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abbandonare la potentissima zx12r per un cbr1000rr 2004?
9314913
9314913 Inviato: 12 Feb 2010 12:31
 

ogni volta finisce che nessuno sa un ca*zo e tutti parlano.
io ti posso dire che un ninja 250 va più forte in accelerazione
 
9315453
9315453 Inviato: 12 Feb 2010 14:53
 

CIA ha scritto:
ogni volta finisce che nessuno sa un ca*zo e tutti parlano.
io ti posso dire che un ninja 250 va più forte in accelerazione


Dai non ci azzuffiamo, il Cbr1000rr mi piace e credo sia un ottimo 1000 altrimenti non avrei nemmeno aperto questo tread,l' R1 in questione è un filo + aggressiva sia nelle linee che nell'impostazione generale,poi questa che ho trovato è davvero pari al nuovo! Per questo ho detto di preferirla.
Comunque, io vedo come girano con la CBR1000rr ed è davvero una bella macchina!
 
9316448
9316448 Inviato: 12 Feb 2010 17:25
 

gig69 ha scritto:
Comunque ho appena visto anche questa :

immagini visibili ai soli utenti registrati



R1 2004,bordeaux,uniproprietario ,tutta originale e con solo 3500km!!!!
Il proprietario è un imprenditore 45enne,l'ha usata solo per poche uscite,ho chiesto al venditore che cura la vendita di permutare il mio zx12r,vuole valutare anche lui ma non credo accetterà.
Comunque...se dovesse farmi una richiesta,secondo voi quanto sarebbe lecito sborzare in più per questa R1? (che tra l'altro preferisco alla CBR)


Il valore da concessionario per questa moto dovrebbe essere di 5000 euro, icon_razz.gif
Non so perchè, ma anche io la preferisco al cbr... icon_asd.gif
 
9317892
9317892 Inviato: 12 Feb 2010 21:50
 

è chiaro. c'è chi preferisce una moto, c'è chi ne preferisce un'altra. i gusti son gusti. ma certe stro*zate sul comportamento dinamico da chi parla senza sapere sono intollerabili
 
9319820
9319820 Inviato: 13 Feb 2010 13:41
 

R1 andata,non accetta permute. Per il CBR mi faranno sapere settimana prox,manca il titolare.
 
9321015
9321015 Inviato: 13 Feb 2010 18:09
 

mi sembra un parto questo cambio moto, su su! icon_asd.gif
 
9321155
9321155 Inviato: 13 Feb 2010 18:49
 

Per ritornare sul cbr, prova ha contattare questo rivenditore che accetta permute, ho sentito persone che si sono trovate bene....solo che stà a Roma... icon_razz.gif

Link a pagina di Subito.it
 
9324591
9324591 Inviato: 14 Feb 2010 17:02
 

gig69 ha scritto:
R1 andata,non accetta permute. Per il CBR mi faranno sapere settimana prox,manca il titolare.


ma fammi capire, quanto ci vorresti ricavare dalal tua zx12?

secondo me ormai è un ferro vecchio che non si compra nessuno e il valore è quello del ferro quando si vende da rottame.....

non perchè la odi particolarmente, però le cose stanno così, ormai è una moto vecchia, superata in tutto e soprattutto non ha nè un aforma accattivante nè un grande appeal, e non è nemmeno leggera o amneggevole......ma secondo te, chi se la comprerebbe una cosa simile se spendendo gli stessi soldi ci si comprano dei 600 supersportivi quasi nuovi?

prenditi una cbr, sbrigati e non prendere il 2004, sennò ti compri un altro ferro vecchio che o porti alla morte oppure butti fra due anni!
 
9325409
9325409 Inviato: 14 Feb 2010 20:08
 

secondo me ci sono alternative migliori del cbr 1000 del 2004. icon_wink.gif

boh, io per il momento mi terrei la tua, metterei via qualche soldo e poi mi comprerei qualche cosa

di meglio di quel cbr dando dentro la tua come parziale permuta

poi,i gusti son gusti 0510_saluto.gif
 
9325418
9325418 Inviato: 14 Feb 2010 20:09
 

alexss ha scritto:


ma fammi capire, quanto ci vorresti ricavare dalal tua zx12?

secondo me ormai è un ferro vecchio che non si compra nessuno e il valore è quello del ferro quando si vende da rottame.....

non perchè la odi particolarmente, però le cose stanno così, ormai è una moto vecchia, superata in tutto e soprattutto non ha nè un aforma accattivante nè un grande appeal, e non è nemmeno leggera o amneggevole......ma secondo te, chi se la comprerebbe una cosa simile se spendendo gli stessi soldi ci si comprano dei 600 supersportivi quasi nuovi?

prenditi una cbr, sbrigati e non prendere il 2004, sennò ti compri un altro ferro vecchio che o porti alla morte oppure butti fra due anni!


Bhè,ferro vecchio, intanto è un 2004,ha solo 24000km tagliandati, è accessoriata con scarico completo Arrow,BMC,PWCIII e altri particolari.
Se fai un giro su Moto.it noti che solo la prima serie della zx12r (2000/2001) viene venduta a prezzi da rottamazione,le più recenti sono invece sopra i 4000€ sempre,addirittura c'è chi la propone a 5000/6000€ pur con + km e meno accessori della mia.
Che sia una moto difficile è ovvio,io però quando l'ho comprata l'ho preferita proprio ad un CBR1000!
In pratica avevo una R1 da permutare con un CBR1000 del 2004,nero, quando poi mi sono recato dal concessionario ho visto questa ZX12r e l'ho preferita al cbr, l'ho scelta perchè l'anno scorso non volevo una moto con cui guidare sempre al limite su strada,volevo una bella stradale che mi permettesse di guidare anche sportivamente ma che fosse perfetta anche per piccoli viaggi essendo più accogliente e comoda di una SS1000 .
Insomma....chi scegli una zx12r è lo stesso tipo di motociclista che sceglie un'hayabusa o una ZZr1400, moto da non usare solo in pista ma anche su strada dove sfoggiano potenze e prestazioni che molte 1000 (cbr compresa) possono solo sognare!
Adesso esco con gente che và forte su strada e che ha moto come R1,Cbr e compagnia bella,insomma ,fatico a seguirli nel misto perche ovviamente loro hanno moto più agili e nuove,ecco perchè vorrei provare a passare ad una 1000, però....ad essere onesto,se resto dietro credo che il limite sia il mio e non della ZX12r,su pista ovviamente una zx12r o un hayabusa restano stecchite dalle 1000 ma su strada tutta questa differenza poi non dovrebbe esserci.
Proprio ieri pomeriggio ho visto gente girare con hayabusa,vecchi GSx1100 ed uno Zx12r prima serie a ritmi impressionanti,entravano in curva velocissimi,puliti,piega da paura e vià!!! Ah...presonaggi della vecchia guardia,con anni di esperienza, io ho questa moto da solo un anno,da qui ho capito che sono io e la mia inesperienza a limitarmi più che la moto.

Ora,se con massimo 2300€ di differenza posso prendere il Cbr1000rr del 2005 farò il passaggio,visto che ha pochi km e che comunque è una moto migliore della mia per la guida sportiva,potrò imparare più in fretta e con più sicurezza ,ma se la richiesta è eccessiva resto con la Zx12r, e dopo aver acquisito la giusta esperienza sai che bella soddisfazione sarà stare al passo dei più veloci con Supersportive pur avendo una moto pesante e scorbutica coma il Ninjone? icon_wink.gif
 
9325472
9325472 Inviato: 14 Feb 2010 20:18
 

io venderei la tua solo per una dal 2008 in poi, non per una cbr 2004 icon_wink.gif

secondo me ci perdi in tutto eusa_think.gif , prestazioni, emozioni, portafoglio.

fra 2-3 anni vuoi rivendere il cbr, e che fai ? avrà 10 anni e 5 modelli fatti dopo quello e 2-3 proprietari.

almeno quel 1200 che hai ora, rimane l'ultimo zx 12 prodotto.

Ultima modifica di ninji il 14 Feb 2010 20:19, modificato 1 volta in totale
 
9325482
9325482 Inviato: 14 Feb 2010 20:19
 

ninji ha scritto:
secondo me ci sono alternative migliori del cbr 1000 del 2004. icon_wink.gif

boh, io per il momento mi terrei la tua, metterei via qualche soldo e poi mi comprerei qualche cosa

di meglio di quel cbr dando dentro la tua come parziale permuta

poi,i gusti son gusti 0510_saluto.gif


Indubbiamente ci sono ottime occasioni anche su 1000 più recenti della CBR del 2005 che ho trovato,considera però che quasi nessuno accetta la mia in permuta,che se aspetto ancora un pò la mia zx12r varrà pochissimo e che questa cbr ha solo 5500km!!!
E che soprattuto a me piace, sò benissimo di lasciare una moto fuori mercato per una moto che lo è altrettanto,ma almeno è come nuova e comunque mi permetterà di utilizzarla con più profitto sul misto insieme ai compagni d'uscita, sarà un ottima palestra il CBR1000rr ,insomma...vedrò di trattare quanto più possibile sul prezzo ma credo che farò lo scambio icon_wink.gif
 
9325489
9325489 Inviato: 14 Feb 2010 20:20
 

gig69 ha scritto:


Indubbiamente ci sono ottime occasioni anche su 1000 più recenti della CBR del 2005 che ho trovato,considera però che quasi nessuno accetta la mia in permuta,che se aspetto ancora un pò la mia zx12r varrà pochissimo e che questa cbr ha solo 5500km!!!
E che soprattuto a me piace, sò benissimo di lasciare una moto fuori mercato per una moto che lo è altrettanto,ma almeno è come nuova e comunque mi permetterà di utilizzarla con più profitto sul misto insieme ai compagni d'uscita, sarà un ottima palestra il CBR1000rr ,insomma...vedrò di trattare quanto più possibile sul prezzo ma credo che farò lo scambio icon_wink.gif


icon_wink.gif 0510_saluto.gif
 
9325510
9325510 Inviato: 14 Feb 2010 20:23
 

ninji ha scritto:
io venderei la tua solo per una dal 2008 in poi, non per una cbr 2004 icon_wink.gif

secondo me ci perdi in tutto eusa_think.gif , prestazioni, emozioni, portafoglio.

fra 2-3 anni vuoi rivendere il cbr, e che fai ? avrà 10 anni e 5 modelli fatti dopo quello e 2-3 proprietari.

almeno quel 1200 che hai ora, rimane l'ultimo zx 12 prodotto.


Ninji....hai ragione,,,ma forse ho dimenticato un particolare : MONEY,come spendi mangi è ovvio,ma non posso permettermi di sborzare più di 3000€ oggi per passare ad un'altra moto.
Quindi anche vendendo lo zx12r a 5000€ (cosa molto improbabile) il cbr 2008 non me lo posso permettere.
Ho sbagliato alla grande a non prendere per 4000€ di differenza la R1 del 2007 che avevo trovato,quello sì eusa_wall.gif
 
9325682
9325682 Inviato: 14 Feb 2010 20:49
 

capisco icon_wink.gif

comunque, un consiglio da amico

continua a cercare, e non avere fretta icon_wink.gif

sta per iniziare la stagione, alcuni cambiano moto, e magari trovi una moto del 2007-2008 usata poco e con 4 000 euro di differenza o meno la porti a casa.

gira, cerca, e non fermarti alla prima occasione 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
9325794
9325794 Inviato: 14 Feb 2010 21:06
 

Citazione:
... resto con la Zx12r, e dopo aver acquisito la giusta esperienza sai che bella soddisfazione sarà stare al passo dei più veloci con Supersportive pur avendo una moto pesante e scorbutica coma il Ninjone?


Secondo me ti sei risposto da solo solo che la fregola di mettere mano al portafoglio per avere un giocattolino nuovo ti acceca.

Datti tempo, cerca di capire che cosa la tua moto attuale può fare: la moto non sbaglia mai, siamo noi che le guidiamo in maniera non corretta.
Poi è ovvio, ci sono limiti fisici che solo i manici possono superare con il loro superiore talento ma scusa, ti credi così limitato da non provarci nemmeno?
Provaci, con calma, senza correre rischi e goditi quello che la tua moto ti può dare: usa la tua moto per quello che sa fare bene e considera se sia sensato cambiare moto per fare qualche giretto con gli amici smanettoni.
Ragiona sul fatto che se un giorno ti vorrai fare un viaggetto, con un SS non potrai farlo.
Secondo me tutto avrebbe un senso solo se la moto l'avessi spremuta come un limone ma non mi sembra il tuo caso.
Guidala e basta.

0510_saluto.gif
 
9326641
9326641 Inviato: 14 Feb 2010 23:08
 

Grazie a tutti ancora per i consigli ! 0510_inchino.gif doppio_lamp.gif
 
9327559
9327559 Inviato: 15 Feb 2010 2:42
 

Iskander66 ha scritto:
Citazione:
... resto con la Zx12r, e dopo aver acquisito la giusta esperienza sai che bella soddisfazione sarà stare al passo dei più veloci con Supersportive pur avendo una moto pesante e scorbutica coma il Ninjone?


Secondo me ti sei risposto da solo solo che la fregola di mettere mano al portafoglio per avere un giocattolino nuovo ti acceca.

Datti tempo, cerca di capire che cosa la tua moto attuale può fare: la moto non sbaglia mai, siamo noi che le guidiamo in maniera non corretta.
Poi è ovvio, ci sono limiti fisici che solo i manici possono superare con il loro superiore talento ma scusa, ti credi così limitato da non provarci nemmeno?
Provaci, con calma, senza correre rischi e goditi quello che la tua moto ti può dare: usa la tua moto per quello che sa fare bene e considera se sia sensato cambiare moto per fare qualche giretto con gli amici smanettoni.
Ragiona sul fatto che se un giorno ti vorrai fare un viaggetto, con un SS non potrai farlo.
Secondo me tutto avrebbe un senso solo se la moto l'avessi spremuta come un limone ma non mi sembra il tuo caso.
Guidala e basta.

0510_saluto.gif


pienamente d'accordo,cosa piu sensata non si poteva dire 0509_up.gif
 
9327905
9327905 Inviato: 15 Feb 2010 10:45
 

[quote="ninji"#9325472]fra 2-3 anni vuoi rivendere il cbr, e che fai ? avrà 10 anni e 5 modelli fatti dopo quello e 2-3 proprietari.[quote]
questa è sicuramente una cosa da non sottovalutare. l'unica cosa che ti può salvare è acquistare un buon prodotto, con pochi chilometri e a un buon prezzo. non credo che sia una moto fuori mercato e non credo di parlare per partito preso in quanto possessore. penso sostanzialmente che a certi prezzi è e sarà impossibile venderla, quindi se uno la compra troppo poi vorrebbe venderla troppo e non la vende. ma se uno la compra a un giusto prezzo il problema non si dovrebbe porre
 
9328598
9328598 Inviato: 15 Feb 2010 13:13
 

Con la situazione attuale rivendere o no è solo questione di fortuna. Se si trova l'interessato bene, altrimenti è uguale un pò per tutti i marchi...

Ma una special dalla ZX12R non ci viene fuori?!?!? Un ragazzo del Tinga ha un CBR1100XX ampiamente modificato...
 
9328834
9328834 Inviato: 15 Feb 2010 13:58
 

gig69 ha scritto:


Bhè,ferro vecchio, intanto è un 2004,ha solo 24000km tagliandati, è accessoriata con scarico completo Arrow,BMC,PWCIII e altri particolari.
Se fai un giro su Moto.it noti che solo la prima serie della zx12r (2000/2001) viene venduta a prezzi da rottamazione,le più recenti sono invece sopra i 4000€ sempre,addirittura c'è chi la propone a 5000/6000€ pur con + km e meno accessori della mia.
Che sia una moto difficile è ovvio,io però quando l'ho comprata l'ho preferita proprio ad un CBR1000!
In pratica avevo una R1 da permutare con un CBR1000 del 2004,nero, quando poi mi sono recato dal concessionario ho visto questa ZX12r e l'ho preferita al cbr, l'ho scelta perchè l'anno scorso non volevo una moto con cui guidare sempre al limite su strada,volevo una bella stradale che mi permettesse di guidare anche sportivamente ma che fosse perfetta anche per piccoli viaggi essendo più accogliente e comoda di una SS1000 .
Insomma....chi scegli una zx12r è lo stesso tipo di motociclista che sceglie un'hayabusa o una ZZr1400, moto da non usare solo in pista ma anche su strada dove sfoggiano potenze e prestazioni che molte 1000 (cbr compresa) possono solo sognare!
Adesso esco con gente che và forte su strada e che ha moto come R1,Cbr e compagnia bella,insomma ,fatico a seguirli nel misto perche ovviamente loro hanno moto più agili e nuove,ecco perchè vorrei provare a passare ad una 1000, però....ad essere onesto,se resto dietro credo che il limite sia il mio e non della ZX12r,su pista ovviamente una zx12r o un hayabusa restano stecchite dalle 1000 ma su strada tutta questa differenza poi non dovrebbe esserci.
Proprio ieri pomeriggio ho visto gente girare con hayabusa,vecchi GSx1100 ed uno Zx12r prima serie a ritmi impressionanti,entravano in curva velocissimi,puliti,piega da paura e vià!!! Ah...presonaggi della vecchia guardia,con anni di esperienza, io ho questa moto da solo un anno,da qui ho capito che sono io e la mia inesperienza a limitarmi più che la moto.

Ora,se con massimo 2300€ di differenza posso prendere il Cbr1000rr del 2005 farò il passaggio,visto che ha pochi km e che comunque è una moto migliore della mia per la guida sportiva,potrò imparare più in fretta e con più sicurezza ,ma se la richiesta è eccessiva resto con la Zx12r, e dopo aver acquisito la giusta esperienza sai che bella soddisfazione sarà stare al passo dei più veloci con Supersportive pur avendo una moto pesante e scorbutica coma il Ninjone? icon_wink.gif


allora, sei controverso come pensiero, perchè contestualmente affrmi di godere di prestazioni che la cbr si sogna e di non riuscire ad essere al passo con tutti i 1000 ss ..... c'è qualcosa che non và!

cioè, se ti metti a paragonare l'accelerazione 200-300 km/h fprse i 1000ss sono inferiori, ma le prestazioni sono un mix di accelerazione, velocità, maneggevolezza e controllo della potenza.

io intendo ferro vecchio perchè tel'ha dimostrato il mercato quanto vale la tua moto.....niente, perchè nessuno la vuole, è una constatazione.

se non hai grandi velleità rimani sulla zx12r, che non è che sia un cesso di guidabilità, imparati ad usarla come dici e tieniti quella fino a che non casca a pezzi, secondo me è lacosa migliore piuttosto che comprare un'altro pezzo di ferro che fra due anni varrà 100lire.
ù
dico questo perchè chi si compra una 1000ss ha i soldi per mantenerla e quindi..... anche per comprarsi una moto seminuova e non sceglierà un amoto che quando lo vedono in giro gli ridono dietro se la manutenzione gli costa 2000 euro all'anno come per una moto nuova.

ecco perchè le 1000 ss usate si vendono a pochissimo prezzo!
chi vende la tua a 6000 euro st afuori di testa, perchè a 6000 euro si prendono dei 600 che veramente vnno come missili e per giunta quasi nuovi.
 
9329351
9329351 Inviato: 15 Feb 2010 15:40
 

I 600 andranno come i missili; ma io non credo scenderò più sotto i 1000.
Soprattutto in due la coppia dei 1000 i 600 se la SCORDANO, anche per un semplice sorpasso devi per forza impiccare il motore...con il 1000 altra storia... icon_asd.gif
 
9329560
9329560 Inviato: 15 Feb 2010 16:10
 

alexss ha scritto:


allora, sei controverso come pensiero, perchè contestualmente affrmi di godere di prestazioni che la cbr si sogna e di non riuscire ad essere al passo con tutti i 1000 ss ..... c'è qualcosa che non và!

cioè, se ti metti a paragonare l'accelerazione 200-300 km/h fprse i 1000ss sono inferiori, ma le prestazioni sono un mix di accelerazione, velocità, maneggevolezza e controllo della potenza.

io intendo ferro vecchio perchè tel'ha dimostrato il mercato quanto vale la tua moto.....niente, perchè nessuno la vuole, è una constatazione.

se non hai grandi velleità rimani sulla zx12r, che non è che sia un cesso di guidabilità, imparati ad usarla come dici e tieniti quella fino a che non casca a pezzi, secondo me è lacosa migliore piuttosto che comprare un'altro pezzo di ferro che fra due anni varrà 100lire.
ù
dico questo perchè chi si compra una 1000ss ha i soldi per mantenerla e quindi..... anche per comprarsi una moto seminuova e non sceglierà un amoto che quando lo vedono in giro gli ridono dietro se la manutenzione gli costa 2000 euro all'anno come per una moto nuova.

ecco perchè le 1000 ss usate si vendono a pochissimo prezzo!
chi vende la tua a 6000 euro st afuori di testa, perchè a 6000 euro si prendono dei 600 che veramente vnno come missili e per giunta quasi nuovi.


Quindi in sostanza mi consigli se proprio voglio un 1000 di cercare qualcosa di più recente rispetto alla Cbr1000 del 2005 visto che tra poco anche lei varrà poco o niente,giusto?

Non sei l'unico ad avermi dato lo stesso consiglio, in termini puramente commerciali è fuori di testa sborsare 2500€ per passare da uno Zx12r 2004 ad una CBR1000 2005? eusa_think.gif
 
9329566
9329566 Inviato: 15 Feb 2010 16:11
 

Sevenday ha scritto:
I 600 andranno come i missili; ma io non credo scenderò più sotto i 1000.
Soprattutto in due la coppia dei 1000 i 600 se la SCORDANO, anche per un semplice sorpasso devi per forza impiccare il motore...con il 1000 altra storia... icon_asd.gif


Sì bhè.ovvio...non posso passare da un 1200 ad un 600, se corressi in pista magari sì,ma non per l'uso in strada icon_wink.gif
 
9330338
9330338 Inviato: 15 Feb 2010 18:07
 

gig69 ha scritto:



Non sei l'unico ad avermi dato lo stesso consiglio, in termini puramente commerciali è fuori di testa sborsare 2500€ per passare da uno Zx12r 2004 ad una CBR1000 2005? eusa_think.gif


secondo me, non è un affare icon_wink.gif

sopratutto calcolando cosa hai montato sulla tua di pezzi aftermarket. 0509_up.gif

poi calcola altri 250 euro per un tagliando iniziale al cbr, poi magari vorrai elaborarlo un po montandogli le solite cosine tipo scarico centralina e pedane arretrate, ed ecco altri 1 500 euro minimo che se ne vanno

ne vale la pena ? icon_wink.gif

0510_saluto.gif
 
9330663
9330663 Inviato: 15 Feb 2010 18:59
 

ninji ha scritto:


secondo me, non è un affare icon_wink.gif

sopratutto calcolando cosa hai montato sulla tua di pezzi aftermarket. 0509_up.gif

poi calcola altri 250 euro per un tagliando iniziale al cbr, poi magari vorrai elaborarlo un po montandogli le solite cosine tipo scarico centralina e pedane arretrate, ed ecco altri 1 500 euro minimo che se ne vanno

ne vale la pena ? icon_wink.gif

0510_saluto.gif


Bhè,non è un affare di sicuro,di questo sono cosciente,l'importante è che non sia un furto ! eusa_doh.gif

Tieni presente però che la CBR mi verrà consegnata tagliandata e gommata nuova + l'anno di garanzia ,in conce è un ufficiale Honda.
Sulla mia invece devo fare il tagliando dei 24.000km che comporta anche il gioco valvole e gommarla per una spesa credo intorno ai 500/600€.
Circa gli accessori sulla mia c'era già l'impianto Arrow e i filtri BMC,posso però togliere la PowerCommander e il parafango post in carbonio che ho messo io per recuperare qualche euro.
 
9334686
9334686 Inviato: 16 Feb 2010 13:06
 

ninji ha scritto:


secondo me, non è un affare icon_wink.gif

sopratutto calcolando cosa hai montato sulla tua di pezzi aftermarket. 0509_up.gif

poi calcola altri 250 euro per un tagliando iniziale al cbr, poi magari vorrai elaborarlo un po montandogli le solite cosine tipo scarico centralina e pedane arretrate, ed ecco altri 1 500 euro minimo che se ne vanno

ne vale la pena ? icon_wink.gif

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se ho imparato una cosa dalle mie poche esperienze motociclistiche è che il valore degli accessori non lo recupererai mai. è meglio spendere qualcosa in più sull'acquisto per acquistare una moto messa meglio e più giovane piuttosto che spenderli in accessori (cosa che non farò mai più, nella prossima moto neanche il silenziatore cambio più; forse solo tubi e manopole)
 
9334749
9334749 Inviato: 16 Feb 2010 13:18
 

semmai non capisco chi è che dice che la 04/05 è un prodotto invendibile e non include anche la 06/07... veramente crediamo che l'inclinazione del cannotto e i freni di maggiori dimensioni e la carena laterale leggermente più rastremata trasformino una moto invendibile in una vendibile?
se uno pensasse solo alla rivendibilità dovrebbe comprare una fireblade 08 nel 2009 (quindi usata) e venderla a giugno 2011, in estate (si guadagna di più) e prima che escano anche solo le foto del modello nuovo.
la realtà delle cose è che invece c'è chi non può acquistare una moto con 1 o 2 anni di vita e deve andare su qualcosa di 4-5 anni di vita.
il punto sta nel prezzo di acquisto
esempio...: cbr 1000 2008 acquistato a 9000 € nel 2010 lo vendo nel 2013 forse a 5500 (ha 5 anni di vita) icon_arrow.gif ho perso 3500 bene che va
cbr 1000 2005: lo acquisto a 5500 € nel 2010 (sempre 5 anni di vita sono), vuoi che non lo venda a (dico una cifra parecchio bassa) 2500 € nel 2013? icon_arrow.gif ho perso 3000 euro male che va
male che va... perchè se ti va bene torniamo al discorso di prima. il prezzo di acquisto:
Se la 2005 la compri 5000 € nel 2010, la tieni bene, è perfetta etc etc, la vendi forse anche quasi 3000 (come adesso si vendono i 954..) nel 2013. quindi nella migliore delle ipotesi perdi 2000 €.
non esistono a parte casi particolari moto invendibili, esistono prezzi assurdi che non ti permettono di vendere la moto. come sopra dimostrato
 
9335060
9335060 Inviato: 16 Feb 2010 14:11
 

CIA.... non è che la 2004 2005 sia un cesso, ma a quelli che piace quel modello alla fine prendono il 2007 perchè è "aggiornato" e più giovane quasi allo stesso prezzo, essendo tutti e due due modelli "vecchi".


nella tua lista prezzi non hai incluso il 2006-2007, che si vende allo stesso prezzo del 2004, ma è sicuramente più bello esteticamente, più aggiornato e mno usato senza dubbio.... otrebbe essere una bella alternativa!


inoltre credo che se uno non ha i soldi per comprarl auna moto così, non ha nemmeno i soldi per mantenerla, io sono fortunato che mi posso fare tutto da solo, ma un motociclista nedio deve pagare la manutenzione!!
 
9335222
9335222 Inviato: 16 Feb 2010 14:39
 

Chi acquista un 1000 sa quasi sempre a cosa va in contro...altrimenti si prende un 600 che ha costi di gestione inferiori (trasmissione, gomme ecc...)...
 
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