Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

   

Pagina 24 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425  Successivo
 
Gilera 125 Rossa Sport [in restauro]
16028058
16028058 Inviato: 20 Nov 2018 11:56
 

Allora andiamo a fondo con questa tromba!
Potrei metterne una nuova per 20 euro ma mi piacerebbe capire.

Questa é lei una volta aperta, ho scollegato la puntina per controllarla ed é un po' ossidata. La ripulisco. Ho notato che sta "normalmente chiusa", é giusto?

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi ho un dubbio su questa connessione, sembra che ci siano delle rondelle isolanti, ma così ad istinto mi sembra non siano messe al posto giusto.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Come vedete non ci sono guarnizioni in carta. Una volta aperta ho sentito un profumino di bruciatino che non mi piace per niente icon_confused.gif
 
16028082
16028082 Inviato: 20 Nov 2018 13:21
 

AlexCasa ha scritto:
AH!
L'ho aperto, sembra tutto a posto, ma non c'è nessuna guarnizione di carta. Forse il problema sta proprio li.

Sicuro?!? È molto sottile e potrebbe essersi attaccata ad una delle due parti del clacson. Già che ci sei pulisci bene i contatti interni e spruzzagli sopra abbondante WD40
 
16028144
16028144 Inviato: 20 Nov 2018 19:01
 

Buone notizie, ho sistemato il cablaggio, poi ho creato una guarnizione in carta, rimontato e funziona!

0509_doppio_ok.gif

Fa un suono molto divertente, ho anche regolato con la vite. Devo dire che é molto forte, ottimo!
 
16028172
16028172 Inviato: 20 Nov 2018 22:10
 

bravo bene 0509_up.gif
 
16028509
16028509 Inviato: 21 Nov 2018 21:17
 

bravo AlexCasa-..cosi`ho visto un clacson live 0509_up.gif ( aperto intendo )
 
16028863
16028863 Inviato: 23 Nov 2018 11:39
 

Certo ho fatto la classica cosa da non fare quando si aggiusta qualcosa, cioè due riparazioni assieme (guarnizione e cablaggio) così non so quale sia stato il problema. Uno, l'altro o entrambi.
Comunque funziona quindi ok.

Ora il secondo problema, il cavo del tachimetro/contachilometri, dovrò farmelo fare su misura vista la lunghezza(i vostri che lunghezza hanno?), conoscete qualche azienda o artigiano che li fa alla quale chiedere?
 
16028876
16028876 Inviato: 23 Nov 2018 12:13
 

Cerca dalle tue parti un riparatore di contachilometri....in ogni provincia ce n'è almeno uno. Gli porti lo strumento ed il rinvio (per via degli attacchi) e prendi la misura della lunghezza considerando le eventuali curvature necessarie per entrare nel fanale e lui te lo farà ad hoc.
 
16028943
16028943 Inviato: 23 Nov 2018 17:03
 

Infatti sto cercando, vediamo quanto ci metto! icon_smile.gif

Ho fatto un piccolo video nel frattempo, se volete darle un'occhiata!

Link a pagina di Youtu.be
 
16029240
16029240 Inviato: 25 Nov 2018 12:00
 

0509_up.gif 0509_up.gif per video e moto
 
16032652
16032652 Inviato: 10 Dic 2018 11:22
 

Sono di nuovo qui a chiedere consigli, allora questione avviamento a freddo, la moto alla prima spedalata parte subito, funziona per 2-3 secondi perfettamente al minimo poi si spegne.

Poi per 2 3 spedalate niente. Poi piano piano comincia ad andare, muore se accelero troppo.

Lasciata al minimo e iniziato ad accelerare piano man mano che si scalda migliora. Dopo 1 minuto che é in moto funziona bene. Diciamo che una volta in temperatura tutto a posto, minimo regolato e tutto ok.

Da dove comincio?

Indizio, bobina e cavo candela nuovi "moderni", potrebbero dare rogne? C'è qualcosa che non so?
 
16032685
16032685 Inviato: 10 Dic 2018 12:19
 

Direi che devi controllare la carburazione ed il setup del carburatore,, se non l'hai mai fatto
 
16032720
16032720 Inviato: 10 Dic 2018 13:34
 

Allora a livello di carburatore ho messo getto del massimo nuovo (84) spillo nuovo regolato alla tacca di mezzo, e ho cambiato il polverizzatore perché quello originale aveva i fori un po' ovali, sembrava quasi fosse stato fatto un tentativo per allargarli. Solo che non si trova il 260A, quindi al momento c'è un 260C.

Provo come test iniziale a rimettere il polverizzatore vecchio e vediamo se cambia qualcosa.
 
16032733
16032733 Inviato: 10 Dic 2018 14:01
 

AlexCasa ha scritto:
...Solo che non si trova il 260A, quindi al momento c'è un 260C....


Allora quasi sicuramente il problema è lì... eusa_think.gif
 
16032756
16032756 Inviato: 10 Dic 2018 15:13
 

comunque da freddo danno sempre dei problemi , il motore va fatto scaldare bene oppure tieni lo sportello dell'aria chiuso per un attimo
 
16032956
16032956 Inviato: 11 Dic 2018 10:44
 

AlexCasa ha scritto:
Sono di nuovo qui a chiedere consigli, allora questione avviamento a freddo, la moto alla prima spedalata parte subito, funziona per 2-3 secondi perfettamente al minimo poi si spegne.

Poi per 2 3 spedalate niente. Poi piano piano comincia ad andare, muore se accelero troppo.

Lasciata al minimo e iniziato ad accelerare piano man mano che si scalda migliora. Dopo 1 minuto che é in moto funziona bene. Diciamo che una volta in temperatura tutto a posto, minimo regolato e tutto ok.

Da dove comincio?

Indizio, bobina e cavo candela nuovi "moderni", potrebbero dare rogne? C'è qualcosa che non so?

Ma la chiudi l'aria per partire a freddo ?
 
16033086
16033086 Inviato: 11 Dic 2018 20:32
 

Allora rimettendo il vecchio polverizzatore 260A le cose sono tornate a funzionare, nonostante il mediocre stato di forma dello stesso. 260A e 260C sembrano uguali...sembrano! eusa_doh.gif

L'aria non la chiudo perché al carburatore poverino manca il piolino ma il problema veniva a quanto pare dal 260C.

Sono ancora senza cavo conta km e sto cercando di risolvere il problema delle misure errate degli pneumatici su libretto e CRS. Poi dovremmo esserci. Il resto é a posto!
 
16034735
16034735 Inviato: 17 Dic 2018 20:40
 

anche la mia a motore freddo se do ` gas si spenge.. dai retta fai riscaldare un tantino il motore, alla 125 apro l aria ,alla 300 non ce ne nemmeno bisogno pero se accellero all inizio si spenge..altro consiglio che do un po a tutti quelli non meccanici come me stesso, fatevi aiutare da chi ne capisce, senno combiniamo solo guai,,e quando si toglie un pezzo magari anche non originale,meglio scrivere come e cosa . magari la moto andava, ora tu cambi qualcosa e la moto fa i capricci
 
16050284
16050284 Inviato: 21 Feb 2019 20:59
 

0510_saluto.gif
 
16050879
16050879 Inviato: 24 Feb 2019 22:59
 

ho letto qui nel Tinga come fare una batteria 6 volt, stile epoca, mi pare di Giro e Andrea sanno qualcosa?

eusa_think.gif 0510_saluto.gif
 
16050894
16050894 Inviato: 25 Feb 2019 0:20
 
 
16051046
16051046 Inviato: 25 Feb 2019 13:54
 
 
16051050
16051050 Inviato: 25 Feb 2019 14:05
 

gio54 ha scritto:
grazie Amicone 0509_up.gif

Ops----, non ho scritto che la moto è sprovvista nella sua batteria, quindi …..lavoro ex novo.

A questo punto aspetta Reggio che troviamo tutto 0509_up.gif
 
16051053
16051053 Inviato: 25 Feb 2019 14:38
 

io l'ho fatta con un contenitore "nuovo" mi sembra preso da Bruzzese moto...
ti metto le foto nel topic corretto però...
 
16051762
16051762 Inviato: 27 Feb 2019 20:56
 

Per batteria.prendine una della RAE di Vicenza,li trovi anche hai mercatini..la mia é dal 2012 sotto alla Rossa Sport..nel frattempo cambiato i carboncini della dinamo mà batteria sempre ok..d inverno la carico ca.ogni 2 mesi....mai avuto problemi ..batteria leggerissima .originale epoca non costano un gran che..mi sà che l ha pagai sui 25 euro..
 
16052338
16052338 Inviato: 1 Mar 2019 18:07
 

immagini visibili ai soli utenti registrati


Arrivata a casa.

Con calma ci metto le mani 0509_up.gif
 
16052375
16052375 Inviato: 1 Mar 2019 19:25
 

Eccola... complimenti..... 0509_up.gif

è un consevato??? Il serbatoio sembra rifatto, o sbaglio.... icon_rolleyes.gif
 
16052398
16052398 Inviato: 1 Mar 2019 20:22
 

Sembra troppo nuovo..comunque speriamo che anche l interno é rimesso a nuovo..uehh per la birra spero che non mi abbiate creduto.
Ho scritto in privato a Gio54 se gli servono documentazione sono qui! ..
 
16052401
16052401 Inviato: 1 Mar 2019 20:42
 

esatto serbatoio già verniciato, l 'interno messo bene. Rifatto pure impianto elettrico, manca solo la batteria e motore bello rombante.
 
16052520
16052520 Inviato: 2 Mar 2019 10:02
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif bellina.
Una lucidatina ma non troppo e va benissimo. Non farci altro...

Semi conservata diciamo... 0509_up.gif
 
16052544
16052544 Inviato: 2 Mar 2019 12:34
 

gio54 ha scritto:
esatto serbatoio già verniciato, l 'interno messo bene. Rifatto pure impianto elettrico, manca solo la batteria e motore bello rombante.

Bell'acquisto Giò!! Ha ragione Andrea: una bella pulitina ed è pronta per portarti in giro. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 24 di 25
Vai a pagina Precedente  123...232425  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Gilera d'epoca

Forums ©