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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Kawasaki Z 750 [tutte-consigli e info]
11857532
11857532 Inviato: 20 Mag 2011 12:45
 

z750l ha scritto:

Posso usare il compensatore originale!

Già ai tempi mio padre dovette allungare con Inox la parte finale dei "silenziatori" perchè a causa del calore e della qualità dell'acciaio si "mangiava" (non riusciva a disperdersi il calore perchè erano corte di fabbrica e chiaramente la Kawa ci campava)!
La media della vita degli scarichi era di circa 2 anni ad andar bene (ai tempi gli smanettoni quando le mettevano via per l'inverno era consuetudine loro bagnare all'interno con olio da motore).
Stiamo ancora aspettando il meccanico (amico di mio padre), comunque manca pochissimo... 0509_pernacchia.gif


Bene ! .....

Perchè io invece ho dovuto cambiare anche il compensatore come puoi vedere dalla foto sopra ...

I terminali Sito comunque sono molto buoni come qualità di acciaio ... niente a che vedere con i vecchi ferri che si usavano una volta ....

Sono contento che sei in dirittura d'arrivo ... mi raccomando posta qualche foto quando hai finito ...
 
11952041
11952041 Inviato: 8 Giu 2011 18:34
 

meserthim ha scritto:


Bene ! .....

Perchè io invece ho dovuto cambiare anche il compensatore come puoi vedere dalla foto sopra ...

I terminali Sito comunque sono molto buoni come qualità di acciaio ... niente a che vedere con i vecchi ferri che si usavano una volta ....

Sono contento che sei in dirittura d'arrivo ... mi raccomando posta qualche foto quando hai finito ...




Ho mandato una mail alla Marving, non le fanno più.
La Sito ho provato a guardare per internet, se hai fortuna le trovi in qualche mercato on line (il sito internet della Sito, NON L'HO TROVATO!)
Sono arrivate delle marmitte dal mio meccanico, solamente che sono per lo z1000 di un altro cliente. Mi ha detto la prossima settimana (almeno spero) poi tocca montarle... Du Maron!
 
11954764
11954764 Inviato: 9 Giu 2011 9:35
 

z750l ha scritto:




Ho mandato una mail alla Marving, non le fanno più.
La Sito ho provato a guardare per internet, se hai fortuna le trovi in qualche mercato on line (il sito internet della Sito, NON L'HO TROVATO!)
Sono arrivate delle marmitte dal mio meccanico, solamente che sono per lo z1000 di un altro cliente. Mi ha detto la prossima settimana (almeno spero) poi tocca montarle... Du Maron!


Eh ... Capisco .... eusa_wall.gif

Si , sapevo che marving non le fa più ma Sito le fa ancora ....
Non trovi il sito SITO ( icon_asd.gif ) perchè il marchio appartiene a Leovince .....

eccoti il link ....

Link a pagina di Leovince.com
 
11963506
11963506 Inviato: 10 Giu 2011 21:46
 

meserthim ha scritto:


Eh ... Capisco .... eusa_wall.gif

Si , sapevo che marving non le fa più ma Sito le fa ancora ....
Non trovi il sito SITO ( icon_asd.gif ) perchè il marchio appartiene a Leovince .....

eccoti il link ....

Link a pagina di Leovince.com


Mandata la mail alla Leovince, vediamo se finamente riesco a trovarle perchè sul sito on line non le hanno messe icon_rolleyes.gif Sentirò anche quest'altra settimana il meccanico che mi dice... Mal che vada mi dai le tue meserthim! icon_asd.gif
 
11972218
11972218 Inviato: 13 Giu 2011 12:28
 

z750l ha scritto:


Mandata la mail alla Leovince, vediamo se finamente riesco a trovarle perchè sul sito on line non le hanno messe icon_rolleyes.gif Sentirò anche quest'altra settimana il meccanico che mi dice... Mal che vada mi dai le tue meserthim! icon_asd.gif



Caro Meserthim, sono nelle mani del mio meccanico... La Leovince mi ha risposto alla mail dicendomi che sono fuori produzione... Sembra una bufala tutto ciò!
 
11977519
11977519 Inviato: 14 Giu 2011 10:55
 

z750l ha scritto:



Caro Meserthim, sono nelle mani del mio meccanico... La Leovince mi ha risposto alla mail dicendomi che sono fuori produzione... Sembra una bufala tutto ciò!


mi spiace ... io però sapevo che la marving a richiesta produce anche quelle fuori produzione ...
la leovince non so ....

io ho ancora le mie vecchie che sono abbastanza sane ma devono essere saldate al compensatore (il mio era marcio)

eccole ....

immagini visibili ai soli utenti registrati



se non dovessi trovare nessuna soluzione fammi sapere ....
 
11980650
11980650 Inviato: 14 Giu 2011 19:48
 

meserthim ha scritto:


mi spiace ... io però sapevo che la marving a richiesta produce anche quelle fuori produzione ...
la leovince non so ....

io ho ancora le mie vecchie che sono abbastanza sane ma devono essere saldate al compensatore (il mio era marcio)

eccole ....

Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

se non dovessi trovare nessuna soluzione fammi sapere ....



Io intendevo le tue della Sito! 0509_pernacchia.gif
Ieri sono stato dal meccanico, mercoldì dovrebbero esserci... Comunque ti faccio sapere... Bella!
(p.s. : Ci hai fatto il Safari con quelle marmitte?! Per me facevi il maranza in riva al mare per essere così arrugginite... XD)
 
11989132
11989132 Inviato: 16 Giu 2011 11:43
 

z750l ha scritto:



Io intendevo le tue della Sito! 0509_pernacchia.gif
Ieri sono stato dal meccanico, mercoldì dovrebbero esserci... Comunque ti faccio sapere... Bella!
(p.s. : Ci hai fatto il Safari con quelle marmitte?! Per me facevi il maranza in riva al mare per essere così arrugginite... XD)


Ho comprato la moto da un demolitore .... ancora qualche giorno e sarebbe finita nella pressa eusa_doh.gif eusa_doh.gif ....

Poi l'ho smontata completamente e l'ho restaurata comprando 1.500 euro di ricambi la maggior parte originali .... eusa_wall.gif

ora me la invidiano tutti 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
12007467
12007467 Inviato: 20 Giu 2011 12:26
 

Buongiorno a tutti

Domanda: capita anche a voi ogni tanto di trovarsi la moto in panne causa la bruciatura del fusibile da 15 Ampere?
Mi è successo proprio ieri pm questa cosa...stavo correndo e di punto in bianco la moto si è spenta in corsa.Inizialmente pensavo ad un problema legato alla batteria (magari un polo staccato) e poi ho aperto la scatola dei fusibili e ne ho trovato uno bruciato.
Fortunatamente ce l'ho fatta ad arrancare a casa.
E' normale?

Gian
 
12007494
12007494 Inviato: 20 Giu 2011 12:30
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Buongiorno a tutti

Domanda: capita anche a voi ogni tanto di trovarsi la moto in panne causa la bruciatura del fusibile da 15 Ampere?
Mi è successo proprio ieri pm questa cosa...stavo correndo e di punto in bianco la moto si è spenta in corsa.Inizialmente pensavo ad un problema legato alla batteria (magari un polo staccato) e poi ho aperto la scatola dei fusibili e ne ho trovato uno bruciato.
Fortunatamente ce l'ho fatta ad arrancare a casa.
E' normale?

Gian


no ....
sicuramente c'è qualcosa che è andato in corto ...
 
12007917
12007917 Inviato: 20 Giu 2011 13:43
 

Tipo?

devo dire sinceramente che questa è la prima seconda volta in 8 anni che guido questa moto che mi fa questo scherzetto...cambiato il fusibile e via di nuovo...e non ha mai dato segni strani.
Dico che è la seconda perchè a casa avevo tra i ricambi lo stesso identico fusibile che mi si è bruciato...e perciò dato che era un probabile guasto, avevo anche il ricambio a portata di mano.

Gian
 
12008467
12008467 Inviato: 20 Giu 2011 15:10
 

Gianluca_Mezza ha scritto:
Tipo?

devo dire sinceramente che questa è la prima seconda volta in 8 anni che guido questa moto che mi fa questo scherzetto...cambiato il fusibile e via di nuovo...e non ha mai dato segni strani.
Dico che è la seconda perchè a casa avevo tra i ricambi lo stesso identico fusibile che mi si è bruciato...e perciò dato che era un probabile guasto, avevo anche il ricambio a portata di mano.

Gian


a me capitò in fase di restauro durante il rimontaggio ....
toccò il cavo della bobina sul lato sinistro del telaio e mi bruciò il fusibile ...

in genere è un filo scoperto che va a massa .... controlla sotto il fianchetto e sotto la sella che sia tutto ok ...

0510_saluto.gif
 
12008617
12008617 Inviato: 20 Giu 2011 15:38
 

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Controllerò....

E vedremo quel che salta fuori.... eusa_think.gif

Gian
 
12030772
12030772 Inviato: 24 Giu 2011 14:20
 

anche io ho avuto lo stesso problema su una z 750 b e ho dovuto cambiare il regolatore di tensione dopo aver bruciato diversi fusibili. Magari a te è solo un filo che va in massa.
 
12032809
12032809 Inviato: 24 Giu 2011 21:26
 

meserthim ha scritto:


Ho comprato la moto da un demolitore .... ancora qualche giorno e sarebbe finita nella pressa eusa_doh.gif eusa_doh.gif ....

Poi l'ho smontata completamente e l'ho restaurata comprando 1.500 euro di ricambi la maggior parte originali .... eusa_wall.gif

ora me la invidiano tutti 0509_up.gif

0510_saluto.gif



Meserthim stò incominciando a preoccuparmi.... icon_rolleyes.gif
Ancora nulla....
 
12056045
12056045 Inviato: 29 Giu 2011 18:59
 

z750l ha scritto:



Meserthim stò incominciando a preoccuparmi.... icon_rolleyes.gif
Ancora nulla....



Meserthim devi farmi un piccolo piacere, visto che hai ancora le marmitte originali se mi daresti la misura del terminale dall'inizio della saldatura del tromboncino.... Forse ho risolto il tutto poi ti faccio sapere. Grazie ancora icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12058628
12058628 Inviato: 30 Giu 2011 9:44
 

z750l ha scritto:



Meserthim devi farmi un piccolo piacere, visto che hai ancora le marmitte originali se mi daresti la misura del terminale dall'inizio della saldatura del tromboncino.... Forse ho risolto il tutto poi ti faccio sapere. Grazie ancora icon_smile.gif
Immagine: Link a pagina di I55.tinypic.com


posso farlo stasera quando rientro a casa .... 0509_up.gif
poi ti dico ....

a memoria mi pare di ricordare un diametro esterno di 35 mm.... ma più tardi posso essere più preciso con i diametri interno ed esterno ...
 
12062359
12062359 Inviato: 30 Giu 2011 19:38
 

meserthim ha scritto:


posso farlo stasera quando rientro a casa .... 0509_up.gif
poi ti dico ....

a memoria mi pare di ricordare un diametro esterno di 35 mm.... ma più tardi posso essere più preciso con i diametri interno ed esterno ...



Gentilissimo! I Diametri e la Lunghezza Totale del Terminale ho trovato uno che le fa... (le mie erano state modificate per questo te lo chiedo) . Appena ci sei ti devo dire anche un'altra cosa... Grazie Mille!
 
12067342
12067342 Inviato: 1 Lug 2011 17:14
 

z750l ha scritto:



Gentilissimo! I Diametri e la Lunghezza Totale del Terminale ho trovato uno che le fa... (le mie erano state modificate per questo te lo chiedo) . Appena ci sei ti devo dire anche un'altra cosa... Grazie Mille!


Dunque .... innanzitutto guarda qui perchè 229 euro la coppia di marving il prezzo non è male ... inoltre puoi fargli anche una proposta d'acquisto icon_wink.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

poi le misure ....

il terminale ha una lunghezza di 660 mm
la distanza della staffa di aggancio è a 250mm dall'attacco collettore
il diametro di uscita è di 106mm con una conicità di 1:10
la staffetta con gommino per il cavallettto è a 150mm dall'attacco collettore
diametro esterno collettore originale 35 mm
diametro interno 31 mm
 
13160892
13160892 Inviato: 24 Mar 2012 21:13
Oggetto: chiazza nera da marmitta
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti... sono intenzionato all'acquisto di una kawasaki z 750 del 1983... apparentemente è in buone condizioni.... solo una cosa mi insospettisce (premetto che non conosco bene i termini meccanici quindi cercherò di esprimermi al meglio): dalla marmitta, non dalla parte finale, ma da quel tubo lungo che arriva praticamente fin sotto il motore, (penso si chiami collettore), in corrispondenza di una giuntura, come da foto che vi prego di visualizzare

immagini visibili ai soli utenti registrati

escono delle goccioline che formano una chiazza nera... non so dire se sia olio, a me sembra più un misto di benzina (perchè odora di benzina), olio e sporcizia varia. Il proprietario ha detto che è "condensa" e che se la fai camminare un pò va via. Preciso che la moto presumibilmente era ferma da mesi. Mi potreste dare una opinione? Grazie.
 
13160913
13160913 Inviato: 24 Mar 2012 21:17
 

si al 90% deve essere la condensa che scioglie lo sporco entro la marmitta
 
13161162
13161162 Inviato: 24 Mar 2012 22:28
 

motori49 ha scritto:
si al 90% deve essere la condensa che scioglie lo sporco entro la marmitta


Ma come mai esce da li e non dagli sacrichi? è normale? Grazie
 
13166224
13166224 Inviato: 26 Mar 2012 12:46
 

loko84 ha scritto:


Ma come mai esce da li e non dagli sacrichi? è normale? Grazie


che ci sia condensa è normale ... in particolare dopo un bel pò di tempo ...

che esca dall'attacco di collettore e marmitta non è normalissimo .... a meno che nel collettore non ci sia un forellino che si fa apposta per far usciire la condensa dal compensatore ....

consiglio anche di controllare se l'attacco di marmitte e collettore è ben fissato e senza sfiati ...
 
13166233
13166233 Inviato: 26 Mar 2012 12:48
 

Da sabato una Kawasaki z750E, immatricolata il 05 febbraio 1981 e con 40.000km circa, è gelosamente custodita nel mio garage.
E' partita con qualche borbottio dopo aver ricaricato la batteria, adesso sto provvedendo con lo smontaggio della carrozzeria e di alcune altr parti per riportarla alle condizioni che merita.
Adesso, oltre a molto sporco accumulato negli anni, la moto fondamentalmente ha la necessità di:
- verniciatura delle componenti di carrozzeria, sono rosso bordeaux con una orrenda areografia sul serbatoio; ho scoperto sotto alla vernice della coda un azzurro che dovrebbe essere il "Luminous Gun Blue Metallic", sono indeciso sul colore da utilizzare se, il blue detto, un verde Kawasaki (anche se non previsto quell'anno) o il Moondust Silver. Avrei bisogno che qualcuno mi desse l'idea di come sono.

Gli interventi saranno sommariamente questi:
- controllo e verniciatura delle pinze freni, dei cerchi e delle loro parti;
- veniciatura dei comandi a manubrio, specie quella di destra presenta evidenti segni di corrosione della verniciatura dovuti all'olio dei freni, messo senza troppa attenzione;
- lucidatura delle parti cromate;
- lavaggio intenso di tutto il telaio e motore con verniciatura di alcune parti di quest'ultimo ove presenti alcune tracce di ossido;
- saldatura e verniciatura della piastra dove attacca il gruppo luci posteriori, è spaccata in due;
- lucidatura degli scarichi Sito;
- farò rifare l'imbottitura della sella, ne farò ridurre spessore e altezza, specie della parte del passeggero;
-carburazione e controllo del propulsore e del cambio con sostituzione olio;
....e poi l'appetito vien mangiando, quindi altri interventi che adesso non mi vengono in mente.

Posterò foto a breve.

Tutti i consigli che vorrete fornirmi sono ben accetti. Grazie.

0510_saluto.gif
 
13166250
13166250 Inviato: 26 Mar 2012 12:51
 

Aircooled ha scritto:
Da sabato una Kawasaki z750E, immatricolata il 05 febbraio 1981 e con 40.000km circa, è gelosamente custodita nel mio garage.
E' partita con qualche borbottio dopo aver ricaricato la batteria, adesso sto provvedendo con lo smontaggio della carrozzeria e di alcune altr parti per riportarla alle condizioni che merita.
Adesso, oltre a molto sporco accumulato negli anni, la moto fondamentalmente ha la necessità di:
- verniciatura delle componenti di carrozzeria, sono rosso bordeaux con una orrenda areografia sul serbatoio; ho scoperto sotto alla vernice della coda un azzurro che dovrebbe essere il "Luminous Gun Blue Metallic", sono indeciso sul colore da utilizzare se, il blue detto, un verde Kawasaki (anche se non previsto quell'anno) o il Moondust Silver. Avrei bisogno che qualcuno mi desse l'idea di come sono.

Gli interventi saranno sommariamente questi:
- controllo e verniciatura delle pinze freni, dei cerchi e delle loro parti;
- veniciatura dei comandi a manubrio, specie quella di destra presenta evidenti segni di corrosione della verniciatura dovuti all'olio dei freni, messo senza troppa attenzione;
- lucidatura delle parti cromate;
- lavaggio intenso di tutto il telaio e motore con verniciatura di alcune parti di quest'ultimo ove presenti alcune tracce di ossido;
- saldatura e verniciatura della piastra dove attacca il gruppo luci posteriori, è spaccata in due;
- lucidatura degli scarichi Sito;
- farò rifare l'imbottitura della sella, ne farò ridurre spessore e altezza, specie della parte del passeggero;
-carburazione e controllo del propulsore e del cambio con sostituzione olio;
....e poi l'appetito vien mangiando, quindi altri interventi che adesso non mi vengono in mente.

Posterò foto a breve.

Tutti i consigli che vorrete fornirmi sono ben accetti. Grazie.

0510_saluto.gif


Ti ho risposto via MP ... 0510_saluto.gif

se hai bisogno di alre info sono a disposizione ...
 
13167758
13167758 Inviato: 26 Mar 2012 18:02
 

potete indicarmi links dai quali reperire libretto d'uso e manutenzione e materiale per la manutenzione?

Allo stato attuale non saprei neanche a che pressione gonfiare le gomme, quanto olio metterci,...
 
13171276
13171276 Inviato: 27 Mar 2012 12:56
 

sembra che la Kawa si stia svegliandp piano piano, oggi ho trovato due chiazzette di condensa in corrispondenza dell'attacco dei collettori coi silenziatori...forse si sta scongelando icon_smile.gif

oggi continuano i lavori, smonto qualcos'altro, svuoto il serbatoio e la lavo energicamente.

doppio_lamp_naked.gif
 
13221025
13221025 Inviato: 10 Apr 2012 11:04
 

stamattina, prima di venire in studio, sono passato dalla ferramenta e ho comprato bulloni e dadi (tutti inox) di varia fattura per sostituire i perni vecchi di trent'anni presenti sulla Kawa. Con sorpresa ho visto che vengono tutti via senza grossi problemi, che ci sono tutti e che non sono mai stati smontati e forse la moto non veniva lavata da un bel po'...forse meglio così,mio padre dice sempre<<la polvere conserva!>>; ho iniziato a lucidare qualche particolare, ho sistemato o sostituito qualche cavo invecchiato.
Prossimi interventi: sgrassaggio del paracatena e parafanghi posteriori e relativa verniciatura, verniciatura di alcuni particolari color nero opaco (comandi luci, frecce,....già tutto smontato), risanamento di alcuni punti del telaio superficialmente intaccati da ruggine, trattamento e verniciatura della cassetta portabatteria, smontaggio ruota posteriore e spazzolata con verniciatura dei perni di fissaggio e tira catena, spurgo dei freni...ho parlato già con un tappezziere per ridimensionara la sella (ho intenziona edi fare aulcosa di simile a questa Link a pagina di Ebay.com
 
13246400
13246400 Inviato: 16 Apr 2012 13:03
 

sapete dirmi se le selle della serie Z sono tra loro compatibili? la sella montata dalla mia motocicletta è troppo larga e ha un imbottitura troppo alta per i miei gusti, vorrei sostituirla con qualche altra sella (ne ho trovate in rete coeve ma della z500 o di altri modelli a prezzi ragionavoli). Potrei anche farla modificare da un artiginao che ho contattato ma devo sapere se il telaio della sella stessa influisce o meno sulla larghezza della seduta, in latri termini se ce ne sono di più o meno larghi.

grazie.
 
13251364
13251364 Inviato: 17 Apr 2012 15:52
 

Aircooled ha scritto:
sapete dirmi se le selle della serie Z sono tra loro compatibili? la sella montata dalla mia motocicletta è troppo larga e ha un imbottitura troppo alta per i miei gusti, vorrei sostituirla con qualche altra sella (ne ho trovate in rete coeve ma della z500 o di altri modelli a prezzi ragionavoli). Potrei anche farla modificare da un artiginao che ho contattato ma devo sapere se il telaio della sella stessa influisce o meno sulla larghezza della seduta, in latri termini se ce ne sono di più o meno larghi.

grazie.


che io sappia (per mia sfortuna) le selle della z750 non sono compatibili ....

la z750 E1 1980 è più lunga
la E2/E3 ... sono più corte ....
 
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