ricordo il nome che impedisce alla moto di superare i 3000 giri anche se di per se non ci serve a niente la pompa dell'olio senza mixer.. questo sistema era progettato per evitare grippaggio in caso di malfunzionamento della pompa

@ettyhusky94

se riesco mi faccio spiegare dal mio amico che l'ha fatto e posto una guida.. ma credo sia una procedura semplice icon_asd.gif
 
9369292
9369292 Inviato: 22 Feb 2010 16:43
 

ok bella 0509_up.gif
 
9784512
9784512 Inviato: 2 Mag 2010 18:22
 

sto per montare un nuovo carburatore ma non ho capito come fare a far girare la pompa con l'olio senza il miscelatore, aiutatemi icon_biggrin.gif
 
9810026
9810026 Inviato: 6 Mag 2010 10:23
 

appena riesco che avrò di nuovo internet a casa ti mando la foto.. in teoria il tubo che esce dalla pompa è lo stesso che ci entra dentro.. icon_asd.gif socheè una spiegazione di m***a ma non 'ho fatto io e non ho la moto sottomano per spiegarlo con precisione icon_redface.gif
 
10055691
10055691 Inviato: 17 Giu 2010 13:28
 

FedeHusky ha scritto:
disinserirlo proprio credo sia possibile ma controproducente ma come già spiegato se la pompa "non funziona" la centralina rimanda ad un errore di cuinon ricordo il nome che impedisce alla moto di superare i 3000 giri anche se di per se non ci serve a niente la pompa dell'olio senza mixer.. questo sistema era progettato per evitare grippaggio in caso di malfunzionamento della pompa

@ettyhusky94

se riesco mi faccio spiegare dal mio amico che l'ha fatto e posto una guida.. ma credo sia una procedura semplice icon_asd.gif

Guarda ti posso rispondere per certo...l'ho fatto come tentativo in prima persona... icon_biggrin.gif
se stacchi la pompa dell olio compare sul display errore ECU 1...la moto si accende per circa 5 secondi e si spegne, non riparte a meno che non spegni e riaccendi il quadro, e poi si rispegne dopo 5 secondi circa...io l'ho lasciata collegata ma ho fatto in modo che l'olio che esce rientra nella pompa con lo stesso tubicino, ovvero il tubo che esce dalla pompa rientra nella pompa... 0509_up.gif occhio se lo fai a controllare che non sia la benche minima bolla d'aria...se ti fa ecu 1 resti a piedi!! icon_wink.gif
una curiosita per tutti gli utenti del forum, quelli piu esperti possibilmente, da quello che so il tps regola anche l'aniticipo, se lo blocco tutto aperto, poi ai bassi l'aniticipo non sarà quello giusto e la moto andrà un po male, o sbaglio? grazie per le risposte!! icon_asd.gif
 
10056790
10056790 Inviato: 17 Giu 2010 15:38
 

una volta rimosso il tps la centralina lo capisce e passa in modalità "carburatore normale" comunque dubito che controlli anche l'anticipo visto che l'accensione è la stessa dei modelli precedenti
 
10057465
10057465 Inviato: 17 Giu 2010 17:20
 

ld90 ha scritto:
una volta rimosso il tps la centralina lo capisce e passa in modalità "carburatore normale" comunque dubito che controlli anche l'anticipo visto che l'accensione è la stessa dei modelli precedenti

infatti io non ho detto levarlo, ma bloccarlo tutto aperto cosi da non farmi dire ecu 2 dal display...ma comunque problema risolto ho già bloccato il tps non mi fa ecu 2 e l'aniticipo a quanto pare è giusto perchè la moto va esattamente come prima. 0509_up.gif
 
10057828
10057828 Inviato: 17 Giu 2010 18:29
 

ma il cavo del TPS invece di lasciarlo in giro x la moto,posso staccarlo direttamente? se si,da dove e con quali rischi o pericoli? 0509_banana.gif
 
10072259
10072259 Inviato: 20 Giu 2010 10:16
 

ragazzi,dento la scatola filtro ho visto una specie di filtrino per lìolio miscela (O.o) e un aspecie di motorino siglata dell'orto,avendo intenzione di eliminare il miscelatore,ma con l'intenzione in futuro i rimontare tutto,poso smontarlo?quel motorino che è?
 
10072337
10072337 Inviato: 20 Giu 2010 10:37
 

ragazzi mi accodo al topic per chiedere una cosa: ho gia sentito parecchie persone dire che sti 34 dell'orto usati si trovano molto facilmente, ma io non ne ho ancora trovato uno! o meglio ne ho trovati un sacco ma tutti con le regolazioni a destra eusa_wall.gif voi dov'è che li prendete?!?
 
10072364
10072364 Inviato: 20 Giu 2010 10:50
 

@elvis93 non togliere assolutamente il motorino se no non ti parte praticamente la moto, devi fare un circuito chiuso
 
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