Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo
 
abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
8994558
8994558 Inviato: 12 Dic 2009 15:55
 

Votato 12r....esteticamente è stupenda ^^
 
8994561
8994561 Inviato: 12 Dic 2009 15:55
 

God_save_pegaso ha scritto:
Oltre alla resa estetica, preferisco la ZX 12 R perchè ha un'aria molto personale e poi, non essendo più in produzione manterrà il fascino più a lungo..la cbr 1000rr ha linea e grafiche azzeccate e molto popolari, tuttavia il nuovo modello l'ha invecchiata parecchio! 0510_saluto.gif

QUOTO la zx 12 ha un motore stupendo
 
8994576
8994576 Inviato: 12 Dic 2009 15:58
 

Kawa for ever... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
8994650
8994650 Inviato: 12 Dic 2009 16:08
Oggetto: Re: Cerco parere prettamente estretico,quale preferite ?
 

gig69 ha scritto:
Thank you doppio_lamp.gif


Ancora indeciso, eh? icon_wink.gif
 
8994725
8994725 Inviato: 12 Dic 2009 16:29
 

non lo so non riesco a dare un voto all'estetica , son tutte e due bellissime ma le vedo molto diverse e quindi non riesco a preferirne l'una all'altra icon_rolleyes.gif
 
8994741
8994741 Inviato: 12 Dic 2009 16:32
 

decisamente Honda
 
8995311
8995311 Inviato: 12 Dic 2009 19:00
 

se cambi, te ne pentiresti...e parecchio...

0509_up.gif
 
8995366
8995366 Inviato: 12 Dic 2009 19:15
 

non vendere il ninja obeso.....è fantastico e poi ha molto più motore di un 1000, con i soldi che risparmi li puoi fare qualche lavoro alla ciclistica.....e poi li saluti definitivamente i mille, mi hanno sempre affascinato questo tipo di moto ninjone, hayabusa and compani.....
 
8995621
8995621 Inviato: 12 Dic 2009 20:02
 

io ho la mezza impressione che il FireBlade del video non sia originalissimo... secondo me non va in quel modo soprattutto dai 270 in su...
io comunque non voto. non voto perché per me sono due moto bellissime. e nel tuo caso la valutazione estetica è una valutazione troppo parziale. tu vorresti il fireblade perchè più snello, più rapido, meno brusco della verdona. col fireblade a detta tua nei percorsi che solchi potresti andare più forte e con meno sforzo. se tu non avessi fatto tutte queste valutazioni ti direi di tenere il ninja a occhi chiusi. ma dato che le hai fatte non hai altre alternativa a cambiartela.
e poi nessuno ha risposto alla domanda: il ninjone lo vuoi tenere per sempre???
 
8996035
8996035 Inviato: 12 Dic 2009 21:28
 

gig69 ha scritto:


E' vero,è capitato anche a me di rimpiangere la ex-moto,non è una belle sensazione!
Se insisto,per 2500€ ho la possibilità di passare a questo cbr1000rr, ma...non l'ho fatto,non mi sono impuntato nè ho chiesto di mediare direttamente con il titolare che conosco bene e che mi avrebbe credo accontentato...cosa mi ha inibito? Forse il vedere il meccanico,un ragazzotto bello robusto,tornare pittosto divertito dal giro di prova della mia Ninja? quella sensazione di malinconia che si prova quando si lascia una moto con cui hai provato forti emozioni? Il fatto di vedere arrivare uno con la zx10r che semrava piccina piccina accanto alla mia Ninjona? icon_asd.gif
eusa_think.gif Non lo sò...ma l'arroganza spartana di questa zx12r ha un suo sex-appeal,se guardo alcuni particolari della mia moto li trovo orribili,vetusti,nell'insieme è pacchiana e sgraziata ma è anche tanto,tanto maschia,piccolo particolare che sicuramente rimpiangerei.....è una bella lotta!


Secondo me i 3000 euro di differenza sono una buona offerta , e brutto da dirsi ma la zx12 e' proprio difficile da vendere 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Parlo con cognizione di causa perche' a me piace da morire e fa parte della mia lista "acquisti intelligenti".
Proprio in questi giorni sto trattandone una grigia del 2003 a cui ho offerto 2.200 euro mentre il venditore è sceso fino a 2.700 . Io pazientero' in quanto ho altre moto in garage ma sono ottimista sul fatto che con l'anno nuovo la pretesa scendera'.
Cio' non toglie il valore di una grande moto , anzi dichiara una forte ottusita' dei motociclisti modaioli che adorano i neomilloni con dimensioni da 125 !! 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
D'altro canto chi compra guarda i suoi interessi e io la comprerei senza bisogno .
In definitiva , ti consiglio se ti piace il cbr 1000r di negoziare ancora il possibile , pero' di scambiarla immediatamente !! Atrimenti tieniti la tua bella moto per ancora tanti anni perche' da privati riceveresti solo pessime offerte .

P.s. Scherzando (comunque non si sa mai icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) per 2.200 domani mattina alle 8.00 comprerei anche la tua , anche se al posto tuo non accetterei ..... per un mini cbr poi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
8996785
8996785 Inviato: 13 Dic 2009 1:43
 

tinerfe1975 ha scritto:

P.s. Scherzando (comunque non si sa mai icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif ) per 2.200 domani mattina alle 8.00 comprerei anche la tua , anche se al posto tuo non accetterei ..... per un mini cbr poi icon_asd.gif icon_asd.gif

... domenica... pra, aci e agenzie chiuse 0509_pernacchia.gif
 
8996790
8996790 Inviato: 13 Dic 2009 1:44
 

Innanzitutto ringrazio tutti,questo forum è fantastico,i vostri pareri sono di grande aiuto anche perchè in effetti sono davvero indeciso,altrimenti non avrei continuato ad abusare della vostra pazienza 0510_inchino.gif 0509_up.gif
Le vostre risposte sono state un pò una sorpresa,non pensavo che la Ninjona avesse tanti estimatori e che potesse anche piacere esteticamente! icon_eek.gif Questo mi fà molto piacere visto che tra gli amici ,che hanno tutti le 1000 o i 600, viene snobbata o considerata brutta e sgraziata.
Il fatto è che oltre a quello che una moto può offrirmi nella sostanza sono molto attento anche all'estetica.
Il CBR1000rr del 2005 con quei colori a me fà molto sangue,insomma mi piace più della zx12r,non posso nascoderlo. Della zx12r esteticamente mi piace moltissimo il fatto chè è muscolosa ,ha un fasciono arrogante e spartano,ma questa 1000 ha dalla sua il fatto che è anche "tecnicamente" più bella...vedi il forcellone con capriata,il telaio perimetrale e nn seminascosto come per la zx12r,le pinze ad attacco radiale ecc,tra l'altro non è poi così piccola,insomma tra le 1000 è quella più abitabile e con dimensioni "confortanti" icon_smile.gif
Oggi ci sono risalito in sella,seppur da fermo,mi ci trovo benissimo,il serbatoio è bello panciuto e si fà stringere bene con le gambe,la seduta è più ravvicinata al manubrio rispetto alla zx12r quindi non ci si trova troppo sdraiati e carichi sui polsi,posizione delle gambe più raccolta ma non sacrificata,altezza sella in linea con la zx12r e cioè piuttosto alta come piace a me.
Tutto bene quindi ma veniamo alle note dolenti,il motore....credetemi,ho provato anche 1000 ben più performanti della cbr1000rr,come ad esempio una R1 2007,la R1 2005,il gsx1000rr K4 ma non c'è storia,nessuna ha saputo emozionarmi come erogazione,potenza,coppia ed accelerazione come la zx12r, poi ci sono i 3000€ di differenza, è vero che la mia zx12r è destinata ad un declino di quotazione ma lo stà diventando anche,e piuttosto velocemente,il cbr del 2005.
Quello che im parte corregge questo gap è che presto devo cambiare gomme e devo fare il tagliando alla moto ,per una spesa che si aggira sui 500€, mentre il cbr ha solo 5000km e mi verrà consegnata tagliandata e con gomme nuove + l'anno di garanzia del conce ufficiale honda.
A questo punto si fà necessaria una prova della cbr,vedrò tra i conoscenti se è possibile altrimenti metto alle strette il conce e se scende un pò di prezzo forse la prendo.
Ciao a tutti! doppio_lamp.gif
 
8996815
8996815 Inviato: 13 Dic 2009 1:53
 

CIA ha scritto:
io ho la mezza impressione che il FireBlade del video non sia originalissimo... secondo me non va in quel modo soprattutto dai 270 in su...


Ahiaa...non l'avevo letto,quel video è stato molto confortante,quindi secondo te è kittata? icon_confused.gif
 
8997019
8997019 Inviato: 13 Dic 2009 4:09
 

gig69 ha scritto:
Tutto bene quindi ma veniamo alle note dolenti,il motore....credetemi,ho provato anche 1000 ben più performanti della cbr1000rr,come ad esempio una R1 2007,la R1 2005,il gsx1000rr K4 ma non c'è storia,nessuna ha saputo emozionarmi come erogazione,potenza,coppia ed accelerazione come la zx12r:


Sarò un pò la solita voce fuori coro ma questa cosa non mi risulta...le 1000 le ho tirate più volte per il collo sia per strada che in pista e sinceramente l'r1 2004-2006 è davvero fiacchissima...la velocità nel prendere giri è ridicola...è molto ma molto lineare e ultragestibile...davvero facile da guidare si porta praticamente da sola, parlare di cattiveria o di potenza sulle nuove r1 significa non aver provato altre moto...perciò se vuoi parlarmi di potenza e cattiveria lascia perdere le R1 e mettiamo in mezzo altri mostri sacri....
la zx12r è una ottima moto ed ha un buon tiro...non l'ho guidata però ho guidato una hayabusa preparata e ti posso assicurare che come motore è insuperabile ma a livello di cattiveria pura e divertimento c'è ben altro...se per cattiveria intendi una moto che ti ribalta a 180 gradi per una accelerata da fesso e per divertimento intendi una moto che anche a 100 km/h ti permette di evitare un fazzoletto a terra visto all'ultimo nanosecondo sono tre le moto che devi prendere in considerazione:
1)R1 a carburatori
2)zx10r dal 2004 in poi
3)gsx-r k5-k6
L'r1 a carburatori l'hai avuta già...io la mia la sto preparando da pista, ora sotto ci tengo filtro, scarico completo, dynojet, trasmissione passo 520 con corona +2 e airbox modificato e onestamente per quanto riguarda spunto e tiro ai bassi regimi me le magno tutte... a 3.000 giri già tira come una dannata e a 5.000 giri se acceleri troppo mi sgomma prima un mezzo metro a destra e sinistra e poi sgommando comincia anche ad impennarsi...
La ninja zx10r poi...ai bassi è un pò fiacca ma agli alti superati gli 8.000 giri diventa un animale....è difficile non prendere le curve di traverso in pista con quella
Il gsxr invece dal 2001 in poi è e rimane la moto più prestazionale della concorrenza anno per anno.....in particolare la k5 è leggerissima e agile come una bici, ha una ottima ciclistica, spinge come una dannata a tutti i regimi anche se non ti manda KO come le prime due!
Il cbr 2005 è una ottima moto, spinge molto anche ai bassi, è lineare ma a differenza dell'r1 la potenza te la fa sentire e non te la nasconde...fra il cbr e la zx12r è ovvio che prenderei il cbr ma dovendo proprio scegliere prenderei una delle 3 sopra nominate... 0509_up.gif
 
8997174
8997174 Inviato: 13 Dic 2009 10:35
 

CIA ha scritto:

... domenica... pra, aci e agenzie chiuse 0509_pernacchia.gif


Destino beffardo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
8997202
8997202 Inviato: 13 Dic 2009 10:49
 

scavenger ha scritto:


e sinceramente l'r1 2004-2006 è davvero fiacchissima...la velocità nel prendere giri è ridicola...


è off topic ma questa proprio no, non so che r1 hai provato, ma io scendo da una 00 e salgo su una 06 (mod 05) scusa ma la differenza non è cosi netta. certo un po di differenza c'è, ma non cosi eccessiva (almeno non cosi tanto da dire fiacchissima e ridicola), in più queste moto si guidano sopra un certo numero di giri, se si resta sotto quei giri e cerchi coppia ai bassi è un problema di chi guida non della moto studiata per fare altro.

si guida da sola... anche qui... scusa ma questa frase è più adatta a suzuki (compreso K5-K6 che come ti avevo già detto ho potuto provare a misano tra una run e l'altro, tempi alla mano molto paragonabili considerando la mia situazione fisica 0510_sad.gif anche qui avrei da ridire sulle sospensioni, con il mono che non regge assolutamente la moto quando spalanchi, ma va anche a gusti icon_mrgreen.gif ) e cbr, non alla R1, nelle pieghe più estreme ha questa tendenza a chiudere lo sterzo che ti voglio vedere a farla andare da sola icon_mrgreen.gif
senza contare l'erogazione molto più nervosa appunto sia del GSX-R che del CBR icon_biggrin.gif
 
8997375
8997375 Inviato: 13 Dic 2009 11:50
 

premetto che i miei gusti sono un pò "vecchio stampo", preferisco quindi le moto più "abbondanti" che diano anche apparentemente un senso di sicurezza; la miniaturizzazione delle 1000 odierne anche se belle, non mi convince al 100%, nella moto io ci voglio stare "comodo" non "sovrastarla" (sarà che non sono piccolino)
detto questo, credo che la ninja 12r sia e resterà una moto che a suo modo a scritto un capitolo nella produzione motociclistica, come la cbr xx, l' hayabusa, moto esagerate, "prove di forza" delle case motociclistica prima dell' affinamento tecnologico degli ultimi anni.

Io non so se riuscirei a vendere una moto del genere per relativamente pochi soldi ( fosse stata una moto "qualsiasi", vabbè ce ne sono tante.....), il discorso di tenere due moto è difficile ( io forse lo farei solo con generi di moto diversi).

Dalla mia posso dirti che il cbr 1000 è una moto fantastica ( ne ho provate tante di moto è posso umilmente dal basso della mia esperienza dare un piccolo giudizio) il modello 2004/05 che hai preso in considerazione "manca" di quel quid che c'è nel 2006/07, modello che affinando in pochissime cose il progetto lo ha reso perfetto.

Perfetto NON è un termine esagerato o presuntuoso, sta solo ad indicare che questa moto ha un perfetto equilibrio totale e di reali difetti non ne ha ( i difetti sono legati alle sue caratteristiche che magari a chi scende per sempio da una ninja 10r 05 non vanno).

il discorso estetico resta ovviamente soggettivo ma per me la linea è la più azzeccata e "coerente" che c'è in giro e non invecchia ( secondo appunto i miei gusti) non essendo "eccessiva" (la riconosci subito)

Io non so cosa tu cerchi in termini emozionali, ma ti assicuro che il cbr ha una spinta davvero esagerate già dai medi, costante e fluuida sempre ma NON avrai MAI la botta all' entrata in coppia ( solo spinta , spinta, spinta). Ricordiamoci che con questa moto toseland ci ha vinto il mondiale ( quindi dal progetto di base ottimo si tira fuori una moto pazzesca)


in sostanza le emozioni della propria moto non si ritroveranno mai , siamo noi stessi che le amplifichiamo probabilmente o che ci piacciono così come sono e non ha senso cercarle uguali da un' altra parte ( e come cambiare donna per duemila motivi, ma gira e rigira si finisce con una che si spera sia uguale, illudendosi del contrario.)

secondo me le 1000 di oggi, a meno di un uso professionale in pista, una vale l' altra e le variabili diventanto solo l' estetica e la fiducia nel marchio, stop.

Per quelle cifre IO non mi venderei la mia moto per un salto che poi non è un cambio totale di genere, a sto punto prendi un modello 2006 / 07 (che paradossalemnte sta quasi diventanto più ricercato del modello nuovo e nel mercato dell' usato si è stabilizzatocome prezzo).
 
8997633
8997633 Inviato: 13 Dic 2009 12:49
 

gig69 ha scritto:
Tutto bene quindi ma veniamo alle note dolenti,il motore....credetemi,ho provato anche 1000 ben più performanti della cbr1000rr,come ad esempio una R1 2007,la R1 2005,il gsx1000rr K4 ma non c'è storia,nessuna ha saputo emozionarmi come erogazione,potenza,coppia ed accelerazione come la zx12r,Ciao a tutti! doppio_lamp.gif


guarda, se vuoi una moto che ti emozioni veramente tanto, e che sia di quegli anni, devi restare in

casa kawasaki, e prendere la zx 10r, sopratutto del 2005 0509_up.gif

non avrà la spinta ai bassi del tuo 12, però come emozioni siamo al top.

non c'è ne è un altra così, neanche tra le 1000 di adesso, per quanto riguarda emozioni e adrenalina.

certo è una moto diversa dalla tua e anche dal cbr che ti interessa, molto più nervosa, impenna e

sbacchetta veramente quando non te lo aspetti.

per andare forte con quella, sul serio, ci vuole del manico.

0510_saluto.gif
 
8997642
8997642 Inviato: 13 Dic 2009 12:52
 

una RSV1000 k5 no?
so che non ha l'allungo di una 4linea, pero se parli di cattiveria e coppia ai bassi.. icon_redface.gif
 
8998601
8998601 Inviato: 13 Dic 2009 16:23
 

siete tutti fuori tema.
il nostro amico ha una moto che seppur molto bella, affascinante, unica è una moto poco rivendibile.
non è riuscito a venderla a privati. solo il concessionario honda se la prenderebbe, e lo stesso concessionario ha una cbr 1000 del 1005 in ottime condizioni. ci sono solo queste due moto, non ci sono altre scelte. gig69 ci chiede se vale la pena il cambio, se rimpiangerà la sua ninjona e in quali e quante cose la rimpiangerà, inoltre vuole sapere se il progetto fireblade 2004/05 è un progetto valido. tutto qui. vuole sapere pure che ne pensiamo a livello estetico delle due moto; a lui piace di più la fireblade per caratteristiche tecniche (telaio, forcellone, pinze radiali) che fanno anche estetica.
tutti i discorsi modello 2006/07 più equilibrata, ninja più brusco etc etc sono superflui
 
8998825
8998825 Inviato: 13 Dic 2009 17:12
 

CIA ha scritto:
siete tutti fuori tema.


Saremo sempre fuori tema finchè si cambieranno titoli e interventi a posteriori XD
 
8999386
8999386 Inviato: 13 Dic 2009 19:36
 

CIA ha scritto:
siete tutti fuori tema.
il nostro amico ha una moto che seppur molto bella, affascinante, unica è una moto poco rivendibile.
non è riuscito a venderla a privati. solo il concessionario honda se la prenderebbe, e lo stesso concessionario ha una cbr 1000 del 1005 in ottime condizioni. ci sono solo queste due moto, non ci sono altre scelte. gig69 ci chiede se vale la pena il cambio, se rimpiangerà la sua ninjona e in quali e quante cose la rimpiangerà, inoltre vuole sapere se il progetto fireblade 2004/05 è un progetto valido. tutto qui. vuole sapere pure che ne pensiamo a livello estetico delle due moto; a lui piace di più la fireblade per caratteristiche tecniche (telaio, forcellone, pinze radiali) che fanno anche estetica.
tutti i discorsi modello 2006/07 più equilibrata, ninja più brusco etc etc sono superflui


non penso che siamo fuori tema

lui ha il dubbio che lasciando la sua amata zx 12 r, per il cbr 1000 del 2005, possa sentire la

differenza, sopratutto di motore ed emozioni, in senso negativo.

in questo ambito entrano gli altri discorsi che sono venuti fuori nel topic, ovvero che magari ci sono

altre moto sempre di quell'anno,che questa differenza potrebbero non fargliela sentire, o almeno

renderla meno percettibile in certe situazioni.

sono consigli, opinioni che ognuno da.

0509_up.gif
 
8999592
8999592 Inviato: 13 Dic 2009 20:15
 

Alex-5 ha scritto:


è off topic ma questa proprio no, non so che r1 hai provato, ma io scendo da una 00 e salgo su una 06 (mod 05) scusa ma la differenza non è cosi netta. certo un po di differenza c'è, ma non cosi eccessiva (almeno non cosi tanto da dire fiacchissima e ridicola), in più queste moto si guidano sopra un certo numero di giri, se si resta sotto quei giri e cerchi coppia ai bassi è un problema di chi guida non della moto studiata per fare altro.

si guida da sola... anche qui... scusa ma questa frase è più adatta a suzuki (compreso K5-K6 che come ti avevo già detto ho potuto provare a misano tra una run e l'altro, tempi alla mano molto paragonabili considerando la mia situazione fisica 0510_sad.gif anche qui avrei da ridire sulle sospensioni, con il mono che non regge assolutamente la moto quando spalanchi, ma va anche a gusti icon_mrgreen.gif ) e cbr, non alla R1, nelle pieghe più estreme ha questa tendenza a chiudere lo sterzo che ti voglio vedere a farla andare da sola icon_mrgreen.gif
senza contare l'erogazione molto più nervosa appunto sia del GSX-R che del CBR icon_biggrin.gif


Questa discussione io e te l'affrontammo già e lo ribadisco...in pista è in discorso...per strada nè è un altro...qui stiamo parlando di una persona che scende da un transatlantico con una coppia mostruosa e deve salire su una 1000... il suo primo pensiero è stato riguardo la cattiveria e la spinta del motore a tutti i regimi...le nuove r1 ma più in generale tutte le 1000 attuali hanno avuto come unica spinta in fase di progettazione quello di segnare il miglior tempo in pista (come era giusto che fosse)... in pratica non si è fatto altro che migliorare la tenuta di strada della moto, aumentare la potenza ma allo stesso tempo rendere l'erogazione molto più gestibile e lineare....OK perfetto se stiamo a Misano...ma per il resto? Ce la vedi tu una r1 2004-2006 a fare un misto stretto di montagna, una passeggiata in costiera o una tirata in mezzo al traffico? Certo sicuramente la puoi usare anche per quello ma lo ripeto l'agilità, la cattiveria e la spinta ai bassi regimi che ti da una r1 a carburatori o una gsx-r k5-k6 non è la spinta che ti da una r1 del 2006...ed è inutile che ci prendiamo in giro....le r1 attuali sono fatte per stare ad alti regimi ma me lo spieghi come diamine fai a farti un passo stretto di montagna sempre sopra i 7-8.000 giri? Praticamente significa che non devi scendere mai sotto i 100 km/h e la vedo nera icon_eek.gif Viceversa con la mia in montagna non ho rivali...nel gruppo ci sono un monster s4, una 999, un cbr 1000 05 e una z750 e mi bastano un paio di curve per sperderli... La r1 2004 l'ho provata due volte...sotto i 6.000 giri è vuota e anche a 10.000 giri quando acceleri la senti andare ma non senti che se ne va come la 00...mentre con la mia in curva ho paura a dare gas a manetta con quella la manopola andava da sola eusa_wall.gif
 
8999622
8999622 Inviato: 13 Dic 2009 20:21
 

poi è ovvio i gusti sono gusti ma personalmente io fra una moto con 200 cv nascosti e una moto con 150 cv che i cavalli te li fa sentire preferisco quella con 150 cv... anche perchè amo la pista ma non sono in cerca del tempo, quello che mi interessa è divertirmi e migliorarmi nella guida e sinceramente per divertirmi preferisco una moto che ti trascina anche a 3.000 giri, che ti fa fare le curve di traverso e che ti sgomma impennando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif piuttosto che una moto che semmai ti fa segnare 3 secondi in meno sul giro ma che si guida come un binario!
 
8999784
8999784 Inviato: 13 Dic 2009 20:50
 

CIA ha scritto:
siete tutti fuori tema.
il nostro amico ha una moto che seppur molto bella, affascinante, unica è una moto poco rivendibile.
non è riuscito a venderla a privati. solo il concessionario honda se la prenderebbe, e lo stesso concessionario ha una cbr 1000 del 1005 in ottime condizioni. ci sono solo queste due moto, non ci sono altre scelte. gig69 ci chiede se vale la pena il cambio, se rimpiangerà la sua ninjona e in quali e quante cose la rimpiangerà, inoltre vuole sapere se il progetto fireblade 2004/05 è un progetto valido. tutto qui. vuole sapere pure che ne pensiamo a livello estetico delle due moto; a lui piace di più la fireblade per caratteristiche tecniche (telaio, forcellone, pinze radiali) che fanno anche estetica.
tutti i discorsi modello 2006/07 più equilibrata, ninja più brusco etc etc sono superflui


Qua ti sbagli ..... ci sono sempre i miei 2.200 eurini sopra il tavolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e poi si compra quello che vuole !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8999814
8999814 Inviato: 13 Dic 2009 20:55
 

scavenger ha scritto:


sotto i 6.000 giri è vuota e anche a 10.000 giri quando acceleri la senti andare ma non senti che se ne va come la 00...mentre con la mia in curva ho paura a dare gas a manetta con quella la manopola andava da sola eusa_wall.gif


sul discorso strada sono pienamente d'accordo con te, anch'io preferisco la carburatori e le moto da te elencate, volevo solo "puntualizzare" che la 04/06 non è come l'hai definita tu ridicola in confronto, la differenza non è cosi grande come "vuoi" farla sembrare usando quei termini. sicuramente è più fluida, ma resta comunque una moto dal carattere nervoso e molto più vicina ai bassi di quanto ti possa sembrare, o almeno questo è quello che dice la telemetria che uso per fare le mie prove icon_biggrin.gif
 
9000644
9000644 Inviato: 13 Dic 2009 22:52
 

tinerfe1975 ha scritto:


Qua ti sbagli ..... ci sono sempre i miei 2.200 eurini sopra il tavolo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif e poi si compra quello che vuole !! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif


GRRRRRR!!! 0509_mitra.gif
icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9000776
9000776 Inviato: 13 Dic 2009 23:16
 

Effettivamente le sportive attuali sono studiate al meglio per l'uso in pista,tant'è vero che le nuove norme SBK impongono una più stretta parentela con le moto di serie da cui derivano.
La R1 a carburatori l'ho avuta per pochissimo tempo e non nascondo che a volte sono tentato di riprenderla anche se poi è difficilissimo trovarne una in ottime condizioni e comunque mi sembra un pò anacroniscico ,quindi evito di farmi tentare dall'idea,anche se è effettivamente una moto molto divertente ed emozionante anche su strada.
Nemmeno io cerco il miglior tempo,nè su pista nè su strada ovviamente, in questo però moto con un erogazione meno aggressiva ai medio bassi possono essere addirittura più veloci anche nel misto stretto,io mi ritrovo spesso a dover lottare a parzializzare il gas per evitare scodate ed alleggerimenti in curva a causa della troppa esuberanza non tanto ai bassi ma ai medi,mentre amici che ahnno la R1 2005 vedo che aprono il gas con più tranquiliità avendo comunque un ottimo tiro e velocità.
Tornando a me,non voglio una moto da pista o una moto che sia un animale da misto stretto,voglio solo spostare l'accento sulla sportività rispetto a quello che già ho sulla mia moto.
In questo la cbr1000rr mi sembra azzeccata,non è estrema come una zx10r ,non è piccolissima,è piuttosto godibile anche su strada ma è comunque più leggera e meno impegnativa della mia nella guida sportiva.
Resta solo da provarla ,il motore non sarà al livello della mia ma dando lo sguardo alla curva d'erogazione vedo che ha una bella spalla sempre,tra l'altro lo stesso zx12r ha un erogazione simile,senza cioè brusche impennate di potenza,anche se è molto più sostanziosa sulla kawasaki.

Comunque ragazzi,è inutile....uno può fare tutti i ragionamenti che vuole ma alla fine una moto si sceglie anche d'istinto,il cbr mi piace,non mi resta che provarla per darmi davvero una risposta icon_smile.gif
 
9009742
9009742 Inviato: 15 Dic 2009 20:15
 

gig69 ha scritto:

Comunque ragazzi,è inutile....uno può fare tutti i ragionamenti che vuole ma alla fine una moto si sceglie anche d'istinto,il cbr mi piace,non mi resta che provarla per darmi davvero una risposta icon_smile.gif


Questo è ovvio 0509_up.gif Ovviamente il topic ha l'unica funzione di farti sentire diverse campane...ognuno la vede a suo modo e in maniera soggettivamente diversa dagli altri, fra le varie ipotesi sta a te provare e decidere quella più azzeccata...anche perchè comunque parlando di moto 1000 come diceva giustamente alex non è che stiamo parlando di giocattoli o moto fiacche...stiamo comunque parlando di moto di un certo livello quindi vanno tutte bene uguale...diciamo che la nostra funzione è quella di cercare il pelo nell'uovo icon_asd.gif
 
9010135
9010135 Inviato: 15 Dic 2009 21:01
 

scavenger ha scritto:


Questo è ovvio 0509_up.gif Ovviamente il topic ha l'unica funzione di farti sentire diverse campane...ognuno la vede a suo modo e in maniera soggettivamente diversa dagli altri, fra le varie ipotesi sta a te provare e decidere quella più azzeccata...anche perchè comunque parlando di moto 1000 come diceva giustamente alex non è che stiamo parlando di giocattoli o moto fiacche...stiamo comunque parlando di moto di un certo livello quindi vanno tutte bene uguale...diciamo che la nostra funzione è quella di cercare il pelo nell'uovo icon_asd.gif


Come non quotare ? 0509_up.gif Infatti proprio per questo ho chiesto i vostri utilissimi pareri .
Tra l'altro devo decidermi in fretta,il concessionario è un grosso ufficiale Honda e di possibili acquirienti ne ha tanti ogni giorno. eusa_wall.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 6
Vai a pagina Precedente  123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©