Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
9029265
9029265 Inviato: 19 Dic 2009 22:20
 

Fosse un cambio alla pari ci farei pure un pensiero,ma versare 3000 euro di differenza per una Moto cosi' particolare,cosi' unica nel panorama motociclistico mondiale per una pur ottima e senz'altro bella CBR 1000 2004 mi pare davvero troppo.

Se poi aggiungi che non la usi neppure in pista che la cambi a fare,la comodita' che il tuo missile ti riserva su strada,anche su lunghi viaggi temo che col CBR te la sogni.

Fossi al tuo posto mi terrei lo ZX12R e prenderei un CBR 600 da usar su strada che ti da' forse piu' adrenalina senza arrivare ai 200 all'ora ad ogni staccata.... 0509_up.gif
 
9030650
9030650 Inviato: 20 Dic 2009 12:56
 

Buona Domenica a tutti,niente prova del CBR1000rr causa pioggia e freddo,intanto ho trovato questa :

immagini visibili ai soli utenti registrati


CBR1000rr del 2007 unipro con 11000km presso un meccanico/venditore in zona,la moto è di un ragazzo ,che tra l'altro ho conosciuto, e che la vende causa incidente sul lavoro,per ora vende la moto ,appena recupera completamente o al meglio la forma, prenderà il cbr1000 2008.
Gli ho proposto la mia in permuta e max 3000€ di differenza,ha detto che mi darà una risposta a breve.
Tutto questo a prova che in effetti 3000€ di differenza per passare ad una moto che è in perfetto stato ma che è comunque del 2005 sono forse davvero troppi.Quindi scartata l'idea di passare al primo cbr del 2005,come dice motomatto ed altri ,anche miei amici,significa davvero fare il gioco del concessionario,tanto lui la mia zx12r riesce a piazzarla anche a 5000€ o più.
Insomma se non ci si fà prendere dalla smania di cambiare a tutti i costi di occasioni migliori possono capitare,tra l'altro per 4000€ di differenza ,cioè solo 1000€ in più,è disponibile anche una R1 2007.
Tornando alla CBR del 2007,è una Repsol,colorazione per cui sbavavo fino a poco tempo fà ma che adesso trovo troppo appariscente,esteticamente parlando preferivo la rossa/blu/grigia del 2005.Peccato.
Non ho potuto provare questa cbr però che dire,appena l'ho vista frontalemte mi è sembrata una 600 con quel cupolino piccolissimo rispetto alla mia e con la carena molto più attillata rispetto al modello 2005.
Insomma,in sella percepisci dimensioni e peso molto più contenute rispetto alla mia,si intuisce subito che è un altra tipologia di moto,i freni sulla versione 2007 tornano ad essere da 320mm,le sospensioni sono tarate piuttosto sul rigido,si capisce anche da una prova statica che è molto più svelta ,reattiva e combattente rispetto alla Ninjona,però quella colorazione troppo racing,le dimensioni troppo contenute per me che sono abituato alle dimensioni corpulente del zx12r mi lasciano un pò perplesso.Come ho già detto nn amo le moto troppo piccole ed il modello 2007 ha subito un restyling rispetto alla precedente versione che aveva una carenatura più protettiva ed avvolgente ed un cupolino meno rastremato rispetto alla 2007.
Comunque,io avrei deciso di tenere il mio zx12r ,se poi il venditore mi chiama disponibile alla permuta proverò il cbr 2007 e se mi convince lo prendo icon_smile.gif
 
9030899
9030899 Inviato: 20 Dic 2009 13:42
 

sicuramente è più affare questo di quello precedente!!! icon_asd.gif
gli unici punti a favore della 2005 sono i km inferiori (dei quali non puoi mai essere sicuro quando la moto la ha un concessionario) e la garanzia di un anno del venditore.
per il resto mi sembra strano dire che la 2005 ti sembrava delle giuste dimensioni e la 2007 ti sembra troppo piccola. le differenze sono troppo troppo poche per poter dare queste sensazioni
 
9030990
9030990 Inviato: 20 Dic 2009 13:57
 

@ gig69

ma un suzuki gsx-r 1000 k5 k6 non lo prendi in considerazione ?

può essere la moto che fa al caso tuo...

comunque molto bello quel cbr repsol, molto racing 0510_saluto.gif
 
9031279
9031279 Inviato: 20 Dic 2009 15:00
 

CIA ha scritto:
sicuramente è più affare questo di quello precedente!!! icon_asd.gif
gli unici punti a favore della 2005 sono i km inferiori (dei quali non puoi mai essere sicuro quando la moto la ha un concessionario) e la garanzia di un anno del venditore.
per il resto mi sembra strano dire che la 2005 ti sembrava delle giuste dimensioni e la 2007 ti sembra troppo piccola. le differenze sono troppo troppo poche per poter dare queste sensazioni


E' vero,forse perchè il 2005 era nel salone del conce mentre questa ho potuto vederla all'aperto con affianco il mio zx12r? eusa_think.gif
 
9031297
9031297 Inviato: 20 Dic 2009 15:03
 

ninji ha scritto:
@ gig69

ma un suzuki gsx-r 1000 k5 k6 non lo prendi in considerazione ?

può essere la moto che fa al caso tuo...

comunque molto bello quel cbr repsol, molto racing 0510_saluto.gif


Il K5 K6 pare sia un eccellente moto specie per quel che riguarda il motore,mi piace anche esteticamente, è che attualmente le occasioni con possibile permuta sono queste cbr e un R1 2007.
Esteticamente parlando ,e anche come filosofia di SBK non troppo estrema,la mia preferita rimane la Cbr1000rr 2005.
 
9031465
9031465 Inviato: 20 Dic 2009 15:36
 

ho capito 0509_up.gif

allora non ti resta che provare quella bella repsol,anche se 2007, così puoi decidere se vale la pena cambiare la tua o meno icon_wink.gif

0509_up.gif
 
9031540
9031540 Inviato: 20 Dic 2009 15:51
 

ninji ha scritto:
ho capito 0509_up.gif

allora non ti resta che provare quella bella repsol,anche se 2007, così puoi decidere se vale la pena cambiare la tua o meno icon_wink.gif

0509_up.gif


Infatti c'ho provato eusa_whistle.gif icon_mrgreen.gif
però c'era da mettere la targa prova etc etc,comunque se accetta la permuta mi farà sapere e la posso provare.
Comunque,di 1000 ne ho provate diverse,ho avuto una R1 2001,ho provato la cbr 954 anche se molto diversa ma insomma la prova più o meno sò già che esito può avere,quello che conta è fondamentalmente decidere se passare ad una supersportiva 1000 o no.
Per il momento ho deciso di darmi tempo e tenere la zx12r,poi se davvero continuerò a sentire la necessità di una moto più piccola e reattiva allorà passerò ad una 1000.
Certo,se a breve questo mi chiama per dirmi che per lui la permuta è ok proverò stò cbr e deciderò subito visto che si tratta di un ottima occassione, ma per adesso ho deciso: resto con il Ninja icon_mrgreen.gif
 
9031633
9031633 Inviato: 20 Dic 2009 16:08
 

secondo me, hai fatto la scelta migliore

icon_biggrin.gif
 
9032435
9032435 Inviato: 20 Dic 2009 19:36
 

ninji ha scritto:
secondo me, hai fatto la scelta migliore

icon_biggrin.gif


Grazie! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
9032464
9032464 Inviato: 20 Dic 2009 19:44
 

la tua moto è un gioiello, tienitela stretta 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
9035179
9035179 Inviato: 21 Dic 2009 13:59
 

...se ti può essere di "conforto" anche secondo me hai fatto la scelta migliore....per adesso...hai ancora un pò di tempo per valutare varie offerte...
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9035568
9035568 Inviato: 21 Dic 2009 15:09
 

Ho trovato da parte di tutti consigli a volte diametralmente opposti ma ognuno fatto con motivazioni serie ed obiettive,quindi ringrazio tutti dell'aiuto prezioso eusa_clap.gif
 
9035788
9035788 Inviato: 21 Dic 2009 15:49
 

Mission complete 0509_up.gif
 
9037539
9037539 Inviato: 21 Dic 2009 20:56
 

gig69 ha scritto:
Per il momento ho deciso di darmi tempo e tenere la zx12r,poi se davvero continuerò a sentire la necessità di una moto più piccola e reattiva allorà passerò ad una 1000 ..... ma per adesso ho deciso: resto con il Ninja icon_mrgreen.gif


Eccellente, scelta migliore non potevi farla, anche perchè la tua Superninja è un gioiellino e merita una valutazione degna di lei.

Ciao,
Danilo
 
9039735
9039735 Inviato: 22 Dic 2009 10:57
 

secondo me hai una ottima moto e molto potente.. nell'indecisione prendere tempo è la cosa migliore!! Il CBR1000RR del 2004 è una moto fantastica, ho avuto modo di provarla e non posso far altro che straconsigliarla icon_wink.gif
 
9303391
9303391 Inviato: 10 Feb 2010 14:29
 

Non ci stavo pensando più,poi sabato ho visto su internet che il conce ha messo un annuncio di vendita per la solita CBR1000rr del 2005 con solo 5500km....cavolo ,nn l'ha ancora venduta? icon_eek.gif icon_asd.gif
Ne ho approfittato e ieri ho parlato direttamente con il titolare,e non con uno dei suoi venditori come ho fatto la prima volta. Gli ho detto che la moto mi interessa ma che 3000€ di differenza se li può scordare,sono davvero troppi...! eusa_naughty.gif
Mi ha chiesto di ripassare nel fine settimana,il tempo di guardare la pratica della Cbr, fare qualche calcolo e poi mi farà sapere, io credo che voglia temporeggiare visto che hanno messo da poco l'annuncio e che la stagione vendite è alle porte.
Ovviamente la loro proposta in ribasso,se accettano,non deve essere di pochi spiccioli ma di almeno 500€,in tal caso,visto che alla mia Zx12r devo mettere la gomma dietro nuova e fare il tagliando,considerato che la mia ha 24000km e che quota circa 4500€ al max,allora ,se mi dimostro deciso, prendo stò cbr del 2005 che mi verrà consegnato gommato nuovo e tagliandato,la quotazione max di quetsa moto è di 6000€,ci può stare visto i pochi km,no? icon_wink.gif

certo la moto è tutta originale,quindi dovrò spendere qualcosa per rivitalizzare il suo "motorino" che a quanto sembra leggendo i pareri di chi l'ha avuto o provato è un pò troppo educato nell'erogazione,ma queste sono cose che posso fare nel tempo con calma.
Ah...la R1 del 2007 che potevo portare a casa con 4000€ di differenza è stata venduta,forse quello sarebbe stato davvero un affare da non lasciarsi sfuggire eusa_wall.gif
 
9303664
9303664 Inviato: 10 Feb 2010 15:16
 

comunque sia io toglierei tutti gli accessori extra che hai montato e li venderei a parte...

Portala di serie e con la vendita degli accessori di sicuro quanche euro in più lo metti in tasca...
 
9303811
9303811 Inviato: 10 Feb 2010 15:37
 

Sevenday ha scritto:
comunque sia io toglierei tutti gli accessori extra che hai montato e li venderei a parte...

Portala di serie e con la vendita degli accessori di sicuro quanche euro in più lo metti in tasca...


Quello è ovvio icon_wink.gif
 
9303992
9303992 Inviato: 10 Feb 2010 16:02
 

Ah... ma allora è una fissa!!!!
Ho finito adesso di leggere tutti i post... ci ho messo una vita e mezza!!!! icon_asd.gif

Comunque una Ninja si vende solo per prendere un'altra Ninja 0509_campione.gif , ma se vuoi un consiglio, fossi in te mi terrei lo ZX12 e comunque lo cambierei solo per uno ZX10.

doppio_lamp.gif
 
9304167
9304167 Inviato: 10 Feb 2010 16:22
 

zxr_ninja ha scritto:
Ah... ma allora è una fissa!!!!
Ho finito adesso di leggere tutti i post... ci ho messo una vita e mezza!!!! icon_asd.gif

Comunque una Ninja si vende solo per prendere un'altra Ninja 0509_campione.gif , ma se vuoi un consiglio, fossi in te mi terrei lo ZX12 e comunque lo cambierei solo per uno ZX10.

doppio_lamp.gif


In effetti mi scazza il fatto che in molti dicono che il CBR1000rr sia poco adrenalinico come motore, non sò,,,,passare da una moto che ha fama di essere un'animale ad una che invece è nota per essere un angioletto (certo biricchino...è pur sempre un 1000 con 148cv alla ruota icon_wink.gif ) un pò mi rattrista.
Comunque...al di là di quello che possono dire gli altri io credo che il Cbr sia un'ottima 1000 per migliorare la mia guida sportiva,il punto è questo, o dò retta al cuore e tengo il kawasaki oppure faccio questa scelta più con la testa sperando che possa divertirmi di più nella guida
 
9304364
9304364 Inviato: 10 Feb 2010 16:50
 

Boh... sarà che a me le moto facili non sono mai piaciute...
he he!!!!

Bè.. facili per modo di dire, ma a parità di 1000 (cbr, ninja, gsxr, r1) la honda ha sempre avuto fama di moto più "facile".

Poi di honda ce ne sono in giro un fagotto e mezzo. E a me non piace essere "uno dei tanti"...
0509_doppio_ok.gif
 
9304421
9304421 Inviato: 10 Feb 2010 16:57
 

Se non ami le moto "facili" devi per forza prendere un'europea...

La prima volta che provai l'RSV mi spaventai togliendo gas in inserimento...la moto cadeva icon_eek.gif, tutt'altra cosa il CBR che avevo prima...
 
9304514
9304514 Inviato: 10 Feb 2010 17:10
 

Sevenday ha scritto:
Se non ami le moto "facili" devi per forza prendere un'europea...

La prima volta che provai l'RSV mi spaventai togliendo gas in inserimento...la moto cadeva icon_eek.gif, tutt'altra cosa il CBR che avevo prima...


Sinceramente quando stavo per comprare la mia ninja ero stato tentato dall'RSV (avevano lo stesso prezzo) solo che sono stregato dalle verdone... 0509_doppio_ok.gif

doppio_lamp.gif
 
9305111
9305111 Inviato: 10 Feb 2010 18:42
 

Sevenday ha scritto:
Se non ami le moto "facili" devi per forza prendere un'europea...

La prima volta che provai l'RSV mi spaventai togliendo gas in inserimento...la moto cadeva icon_eek.gif, tutt'altra cosa il CBR che avevo prima...


No,un momento, non ho detto che non amo le moto "facili",se ha una guidabilità intuitiva e che non mette in difficoltà per me è un plus, mi riferivo solo al motore ,non vorrei che fosse troppo vuoto ai bassi e con poca spinta agli alti.
Ho letto molti pareri di possessori di CBR1000rr,in tanti avrebbero voluto più cavalli e più allungo,qualcono lamenta che sia vuota ai bassi,altri invece affermano che ai bassi è più piena e pronta di altre 1000,c'è chi dice che in seconda non si alza di accelerazione nemmeno con la gru e chi dice che in seconda si ribalta,insomma...andrebbe provata ma il tempo stringe e credo di poter chiudere solo se mi presento con i contanti e senza troppi tentennamenti.
 
9308491
9308491 Inviato: 11 Feb 2010 10:17
 

Allora non presentarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_doppio_ok.gif
 
9309252
9309252 Inviato: 11 Feb 2010 13:13
 

comunque tutte ste seghe mentali...
La moto ti piace? A me è sempre piaciuta come SS. Di sicuro su strada è più sfruttabile della tua e per le tue esigenze più divertente.

I giudizi motoristici e ciclistici sono puramente soggettivi. provala e valuta.
A quanto letto sembra un macinino...non ha coppia, non impenna non fa questo, non fa quello... icon_rolleyes.gif

Le SS sono studiate per impennare il meno possibile e scaricare più potenza in terra...è bello uscire in monoruota dalle curve (io ne so qualcosa... icon_rolleyes.gif ); ma di sicuro poco efficace e pericoloso...

Ti pace prendila, non ti convince? Tieniti la tua... icon_wink.gif
 
9309998
9309998 Inviato: 11 Feb 2010 15:39
 

zxr_ninja ha scritto:
Allora non presentarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_doppio_ok.gif


Grrr !!! 0509_mitra.gif
LoL 0509_si_picchiano.gif
 
9310019
9310019 Inviato: 11 Feb 2010 15:42
 

Comunque ho appena visto anche questa :

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1 2004,bordeaux,uniproprietario ,tutta originale e con solo 3500km!!!!
Il proprietario è un imprenditore 45enne,l'ha usata solo per poche uscite,ho chiesto al venditore che cura la vendita di permutare il mio zx12r,vuole valutare anche lui ma non credo accetterà.
Comunque...se dovesse farmi una richiesta,secondo voi quanto sarebbe lecito sborzare in più per questa R1? (che tra l'altro preferisco alla CBR)
 
9310476
9310476 Inviato: 11 Feb 2010 16:41
 

gig69 ha scritto:
zxr_ninja ha scritto:
Allora non presentarti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
0509_doppio_ok.gif


Grrr !!! 0509_mitra.gif
LoL 0509_si_picchiano.gif


0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
Comunque mi presenterei di più per un'R1 che per un CBR eusa_whistle.gif .
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©