Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 1 di 1
 
1000 o non mille? [acquisto usato]
7340647
7340647 Inviato: 8 Apr 2009 9:26
Oggetto: 1000 o non mille? [acquisto usato]
 

ciao a tutti, ieri gironzolando per concessionari siamo incappati in un 1000 S grigio con carena completa e scarichi arrow del 2005 a 3.800 euro + passaggio di proprietà.
ora, la situazione è questa: io ho il 650 S con cui mi trovo benissimo, la mia dolce metà aveva una er6f che si è accartocciata su di un fenomeno che è passato con il rosso, facciamo un pò di mototurismo e anna la usa per andare in ufficio abbastanza spesso con la bella stagione (40km per raggiungere milano + ritorno).
l'altrenativa sarebbe un cbr600f del 2007 a 5.500 euro con passaggio incluso...
il chilometraggio delle due moto è praticamente identico: 9.000 per una (strano, no?!).
domanda da 1.000.000 di dollari: cosa fareste?
l'uso di una o dell'altra moto lo vedremmo in seguito, dopo le dovute prove anna deciderebbe se usare la mia oppure il nuovo acquisto, anche perchè fa più km di me e comunque con la mia si diverte un sacco.
non saprei cosa dire, ci piace molto anche la F800S della bmw, ma anche usata costicchia un pò troppo...consigliate gente, consigliate. molte volte dall'esterno si "vedono" cose che chi è dentro non coglie proprio!
ciao e grazie a tutti,
cristiano
 
7340761
7340761 Inviato: 8 Apr 2009 9:41
 

mamma mia hai messo a confronto due moto stupende....

la 1000 ha un motorone eccezzionale e dovrebbe aver la ciclistica molto migliore della 650...
però consumicchia..

il cbr ha un bel motorino, un po' vuotino in basso visto il frazionamento dei cilindri, ma è un gran mezzo, duraturo, abbastanza parco nei consumi.

entrambe possono fare mototurismo...

penso di aver detto cose che sapevi già icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
7341236
7341236 Inviato: 8 Apr 2009 10:43
 

Da quel che ho capito cercate una sostituta per l'ER accartocciata, gusto?
Ergo: nel primo caso la sostituta potreste averla già in casa, nel secondo no. Ovvero, la 1000-ona la vedrei male ad usarla spesso come "commuter", più che altro per i costi che comporta; oltre a consumare abbastanza (come tutti i 1000 twin), mangia gomme... Insomma buttarci molta strada è più oneroso. Quindi in quel caso avrebbe senso mollare la tua 650 a lei e tu cuccarti il 1000 (ti piace l'idea, eh?!?! icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_twisted.gif ). Nel caso del CBR, può svolgere il compoto senza pb. Più scomodina e meno pratica della Kawa, ma del tutto accettabile (anche perchè 40 km dubito li faccia in colonna nel traffico di città). Costa di più in generale come mantenimento burocratico per via della potenza, ma girando con un filo di gas penso consumi meno del 650.

TU che vuoi fare?
 
7342287
7342287 Inviato: 8 Apr 2009 12:45
 

ciao.
mi unisco alla discussione visto che si parla della mia moto.
il Cbr è notevole... stasera vado a provarlo anche per "ricordarmi" come mi ci trovo seduta (mi ci sono seduta diverso tempo fa').
l'sv1000 SICURAMENTE andrebbe al mio lui.. è inutile che io giri con un millone che ciuccia quando l'sv650 è ottimale di suo...

l'F800s è una moto spettacolo... ma come già diceva lui si tratta di costi che al momento non posso affrontare, ahimè...

quindi.. CBR600F 2007 9000 km = 5.500 euro
oppure.. SV1000S 2005 9500 km = 4.000 euro

entrambe chiavi in mano e passaggio compreso.
 
7347111
7347111 Inviato: 8 Apr 2009 23:25
 

mah, la scelta è sempre più difficile.
diciamo che tendiamo verso il 1000 soprattutto per il costo iniziale davvero basso, però mi frenano un pò i consumi di benzina e gomme che potrebbe avere questa moto...usando il gas con parsimonia in turismo, rimarrebbe così tanto alcolizzata?
certo, da usare dentro una milano non andrebbe benissimo credo, ma per questo ci sarebbe il mio fido 650. dalla sua il cbr ha comunque la maneggevolezza e i consumi ridotti.
sempre peggio, sempre peggio!
 
7347150
7347150 Inviato: 8 Apr 2009 23:28
 

Io tra le due sceglierei senza ombra di dubbio il CBR 600 per i motivi sopraelencati e cosa non meno importante, perchè ha un'ottima rivendibilità a differenza del millone icon_wink.gif
 
7347214
7347214 Inviato: 8 Apr 2009 23:36
 

ciao secondo me direi honda se siete una coppia che ama viaggire piu' giorni con una moto in due... comoda, affidabile, se invece siete coppia giro domenica è lavoro beh una 1000 ti da grosse sodisfazioni...
 
7348015
7348015 Inviato: 9 Apr 2009 8:24
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

IO ho passato alla mia Zavorrina..il 650 S.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Tra pochissimo avrà la sua bella patente..e potremo uscire con due moto...

NON ho avuto dubbi..per come mi son divertito in questi anni con il 650...appena ho trovato il MILLOZZO..lo preso al volo!!!!! 0509_up.gif

E' un altra moto...se si vuol zavorrare per una lunga passeggiata è più comodo del 650...
I consumi son sempre soggettivi....dipende da come la usi...
In passeggiata con la zavorrina..non è male..riesco quasi a far gli stessi km del 650...
Se esco "intutato" con gli amici.... icon_twisted.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif lasciamo perdere..i consumi icon_asd.gif

guarda la mia firma....ScarabokkioII.... icon_wink.gif ci son le foto !!!!!
 
7348943
7348943 Inviato: 9 Apr 2009 10:32
 

sulki ha scritto:
ciao secondo me direi honda se siete una coppia che ama viaggire piu' giorni con una moto in due... comoda, affidabile, se invece siete coppia giro domenica è lavoro beh una 1000 ti da grosse sodisfazioni...



UNA MOTO IN DUE?!?!?! non bestemmiamo, perfavore... la moto E' SOLO DA UNO!
siamo sia da giro domenicale, che da gran turismo europeo e italiano...
nel 2007 ci siamo fatti francia e spagna, nel 2008 prima corsica poi romagna, umbria, toscana, liguria...
Insomma, sempre DUE MOTO con tanti km davanti...
 
7351112
7351112 Inviato: 9 Apr 2009 16:10
 

Assolutissimamente SV 1000!
Non voglio fare commenti visto che conosci bene il 650. Ti dico solo: PROVALA. icon_mrgreen.gif

Ciao
SV 1000 N
 
7352977
7352977 Inviato: 9 Apr 2009 21:07
 

Bah ... io ho il 1000 e ho provato il 600F .. icon_rolleyes.gif
diciamo una cosa .. se passi da un Twin a un 4 cilindri ...
di pari cavalli ... è un pò una delusione...
sotto è completamente vuota..
poi in termini di consumi, gestione un coppia e rivendita o rivalutazione non ci sono paragoni .. CBR600F .
Ma la tutte quelle che hai menzionato,
moto totale è solo una... e si chiama SV1000S
0510_saluto.gif
 
7355292
7355292 Inviato: 10 Apr 2009 9:40
 

signori e signore...

e SV1000S fu!

presa!

grazie a tutti delle dritte e speriamo di vederci in qualche motogiro!

aa
 
7363431
7363431 Inviato: 11 Apr 2009 15:47
 

allora benvenuta nel magico mondo del 1000llone! facci avere le tue impressioni. 0510_five.gif
 
7372943
7372943 Inviato: 14 Apr 2009 8:38
 

ebbene sì, come annunciato da lalbe l'abbiamo presa!
se riesco questa settimana faccio la cartaccia necessaria, altrimenti per la prossima settimana il mostricciatolo sarà in garage.
per la cronaca: SV1000S 2005 - Km 9.500 - carena completa - scarichi arrow e qualche altra stupidata = 3.800 incluso passaggio di proprietà.
la cosa buffa è che adesso abbiamo due SV in due in garage! la suzuki dovrebbe sponsorizzarci...
grazie a tutti per i commenti, i pareri e i giudizi che ci avete dato.
 
7378159
7378159 Inviato: 14 Apr 2009 22:06
 

lalbe ha scritto:
signori e signore...

e SV1000S fu!

presa!

grazie a tutti delle dritte e speriamo di vederci in qualche motogiro!

aa

Ottima scelta.....non te ne pentirai... 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
7378999
7378999 Inviato: 14 Apr 2009 23:58
 

c_peri ha scritto:

per la cronaca: SV1000S 2005 - Km 9.500 - carena completa - scarichi arrow e qualche altra stupidata = 3.800 incluso passaggio di proprietà.


Mi pare ottimo! 0509_up.gif
 
7389018
7389018 Inviato: 16 Apr 2009 13:19
 

Condivido la scelta.
Per me la moto deve essere bicilindrica icon_mrgreen.gif
Bonne route!

Ultima modifica di nellolo il 17 Apr 2009 17:37, modificato 1 volta in totale
 
7389247
7389247 Inviato: 16 Apr 2009 13:43
 

grazie per i complimenti icon_redface.gif

purtroppo 'sto clima tiranno mi impone il posticipo nel ritiro della moto...temo si slitti alla prossima settimana icon_cry.gif
 
7417148
7417148 Inviato: 20 Apr 2009 15:13
 

portata a casuccia sabato mattina, ma ancora non ho l'assicurazione, quindi è ferma in garage.
ad un esame un pochino più attento di quello dato dal concessionario sulla moto ho trovato:
power "qualche cosa" nel sottosella (non power commander però)
filtro aria cambiato
tubi in treccia
ammortizzatore di sterzo (è di serie?)
gomme BT021 (non le conosco)
 
7417329
7417329 Inviato: 20 Apr 2009 15:29
 

L'ammortizzatore di sterzo è di serie icon_biggrin.gif
 
7418228
7418228 Inviato: 20 Apr 2009 16:55
 

c_peri ha scritto:
la cosa buffa è che adesso abbiamo due SV in due in garage! la suzuki dovrebbe sponsorizzarci...


Pensa io che da solo ne avevo 2 fino a settimana scorsa... icon_asd.gif
 
7418336
7418336 Inviato: 20 Apr 2009 17:08
 

altro che sponsor allora!
approfitto di te perchè magari mi puoi aiutare.
sto guardandomi in giro per prendere le staffe per valigie rigide e mi hanno chiesto la versione del 1000, ma non so dove guardare. sul libretto non compare niente, ma è stata immatricolata novembre 2005.
tu hai idea delle differenze tra le varie verisoni?
 
7423351
7423351 Inviato: 21 Apr 2009 10:16
 

c_peri ha scritto:
altro che sponsor allora!
approfitto di te perchè magari mi puoi aiutare.
sto guardandomi in giro per prendere le staffe per valigie rigide e mi hanno chiesto la versione del 1000, ma non so dove guardare. sul libretto non compare niente, ma è stata immatricolata novembre 2005.
tu hai idea delle differenze tra le varie verisoni?


Per le staffe gli attacchi sono gli stessi tra le varie versioni.
Sul libretto dovresti avere una dicitura K3, K4 o K5. Prova a controllare ed è quello il modello esatto della tua moto. comunque ai dati delle borse laterali è irrilevante.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©