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abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
9010176
9010176 Inviato: 15 Dic 2009 21:07
 



e investire 1000/1500 euro in modifiche per rendere la ninjona più sportiva? icon_biggrin.gif

tipo mono, kit forcelle, pompa anteriore radiale e pinze (o anche solo pastiglie) migliori? dovrsti starci dentro senza problemi se ti rivolgi all'usato. il motore non lo considero, hai già detto che ti basta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9010359
9010359 Inviato: 15 Dic 2009 21:28
 

gig69 ha scritto:


Come non quotare ? 0509_up.gif Infatti proprio per questo ho chiesto i vostri utilissimi pareri .
Tra l'altro devo decidermi in fretta,il concessionario è un grosso ufficiale Honda e di possibili acquirienti ne ha tanti ogni giorno. eusa_wall.gif


Vendi vendi ...... io oggi l'ho comprata 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
...e cio che tu oggi snobbi per me è oro colato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte .... da oggi anche io possessore di codesta bestiola !! Alla faccia delle giovani 125 gonfiate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
 
9010402
9010402 Inviato: 15 Dic 2009 21:33
 

EdoMaske ha scritto:
e investire 1000/1500 euro in modifiche per rendere la ninjona più sportiva? icon_biggrin.gif

tipo mono, kit forcelle, pompa anteriore radiale e pinze (o anche solo pastiglie) migliori? dovrsti starci dentro senza problemi se ti rivolgi all'usato. il motore non lo considero, hai già detto che ti basta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


partenzo dal presupposto che difficilmente riesci a trovare dei componenti usati da pista per una zx12r il nostro amico dovrà comprare tutto nuovo...un mono decente (almeno 500-600 euro), un kit forcelle con revisione (almeno 350 euro) e una pinza radiale (brembo 19x18 sui 200 euro)...abbiamo superato già i 1.000 euro e praticamente non ha risolto veramente niente! Inanzitutto il telaio della moto è stato studiato per ospitare un motorone quindi non è che sia stato creato con l'intento di dare agilità o sportività...e li non possiamo farci nulla...riguardo al peso resta sempre eccessivo e anche li possiamo fargli perdere un 10 kg qua e la senza spendere un capitale ma più di tanto non si può fare... Io ho guidato una hayabusa modificata a "streetfighter" cioè resa naked con modifiche al motore e alleggerimenti vari e comunque non era per niente agile...di certo è questione di abituine ma comunque stiamo sempre la....
 
9010922
9010922 Inviato: 15 Dic 2009 22:29
 

Anche se devo ammettere che tutta questa indecisione e prendere tempo può essere sintomatica!
Quando davvero sono preso da una moto faccio di tutto per averla il prima possibile e senza perdere tempo...mhà,forse meglio restare con la mia moto. icon_mrgreen.gif
 
9011000
9011000 Inviato: 15 Dic 2009 22:39
 

EdoMaske ha scritto:
e investire 1000/1500 euro in modifiche per rendere la ninjona più sportiva? icon_biggrin.gif

tipo mono, kit forcelle, pompa anteriore radiale e pinze (o anche solo pastiglie) migliori? dovrsti starci dentro senza problemi se ti rivolgi all'usato. il motore non lo considero, hai già detto che ti basta icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Sì esatto,come ha detto scavenger bisognerebbe spendere tanto per migliorare ma di certo peso ed impostazione restano quelle, non che la zx12r non sia sportiva attenzione,voglio dire ,anche con il ninjone si possono prendere belle soddisfazioni in pista,ma di certo non è una 1000.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ho già fatto un intervento sulla forcella da un preparatore di sospensioni comunque che ha modificato l'idraulica,adesso è molto più progressiva e precisa.
Il mono di serie non è affatto male,ha regolazioni di precarico ,freno idraulica in compressione per alte e basse velocità e freno in estensione,pochi mono di serie hanno tante regolazioni!
Poi ho alzato di 4 mm l'interasse del mono in modo da avere la moto più alta dietro e quindi diminuire l'avancorsa,quindi ora è molto più veloce in ingresso curva.
Fare altri costosi interventi è una bella tentazione ma ha più senso farli su una moto che ne aprrezza meglio il beneficio icon_wink.gif

Ultima modifica di gig69 il 15 Dic 2009 22:42, modificato 1 volta in totale
 
9011003
9011003 Inviato: 15 Dic 2009 22:41
 

tinerfe1975 ha scritto:


Vendi vendi ...... io oggi l'ho comprata 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
...e cio che tu oggi snobbi per me è oro colato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Scherzi a parte .... da oggi anche io possessore di codesta bestiola !! Alla faccia delle giovani 125 gonfiate 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif


Ueeei....Auguroni !!! Bhè,colore,modello,anno? Prime impressioni?
Ciao 0509_banana.gif doppio_lamp.gif
 
9011026
9011026 Inviato: 15 Dic 2009 22:44
 

gig69 ha scritto:

Fare altri costosi interventi è una bella tentazione ma ha più senso farli su una moto che ne aprrezza meglio il beneficio icon_wink.gif


Infatti...se stiamo parlando di una ss1000 allora il gioco vale di certo la candela 0509_up.gif Comunque alla fine secondo me ti tocca davvero decidere alla svelta...anche perchè poi va a finire che il concessionario l'honda la vende e poi rimani davvero con l'amaro in bocca e ancor di più col dubbio dell'acquisto mancato 0509_up.gif Viceversa se decidi di tenerla ottima scelta lo stesso, anzi a dire la verità per ora no perchè sono ancora troppo giovane e pistaiolo incallito ma fra una 10 di anni il pensiero l'ho fatto già...una bella hayabusa, la faccio naked, metto pesantemente mano al motore e poi altro che pista....viva le tirate in autostrada 0509_up.gif
 
9011104
9011104 Inviato: 15 Dic 2009 22:55
 

scavenger ha scritto:


Infatti...se stiamo parlando di una ss1000 allora il gioco vale di certo la candela 0509_up.gif Comunque alla fine secondo me ti tocca davvero decidere alla svelta...anche perchè poi va a finire che il concessionario l'honda la vende e poi rimani davvero con l'amaro in bocca e ancor di più col dubbio dell'acquisto mancato 0509_up.gif Viceversa se decidi di tenerla ottima scelta lo stesso, anzi a dire la verità per ora no perchè sono ancora troppo giovane e pistaiolo incallito ma fra una 10 di anni il pensiero l'ho fatto già...una bella hayabusa, la faccio naked, metto pesantemente mano al motore e poi altro che pista....viva le tirate in autostrada 0509_up.gif


Ecco vedi? Il fattore età è importante, ho 40 anni,vado da sempre in moto ma ho solo avuto enduro,da un anno e mezzo ad oggi ho preso prima la grossa naked xjr1200,poi mi sono detto,ok,ho 40 anni..ma perchè negarmi già da ora una moto più adrenalinica?
E quindi ho preso la R1 2001 che avrei tenuto se non fosse per il fatto che era storta!!! 0510_sad.gif
Quindi ho preso la zx12r,che di certo di adrenalina ne dà e che forse è più adatta alla mia età e sicuramente più adatta ad un uso prettamente stradale ma sportivo.
Però torno a chiedermi,,,cacchio,visto che mi diverto a guidare sportivamente,non sarebbe meglio avere una 1000 anche a 40 anni suonati?
Il problema è che io non vado in pista,non voglio superare certi limiti su strada tant'è che non ho nemmeno una tuta ma solo stivaletti e giubbino con protezioni.
Quindi se prendo una 1000 lo faccio promettendo a me stesso di non superare certi limiti ma di goderne su strada la maggiore sportività,tutto qui, resta il fatto che però una SS1000 sarebbe una moto sfruttata solo a metà nelle mie mani,ecco perchè forse è il caso di restare sulla zx12r che è più impegnativa e quindi che istiga meno a correre come in pista su strada,
eusa_think.gif
 
9011272
9011272 Inviato: 15 Dic 2009 23:18
 

E' ovvio che se non ci vai in pista una 1000ss sarebbe del tutto inutile...si è vero è molto più agile e sportiva ma comunque per strada già portare al limite la tua significa andare ben oltre i limiti consentiti...io sono rimasto con soli 6 punti sulla patente quindi diciamo che la manopola la sfogo solo in pista...almeno finchè non mi ritornano i punti icon_asd.gif
 
9011896
9011896 Inviato: 16 Dic 2009 6:51
 

gig69 ha scritto:


Però torno a chiedermi,,,cacchio,visto che mi diverto a guidare sportivamente,non sarebbe meglio avere una 1000 anche a 40 anni suonati?



e perchè non andare anche un po in pista? a 40 anni non sei mica rincoglionito icon_mrgreen.gif
in pista trovi appassionati di tutte le età, e personalmente le "vecchie volpi" fanno sempre la loro porca figura icon_mrgreen.gif
 
9012213
9012213 Inviato: 16 Dic 2009 11:04
 

gig69 ha scritto:
Il problema è che io non vado in pista,non voglio superare certi limiti su strada tant'è che non ho nemmeno una tuta ma solo stivaletti e giubbino con protezioni


Ma perchè è così diffusa l'opinione che la tuta serva solo in pista?!?!?!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Tra gli acquisti imminenti, mettici pure una tuta, va, che oltre alla maggiore protezione è anche infinitamente più comoda quando guidi.
 
9012787
9012787 Inviato: 16 Dic 2009 14:22
 

gig69 ha scritto:


Ecco vedi? Il fattore età è importante, ho 40 anni,vado da sempre in moto ma ho solo avuto enduro,da un anno e mezzo ad oggi ho preso prima la grossa naked xjr1200,poi mi sono detto,ok,ho 40 anni..ma perchè negarmi già da ora una moto più adrenalinica?
E quindi ho preso la R1 2001 che avrei tenuto se non fosse per il fatto che era storta!!! 0510_sad.gif
Quindi ho preso la zx12r,che di certo di adrenalina ne dà e che forse è più adatta alla mia età e sicuramente più adatta ad un uso prettamente stradale ma sportivo.
Però torno a chiedermi,,,cacchio,visto che mi diverto a guidare sportivamente,non sarebbe meglio avere una 1000 anche a 40 anni suonati?
Il problema è che io non vado in pista,non voglio superare certi limiti su strada tant'è che non ho nemmeno una tuta ma solo stivaletti e giubbino con protezioni.
Quindi se prendo una 1000 lo faccio promettendo a me stesso di non superare certi limiti ma di goderne su strada la maggiore sportività,tutto qui, resta il fatto che però una SS1000 sarebbe una moto sfruttata solo a metà nelle mie mani,ecco perchè forse è il caso di restare sulla zx12r che è più impegnativa e quindi che istiga meno a correre come in pista su strada,
eusa_think.gif


Il new kavasassi e' grigio prima serie , non e' il colore da me preferito ...pero' sai il prezzo icon_redface.gif icon_redface.gif

Se ti posso essere utile , mi sono trovato anche io nella tua situazione : mi piace la sportivita' delle moto e mi piace anche fare la salitina allegra sul monte . A tale proposito , ho optato per un ktm 950sm con cui in strada mi diverto come un matto senza dover andare a 200 km/h , e ti assicuro che sul misto , i milloni mi stanno ben lontani , anche con piloti piu' blasonati del sottoscritto icon_asd.gif icon_asd.gif
Unico problema sono i viaggi seri , dove a causa della posizione di guida e alla scarsa protezione il 950sm dimostra tutti i suoi limiti . A questo proposito ho appena preso lo zx12r quale perfetto complemento alla divertentissima super moto .
Sono cosciente che e' una seccatura il doppio bollo e la doppia assicurazione , ma se compri bene un buon usato , con i soldi che risparmi hai voglia se ne paghi di assicurazioni !!!
Il mio segreto (dell'acqua calda) è comprare il genere di moto che cerco senza essere pignolo sul modello specifico o sul colore . In questa maniera , e con massima calma aspetto che mi passi sotto il naso quel che cerco e quando lo trovo ...lo piglio subito .
E' altrettanto vero che con questo metodo rischi di trovarti in casa 3/4 bidoni di moto , ma vuoi mettere l'emozione di cambiare quando ti pare ?
 
9012790
9012790 Inviato: 16 Dic 2009 14:22
 

Alex-5 ha scritto:



e perchè non andare anche un po in pista? a 40 anni non sei mica rincoglionito icon_mrgreen.gif
in pista trovi appassionati di tutte le età, e personalmente le "vecchie volpi" fanno sempre la loro porca figura icon_mrgreen.gif


la pista più vicina è Binetto,circa 200km distante da casa mia ,qualcuno da queste parti ci và,affittano un furgone o d'estate partono presto e via.
Mhà,se ci fosse la possibilità di noleggiare una moto mi piacerebbe girare in pista,ma nn con la mia,c'è sempre ovviamente i rischio di scivolare e la cosa mi dispiacerebbe,poi spese di gomme,ecc insomma,non me lo posso permettere.
 
9012811
9012811 Inviato: 16 Dic 2009 14:28
 

tinerfe1975 ha scritto:


Il new kavasassi e' grigio prima serie , non e' il colore da me preferito ...pero' sai il prezzo icon_redface.gif icon_redface.gif

Se ti posso essere utile , mi sono trovato anche io nella tua situazione : mi piace la sportivita' delle moto e mi piace anche fare la salitina allegra sul monte . A tale proposito , ho optato per un ktm 950sm con cui in strada mi diverto come un matto senza dover andare a 200 km/h , e ti assicuro che sul misto , i milloni mi stanno ben lontani , anche con piloti piu' blasonati del sottoscritto icon_asd.gif icon_asd.gif
Unico problema sono i viaggi seri , dove a causa della posizione di guida e alla scarsa protezione il 950sm dimostra tutti i suoi limiti . A questo proposito ho appena preso lo zx12r quale perfetto complemento alla divertentissima super moto .
Sono cosciente che e' una seccatura il doppio bollo e la doppia assicurazione , ma se compri bene un buon usato , con i soldi che risparmi hai voglia se ne paghi di assicurazioni !!!
Il mio segreto (dell'acqua calda) è comprare il genere di moto che cerco senza essere pignolo sul modello specifico o sul colore . In questa maniera , e con massima calma aspetto che mi passi sotto il naso quel che cerco e quando lo trovo ...lo piglio subito .
E' altrettanto vero che con questo metodo rischi di trovarti in casa 3/4 bidoni di moto , ma vuoi mettere l'emozione di cambiare quando ti pare ?


Bell'aggeggio il SM950 0509_doppio_ok.gif Lo stavo prendendo anch'io perchè potevo divertirmi su strada coniugando la mia eseperienza di guida enduristica vista la sua impostazione motard.
Avere 2 moto,magari,anche se preferisco dedicare tutte le mie attenzioni ad una moto alla volta,ho pensato ad una seconda moto ma non da usare per strada,e cioè ad un unduro 250 2T.
 
9012826
9012826 Inviato: 16 Dic 2009 14:31
 

PaoloG ha scritto:


Ma perchè è così diffusa l'opinione che la tuta serva solo in pista?!?!?!? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Tra gli acquisti imminenti, mettici pure una tuta, va, che oltre alla maggiore protezione è anche infinitamente più comoda quando guidi.


Si ma non mi piace stilisticamente parlando,che ci posso fare? Preferisco un bel paio di jeans,stivaletti guanti e giubbino,a proposito,devo provare quei jeans in tessuto speciale con protezioni,sono davvero belli!
 
9012863
9012863 Inviato: 16 Dic 2009 14:38
 

Comunque ragazzi,oggi ho approfittato di una tregua della pioggia e di una mezza giornata libera per un bel giro in solitaria.
Ho provato a spingere un pò di più in piega e per la prima volta ho quasi chiuso le gomme su strada! 0509_doppio_ok.gif Insomma dai,è un pò bisonte la ZX12r ma ci si diverte a piegare ugualmente,certo che con la CBR mi divertirei ancora di più,ne sono sicuro,però a me piace molto anche la mia moto,ho messo un pignone con un dente in meno,è uno sparo in accelerazione,viulenza pura! 0510_inchino.gif
Oggi infatti sono passato davanti al concessionario per vedere se è disponibile a dilazionare in 3 rate i 3000€,poi ho pansato....cacchio...3000€,ma porc,...ma vaff...ed ho tirato dritto.
Mhà...vedremo vedremo...dio mio che indecisione eusa_wall.gif
 
9014242
9014242 Inviato: 16 Dic 2009 18:46
 

Tieni la verdona!!! doppio_lamp.gif
 
9015127
9015127 Inviato: 16 Dic 2009 21:17
 

gig69 ha scritto:
Comunque ragazzi,oggi ho approfittato di una tregua della pioggia e di una mezza giornata libera per un bel giro in solitaria.
Ho provato a spingere un pò di più in piega e per la prima volta ho quasi chiuso le gomme su strada! 0509_doppio_ok.gif Insomma dai,è un pò bisonte la ZX12r ma ci si diverte a piegare ugualmente,certo che con la CBR mi divertirei ancora di più,ne sono sicuro,però a me piace molto anche la mia moto,ho messo un pignone con un dente in meno,è uno sparo in accelerazione,viulenza pura! 0510_inchino.gif
Oggi infatti sono passato davanti al concessionario per vedere se è disponibile a dilazionare in 3 rate i 3000€,poi ho pansato....cacchio...3000€,ma porc,...ma vaff...ed ho tirato dritto.
Mhà...vedremo vedremo...dio mio che indecisione eusa_wall.gif


sei indeciso, ma io ti direi di tenerti la verdona icon_asd.gif

non èdetto che con l'altra ti divertiresti di più

la cosa migliore sarebbe provarla, poi decidi serenamente 0509_up.gif
 
9015134
9015134 Inviato: 16 Dic 2009 21:18
 

Alex-5 ha scritto:



e perchè non andare anche un po in pista? a 40 anni non sei mica rincoglionito icon_mrgreen.gif
in pista trovi appassionati di tutte le età, e personalmente le "vecchie volpi" fanno sempre la loro porca figura icon_mrgreen.gif


verissimo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ci sono quarantenni che viaggiano, e come se viaggiano icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9017653
9017653 Inviato: 17 Dic 2009 14:20
 

...che ti diverta di più non è affatto detto secondo me...e comunque...sensazioni ch eti da la tua ninja sec me il cbr non te le da...

..l'indecisione che provi tu adesso sai benissimo che l'ha provata ognuno che ha fatto un cambio moto...

se pensi in continuazione ad un altra moto che non ti fa neanche divertire nel guidare quella che già possiedi per quanto mi riguarda è meglio/giusto cambiare...e comunque...di cbr 1000 se ne trovano a pacchi..non riesci a provarla sta cavolo di moto??!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...
 
9019709
9019709 Inviato: 17 Dic 2009 20:43
 

warez ha scritto:


se pensi in continuazione ad un altra moto che non ti fa neanche divertire nel guidare quella che già possiedi per quanto mi riguarda è meglio/giusto cambiare...e comunque...di cbr 1000 se ne trovano a pacchi..non riesci a provarla sta cavolo di moto??!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...


Porca miseria è vero,a me piace avere una moto di cui sono convintissimo,odio avere riserve,non è leale nemmeno verso la propria moto che se ne "accorge" e non ricambia come potrebbe icon_asd.gif
Ho qualche conoscente con il CBR1000rr ma causa maltempo nn lo vedo da un pò,dovrei chiamarlo apposta e mi secca, provare quella del concessionario?Nemmeno a parlarne,è ferma da 1 anno,devono mettere batteria,fare un tagliando,ecc, quindi o la prendo e in questo caso mi mettono anche le gomme nuove o nisba.
L'idea è quella di cercare un cbr1000rr in vendita da un privato e provarla,ma non spargete la voce in giro! eusa_whistle.gif
tra l'altro forse sono già troppo in ritardo,ho dovuto combattere per convincerlo a prendere in permuta la zx12r,se poi tentenno anche..
 
9019741
9019741 Inviato: 17 Dic 2009 20:52
 

Tra l'altro non è mica detto che riusciresti subito a prendere le misure della CBR e divertirti, in fondo sei ancora in evoluzione sulla Kawa... prenditi tempo, spremi dalla Kawa tutto quello che ti può dare, usala per quello che solo lei ti può dare - un bel viaggio lungo - e che con la CBR sarebbe impossibile. Poi decidi, ma decidi senza rimpianti ché sono la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
9019900
9019900 Inviato: 17 Dic 2009 21:24
 

Iskander66 ha scritto:
Tra l'altro non è mica detto che riusciresti subito a prendere le misure della CBR e divertirti, in fondo sei ancora in evoluzione sulla Kawa... prenditi tempo, spremi dalla Kawa tutto quello che ti può dare, usala per quello che solo lei ti può dare - un bel viaggio lungo - e che con la CBR sarebbe impossibile. Poi decidi, ma decidi senza rimpianti ché sono la cosa peggiore che possa capitare ad un uomo...

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Se facessi viaggi,anche a breve raggio,non avrei dubbi,terrei assolutamente il Ninja, ho fatto solo qualche breve escursioni ,un viaggietto in una domenica dove ho percorso circa 400km,è favolosa perchè ti permette delle velocità di crociera elevatissime senza che il motore si strozzi,la carena è una vera carena e protegge benissimo,certo il cupolino non è quello di una sport-tourer ma protegge a sufficienza .
Il fatto è che,ripeto,la uso come se fosse una SS1000,insomma...esco con il solito gruppo di amici con i milloni per fare il solito tragitto pieno di curve,per questo credo sia un pò sprecato il Ninja,si difende bene anche nel misto stretto ma non è il suo terreno di caccia ideale icon_neutral.gif
E' anche vero che fare sempre la solità tiritera di curve andando a guidare quasi sempre in modo piuttosto impegnativo,con la solita gente,un pò mi ha stancato,và bene correre ogni tanto ma non tutte le volte,la moto và goduta anche tutti i giorni e su strada senza strafare,in questo la zx12r è in effetti più indicata perchè non è una moto da pista ma una gran bella moto stradale
 
9019942
9019942 Inviato: 17 Dic 2009 21:30
 

Esatto!!! Allarga i tuoi orizzonti, col Tinga non dovresti avere il minimo problema. Progetta qualche bel viaggione con qualche altro motociclista che puoi trovare qui e vedrai che la CBR svanirà dai tuoi sogni. Vienitene qui in Sardegna a farti un bel tour di curve su curve e vedrai che non ti pentirai della tua splendida moto.

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9020118
9020118 Inviato: 17 Dic 2009 21:59
 

Iskander66 ha scritto:
Esatto!!! Allarga i tuoi orizzonti, col Tinga non dovresti avere il minimo problema. Progetta qualche bel viaggione con qualche altro motociclista che puoi trovare qui e vedrai che la CBR svanirà dai tuoi sogni. Vienitene qui in Sardegna a farti un bel tour di curve su curve e vedrai che non ti pentirai della tua splendida moto.

0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif


Grazie dell'invito ! La Sardegna è stupenda,mi piacerebbe tantissimo visitarla !
Ovviamente faccio lo stesso se mai dovessi decidere di visitare anche il Salento icon_wink.gif
In effetti il Tinga ha tante belle iniziative ed occasioni di incontro con tanti motociclisti di qualsiasi genere, è questo il bello 0509_up.gif
E grazie ( a tutti ) per il consiglio circa la moto !
Ah,forse domani pomeriggio o entro domenica provo finalmente un cbr1000, mi sono appena sentito con un amico,così chiudiamo la faccenda, certo un giro è poco per farsi un idea precisa di una moto ma credo sia più che sufficiente per valutare almeno gli aspetti fondamentali
 
9020493
9020493 Inviato: 17 Dic 2009 22:54
 

Ciao Gig, scusa se ti rispondo solo ora ma ho visto il tuo topic soltanto adesso. Sai già come la penso, però vorrei articolarti meglio il mio pensiero. Conosci la tua Kawa e sai che con lei puoi fare delle cose che con le Superbike non puoi fare, del tipo turismo a medio/largo raggio. Hai scritto che ultimamente preferisci guidare d'attacco su percorsi guidati. Mi chiedo (e ti chiedo) ma sei convinto che guidare cosi con una Superbike su strada aperta sia sensato? Pensaci: quanto potresti sfruttare una Superbike su strada senza fare follie? Provo a dirtelo io, forse il 40%? E quanto divertimento ti può effettivamente dare su strada aperta una moto che pesa 190 kg e che "scarica" 170 cv condotta al 40% delle sue possibilità? Mi permetto di esprimere il mio pensiero: non tanto. Dici che non vai in pista perchè costa troppo. Ok, proverò a convincerti che la cosa non è cosi folle. Come sai ho una CBR 600 RR allestita Supersport, l'ho comprata a 2000 euro e già di suo ha parecchi accessori (scarico, centralina, tubi in treccia..) io ci ho messo due pedane in ergal e un paio di sospensioni revisionate. La moto pesa poco, circa 160 kg ed ha la maneggevolezza di una bici. Non sto scherzando, è impressionante. In pista ti diverti come con poche altre moto, specie su certi tracciati. Per carità, con una Superbike sarà elettrizzante ma vuoi sapere una cosa in tutta sincerità? Parlo per me ma, almeno per ora, pensare di guidare una Superbike preparata in pista con il ritmo giusto mi fa venire una paura matta. Gia con una CBR 600 "volo" a velocità impegnative, figurati con una 1000. Con questo cosa voglio dire? Che su pista ti diverti e tanto anche con una 600 e se l'ho presa io a neanche 3000 euro, la puoi trovare anche tu. La manutenzione è più o meno quella di una 600 da strada, cambia poco e riesco a trovare senza troppi problemi delle Metzeler Racetech K3 a 210 euro. Il nolo del furgone lo dividi con altri amici (su un Daily ne carichiamo 4), l'ingresso in pista purtroppo è l'unica cosa che non puoi dividere ma, a conti fatti, mi godo una tranquilla stradale per i viaggetti e una SS per quando voglio "tirare" ma senza rischi. Fidati, andare in pista è fattibile ed inoltre ora su strada guido molto meglio e più rilassato.

Una nota a margine: il mercato è strano. Io per la tua Superninja sbavavo e sbavo tuttora, possibile che sia uno dei pochi?

Ciao,
Danilo
 
9020699
9020699 Inviato: 17 Dic 2009 23:24
 

la cbr è stupenda e tutti la amano per lo meno dal punto di vista estetico, sia la 2004 che la 2006.

dal punto di vista del motore....... io non sento la mancanza di potenza in nessuna situazione, a meno che on vogli aimpennare a 250 km/h.

il fatto è che sebbene abbia pochi cv rispetto allla zx12 sono una caterba e sale di giri molto veloce, inoltre ha una curva di coppia molto piatta, il che la limita un pò in alto (5cv circa rispetto le migliori) ma la rende molto gestibile e in uscita di curva ci fai proprio le derapate con la ruota perfettamente in pugno, senza contare il vantaggio di un abuona spinta anch ein ripresa.

io spesso butto la sesta e pur senza scalare riesco ad avere accelerazioni paragonabili ad una 600 dagli 80 km/h con la marcia da 300km/H.

la ciclistica è ottima, la ruota davanti è una certezza, e ci fai veramente tutto.

l'unico appunto è che la 2004 sembra molto più vecchia della 2006, perchè non aspetti e ti trovi un bel 2006, che inoltre ha delle quote più veloci e il motore leggermente rivisto?

ah, un grande vantaggio della cbr è il cambio estraibile, una cosa non da poco, si revisiona senza smontare il motore!!!
 
9021977
9021977 Inviato: 18 Dic 2009 12:48
 

....gig l'ultimo consiglio è molto sensato....nn sei tanto convinto se vuoi cambiare o meno la tua ninja...tentenni...ti dico..per un cbr del 2004 secondo me non ne vale la pena farsi tutte ste rogneXD..

aspetta un attimo..e punta su un cbr del 2006-2007..intanto ci pensi tranquillo...la tua moto non mi ricordo a quanto la vuoi vendere..ma c'è sempre la carta esportazione..e prima o poi qualcuno che se la prende lo trovi tranquillo...non avere fretta..su ste cose è sempre sbagliato averne..

..aspettiamo sta prova con il cbr 1000..facce sapè 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9026420
9026420 Inviato: 19 Dic 2009 11:20
 

non è perchè sono possessore del modello 2004/05 che faccio questa domanda, che non è OT:
ma sbaglio a pensare che le differenze tra modello 04/05 e modello 06/07 sono veramente ma veramente minime? e soprattutto, sbaglio a pensare che a livello di motore, erogaazione, accelerazione non c'è nessuna differenza? (non mi fate l'elenco delle differenze su carta xkè le so a memoria)
 
9027282
9027282 Inviato: 19 Dic 2009 15:08
 

CIA ha scritto:
non è perchè sono possessore del modello 2004/05 che faccio questa domanda, che non è OT:
ma sbaglio a pensare che le differenze tra modello 04/05 e modello 06/07 sono veramente ma veramente minime? e soprattutto, sbaglio a pensare che a livello di motore, erogaazione, accelerazione non c'è nessuna differenza? (non mi fate l'elenco delle differenze su carta xkè le so a memoria)


Si e no... la 04-05 ha una erogazione più pronta ai bassi regimi che il modello successivo forse a causa dell'omologazione euro 3 non ha...per il resto differenze evidenti non ne ho notate ma comunque non ho avuto modo di provarle in pista...quindi non posso dirti altro 0509_up.gif
 
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