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Quantità di olio tra la tacca di min max sulla Versys
7629891
7629891 Inviato: 19 Mag 2009 17:15
 



dalpez ha scritto:
0509_mitra.gif ... ora per punizione costruiteci un piccolo reattore da incastrare nel bauletto della Versys e un bel tastino sul manubrio con scritto TURBO BOOST come Supercar e vi perdoniamo la discussione... icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif



Bravo Dalpez,oppure tipo il Kers della F1 0509_up.gif
 
7629984
7629984 Inviato: 19 Mag 2009 17:27
 

meserthim ha scritto:
artax78 ha scritto:

Se, per ipotesi, con i 2,4 litri indicati sul libretto nell'oblo raggiunge appena il minino io non sarei tanto sicuro di andarci a giro senza fare danni poi ognuno fa come gli pare tanto chi rompe paga e i cocci sono suoi.


e se per ipotesi con i 2,4 litri supera il massimo ??

a me il conce ha messo 2,4 litri e per me sono addirittura troppi .... quando metto la moto dritta e guardo ... il livello supera il massimo anzi .... con la moto accesa e sul cavalletto laterale vedo anche delle bollicine che salgono nell'oblò ... fa un pò di schiumetta ... segno credo non buono perchè sembra che l'olio venga centrifugato ..... ....

mi dispiace che la discussione sia trascesa ..... ma credo che essere offeso non piaccia a nessuno ....
la mia esperienza da ingegnere me la sono guadagnata con anni di studio e l'applicazione .... se a qualcuno può essere utile sono a disposizione ... se a qualcun altro dà fastidio ..... eviti di offendere e di confrontarsi su un campo che non è il suo .... perchè solo i santi porgono l'altra guancia ....


Se con i due 2,4 litri supera il massimo faccio uguale, lo tiro giù e fino a quando non arriva a mezzo nell'oblo e ti dico non fa una piega!

Scusate ragazzi ma davvero quando cambiate l'olio alla moto vi fate tutte ste seghe mentali tra tangenti, cotangenti, coefficienti e tutte le altre cose che state a dire?
Non serve poi mica una laurea in ingegneria aeronautico o in astrofisica nucleare applicata per cambiare l'olio ad un motore?
No perchè io sono almeno 15 anni che cambio olio a motori di tutti i tipi e solo 5 anni fa mi sono laureato in psicologia 0509_si_picchiano.gif , quindi mi dite che non potrei cambiarlo da me l'olio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , comunque la prossima volta che la porto al meccanico gli chiedo di mostrarmi la laurea in astrofisica altrimenti la moto non gliela lascio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7632663
7632663 Inviato: 19 Mag 2009 21:48
 

artax78 ha scritto:
meserthim ha scritto:
artax78 ha scritto:

Se, per ipotesi, con i 2,4 litri indicati sul libretto nell'oblo raggiunge appena il minino io non sarei tanto sicuro di andarci a giro senza fare danni poi ognuno fa come gli pare tanto chi rompe paga e i cocci sono suoi.


e se per ipotesi con i 2,4 litri supera il massimo ??

a me il conce ha messo 2,4 litri e per me sono addirittura troppi .... quando metto la moto dritta e guardo ... il livello supera il massimo anzi .... con la moto accesa e sul cavalletto laterale vedo anche delle bollicine che salgono nell'oblò ... fa un pò di schiumetta ... segno credo non buono perchè sembra che l'olio venga centrifugato ..... ....

mi dispiace che la discussione sia trascesa ..... ma credo che essere offeso non piaccia a nessuno ....
la mia esperienza da ingegnere me la sono guadagnata con anni di studio e l'applicazione .... se a qualcuno può essere utile sono a disposizione ... se a qualcun altro dà fastidio ..... eviti di offendere e di confrontarsi su un campo che non è il suo .... perchè solo i santi porgono l'altra guancia ....


Se con i due 2,4 litri supera il massimo faccio uguale, lo tiro giù e fino a quando non arriva a mezzo nell'oblo e ti dico non fa una piega!

Scusate ragazzi ma davvero quando cambiate l'olio alla moto vi fate tutte ste seghe mentali tra tangenti, cotangenti, coefficienti e tutte le altre cose che state a dire?
Non serve poi mica una laurea in ingegneria aeronautico o in astrofisica nucleare applicata per cambiare l'olio ad un motore?
No perchè io sono almeno 15 anni che cambio olio a motori di tutti i tipi e solo 5 anni fa mi sono laureato in psicologia 0509_si_picchiano.gif , quindi mi dite che non potrei cambiarlo da me l'olio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , comunque la prossima volta che la porto al meccanico gli chiedo di mostrarmi la laurea in astrofisica altrimenti la moto non gliela lascio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


mhuhhahahaha mi sono sbellicato dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif







ps. bhè allora visto che io sono pilota (per ora ''solo'' commerciale, visto che mi manca un certo esamino da fare - quello pratico delle 1500ore - .. icon_asd.gif ), so con chi prendermela, come si dice tra noi, se casca un aeroplano( eusa_shifty.gif ) e colpa dell'ingeniere che l'ha progettato.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


0509_up.gif
 
7633270
7633270 Inviato: 19 Mag 2009 23:04
 

meserthim ha scritto:


e se per ipotesi con i 2,4 litri supera il massimo ??

a me il conce ha messo 2,4 litri e per me sono addirittura troppi .... quando metto la moto dritta e guardo ... il livello supera il massimo anzi ....

Potrei averlo scritto io icon_eek.gif
Ho portato tre litri di olio Bardahl al tagliando, mi ha restituito un flacone con 0,6 di rimanenza.
Oggi però, controllando bene ho scoperto che per quasi mille km ho girato con troppo olio.
Mi spiego e cerco di capire.
Allora, sono pressocchè certo che mi abbiano cambiato anche il filtro.
Guardate la targhetta sul carter motore, dice, se non sono fuso a quest'ora:
- cambiando il filtro occorrono 1,9 litri.
- da completamente vuoto: 2,4
Ecco, hanno sbagliato, completamente vuoto lo è forse solo quando nasce in fabbrica, asciutto. 2,4 litri sono troppi, forse van bene se lasci scolare quello vecchio tre giorni e il resto lo asciughi col phon.
E in effetti a moto dritta l'oblò era "pieno"...
Stamane (ah, che belli i giorni di ferie!) come metodo ho comprato (anche per rispondere a Giomasce che ringrazio per il post) una grossa siringa con un pezzetto di tubicino, e ho aspirato l'olio in eccesso dal buco per il rifornimento (operazione facilissima).
Allora, adesso se tengo la moto dritta e guardo il livello, questo è esattamente al livello del MAX.
Per fare scendere il livello a questo punto, ho dovuto aspirare circa 7-8 cc di olio (la siringa è graduata). Per intederci: l'equivalente di tre quarti di bicchiere di plastica bianca (quelli in cui bevevamo la fanta alle feste delle medie).
Concludo: secondo me è facile che tu stia andando con TROPPO olio.
A moto fredda e a moto dritta, il livello NON deve superare la linea del MAX, poche storie!
Ma neanche a moto spenta da più di un minuto.
Questa l'dea che mi son fatto.
Credo e spero di non aver fatto danni girando con quel surplus d'olio per quasi mille km!

Controllate l'oblò, non i curricula eusa_doh.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
7633282
7633282 Inviato: 19 Mag 2009 23:05
 

comunque la prossima volta che la porto al meccanico gli chiedo di mostrarmi la laurea in astrofisica altrimenti la moto non gliela lascio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif[/quote]


...ho appena comprato il mio nuovo tacheometro...
domani cambio l'olio se volete approffittare icon_asd.gif
 
7634207
7634207 Inviato: 20 Mag 2009 8:37
 

kart64 ha scritto:


mhuhhahahaha mi sono sbellicato dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. bhè allora visto che io sono pilota (per ora ''solo'' commerciale, visto che mi manca un certo esamino da fare - quello pratico delle 1500ore - .. icon_asd.gif ), so con chi prendermela, come si dice tra noi, se casca un aeroplano( eusa_shifty.gif ) e colpa dell'ingeniere che l'ha progettato.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif


Noi diciamo che è sempre colpa del pilota che lo porta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7635708
7635708 Inviato: 20 Mag 2009 11:53
 

meserthim ha scritto:
kart64 ha scritto:


mhuhhahahaha mi sono sbellicato dalle risate icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ps. bhè allora visto che io sono pilota (per ora ''solo'' commerciale, visto che mi manca un certo esamino da fare - quello pratico delle 1500ore - .. icon_asd.gif ), so con chi prendermela, come si dice tra noi, se casca un aeroplano( eusa_shifty.gif ) e colpa dell'ingeniere che l'ha progettato.. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_up.gif


Noi diciamo che è sempre colpa del pilota che lo porta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


lo so lo so icon_asd.gif icon_asd.gif ma alla fine su una cosa credo siamo concordi (parlando di elicotteri), che '' sono 1milione di pezzi ch volano x caso in formazione '' .. icon_asd.gif

posso chiederti, se vuoi risp pure in mp, dove hai fatto l'uni? 0509_up.gif



ok ok la finisco con gli OT eusa_shifty.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7636016
7636016 Inviato: 20 Mag 2009 12:41
 

frenky83 ha scritto:
dalpez ha scritto:
0509_mitra.gif ... ora per punizione costruiteci un piccolo reattore da incastrare nel bauletto della Versys e un bel tastino sul manubrio con scritto TURBO BOOST come Supercar e vi perdoniamo la discussione... icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

Bravo Dalpez,oppure tipo il Kers della F1 0509_up.gif


Nel bauletto icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se quello fa una brutta fine anche vuoto ahahahah icon_twisted.gif

piuttosto sotto il codone ..... e, vi sembrerà strano, ma si potrebbe anche fare ...... icon_biggrin.gif
ci vuole qualche soldino .... (beh una valigia di soldini) ..... però esistono anche reattori di 20/25 cm di diametro .........

kart64 ha scritto:

lo so lo so icon_asd.gif icon_asd.gif ma alla fine su una cosa credo siamo concordi (parlando di elicotteri), che '' sono 1milione di pezzi ch volano x caso in formazione '' .. icon_asd.gif
posso chiederti, se vuoi risp pure in mp, dove hai fatto l'uni? 0509_up.gif
ok ok la finisco con gli OT eusa_shifty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


molto spesso anche più di un milione ..... il 747 ha più di sei milioni di parti ....
l' A380 che è più moderno e soprattutto costruito in compositi e alluminio saldato al laser credo sia intorno ai 2 milioni ....

ps ho studiato a milano ... ma l'avevo scritto anche nel post sopra .....


Tanto per rimanere nel topic ..... quel cornut.... icon_evil.gif . del mio conce mi ha messo 2,4 litri di olio e sono troppi ......
farò come vanguard .... siringone e aspirare ...... uff ... che palle .....

non per fare il solito bastian contrario ma come si fa a mettere tre litri di olio se la mia con 2,4 litri già è abboffata .... 0509_down.gif

ritorna l'ipotesi del tubo pringles al posto del filtro dell'olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7636245
7636245 Inviato: 20 Mag 2009 13:07
 

meserthim ha scritto:
frenky83 ha scritto:
dalpez ha scritto:
0509_mitra.gif ... ora per punizione costruiteci un piccolo reattore da incastrare nel bauletto della Versys e un bel tastino sul manubrio con scritto TURBO BOOST come Supercar e vi perdoniamo la discussione... icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

Bravo Dalpez,oppure tipo il Kers della F1 0509_up.gif


Nel bauletto icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se quello fa una brutta fine anche vuoto ahahahah icon_twisted.gif

piuttosto sotto il codone ..... e, vi sembrerà strano, ma si potrebbe anche fare ...... icon_biggrin.gif
ci vuole qualche soldino .... (beh una valigia di soldini) ..... però esistono anche reattori di 20/25 cm di diametro .........

icon_asd.gif



Lo so infatti mentre scrivevo mi sono venuti in mente i reattori che usiamo sui modellini di aereo....(sono aeromodellista...altro giocattolo... icon_rolleyes.gif )


Con 3000 euro penso si potrebbe fare...
 
7637298
7637298 Inviato: 20 Mag 2009 14:39
 

dalpez ha scritto:



Lo so infatti mentre scrivevo mi sono venuti in mente i reattori che usiamo sui modellini di aereo....(sono aeromodellista...altro giocattolo... icon_rolleyes.gif )


Con 3000 euro penso si potrebbe fare...


si ... potrei procurartene uno di circa 12 cm di diametro e una spinta di circa 10kg ....
il problema sarebbe il carburante ( consuma circa 1 litro di Jet A1 ogni 4 minuti alla massima potenza icon_eek.gif )
e la temperatura allo scarico ( tra 600 e 700 gradi icon_asd.gif )

ma per il resto .....tutto ok 0509_up.gif

consulenza gratis icon_biggrin.gif
 
7637415
7637415 Inviato: 20 Mag 2009 14:47
 

icon_asd.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7639202
7639202 Inviato: 20 Mag 2009 18:17
 

meserthim ha scritto:
frenky83 ha scritto:
dalpez ha scritto:
0509_mitra.gif ... ora per punizione costruiteci un piccolo reattore da incastrare nel bauletto della Versys e un bel tastino sul manubrio con scritto TURBO BOOST come Supercar e vi perdoniamo la discussione... icon_mrgreen.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif 0510_saluto.gif

Bravo Dalpez,oppure tipo il Kers della F1 0509_up.gif


Nel bauletto icon_question.gif icon_question.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma se quello fa una brutta fine anche vuoto ahahahah icon_twisted.gif

piuttosto sotto il codone ..... e, vi sembrerà strano, ma si potrebbe anche fare ...... icon_biggrin.gif
ci vuole qualche soldino .... (beh una valigia di soldini) ..... però esistono anche reattori di 20/25 cm di diametro .........

kart64 ha scritto:

lo so lo so icon_asd.gif icon_asd.gif ma alla fine su una cosa credo siamo concordi (parlando di elicotteri), che '' sono 1milione di pezzi ch volano x caso in formazione '' .. icon_asd.gif
posso chiederti, se vuoi risp pure in mp, dove hai fatto l'uni? 0509_up.gif
ok ok la finisco con gli OT eusa_shifty.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


molto spesso anche più di un milione ..... il 747 ha più di sei milioni di parti ....
l' A380 che è più moderno e soprattutto costruito in compositi e alluminio saldato al laser credo sia intorno ai 2 milioni ....

ps ho studiato a milano ... ma l'avevo scritto anche nel post sopra .....


Tanto per rimanere nel topic ..... quel cornut.... icon_evil.gif . del mio conce mi ha messo 2,4 litri di olio e sono troppi ......
farò come vanguard .... siringone e aspirare ...... uff ... che palle .....

non per fare il solito bastian contrario ma come si fa a mettere tre litri di olio se la mia con 2,4 litri già è abboffata .... 0509_down.gif

ritorna l'ipotesi del tubo pringles al posto del filtro dell'olio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



icon_asd.gif è un luogo cumune che di solito si dice tra piloti-piloti/ingenieri parlando di eliccotteri ma chiaramnete si tratta in alcuni casi ovviamnete anche più di di 1 milion di pezzi..
sulla famiglia airbus mi trovi preparato, ho fatto l'abilitazione x il 320family recentemente,

ma x esempio anche il 787 scherza niente, tant'è che sono già in ritardo di 2 anni e mezzo in boeing per la consegna!
ah mi era sfuggito il post dove dicevi di milano, pardon!
chiedo perdono finisco con gli oooooooooooooot 0509_pernacchia.gif icon_mrgreen.gif
 
7655672
7655672 Inviato: 22 Mag 2009 14:58
 

per chi non si fida dell'oblò d'ispezione sappiate che vengono progettati per questo da ingegneri MECCANICI icon_rolleyes.gif che siccome sanno fare il loro mestiere, quando li mettono tengono conto di un eventuale errore di lettura legato a qualche grado d'inclinazione pochi però sennò... eusa_wall.gif
la cosa si risolve facilmente ponendo il vetrino di lettura in un condotto che abbia le dimensioni paragonabili a quelle del vetrino stesso, la stessa cosa vale per le astine con le tacche... (vedi coefficiente di forma ebbene si ha vari significati!)
a volte gli ingegneri aereonautici stanno con la testa tra le nuvole... 0509_banana.gif SCHERZO!!!!!!!!!!! si gioca eh! senza nessuna polemica! 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7656114
7656114 Inviato: 22 Mag 2009 15:41
 

giomasce ha scritto:
.....
la cosa si risolve facilmente ponendo il vetrino di lettura in un condotto che abbia le dimensioni paragonabili a quelle del vetrino stesso, la stessa cosa vale per le astine con le tacche...


Magari !!!

Proprio perchè non mi piace dire fesserie sono andato a vedere come è fatto il carter .... e non c'è niente di tutto questo .... ( vedesi pag. 260 del manuale d'officina )

dietro all'oblo , sotto la frizione , c'è solo il pignone e la catena della pompa dell'olio ..... 0509_pernacchia.gif

niente condotti ......tale complicazione sarebbe inutile ..... L'OBLO' E' SOLO UN RIFERIMENTO NON UNO STRUMENTO DI MISURA !!! ( e poi basta non lo dico più che so stufo )

Tutto il rispetto per i colleghi jappo .... il motore è davvero bello e moderno ....... più lo guardo in dettaglio e più ci trovo soluzioni davvero geniali ....

PS noi "aeronautici" avremo anche la testa fra le nuvole ma i piedi sicuramente per terra ...... sempre senza polemica icon_biggrin.gif
 
7656168
7656168 Inviato: 22 Mag 2009 15:47
 

[quote="meserthim"#7656114]
giomasce ha scritto:
.....
PS noi "aeronautici" avremo anche la testa fra le nuvole ma i piedi sicuramente per terra ...... sempre senza polemica icon_biggrin.gif


icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
che siano i colleghi dagli occhi a mandorla ad averla tra le nuvole??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

ps
non ho il manuale d'officina, non posso verificare, ti credo ovviamente sulla parola però sarebbe un errore progettuale non aver considerato un restringimento all'altezza dell'oblò...

ora i ducatisti ci rideranno dietro.... 0509_si_picchiano.gif
 
7656312
7656312 Inviato: 22 Mag 2009 16:02
 

Un pò... icon_asd.gif
 
7656329
7656329 Inviato: 22 Mag 2009 16:04
 

dalpez ha scritto:
Un pò... icon_asd.gif
icon_asd.gif ... tu però ridi solo a ... mezza bocca! icon_wink.gif
 
7656527
7656527 Inviato: 22 Mag 2009 16:31
 

Ecco qua il carter aperto ... come da manuale

immagini visibili ai soli utenti registrati





i ducatisti avranno un motore come il nostro fra una decina di anni icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7657050
7657050 Inviato: 22 Mag 2009 17:52
 

a che altezza va a trovarsi l'oblò?
 
7657079
7657079 Inviato: 22 Mag 2009 17:56
 

meserthim ha scritto:



i ducatisti avranno un motore come il nostro fra una decina di anni icon_asd.gif icon_asd.gif



mannò dai... hanno il desmodromico, che è il miglior sistema per gli altissimi regimi, peccato solo che lo usano sui 2 cilindri a 2 valvole... Misteri eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif
 
7657693
7657693 Inviato: 22 Mag 2009 18:59
 

Mi sembra.. eusa_doh.gif eusa_doh.gif... che è usato anche in moto gp, ed anche con risultati egregi, con il quattro cilindri, o mi sbaglio icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_question.gif . Saluti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7657860
7657860 Inviato: 22 Mag 2009 19:13
 

amici versysti, dopo aver letto tutti i vostri commenti sul caso olio, sono andato a verificare il mio livello. effettivamente dopo averne messo 2,4lt con cartuccia cambiata il livello copriva tutto l'oblo'. mi sono armato di siringa e tubicino e ne ho tirato 2 bicchieri pieni di quelli in plastica comuni a tutti. ora il livello si trova un po' sopra la meta' delle 2 tacche. ho notato che l'olio puzzava tanto di benzina. considerate che non avra, piu' di 1200km chiedo a voi se e' normale.

grazie doppio_lamp_naked.gif
 
7658474
7658474 Inviato: 22 Mag 2009 20:17
 

giomasce ha scritto:
a che altezza va a trovarsi l'oblò?


nella curva che c'è a sinistra della lettera B in corrispondenza del pignone della pompa dell'olio
 
7658542
7658542 Inviato: 22 Mag 2009 20:24
 

giomasce ha scritto:



mannò dai... hanno il desmodromico, che è il miglior sistema per gli altissimi regimi, peccato solo che lo usano sui 2 cilindri a 2 valvole... Misteri eusa_think.gif 0509_si_picchiano.gif

io credo che gli alberi a camme in testa non siano poi così male ....

almeno fino a 10/11 mila giri sono ok .... oltre è meglio il desmo .... o le valvole pneumatiche ma non so se sulle moto qualcuno le monta ....
 
7660435
7660435 Inviato: 23 Mag 2009 8:46
 

giomasce ha scritto:
icon_asd.gif ... tu però ridi solo a ... mezza bocca! icon_wink.gif


è no caro ragazzo... io rido a 2\3 di bocca se ben leggi sotto al mio nome.... icon_mrgreen.gif
La ducati non è vero che ha solo 2 pistoni e 4 valvole... ha 2 "padelle" e 4 funghi grossi così icon_asd.gif vibrazioni pulsanti e non bzzz....bzzz.... come le zanzare.... eusa_naughty.gif che uniti ad un buon pieno di benzina bolognese e a qualche curva dell'appennino danno un gusto perticolare alla guida del mezzo...Tutte sensazioni che la nostra giapponesina non sa trasmettere così intensamente... anche se comunque l'ho scelta e le voglio bene così... Diciamo che ho scelto la moglie santa e l'amante focosa in garage icon_rolleyes.gif Per il discorso cazzuta nonnina (scrambler 350) beh quella è nostalgia e per ricordarmi che anche se per poco sono vissuto negli anni '70 icon_mrgreen.gif

Tornando In tema la Ducati non avrà un carter così disegnato ma il cambio è un burro, metti la prima e non senti nulla...e il motore è un vero mulo di affidabilità....(è il resto che a volte crea problemi...)
 
7660483
7660483 Inviato: 23 Mag 2009 9:03
 

dalpez ha scritto:
giomasce ha scritto:
icon_asd.gif ... tu però ridi solo a ... mezza bocca! icon_wink.gif


è no caro ragazzo... io rido a 2\3 di bocca se ben leggi sotto al mio nome.... icon_mrgreen.gif
La ducati non è vero che ha solo 2 pistoni e 4 valvole... ha 2 "padelle" e 4 funghi grossi così icon_asd.gif vibrazioni pulsanti e non bzzz....bzzz.... come le zanzare.... eusa_naughty.gif che uniti ad un buon pieno di benzina bolognese e a qualche curva dell'appennino danno un gusto perticolare alla guida del mezzo...Tutte sensazioni che la nostra giapponesina non sa trasmettere così intensamente... anche se comunque l'ho scelta e le voglio bene così... Diciamo che ho scelto la moglie santa e l'amante focosa in garage icon_rolleyes.gif Per il discorso cazzuta nonnina (scrambler 350) beh quella è nostalgia e per ricordarmi che anche se per poco sono vissuto negli anni '70 icon_mrgreen.gif

Tornando In tema la Ducati non avrà un carter così disegnato ma il cambio è un burro, metti la prima e non senti nulla...e il motore è un vero mulo di affidabilità....(è il resto che a volte crea problemi...)


ciao, non criticavo la ducati, anzi ben vengano le moto italiane e sono daccordo per le sensazioni che la moto deve dare, solo che ho il "vizio" di guardare anche all'aspetto tecnico e la saluzione di usare il desmo impropriamente... non so mi da di alettone posteriore alla 500 (quella vecchia!!!).
Se mi parli però di sensazioni NON posso darti torto, ma sono soggettive.
Io oltre alla versys, comprata di testa perchè mi serve, ho un'anziana gsx 1100 del 1980 che oggi è tutto fuorchè tecnologica... (però aveva le 4 valvole e la catena di distribuzione!!!) per il resto interasse chilometrico e tenuta da gare sul ghiaccio!!!!!!!!!! eppure ti confesso che quando sono ispirato non c'è versys che valga il confronto, misteri dell'emotività umana, quindi ti capisco quando coccoli le tue motine italiane lo farei anch'io!
icon_biggrin.gif 0510_saluto.gif buona strada!
 
7660498
7660498 Inviato: 23 Mag 2009 9:07
 

meserthim ha scritto:
giomasce ha scritto:
a che altezza va a trovarsi l'oblò?


nella curva che c'è a sinistra della lettera B in corrispondenza del pignone della pompa dell'olio


allora se la foto non m'inganna la rstrizione di cui parlavo è realizzata si nota nella parte sinistra quella sagomatura per ridurre la sezione... meno male, già iniziavo a parlare mai dei tecnici kawa!!!!!!!!!!!!!!! 0509_lucarelli.gif 0510_saluto.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
7660535
7660535 Inviato: 23 Mag 2009 9:20
 

Fa tutto perte dell'eterna diatriba italia jappone (germania nemmeno la considero....anche solo per gli episodi di guerra...non li posso vedere sti wurstel.... eusa_naughty.gif ) Il desmo su su una moto così poteva benissimo essere soppiantato da una forcina per capelli però tecnicamente ha altri vantaggi e cioè che la moto non deve buttare potenza per spingere giù le molle delle valvole....sorattutto se sono 16!!!! Provate a mano a comprimere una molla di valvola se riuscite e capirete l'enorme sforzo e la necessità di sistemi di distribuzione più corazzati come la catena..... e in ultimo il raffreddamento ad aria che è semplicemente perfetto!!!!!!!! non fonde al caldo e funziona d'inverno, non ha liquido ventola radiatore e quello che non c'è non si rompe!!!!!! 0509_up.gif Poi detto questo penso che le moto con qualche annetto siano veramente magiche (il mio monster è del '94....il valvoe grandi a carburatori...l'ho trovato con 3000 km in un seminterrato immerso nella polvere e fermo da 8 anni....un miracolo) e la tua gsx mi ha fatto sbavare per molto tempo e se solo penso alla kawasaki zxr900 quella verde e bianca con i fari tondi eusa_drool.gif mi viene l'acquolina o la mitica honda rc30 (l'ha in garage un mio amico con parti hrc....un sogno) oppure la gloriosa ducati 851 o 888.... Troppi brividi lungo la schiena al solo sentirle in moto.... ora le moderne hanno perso almeno il 70% di tutte quelle emozioni....troppi finti ecologisti ci hanno messo mano purtroppo....


Ciao.
 
7670624
7670624 Inviato: 25 Mag 2009 8:03
 

umbix22 ha scritto:
amici versysti, dopo aver letto tutti i vostri commenti sul caso olio, sono andato a verificare il mio livello. effettivamente dopo averne messo 2,4lt con cartuccia cambiata il livello copriva tutto l'oblo'. mi sono armato di siringa e tubicino e ne ho tirato 2 bicchieri pieni di quelli in plastica comuni a tutti. ora il livello si trova un po' sopra la meta' delle 2 tacche. ho notato che l'olio puzzava tanto di benzina. considerate che non avra, piu' di 1200km chiedo a voi se e' normale.

grazie doppio_lamp_naked.gif

Amico versysta, se mi hai letto prima sai che mi son trovato nella tua stessa posizione.
Ho tolto quasi un bicchiere, ma il livello è ancora effettivamente alto. Toglierò altro olio.
Non ho parole: tagliando effettuato c/o concessionaria ufficiale, se me lo facevo io era meglio. Che schifo mamma mia.
 
7671485
7671485 Inviato: 25 Mag 2009 10:28
 

vanguard ha scritto:
umbix22 ha scritto:
amici versysti, dopo aver letto tutti i vostri commenti sul caso olio, sono andato a verificare il mio livello. effettivamente dopo averne messo 2,4lt con cartuccia cambiata il livello copriva tutto l'oblo'. mi sono armato di siringa e tubicino e ne ho tirato 2 bicchieri pieni di quelli in plastica comuni a tutti. ora il livello si trova un po' sopra la meta' delle 2 tacche. ho notato che l'olio puzzava tanto di benzina. considerate che non avra, piu' di 1200km chiedo a voi se e' normale.

grazie doppio_lamp_naked.gif

Amico versysta, se mi hai letto prima sai che mi son trovato nella tua stessa posizione.
Ho tolto quasi un bicchiere, ma il livello è ancora effettivamente alto. Toglierò altro olio.
Non ho parole: tagliando effettuato c/o concessionaria ufficiale, se me lo facevo io era meglio. Che schifo mamma mia.


per tirare via l'olio in eccesso io consiglio di farlo dal tappo di svotamento a motore mediamente caldo sennò vi ustionate! così tutta la schifezza che il nuovo olio ha lavato dal motore la tirate via (dal basso)
 
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