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Elaborazione Motore Yamaha 125 4T Air Cooled
8303286
8303286 Inviato: 15 Ago 2009 14:04
 

Aggiungeri a quella bella lista
-Pistone Wiseco (che aumenta la compressione da 10:1 a 11:1, ma non sono sicuro sia compatibile con l'albero a cammes sportivo (già così per grazia divina valvole e pistone non si toccano); 0509_si_picchiano.gif
-Modifiche al carburatore di serie tipo:
1) Aumentare il getto originale di 3 punti se la moto è originale o quasi (è stato diminuito per rientrare euro3) o di 5 punti se la moto ha lo scarico aperto (7 punti se si ha pure il filtro aperto);
2) Lucidare il condotto di aspirazione d'aria;
-Kit aumento cilindrata senza cambiare cilindro (se vi fermano da fuori sembra tutto in regola icon_twisted.gif ) Link a pagina di Powroll.com , però non è reversibile perché dovete lavorare sul vostro cilindro.
Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
8359142
8359142 Inviato: 26 Ago 2009 19:25
 
 
8359242
8359242 Inviato: 26 Ago 2009 19:38
 

solrock666 ha scritto:
ho trovato questo link che è molto interessante per la modifica dei motori minarelli 4 t 125
Link a pagina di Htmracing.it
molto interessante eusa_clap.gif
 
8359250
8359250 Inviato: 26 Ago 2009 19:39
 

solrock666 ha scritto:
ho trovato questo link che è molto interessante per la modifica dei motori minarelli 4 t 125
Link a pagina di Htmracing.it

Fai spostare il tuo messaggio perché non c'entra col motore 2V raffreddato ad aria.
 
8359336
8359336 Inviato: 26 Ago 2009 19:49
 

danielesmx ha scritto:
solrock666 ha scritto:
ho trovato questo link che è molto interessante per la modifica dei motori minarelli 4 t 125
Link a pagina di Htmracing.it

Fai spostare il tuo messaggio perché non c'entra col motore 2V raffreddato ad aria.

Alcune cose sono vere anche per quello raffreddato ad aria
 
8359367
8359367 Inviato: 26 Ago 2009 19:54
 

solrock666 ha scritto:

Alcune cose sono vere anche per quello raffreddato ad aria

Ah si? e quali sarebbero?
A prescindere che gli ingranaggi sono completamente diversi da quello raffreddato ad aria.
 
8359384
8359384 Inviato: 26 Ago 2009 19:56
 

il contralbero e la centralina
 
8359546
8359546 Inviato: 26 Ago 2009 20:18
 

solrock666 ha scritto:
il contralbero e la centralina

La centralina non è possibile (essendo a carburatore) e il contralbero è giusto (a differenza di quello del h2o che è pesante).
 
8359564
8359564 Inviato: 26 Ago 2009 20:21
 

anche quelle a carburatore hanno la centralina
 
8359575
8359575 Inviato: 26 Ago 2009 20:23
 

solrock666 ha scritto:
anche quelle a carburatore hanno la centralina

Ah si? Mai vista sulla mia una centralina che ingrassa e smagrisce la carburazione.
 
8359589
8359589 Inviato: 26 Ago 2009 20:25
 

no di quel tipo no, te però hai detto che quelle a carburatore non hanno la centralina, ma ce l hanno anche se diversa da quella
 
8359608
8359608 Inviato: 26 Ago 2009 20:28
 

solrock666 ha scritto:
no di quel tipo no, te però hai detto che quelle a carburatore non hanno la centralina, ma ce l hanno anche se diversa da quella

Ovvio che qualche centralina la hanno. Quella dei fari, del contakm, del voltaggio batteria, anticipo etc...
Tu hai detto che in comune con il raffreddato ad aria hanno la centralina e il contralbero.
La centralina che hai linkato è del modulo iniezione, quindi NON VA BENE.
 
8359723
8359723 Inviato: 26 Ago 2009 20:45
 

scusate un piccolo ot
ma ciò che c'è scritto nel sito htm vale per i 125 4t 4v raffreddato a liquido quindi anche alle nuove hm
giusto??? eusa_think.gif
 
8359744
8359744 Inviato: 26 Ago 2009 20:49
 

fedyx ha scritto:
scusate un piccolo ot
ma ciò che c'è scritto nel sito htm vale per i 125 4t 4v raffreddato a liquido quindi anche alle nuove hm
giusto??? eusa_think.gif

giusto
 
8580488
8580488 Inviato: 29 Set 2009 16:32
 

scusate ma il kit 170cc quanto costa?
 
8580984
8580984 Inviato: 29 Set 2009 17:35
 

Gabri93 ha scritto:
scusate ma il kit 170cc quanto costa?

forse è stupida come domanda ,per motori ad aria o a liquido???
 
8582977
8582977 Inviato: 29 Set 2009 21:22
 

aria .... prendo il beta 125 enduro
 
8754158
8754158 Inviato: 28 Ott 2009 11:20
 

ragazzi interessante questo topic, però volevo sapere a che serve cambiare l albero a cammes... Poi io per ora ho l xt125 solo con il kit-giannelli e volevo sapere se valeva la pena mettere un carburatore da 26 e un albero a cammes!
 
8755540
8755540 Inviato: 28 Ott 2009 15:56
 

il carburatore metti un 30 come monta il caballero
per l albero a camme cambiarlo aumenta sicuramente le prestazioni in ripresa e anche velocità massima
 
8756039
8756039 Inviato: 28 Ott 2009 17:02
 

solrock666 ha scritto:
il carburatore metti un 30 come monta il caballero
per l albero a camme cambiarlo aumenta sicuramente le prestazioni in ripresa e anche velocità massima

Non mettere nessun 30 così...vedi le misure dei collettori (filtro+motore) e verifica quale carburatore si adatta. Io penso un PHBH 26, 28 o 30 (che hanno gli stessi attacchi).
 
8757742
8757742 Inviato: 28 Ott 2009 20:51
 

danielesmx ha scritto:

Non mettere nessun 30 così...vedi le misure dei collettori (filtro+motore) e verifica quale carburatore si adatta. Io penso un PHBH 26, 28 o 30 (che hanno gli stessi attacchi).

mi pare ovvio che deve vedere le misure dei collettori prima di mettere il carburatore icon_asd.gif
 
8815479
8815479 Inviato: 7 Nov 2009 23:52
 

Io ho il Beta e ho montato (di serie) il 26... Penso che il 28 sia il migliore... il 30 non tende ad ingolfarsi?
 
8921208
8921208 Inviato: 27 Nov 2009 23:27
 

Rimando alla discussione sul forum della moto di cosy per altre informazioni...le ultime pagine.
 
8946170
8946170 Inviato: 2 Dic 2009 20:34
 

xdanielesmx:
piccola curiosità personale ma te che moto hai? ho seguito io tuoi commenti qui e anche in altri topic e perchè no, magari scrivi due righe sui cambiamenti con l' albero a camme,scarico,ecc.ecc icon_biggrin.gif
 
8946893
8946893 Inviato: 2 Dic 2009 22:01
 

@paguro...
quando ho tempo apro un topic sulla mia moto.
 
8946933
8946933 Inviato: 2 Dic 2009 22:05
 

mi farebbe molto piacere icon_biggrin.gif
 
9032518
9032518 Inviato: 20 Dic 2009 19:54
 

è lo stesso motore del derbi senda sm 125 t (non del modello uscito adesso, 2008-2008) ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9108584
9108584 Inviato: 6 Gen 2010 12:39
Oggetto: xt no modifiche esagerate
 

raga evitate tutto questo.. rompete solo il motore. io con una prima maggiorazione vertex del pistone e conseguente rettifica quindi portando la cilindrata a 127,5 e naturalmente scarico completo arrow... sfioro i 135 km/h.. ma sta con il collo tirato al massimo. sapete se esiste qualche centralina x un xt 125 x del 2007 ?
eusa_think.gif
 
9129464
9129464 Inviato: 10 Gen 2010 2:46
 

Guarda che il pistone Vertex, è il replica dell'originale !
Se è maggiorato fino a quella cifra poi non è la prima ma l'ultima maggiorazione, perché la prima è di 0.25...
La seconda (di 0.5) porta la cilindrata a poco piu' di 125...
Quindi un eventuale giovamento lo hai avuto dall'aumento di cilindrata, non di compressione.
 
9129939
9129939 Inviato: 10 Gen 2010 12:10
 

nn so che dirti il mio mecc mi ha detto che la cc sarebbe diventata così e ti dirò k mio padre che è meccanico di auto mi ha detto la stessa cosa k mi hai detto tu... quindi forse si è sbagliato il mecc icon_mrgreen.gif sai cos'altro posso farci x farla andare un pò + a corto
 
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