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R1 '99 con soli 14000km,2500€,la prendo? [o tengo la ZX12R?]
9088951
9088951 Inviato: 2 Gen 2010 15:46
Oggetto: R1 '99 con soli 14000km,2500€,la prendo? [o tengo la ZX12R?]
 

ha ancora un suo perchè una R1 del '99? Ha senso spendere 2500€ oggi per una moto con più di 10 anni anche se uniproprietario,tagliandata e completamente originale?
la moto l'ho vista e provata oggi,era inguidabile causa gomme stracristallizate , ha ancora le gomme siglate 98 icon_eek.gif ,cioè le stesse di quando il tipo ha preso nuova la moto! Lui dice che la usata solo l'estate per andare al mare e per svago,la moto è ferma dal 2006!
Come motore sembra andasse bene,più piena da subito rispetto alla mia zx12r ma con un allungo ed una potenza agli alti nettamente inferiore,forse un pò scarica di forcelle ma magari và solo registrata,era un continuo pattinamento,dava l'impressione che slittasse la frizione ma credo dipendesse dalla gomma tant'è che alla fine del giro ho notato i segni del burn-out al centro icon_asd.gif
In sintesi una moto che a me piace ancora,una volta risalito sulla zx12r mi sembrava di guidare un transatlantico in confronto,ok è meno potente ma credo che alla fine possa divertirmi anche più della zx12r, il problema è che non ho ricevuto ancora offerte per la mia zx12r,quindi dovrei comprare questa R1 e vendere la mia con calma,o...al limite,se proprio non dovesse convincermi la R1 non credo che avrò difficoltà a piazzarla per lo stesso prezzo,potrei quindi provare a prenderla e decidere con calma quale delle 2 moto tenere,che ne dite? eusa_think.gif
PS...non è anacronistico comprare una moto del 99? Estetica,ciclistica ecc sono datate,a me la moto piace ma nn vorrei sembrare ridicolo a comprare una moto così vecchia,quando tra l'altro ho già una più recente zx12r del 2004 che è sì più recente ma che è altrettanto una moto "difficile" nel mercato.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9088990
9088990 Inviato: 2 Gen 2010 15:53
 

Io la prenderei perchè a me piace molto, inoltre la vedo come una moto selvaggia, che sa trasmettere emozioni che le moto ultraelettroniche e dalle erogazioni il più piatte possibile di oggi non danno.lamps icon_biggrin.gif
 
9089027
9089027 Inviato: 2 Gen 2010 16:01
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Io la prenderei perchè a me piace molto, inoltre la vedo come una moto selvaggia, che sa trasmettere emozioni che le moto ultraelettroniche e dalle erogazioni il più piatte possibile di oggi non danno.lamps icon_biggrin.gif


Dici? E' ancora bella secondo me, a me poi piacciono queste colorazioni più racing...però ho 40 anni,insomma...forse una moto più sobria nei colori ,con dimensioni più abbondanti come la zx12r si addice meglio a me.Certo che prezzo e condizioni allettano moltissimo,è quasi impossibile trovare una R1 del 99 con un solo proprietario,tutta originale e con soli 14000km!
Ci sarà da spendere qualcosa per gomme e tagliando tanto per iniziare,ma quasi quasi la prendo davvero! icon_mrgreen.gif
 
9089053
9089053 Inviato: 2 Gen 2010 16:09
 

io dico che la moto deve piacere a te! se a te piace e agli altri no perchè troppo vecchia, prendila 0509_up.gif

c'è l'ha il padre di un mio amico, secondo me è spettacolare, ancora a carburatori!
insomma, se ci sai fare, carburazione e forcelle le metti a posto te, le gomme le cambi, ci fai qualche lavoretto di manutenzione e via, torna come nuova icon_xd_2.gif

doppio_lamp.gif
 
9089068
9089068 Inviato: 2 Gen 2010 16:13
 

Quando tratti con il proprietario riferisci tutti i difetti che hai riscontrato.
Quindi fatti scalare almeno 500€ causa gomme e forcella.
 
9089108
9089108 Inviato: 2 Gen 2010 16:22
 

YamahaAerox91 ha scritto:
Quando tratti con il proprietario riferisci tutti i difetti che hai riscontrato.
Quindi fatti scalare almeno 500€ causa gomme e forcella.

Stavo per scrivere la stessa identica cosa icon_asd.gif
 
9089183
9089183 Inviato: 2 Gen 2010 16:40
 

14000km con le gomme originali?boh...
se hai una zx12r non penso abbia molto senso prendere una r1 di 11anni perlomeno,anche se il prezzo c'e
 
9089190
9089190 Inviato: 2 Gen 2010 16:41
 

gig69 ha scritto:
hornettaro_1980 ha scritto:
Io la prenderei perchè a me piace molto, inoltre la vedo come una moto selvaggia, che sa trasmettere emozioni che le moto ultraelettroniche e dalle erogazioni il più piatte possibile di oggi non danno.lamps icon_biggrin.gif


Dici? E' ancora bella secondo me, a me poi piacciono queste colorazioni più racing...però ho 40 anni,insomma...forse una moto più sobria nei colori ,con dimensioni più abbondanti come la zx12r si addice meglio a me.Certo che prezzo e condizioni allettano moltissimo,è quasi impossibile trovare una R1 del 99 con un solo proprietario,tutta originale e con soli 14000km!
Ci sarà da spendere qualcosa per gomme e tagliando tanto per iniziare,ma quasi quasi la prendo davvero! icon_mrgreen.gif


Avrai anche 40 anni ma si vive una volta sola ed ogni lasciata è persa, prendila e divertiti insieme a lei così non avrai pentimenti in futuro!!!! E poi è ancora una signora moto! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9089245
9089245 Inviato: 2 Gen 2010 17:00
 

gig69 ha scritto:


Dici? E' ancora bella secondo me, a me poi piacciono queste colorazioni più racing...però ho 40 anni,insomma...forse una moto più sobria nei colori ,con dimensioni più abbondanti come la zx12r si addice meglio a me.Certo che prezzo e condizioni allettano moltissimo,è quasi impossibile trovare una R1 del 99 con un solo proprietario,tutta originale e con soli 14000km!
Ci sarà da spendere qualcosa per gomme e tagliando tanto per iniziare,ma quasi quasi la prendo davvero! icon_mrgreen.gif

Anche io ti consiglio di prenderla 0509_up.gif Io l'ho provata più di una volta e rimarrà una modo valida ancora per altri anni e diventerà un Must, da conservare e non da rivendere icon_biggrin.gif
Riguardo alla tua età...non conta l'anagrafe, la moto è un mezzo che ci fa sentire sempre giovani 0509_doppio_ok.gif
Comunque prova a tirare un pò sul prezzo, 2300 e ti porti via una grande moto... icon_cool.gif
 
9089303
9089303 Inviato: 2 Gen 2010 17:18
 

potrebbe essere una ottima moto per andare in pista con alcuni piccoli accorgimenti 0509_up.gif

certo però 14000 km con il treno di gomme originali icon_eek.gif
il precedente propietario deve essere stato motociclista da turismo dipendente di superstrada, con poche curve all'attivo eusa_think.gif

io la prenderei...per la pista però icon_wink.gif
 
9089354
9089354 Inviato: 2 Gen 2010 17:33
 

Se economicamente parlando non ti cambia la vita tirar fuori questi 2500 (o meno) più quelli necessari per il tagliando, potresti levarti sì lo sfizio, sospendendo magari l'assicurazione della 12 a favore dell'R1 e provare ad usare quest'ultima. Così finalmente capiresti se unamoto così si addice più all'uso che fai attualmente della moto.
L'occasione è ottima (limando ancora un po' sul prezzo magari, tanto dubito abbia molte offerte...). E' il classico che si è preso la moto per sfizio, per il gusto di avere la moto bella e potente, ma che non la sapeva/voleva sfruttare. Riguardo le gomme, è possibile arrivare a quei chilometri se non si apre e non si frena (anche se cosa ci si compra l'R1 a fare se non si apre una marcia ogni tanto?!?!). Fai un tagliando completo, con tutti i liquidi, compresi mono e forcelle ed hai una moto perfetta.
 
9089875
9089875 Inviato: 2 Gen 2010 19:31
 

Non ci credo che quella moto ha 14mila chilometri,quanti ne ha fatti, 1500 all'anno? e chi l'ha acquistata ancora non l'aveva venduta se la prendeva così poco?
Boh...non metto assolutamente in dubbio la bontà di quella moto, mà 11 anni sono veramente troppi, anche il prezzo è alto considerato l'età che ha.
Se proprio vuoi farti passare lo sfizio io l'acquisterei a non più di 1500 euro, poi fai tu.
 
9090013
9090013 Inviato: 2 Gen 2010 19:57
 

Wild79 ha scritto:
Non ci credo che quella moto ha 14mila chilometri,quanti ne ha fatti, 1500 all'anno? e chi l'ha acquistata ancora non l'aveva venduta se la prendeva così poco?
Boh...non metto assolutamente in dubbio la bontà di quella moto, mà 11 anni sono veramente troppi, anche il prezzo è alto considerato l'età che ha.
Se proprio vuoi farti passare lo sfizio io l'acquisterei a non più di 1500 euro, poi fai tu.


Io di gente che fa 2000 km l'anno ne conosco a bizzeffe, ormai la moto non è più per soli appassionati, ormai avere la moto da posteggiare al bar fa tanto figo, quindi in giro si trova di tutto e di più. Poi se non ho letto male la moto è ferma dal 2006, quindi il kilometraggio per quanto mi riguarda è verosimile. icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif
 
9090074
9090074 Inviato: 2 Gen 2010 20:10
 

Considerando la tua indole alla sportività dico... PRENDILA !!!! icon_cool.gif

E così non ci pensi più... però prima provala se puoi, almeno vedi subito se le differenze soastanziali con lo zx12r sono a favore o contro.

Personalmete non prenderei più una moto a carburatori, se ci voglio andare in giro...


Byezzz
 
9090296
9090296 Inviato: 2 Gen 2010 20:54
 

Gig come ben sai stiamo parlando di una moto mitologica...come dirti di non prenderla icon_asd.gif Sinceramente oggi come oggi non me la toglierei mai... le uniche due moto che mi fanno ancora più gola sono la gixxer k5-k6 e la 1098!
Comunque veniamo a noi nello specifico...

1)il prezzo è esagerato...io la mia 2001 in condizioni perfette (tranne qualche graffio e gomme da cambiare) con soli 25.000 km l'ho pagata 3.000 euro compreso il passaggio e l'ho presa a maggio... ora come ora visto che è scattato anche il 2010 quella r1 li non vale più di 1500 euro... se proprio 2.000 compreso il passaggio ma di più no!
2)la moto è affidabilissima, la sto dando giù pesante, smontata e rimontata e non ho avuto l'ombra di un problema...figurati che aveva ancora le candele e la batteria originali...gliele ho cambiate io per sfizio per mettere quelle all'iridio a circa 30.000 km ed erano perfette, un pò nere ma perfette icon_asd.gif
3)a livello di prestazioni se non fosse per la linearità e per la botta dei 7.000 giri direi quasi che è un bicilindrico icon_asd.gif (e se lo dico io che ho avuto due monster per vari anni ti puoi fidare icon_asd.gif ) e ti spiego anche perchè: ai bassi tira come una dannata... sinceramente moto che ai bassi tirino di più non ne conosco, forse la 999 seconda edizione ripotenziata(scarichi e centralina) è vicina ma comunque come spinta ai bassi soprattutto fra le 4 cilindri è insuperabile, fino ai 5.000 e nel misto stretto le altre non le vedo proprio! Inoltre la potenza massima la raggiunge subito e l'allungo è quasi nullo...quindi cambi anche marcia prima icon_asd.gif ....praticamente le prerogative di un 2 cilindri 0509_banana.gif
4) La ciclistica nonostante sia datata rimane comunque ottima, la moto è molto rapida nei cambi di direzione e scende in piega senza fatica, inoltre ha l'agilità di una 600...considerando poi che è una moto di 10 anni ha un peso molto contenuto...inoltre la trovo anche comoda e abbastanza per così dire capiente...i successivi modelli di r1 mi danno l'impressione di essere troppo stilizzate e appuntite...la mia è più tondetta icon_asd.gif
Gli unici veri difetti per così dire che ho riscontrato sono:

1)sospensioni... di certo non fanno schifo però paragonate a quelle di moto più recenti o anche a quelle che ad esempio avevo sul monster 900 non è che facciano miracoli...sono regolabili ma le regolazioni non se le prendono...il mono posteriore inoltre è morbido e secondo me non adatto al compito....anche le forcelle da 41 mi fanno un pò piangere...almeno un bel paio di 43 giusto per gradire icon_asd.gif
2)consumi... non ci sta niente da fare...se spingi succhia! Fatti il conto che ci sta il mio benzinaio che oramai quando vado a fare benzina mi dice: " I punti senza che te li do ora te li prendi dopo" icon_asd.gif perchè già sa che massimo un 3/4 d'ora e i 10 euro di benzina sono già un ricordo del passato icon_asd.gif con 10 euro se mi va bene faccio 80 km 0509_lucarelli.gif
 
9090316
9090316 Inviato: 2 Gen 2010 21:00
 

Prendila con il cuore.....quello che conta è l'emozione!

L'amore a prima vista è quello che ti stende.... icon_lol.gif

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doppio_lamp.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
9090528
9090528 Inviato: 2 Gen 2010 21:48
 

Chi la vende lavora stagionalmente come cuoco fuori sede,quindi la usava poco ,poi matrimonio,spese per la casa,bambini,insomma a dire suo negli ultimi anni l'ha utilizzata pochissimo ed è ferma da 3 anni,ogni tanto l'accende e fà un giro per non lasciare che si "arrugginisca". Mhà...in effetti solo 14000 sembrano troppo pochi anche a me,ma considerando che in 5 anni ho fatto solo 7000km con il mio TTR600 non è poi così impossibile.
Comunque ho controllato il libretto e lui è l'unico proprietario,l'ultimo collaudo risale al 2006.
Per questo motivo chiede 2500€,non vuole venderla a meno.
La R1 la conosco avendo avuto per circa 5 mesi la 2001. E' una moto di cui conservo un buon ricordo,spesso sono stato tentato a riprenderne una poi ho sempre lasciato perdere perchè ho pensato che se proprio devo cambiare il mio Ninjone sarebbe più opportuno farlo con una moto più recente da sfruttare per un bel pò di tempo e che non mi facesse rimpiangere troppo le prestazioni del motore della mia kawa .
Poi la difficoltà e l'indecisione nel vendere il mio kawasaki che comunque adoro e la possibilità di avere con una spesa relativamente bassa questa R1 mi ha fatto aprire questo post.
Come giustamente dice PaoloG,potrei sospendere l'assicurazione della zx12r in favore della R1,utilizzarla per un pò di tempo in modo da capire se effettivamente è davvero una 1000 la moto più adatta alle mie esigenze o se è meglio restare su una moto meglio sfruttabile per strada come la grossa kawasaki.
Se la R1 dovesse deludermi potrei sempre venderla praticamente allo stesso prezzo credo,dai...2500 euro non sono tanti se la moto è davvero in buone condizioni,potrebbe far gola ad esempio a chi cerca una moto per la pista che non fosse già spompata.
Se invece con la R1 '99 mi diverto di più potrò vendere con calma la zx12r per passare magari ad una 1000 più recente o...perchè nò,per spendere un pò di soldi in tuning sulla anziana R1 icon_mrgreen.gif
 
9090624
9090624 Inviato: 2 Gen 2010 22:09
 

[quote="scavenger"#9090296]

Citazione:
1)il prezzo è esagerato...io la mia 2001 in condizioni perfette (tranne qualche graffio e gomme da cambiare) con soli 25.000 km l'ho pagata 3.000 euro compreso il passaggio e l'ho presa a maggio... ora come ora visto che è scattato anche il 2010 quella r1 li non vale più di 1500 euro... se proprio 2.000 compreso il passaggio ma di più no!


Bhè appunto,il tuo 2001 l'hai pagato 3000€,2500€ per una 99 con solo 14000km non sono un eresia ihmo,comunque vedrò se può trattare icon_wink.gif

3)
Citazione:
a livello di prestazioni se non fosse per la linearità e per la botta dei 7.000 giri direi quasi che è un bicilindrico icon_asd.gif (e se lo dico io che ho avuto due monster per vari anni ti puoi fidare icon_asd.gif ) e ti spiego anche perchè: ai bassi tira come una dannata... sinceramente moto che ai bassi tirino di più non ne conosco, forse la 999 seconda edizione ripotenziata(scarichi e centralina) è vicina ma comunque come spinta ai bassi soprattutto fra le 4 cilindri è insuperabile, fino ai 5.000 e nel misto stretto le altre non le vedo proprio! Inoltre la potenza massima la raggiunge subito e l'allungo è quasi nullo...quindi cambi anche marcia prima icon_asd.gif ....praticamente le prerogative di un 2 cilindri
0509_banana.gif

Questa è la prima cosa che ho notato a distanza di tempo,ai bassi è impressionante e persino più piena della mia Ninja 1200! Nessun paragone con le successive R1 (ho avuto modo di provare recentemente una R1 2007)
Poi però agli alti i 30 e passa cavalli alla ruota e i circa 2kgm in meno di coppia rispetto alla mia zx12r e alle 1000 più recenti fanno ricordare che la moto accusa tutto il peso dei suoi 10 e passa anni di anzianità. Comunque ,da quel che ricordo della mia 2001 ,è una moto che spinge ed allunga bene anche agli alti.




Citazione:
1)sospensioni... di certo non fanno schifo però paragonate a quelle di moto più recenti o anche a quelle che ad esempio avevo sul monster 900 non è che facciano miracoli...sono regolabili ma le regolazioni non se le prendono...il mono posteriore inoltre è morbido e secondo me non adatto al compito....anche le forcelle da 41 mi fanno un pò piangere...almeno un bel paio di 43 giusto per gradire icon_asd.gif


Sì,le sospensioni sono troppo cedevoli e poco frenate,specie il mono,anche qui il zx12r è sicuramente migliore,i freni sono così e così ma per l'utilizzo in strada credo siano sufficienti.

Citazione:
2)consumi... non ci sta niente da fare...se spingi succhia! Fatti il conto che ci sta il mio benzinaio che oramai quando vado a fare benzina mi dice: " I punti senza che te li do ora te li prendi dopo" icon_asd.gif perchè già sa che massimo un 3/4 d'ora e i 10 euro di benzina sono già un ricordo del passato icon_asd.gif con 10 euro se mi va bene faccio 80 km 0509_lucarelli.gif


In quanto a consumi la R1 2001 consumava comunque meno del mio zx12r icon_wink.gif Poi dipende molto per entrambe dall'utilizzo,se la zx12r la guidi con garbo sà essere molto parsimoniosa,meno per la R1.
 
9090972
9090972 Inviato: 2 Gen 2010 23:24
 

gig69 ha scritto:

...perchè nò,per spendere un pò di soldi in tuning sulla anziana R1 icon_mrgreen.gif


Sinceramente ho quasi finito la mia (se vuoi vatti a vedere il mio work in progress R1 '01 alias Rombo infinito [WOrk In pRogreSS] 2.000 euro massimo vicino diventa una signora moto! Io ci ho preso mono mupo ab1 con precarico idraulico, dischi maggiorati discacciati 320, amm sterzo wp, pompa radiale brembo 19x18, tubi in treccia, scarichi, dynojet, filtro, airbox... praticamente sto solo pensando ancora se cambiare le forcelle con quelle di una 2004-2006 oppure se tenermi le mie e revisionarle cambiando molla e pompanti... 0509_up.gif
 
9091071
9091071 Inviato: 2 Gen 2010 23:48
 

Gig 69, a quel prezzo prendila eccome, io ho da poco preso una R1 Blu del 99, con 30000 a 3.500 Euro, pero tenuta maniacalmente, e con molti accessori...scarico in Titanio, tubi in treccia,varie parti in carbonio e soprattutto avendola presa da un concessionario ho anche un anno di garanzia.....

Quindi il prezzo a cui la puoi prendere tu e` ottimo, mi raccomando cambia subito olio e filtri, liquido freni, liquido radiatore ecc ecc.....e poi ci spendi ancora qualche soldo e la trasformi in una bellissima vipera....io credo sia una moto che ha pochissimo da invidiare ai nuovi modelli....

Ora ho ordinato una corona da 45 denti e vediamo come cambia la musica....ma sicuramente il 4 cilindri a carburatori mi fa troppo godereeeeee..... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Quello ch edice scarvenger e vero....sospensioni un po morbide e freni un po mosci, pero e`tutto relativo....dato che la differenza la noti piu che altro in pista....su strada il materiale ch ehai e gia piu che sufficente..... 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9091330
9091330 Inviato: 3 Gen 2010 0:59
 

Vassili ha scritto:

Quello ch edice scarvenger e vero....sospensioni un po morbide e freni un po mosci, pero e`tutto relativo....dato che la differenza la noti piu che altro in pista....su strada il materiale ch ehai e gia piu che sufficente..... 0509_up.gif 0509_up.gif


Non tanto...per passeggiare in città si ma come cominci a spingere di più ti rendi subito conto che sospensioni e impianto frenante non sono all'altezza...a prescindere dal dover fare o meno il tempo in pista stiamo parlando di una moto il cui telaio è più simile a quello di una 600 che non a quello di una 1000 attuale, mentre i cv e l'erogazione fanno paura... sinceramente di tutte le moto che ho avuto questa è quella che perdona di meno! L'altro giorno mi sono fatto un giro dopo aver montato il mono nuovo...è tutta un'altra storia! In curva ti accompagna di più e soprattutto quando vai a riaccelerare all'uscità di curva lo senti cedere linearmente e lentamente, in staccata ho ancora il problema delle forcelle anteriori troppo cedevoli e quindi ho la moto che tende a sculettare sul posteriore ma in curva quando accelero la differenza col mono originale si sente e anche parecchio! Il mono originale a volte anche sul rettilineo in accelerazione mi dondolava!
Riguardo all'impianto frenante abituato col monster che aveva i brembo serie oro e con la 749 che montava già di serie anche la pompa radiale quando sono salito per la prima volta sull'r1 è stato traumatico...stavo andando a sbattere in faccia ad un'auto! Ora con le nuove modifiche ancora non ho avuto modo di provarla a fondo ma prima anche dopo aver montato tubi in treccia e pastiglie racing ogni volta che stavo dietro a mio cugino con la 999 dovevo sempre tenere la distanza di sicurezza e frenare parecchio prima altrimenti lo prendevo in pieno...la differenza di frenata per i non addetti ai lavori sembra poca ma quando metti le due moto a confronto diretto ti rendi conto di quanto facciano schifo i vecchi impianti frenanti yamaha! Con questo non voglio dire che facciano schifo in assoluto però paragonati agli impianti di altre moto di pari età tipo le ducati o le aprilia...fanno c****e!
 
9091509
9091509 Inviato: 3 Gen 2010 1:50
 

scavenger,il tuo tread sul tuning merita,l'ho letto solo in parte quindi commenterò appena avrò letto tutto, comunque gran bel lavoro !! eusa_clap.gif
Una cosa comunque è emersa,se prendo questa R1 posso spendere solo i soldi per gomme e tagliando al momento,e a quanto pare invece è una moto che necessita da subito interventi anche piuttosto pesanti su sospensioni e freni.
Sulla zx12r ho speso circa 200€ per l'idraulica della forca fatta da un preparatore di sospensioni,ho allungato l'interasse del mono di 3mm circa, adesso la moto è molto più veloce in ingresso curva e solida in percorrenza, certo le masse e le geometrie in gioco sono molto più pesanti della R1 '99 ma posso contare su un mono che, anche se di serie, ha la regolazione dell'idraulica in compressione per basse ed alte velocità+freno idraulico + precarico,la forcella è completamente regolabile e si comporta onestamente,molto meglio ora con l'idraulica rivisitata e modificata, i freni sono da 320 con pinze a 6 pistonicini e nonostante il peso frenano ed hanno un bel feeling.
Insomma...non vorrei una volta presa la R1 ritrovarmi con una moto sì più veloce e reattiva ma anche molto meno potente e più ballerina causa freni e sospensioni approssimativi eusa_think.gif ,a meno ovviamente di fare del tuning che non posso però permettermi visto che ho ancora anche la zx12r.
 
9091616
9091616 Inviato: 3 Gen 2010 2:44
 

Non è che sia strettamente necessario da subito...comunque i primi tempi dovrai abituarti alla moto...io i primi 3.000 km li ho fatti con la moto quasi tutta originale...poi piano piano però le mancanze le senti...perciò anche se non subito metti comunque in cantiere almeno un 700 euro di spesa...basta una pompa radiale e un mono decente per toglierti belle soddisfazioni 0509_up.gif Comunque onestamente per quel prezzo è il meglio che puoi prendere...all'epoca tutte le jap 1000 avevano sospensioni e impianto frenante scarsi... 0509_up.gif
Il mio consiglio è di prenderla....trattando sul prezzo...già se riesci a scendere a 2000 con quei 500 euro ti compri un mono serio usato e lo fai anche revisionare 0509_up.gif Poi piano piano ci fai le modifiche sopra....come già ti ho detto con un 2.000 euro di spesa vicino fai una signora moto!
 
9091781
9091781 Inviato: 3 Gen 2010 8:35
Oggetto: Re: R1 '99 con soli 14000km,2500€,la prendo?
 

gig69 ha scritto:
il problema è che non ho ricevuto ancora offerte per la mia zx12r,


cavolo se tu l'avessi messa in vendita 2 anni fà l'avrei presa io la tua bestia 0510_inchino.gif
prima di aver scambiato il mio TDM 900 per l'attuale ZX12R del 2001 che ho ora.

guardo sempre l'annuncio e mi fa veramente sbavare eusa_drool.gif poi con tutti quelle modifiche deve
andare come un treno 0509_up.gif

purtroppo di estimatori di ZX12R ce ne sono veramente pochi (a parte me nella mia zona... nessuno)
comunque anche quel modello di R1 non è affatto una scelta maligna...

ma io amo i ''transatlantici'' quindi capirai 0509_banana.gif


0510_saluto.gif
 
9091924
9091924 Inviato: 3 Gen 2010 11:11
 

67luk....ti capisco....lo ZX12R ha il suo fasciono....pero io personalmente non lo comprerei mai...perche io per gusto personale amo le moto

PICCOLE....AGILI....e MALEDETTAMENTE VELOCI.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ...e queste sono i 3 punti per cui ho optato per una R1...fatti conto che non ho sentito la differenza passando da un CBR 600 RR a R1 del 99...come agilita e manegevoezza intendo...anzi...la posizione di guida per me che sono 1.85 e molto piu comoda sull R1..

Scavenger...sicuramente saranno le prossime modifiche che apportero` alla moto, ma per ora, sono ancora troppo "fermone", e non ho riscontrato gli sbacchettamenti da te citati...sara per la corona -1 che forse mi da un po piu di linearita nell erogazione.....

comunque tu ti riferisci alla pompa radiale o alla pinza con attacco radiale...?..perche se mi parli delle pinze ok, ma la pompa in se,non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che non da alcun beneficio in termini di resa nella frenata, ma aiuta molto la modulabilita dei freni....se invece monti le pinze e`` ovvio che la frenata raddoppia... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Io credo che gia montando i tubi in treccia si abbia un aumento notevole della frenata con una spesa del tutto ridicola...poi sicuramente consiglio le pinze ad attacco radiale....pero gia qui la spesa si fa piu consistente..

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9092186
9092186 Inviato: 3 Gen 2010 13:07
 

Vassili ha scritto:
67luk....ti capisco....lo ZX12R ha il suo fasciono....pero io personalmente non lo comprerei mai...perche io per gusto personale amo le moto

PICCOLE....AGILI....e MALEDETTAMENTE VELOCI.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ...e queste sono i 3 punti per cui ho optato per una R1...fatti conto che non ho sentito la differenza passando da un CBR 600 RR a R1 del 99...come agilita e manegevoezza intendo...anzi...la posizione di guida per me che sono 1.85 e molto piu comoda sull R1..

Scavenger...sicuramente saranno le prossime modifiche che apportero` alla moto, ma per ora, sono ancora troppo "fermone", e non ho riscontrato gli sbacchettamenti da te citati...sara per la corona -1 che forse mi da un po piu di linearita nell erogazione.....

comunque tu ti riferisci alla pompa radiale o alla pinza con attacco radiale...?..perche se mi parli delle pinze ok, ma la pompa in se,non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che non da alcun beneficio in termini di resa nella frenata, ma aiuta molto la modulabilita dei freni....se invece monti le pinze e`` ovvio che la frenata raddoppia... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Io credo che gia montando i tubi in treccia si abbia un aumento notevole della frenata con una spesa del tutto ridicola...poi sicuramente consiglio le pinze ad attacco radiale....pero gia qui la spesa si fa piu consistente..

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Se il tuo scopo è avere una moto piccola ti capisco.....
Riguardo ad agilità e potenza ho qualche dubbio...... icon_wink.gif
 
9092770
9092770 Inviato: 3 Gen 2010 15:17
 

Wild 79 ma io parlavo dell R1 infatti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


....e non della ZX12R.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


0509_up.gif 0509_up.gif
 
9093589
9093589 Inviato: 3 Gen 2010 18:35
 

Vassili ha scritto:
67luk....ti capisco....lo ZX12R ha il suo fasciono....pero io personalmente non lo comprerei mai...perche io per gusto personale amo le moto

PICCOLE....AGILI....e MALEDETTAMENTE VELOCI.... 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif ...e queste sono i 3 punti per cui ho optato per una R1...fatti conto che non ho sentito la differenza passando da un CBR 600 RR a R1 del 99...come agilita e manegevoezza intendo...anzi...la posizione di guida per me che sono 1.85 e molto piu comoda sull R1..



ok ok su PICCOLE....AGILI....e MALEDETTAMENTE VELOCI.... nulla da obiettare !

ma per quanto riguarda me :
. PICCOLO = è sinonimo di sofferenza (sono alto 1,92cm)
. AGILE = è vero l'R1 sarà un fuscello al confronto... ma lo ZX12R anche se con un'impegno
maggiore ti dà delle soddisfazioni. Senza contare che nei curvoni veloci sembra
quasi di viaggiare dentro un binario tanto è stabile.
. MALEDETTAMENTE VELOCE = dire che lo ZX12R pecca di velocità (suppongo alludevi a questo)
è quasi una bestemmia... otretutto aggiungerei che ha un
motorone che c'è sempre ... in qualsiasi marcia e regime !!!


detto questo non voglio assolutamente polemizzare... anche perchè se la devo dire tutta
l'R1 e in particolare la prima versione a carb. è quella da me preferita oltre che per le
doti motoristiche anche per un fascino estetico e aggressivo che oramai sulle nuove
sembra andar perduto per far posto a dei ''TRASFORMERS''.

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9094421
9094421 Inviato: 3 Gen 2010 20:50
 

Vassili ha scritto:
Wild 79 ma io parlavo dell R1 infatti icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


....e non della ZX12R.... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


0509_up.gif 0509_up.gif


Infatti, non sò se ne hai mai portata una di ZX12R e fidati che se sai settarla bene è tutt'altro che pesante! icon_wink.gif
Poi se prendi la sorellina maggiore cioè lo ZZR1400 e gli cambi il pneumatico posteriore con un bello 190/55 anzichè 50 e gli cambi gli scarichi originali ha la stessa agilità di un GSXR 750 K7!
Infatti io ed un mio amico ci siamo scambiati le moto e lui mi ha detto di non aver trovato differenze di agilità.
La reale differenza tra la ZZR 1400 e la GSXR750 si notava nelle curve strettissime dove il GSXR essendo più corto la percorre più agevolmente, e nel fatto che in curva si sente molto di più l'anteriore, ma a questo si può porre rimedio sfilando gli steli.
La frenata è a vantaggio della ZZR1400.
Mentre riguardo al motore e alla sua potenza dico solo che a 1500 giri in 6° marcia in due ed in pianura acceleravo con un filo di gas e la moto riprendeva tranquillamente senza esitare.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Mappatura fatta con DB killer istallati.
Senza si arriva a 182/183 cv alla ruota.
 
9094575
9094575 Inviato: 3 Gen 2010 21:23
 

Wild79 ha scritto:


Infatti, non sò se ne hai mai portata una di ZX12R e fidati che se sai settarla bene è tutt'altro che pesante! icon_wink.gif
Poi se prendi la sorellina maggiore cioè lo ZZR1400 e gli cambi il pneumatico posteriore con un bello 190/55 anzichè 50 e gli cambi gli scarichi originali ha la stessa agilità di un GSXR 750 K7!
Infatti io ed un mio amico ci siamo scambiati le moto e lui mi ha detto di non aver trovato differenze di agilità.
La reale differenza tra la ZZR 1400 e la GSXR750 si notava nelle curve strettissime dove il GSXR essendo più corto la percorre più agevolmente, e nel fatto che in curva si sente molto di più l'anteriore, ma a questo si può porre rimedio sfilando gli steli.
La frenata è a vantaggio della ZZR1400.
Mentre riguardo al motore e alla sua potenza dico solo che a 1500 giri in 6° marcia in due ed in pianura acceleravo con un filo di gas e la moto riprendeva tranquillamente senza esitare.

Immagine: Link a pagina di Img142.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img198.imageshack.us

Mappatura fatta con DB killer istallati.
Senza si arriva a 182/183 cv alla ruota.


Intanto ringrazio te e tutti gli Spartani che hanno accettato l'invito a darmi un parere qui, doppio_lamp.gif
E' vero,la zx12r e meglio ancora la zzr1400 si fanno anche guidare ed apprezzare nella guida sportiva dove si difendono più che bene,ma più che l'agilità è il peso che le rende davvero impegnative. la quantità di moto q=mv è molto più ingente a causa della massa maggiore e considerando che l'accelerazione e la decelerazione non sono altro che la derivata della quantità di moto si può intuire quanto la massa influisca non solo nelle staccate e nelle accelerazioni ma anche nei cambi di direzione repentini.
Una gsx750 può avere anche quote ciclistiche simili ad uno zzr1400 ma è enormemente più leggero e quindi più veloce ,facile e "sicuro" nella guida in pista o anche solo nella guida sportiva su strada.
Quando ho preso il zx12r l'ho fatto perchè non volevo una moto da pista e non volevo a tutti i costi una moto super-sportiva ma volevo una grossa e potente moto stradale con cui potermi anche divertire nelle guida sportiva.
Oggi però forse le cose sono cambiate,perchè mi ritrovo a guidare la Ninja 1200 quasi sempre im modo sportivo,non faccio viaggi o gitarelle,insomma uso la moto come se fosse una 1000 SS anche se di fatto non lo è.
Ora, o mi dò una calmata e torno ad apprezzare la spledida ZX12r per quello che offre o è meglio cambiarla e passare ad un super-sportiva,con tutte le consegueze del caso,siccome io stesso non sono tanto sicuro che sia saggio utilizzare una SS1000 solo per correre su strada forse con questa R1 e con poca spesa potrei fare una prova e poi decidere se tenere o meno la zx12r.
 
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