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sv 1000 2003, prima moto [troppo potente?]
10818390
10818390 Inviato: 23 Ott 2010 13:54
Oggetto: sv 1000 2003, prima moto [troppo potente?]
 

ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e presto (spero icon_smile.gif ) dovrei diventare motociclista (almeno sulla carta icon_redface.gif )

volevo sapere se come prima moto l'sv 1000 è esagerata (TOTALMENTE INGESTIBILE), oppure (con la giusta quantità di cervello) può andar bene.

da quel che ho capito i bicilindrici sono abbastanza scorbutici, ma avendo coppia anche ai bassi dovrebbero permettere una guida tranquilla (se voluta) rispetto ai 4 cilindri... (sbaglio completamente?? eusa_think.gif )

sono uno ragazzo sportivo (sci, vela, mtbike) e prudente alla guida (prudente, non chiodo...), non prenderei la moto per fare il matto icon_wink.gif come dicevo, vorrei capire se la 1000 è inguidabile oppure se con la dovuta accortezza la si riesce a gestire icon_smile.gif

ho sotto mano una sv 1000 del 2003 con 35000km (sempre tagliandata e in perfette condizioni) a 2000euro compreso il passaggio di proprietà, la moto presenta alcune modifiche estetiche/funzionali (gruppo ottico, cupolino, porta targa, frecce, tamponi, manopole, bilanceri e ha la marmitta 2 in 1 )

grazie anticipatamente per le risposte 0509_doppio_ok.gif
alex
 
10818521
10818521 Inviato: 23 Ott 2010 14:16
 

Forse la 1000 è un tantino troppo... la 650 sarebbe perfetta, non ti piace?
 
10818533
10818533 Inviato: 23 Ott 2010 14:17
Oggetto: Re: sv 1000 2003, prima moto...
 

Siob ha scritto:
...avendo coppia anche ai bassi dovrebbero permettere una guida tranquilla (se voluta) rispetto ai 4 cilindri... (sbaglio completamente?? eusa_think.gif )

Specie con la 1000, è l'opposto...
 
10818556
10818556 Inviato: 23 Ott 2010 14:20
 

Quoto Petrus, anche secondo me è eccessiva.
Gli stessi di noi che sono passati dal 650 al 1000 asseriscono che la 1000 non è semplicemente una 650 più potente: è proprio una moto diversa, più scorbutica e difficile da domare.

Il prezzo è in effetti abbastanza allettante (con quella cifra trovi un 650), ma ripeto, se la tua esperienza con le moto è nulla, lascerei perdere...
 
10818653
10818653 Inviato: 23 Ott 2010 14:39
 

grazie per le celeri risposte 0509_up.gif

quindi me lo sconsigliate... icon_sad.gif

Petrus ha scritto:
Forse la 1000 è un tantino troppo... la 650 sarebbe perfetta, non ti piace?


eh di piacermi mi piace, il problema è che non ce l'ha il venditore/amico icon_biggrin.gif

cioè di questa persona mi fido, la moto so come l'ha tenuta, me la fa pagare quella cifra ecc...

-----------------------------

be esperienza nulla proprio no... ho già provato (per "andare a prendere il giornale" icon_rolleyes.gif ) altre moto a marce... (tt 600 e er6n )


-------------------------------

ah un'altra cosa... sono tanti 35000 km per un 1000 di questo tipo?? icon_eek.gif
 
10818665
10818665 Inviato: 23 Ott 2010 14:40
 

Se è venditore/amico, puoi provarla anche per un breve giretto, ti renderai subito conto se è troppo brusca per te per iniziare oppure no...
 
10818919
10818919 Inviato: 23 Ott 2010 15:27
 

Siob ha scritto:
be esperienza nulla proprio no... ho già provato (per "andare a prendere il giornale" icon_rolleyes.gif ) altre moto a marce... (tt 600 e er6n )


Ok, quindi esperienza nulla... icon_wink.gif
 
10819017
10819017 Inviato: 23 Ott 2010 15:52
 

Petrus ha scritto:
Se è venditore/amico, puoi provarla anche per un breve giretto, ti renderai subito conto se è troppo brusca per te per iniziare oppure no...


penso farò così icon_smile.gif


PaoloG ha scritto:


Ok, quindi esperienza nulla... icon_wink.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif si hai ragione icon_biggrin.gif
 
10820151
10820151 Inviato: 23 Ott 2010 20:13
 

icon_wink.gif Che dire? io son "ripartito" in moto con la piccola 650 5 anni fa!

2 anni fa son passato sul Mille e........ed ho ricominciato ancora da zero.... eusa_wall.gif

Non è una moto "facile" richiede molta sensibilità....pretende RISPETTO!

Conosco fior fior di motociclisti che non ne parlano bene....forse perché è davvero "laboriosa" nella guida....

Il lato buono della cosa è che tu partendo da zero senza altre esperienze puoi imparare a guidarla senza vizi o paragoni....

La cosa importante è che non pensi di utilizzarla come se fosse uno scooterone.... eusa_naughty.gif

sarebbero 2000€ buttati....

Il mille è una moto da passi di montagna...viaggi.... per capirci ..non è per andare al bar..... 0509_up.gif
 
10820196
10820196 Inviato: 23 Ott 2010 20:19
 

iniziare con un 120 cavalli bicilindrico secondo me non è il massimo...tieni conto che anche il 650 se spremuto a davore inizia ad essere un tantino pericolosa (sfonda i 100 in meno di 4 sec)... icon_twisted.gif

quando ti siedi li sopra cambiano molte cose rispetto a quando guidi un auto e ti viene voglia di vedere cosa fa se dai gas e ti assicuro che vedere cosa fa un 1000 bicilindrico per un neofita può diventare estremamente pericoloso...poi i soldi sono tuoi e la pelle pure 0509_doppio_ok.gif
 
10820658
10820658 Inviato: 23 Ott 2010 21:35
 

Magicbiker ha scritto:
icon_wink.gif
Il lato buono della cosa è che tu partendo da zero senza altre esperienze puoi imparare a guidarla senza vizi o paragoni....

La cosa importante è che non pensi di utilizzarla come se fosse uno scooterone.... eusa_naughty.gif

sarebbero 2000€ buttati....

Il mille è una moto da passi di montagna...viaggi.... per capirci ..non è per andare al bar..... 0509_up.gif


a quanto pare devo provarla per rendermi realmente conto di come va questa moto eusa_whistle.gif (ho passato il pomeriggio a leggere recensioni, test, forum e discussioni come questa... a quanto pare non sarei l'unico al mondo a partire da un 1000... anche se sono casi abbastanza unici icon_confused.gif e sicuramente il motivo c'è icon_neutral.gif )

assolutamente NO, l' SV non la prenderei per usarla come uno scooter/scooterone, in città nel traffico penso sia da impazzire 0509_si_picchiano.gif
(nel traffico urbano utilizzo la city bike, mettendoci tutta l'esperienza di 4 anni di gare in Mtbike 0509_pernacchia.gif )

sicuramente, la moto la utilizzerei per gite, autostrada, statale ecc... (logicamente dopo aver fatto la dovuta esperienza).

-------------------------------
comunque razionalmente do ragione a quanti mi sconsigliano il 1000 per iniziare... in tutti gli sport che ho praticato, sono sempre andato per gradi, se ricordo la prima Mtbike che ho acquistato per allenarmi, mi vien da ridere...l'ultima che ho utilizzato per la stagione 2010 costava quasi 3 volte la moto che sto valutando di prendere...

però non sono del tutto convinto... cioè sono profondamente cambiato negli ultimi anni... da neo patentato ho deciso di non acquistare la moto proprio per evitare di prendere un BIGLIETTO DI SOLA ANDATA... mentre adesso... sono convinto di aver acquisito il "senso del limite" che prima era per me assolutamente SCONOSCIUTO, avrei rispetto della moto e dei suoi cavalli...
 
10820704
10820704 Inviato: 23 Ott 2010 21:41
 

Matrom89 ha scritto:
iniziare con un 120 cavalli bicilindrico secondo me non è il massimo...tieni conto che anche il 650 se spremuto a davore inizia ad essere un tantino pericolosa (sfonda i 100 in meno di 4 sec)... icon_twisted.gif

quando ti siedi li sopra cambiano molte cose rispetto a quando guidi un auto e ti viene voglia di vedere cosa fa se dai gas e ti assicuro che vedere cosa fa un 1000 bicilindrico per un neofita può diventare estremamente pericoloso...poi i soldi sono tuoi e la pelle pure 0509_doppio_ok.gif


eh immagino... un mio carissimo amico aveva l'sv650 ed era una goduria anche solo fare il passeggero, dico aveva perchè l'ha distrutto... lui fortunatamente non si è fatto nulla, mentre la moto icon_sad.gif

be sicuramente quando si ha in mano il "giocattolo nuovo" dopo qualche ora/giorno che si è persa la reverenziale "paura" anche solo di toccarlo, ci si chiede "che magie riesce a fare??!!" però per esperienza diretta in altri sport... tutte le volte che mi sono fatto questa domanda, mi sono "scottato" oppure ho evitato di rifarla e ho aspettato che la risposta arrivasse con il tempo icon_wink.gif

e con questo non voglio dire che sono andato per gradi nella scelta del mezzo/componenti ma neanche che ho fatto imprudenze...
 
10821360
10821360 Inviato: 23 Ott 2010 23:30
 

diciamo che è anche bello crescere e sentire i limiti del mezzo e poi cambiare...
 
10822907
10822907 Inviato: 24 Ott 2010 13:01
 

Siob ha scritto:
avrei rispetto della moto e dei suoi cavalli...


Questo nessuno lo nega, però la questione è che malgrado si abbia rispetto, vi sono situazioni in cui ci si va a cacciare per inesperienza e si cerca di cavarsene con intuito e basta (dato che si è inesperti). Proprio in quei casi avere un mezzo facie o difficile a volte può fare la differenza fra un semplice spavento e qualcosa di più grave...
 
10822971
10822971 Inviato: 24 Ott 2010 13:11
 

mi pare evidente che la maggior parte delle persone qui ti sconsiglino tale mezzo come prima moto! Comunque se non hai mai guidato moto già un 650 basta.. soprattutto se non vuoi correre... a me dopo 3 anni il 650 mi sta giusto giusto giusto ... magari prima faccio qualche modifica per renderlo più performante ma non lo vendo icon_asd.gif
poi non consuma niente e questo non è una cosa da poco per me... col 650 fai anche i 25 a litro, col mille 25 li fai con 2 litri icon_biggrin.gif ... son da valutare quindi secondo me altri aspetti oltre che i CV e la coppia....

doppio_lamp_naked.gif
 
10828052
10828052 Inviato: 25 Ott 2010 9:24
 

L'importante come hai scritto tu e' metterci il cervello, e neanche un 2000cc diventa eccessivo.

L'SV 1000 non e' niente di impossibile o ingovernabile, certo se poi ti metti a spalancare il gas in curva sul bagnato... allora torniamo al punto 1, serve prima il cervello e poi la moto icon_mrgreen.gif

Io preferisco avere un buon telaio, una buona gommatura, e dei buoni freni alla base della moto, perche' quelli non sei solo tu a gestirli, mentre il motore come detto sopra, non va da solo se non sei tu ad accelerare.
E poi comunque, non vorrei ripetermi, ma i 120cv del 1000 non sono nulla di eccessivo, sono altri i 1000cc con cui stare attenti!
 
10828372
10828372 Inviato: 25 Ott 2010 10:28
 

VinxNinja ha scritto:
L'importante come hai scritto tu e' metterci il cervello, e neanche un 2000cc diventa eccessivo.

L'SV 1000 non e' niente di impossibile o ingovernabile, certo se poi ti metti a spalancare il gas in curva sul bagnato... allora torniamo al punto 1, serve prima il cervello e poi la moto icon_mrgreen.gif

Io preferisco avere un buon telaio, una buona gommatura, e dei buoni freni alla base della moto, perche' quelli non sei solo tu a gestirli, mentre il motore come detto sopra, non va da solo se non sei tu ad accelerare.
E poi comunque, non vorrei ripetermi, ma i 120cv del 1000 non sono nulla di eccessivo, sono altri i 1000cc con cui stare attenti!


quoto...e per farti un esempio banale...una Zavorrina del nostro gruppo ha preso la patente e sta muovendo i primi passi in moto con il Gsx1000R K9..... eusa_whistle.gif del compagno.... icon_asd.gif anche con la mappatura Rain icon_mrgreen.gif son sempre tanti cavalli 0509_up.gif
 
10828744
10828744 Inviato: 25 Ott 2010 11:54
 

secondo me il mille non è eccessivo non solo perche ti puoi fare del male ma anche perche se una moto ti mette troppo in difficoltà non ti permette di imparare a guidare rischi di rimanere sempre teso e di non trovare il coraggio di lasciarti andare in piega. Il 650 ti permetterebbe più scuola e impareresti a spalancare fuori dalle curve cosa che con il mille viene un pò più tardi certo che non è una brutta occasione e ti dico la verità io con la mia testaccia di mulo prenderei il mille
 
10829129
10829129 Inviato: 25 Ott 2010 13:22
 

May85 ha scritto:
diciamo che è anche bello crescere e sentire i limiti del mezzo e poi cambiare...


si, sicuramente

PaoloG ha scritto:


Questo nessuno lo nega, però la questione è che malgrado si abbia rispetto, vi sono situazioni in cui ci si va a cacciare per inesperienza e si cerca di cavarsene con intuito e basta (dato che si è inesperti). Proprio in quei casi avere un mezzo facie o difficile a volte può fare la differenza fra un semplice spavento e qualcosa di più grave...


sgrat sgrat icon_biggrin.gif

il tuo discorso non fa una piega 0509_up.gif (ahahaha giro di parole stupidissimo icon_asd.gif )

May85 ha scritto:
mi pare evidente che la maggior parte delle persone qui ti sconsiglino tale mezzo come prima moto! Comunque se non hai mai guidato moto già un 650 basta.. soprattutto se non vuoi correre... a me dopo 3 anni il 650 mi sta giusto giusto giusto ... magari prima faccio qualche modifica per renderlo più performante ma non lo vendo icon_asd.gif
poi non consuma niente e questo non è una cosa da poco per me... col 650 fai anche i 25 a litro, col mille 25 li fai con 2 litri icon_biggrin.gif ... son da valutare quindi secondo me altri aspetti oltre che i CV e la coppia....

doppio_lamp_naked.gif


eh... a quanto pare si... certo, sono convinto che il 650 sia più che sufficiente (come dicevo, sono stato passeggero proprio "maltrattato" dell'sv650 ed è stato molto molto adrenalinico, anzi strizza chiappe... adesso non lo rifarei... icon_confused.gif )

si, i consumi ok... ma comunque la moto per me sarebbe un'extra... cioè non ne ho bisogno per spostarmi (avrei preso uno scooter icon_wink.gif ) quindi anche se consuma... diciamo che è un problema secondario (è sempre un problema comunque icon_neutral.gif )

VinxNinja ha scritto:
L'importante come hai scritto tu e' metterci il cervello, e neanche un 2000cc diventa eccessivo.

L'SV 1000 non e' niente di impossibile o ingovernabile, certo se poi ti metti a spalancare il gas in curva sul bagnato... allora torniamo al punto 1, serve prima il cervello e poi la moto icon_mrgreen.gif

Io preferisco avere un buon telaio, una buona gommatura, e dei buoni freni alla base della moto, perche' quelli non sei solo tu a gestirli, mentre il motore come detto sopra, non va da solo se non sei tu ad accelerare.
E poi comunque, non vorrei ripetermi, ma i 120cv del 1000 non sono nulla di eccessivo, sono altri i 1000cc con cui stare attenti!


so che non dovrei dirlo, ma questa è la risposta che mi piace di più 0509_doppio_ok.gif
mi rendo conto che ho aperto la discussione per chiedere un consiglio, e tutti voi me ne avete dati tantissimi 0510_inchino.gif solo che cercavo una conferma come quella scritta da VinxNinja...

il dubbio era sulla possibilità di gestire la moto usandola per gradi...

comunque domenica prossima la provo e vi saprò dire 0509_up.gif oppure 0509_down.gif

Magicbiker ha scritto:


quoto...e per farti un esempio banale...una Zavorrina del nostro gruppo ha preso la patente e sta muovendo i primi passi in moto con il Gsx1000R K9..... eusa_whistle.gif del compagno.... icon_asd.gif anche con la mappatura Rain icon_mrgreen.gif son sempre tanti cavalli 0509_up.gif


ehm... Zavorrina senza nessuna esperienza???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

gobez102 ha scritto:
secondo me il mille non è eccessivo non solo perche ti puoi fare del male ma anche perche se una moto ti mette troppo in difficoltà non ti permette di imparare a guidare rischi di rimanere sempre teso e di non trovare il coraggio di lasciarti andare in piega. Il 650 ti permetterebbe più scuola e impareresti a spalancare fuori dalle curve cosa che con il mille viene un pò più tardi certo che non è una brutta occasione e ti dico la verità io con la mia testaccia di mulo prenderei il mille


ecco questo è interessante... il dubbio è sulla gestione della moto... comunque va provata... c'è poco da dire icon_smile.gif


GRAZIE 1000... (anzi) sv 1000 icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
10832973
10832973 Inviato: 25 Ott 2010 21:40
 

Siob ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
L'importante come hai scritto tu e' metterci il cervello, e neanche un 2000cc diventa eccessivo.


so che non dovrei dirlo, ma questa è la risposta che mi piace di più 0509_doppio_ok.gif
mi rendo conto che ho aperto la discussione per chiedere un consiglio, e tutti voi me ne avete dati tantissimi 0510_inchino.gif solo che cercavo una conferma come quella scritta da VinxNinja...

il dubbio era sulla possibilità di gestire la moto usandola per gradi...

comunque domenica prossima la provo e vi saprò dire 0509_up.gif oppure 0509_down.gif

Magicbiker ha scritto:
quoto...e per farti un esempio banale...una Zavorrina del nostro gruppo ha preso la patente e sta muovendo i primi passi in moto con il Gsx1000R K9..... eusa_whistle.gif del compagno.... icon_asd.gif anche con la mappatura Rain icon_mrgreen.gif son sempre tanti cavalli 0509_up.gif


ehm... Zavorrina senza nessuna esperienza???? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

gobez102 ha scritto:
secondo me il mille non è eccessivo non solo perche ti puoi fare del male ma anche perche se una moto ti mette troppo in difficoltà non ti permette di imparare a guidare rischi di rimanere sempre teso e di non trovare il coraggio di lasciarti andare in piega. Il 650 ti permetterebbe più scuola e impareresti a spalancare fuori dalle curve cosa che con il mille viene un pò più tardi certo che non è una brutta occasione e ti dico la verità io con la mia testaccia di mulo prenderei il mille


ecco questo è interessante... il dubbio è sulla gestione della moto... comunque va provata... c'è poco da dire icon_smile.gif


GRAZIE 1000... (anzi) sv 1000 icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif



Comincio ad avere l'impressione che stia aspettando il parere di chi in realtà confermi solo quello che già è la tua decisione, cioè comprare 'sto 1000...
E' ovvio ognuno parla secondo la propria esperienza e su questo argomento ci sarà sempre chi dirà tutto e qualcun'altro esattamente il contrario. Anch'io parlo per quella che è stata la mia di esperienza, che ha visto muovere i primi passi con un mono da 50 CV scarsi, che nonostante tutto mi creò qualche imbarazzo i primi tempi. Magari ero/sono particolarmente impedito io, ma anche ad avere tutte le disponibilità possibili, non avrei mai pensato di cominciare con un 1000. All'inizio sono talmente tante le cose da imparare sulla guida della moto, che avere anche il l'impiccio di un motore scorbutico che si può imbizzarrire per un nostro errore lo trovo solo un fastidio non necessario...

Ripeto, mia opinione. icon_wink.gif
 
10833273
10833273 Inviato: 25 Ott 2010 22:06
 

PaoloG ha scritto:



Comincio ad avere l'impressione che stia aspettando il parere di chi in realtà confermi solo quello che già è la tua decisione, cioè comprare 'sto 1000...
E' ovvio ognuno parla secondo la propria esperienza e su questo argomento ci sarà sempre chi dirà tutto e qualcun'altro esattamente il contrario. Anch'io parlo per quella che è stata la mia di esperienza, che ha visto muovere i primi passi con un mono da 50 CV scarsi, che nonostante tutto mi creò qualche imbarazzo i primi tempi. Magari ero/sono particolarmente impedito io, ma anche ad avere tutte le disponibilità possibili, non avrei mai pensato di cominciare con un 1000. All'inizio sono talmente tante le cose da imparare sulla guida della moto, che avere anche il l'impiccio di un motore scorbutico che si può imbizzarrire per un nostro errore lo trovo solo un fastidio non necessario...

Ripeto, mia opinione. icon_wink.gif


Mi trovo perfettamente d'accordo!

Come tutti voi sapete quando si guidano veicoli che iniziano ad avere 1 cavallo ogni due chili + o - vi si possono creare a chiunque, neofiti ed esperti, situazioni potenzialmente pericolose icon_neutral.gif sta poi nella bravura del pilota evitare il peggio, ma non sempre basta la bravura a volte ci vuole anche la moto. In queste situazioni avere una moto meno come dire MENO aiuta, soprattutto quando il centauro non può giocare di esperienza.....

Non a caso si chiamano Entry Level 0509_up.gif
 
10833380
10833380 Inviato: 25 Ott 2010 22:15
 

PaoloG ha scritto:



Comincio ad avere l'impressione che stia aspettando il parere di chi in realtà confermi solo quello che già è la tua decisione, cioè comprare 'sto 1000...
E' ovvio ognuno parla secondo la propria esperienza e su questo argomento ci sarà sempre chi dirà tutto e qualcun'altro esattamente il contrario. Anch'io parlo per quella che è stata la mia di esperienza, che ha visto muovere i primi passi con un mono da 50 CV scarsi, che nonostante tutto mi creò qualche imbarazzo i primi tempi. Magari ero/sono particolarmente impedito io, ma anche ad avere tutte le disponibilità possibili, non avrei mai pensato di cominciare con un 1000. All'inizio sono talmente tante le cose da imparare sulla guida della moto, che avere anche il l'impiccio di un motore scorbutico che si può imbizzarrire per un nostro errore lo trovo solo un fastidio non necessario...

Ripeto, mia opinione. icon_wink.gif




......che "faccio mia" , se mi permetti , "Paolo"........

forse sarà l' età......, o forse il fatto di aver "lasciato sull' asfalto" diversi amici , ma non me la sento proprio di consigliare un 1000 , pur se relativamente "gestibile" come l' SV , come prima moto.......
una semplice , breve , prova , non potrà "dirti niente" , sulle possibilità che un 1000 "offre" ad un neofita per "cacciarsi nei guai"........
sono sempre stato un grande estimatore della "millona" , ma per potersela "gustare" in sicurezza , senza rischiare di subirne l' esuberanza prestazionale , non basta avere la testa sulle spalle........, ci vuole un minimo di esperienza nella gestione delle reazioni di una moto , altrimenti il "giuochino" rischia di diventare solo una frustrante lotta fra te ed il mezzo......., dove probabilmente l' unico perdente saresti comunque tu....... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10833386
10833386 Inviato: 25 Ott 2010 22:15
 

PaoloG ha scritto:



Comincio ad avere l'impressione che stia aspettando il parere di chi in realtà confermi solo quello che già è la tua decisione, cioè comprare 'sto 1000...
E' ovvio ognuno parla secondo la propria esperienza e su questo argomento ci sarà sempre chi dirà tutto e qualcun'altro esattamente il contrario. Anch'io parlo per quella che è stata la mia di esperienza, che ha visto muovere i primi passi con un mono da 50 CV scarsi, che nonostante tutto mi creò qualche imbarazzo i primi tempi. Magari ero/sono particolarmente impedito io, ma anche ad avere tutte le disponibilità possibili, non avrei mai pensato di cominciare con un 1000. All'inizio sono talmente tante le cose da imparare sulla guida della moto, che avere anche il l'impiccio di un motore scorbutico che si può imbizzarrire per un nostro errore lo trovo solo un fastidio non necessario...

Ripeto, mia opinione. icon_wink.gif


icon_biggrin.gif noooo cosa dici.... eusa_liar.gif

scherzi a parte, apprezzo moltissimo quello che hai scritto e sono convinto che sia il ragionamento razionalmente più giusto...

io vorrei fare l'acquisto anche perchè per una serie di motivi è l'unico possibile... eusa_whistle.gif non è escuso che (come è già successo) decida di fare retromarcia...

vedremo... intanto domenica prox la provo... e vi saprò dire icon_biggrin.gif
 
10833425
10833425 Inviato: 25 Ott 2010 22:18
 

Siob ha scritto:
.. eusa_whistle.gif non è escuso che (come è già successo) decida di fare retromarcia...

Beh dai, alla fine il prezzo a cui la prendi è ottimo, se a breve ci ripensi e la cambi, hai buone probabilità rivendendola di rientrare anche dei soldi per il passaggio. Alla fine non è sciocca come cosa...
 
10833531
10833531 Inviato: 25 Ott 2010 22:27
 

Petrus ha scritto:

Beh dai, alla fine il prezzo a cui la prendi è ottimo, se a breve ci ripensi e la cambi, hai buone probabilità rivendendola di rientrare anche dei soldi per il passaggio. Alla fine non è sciocca come cosa...



su questo......, non ci farei troppo affidamento...... icon_rolleyes.gif
il motivo è presto detto....., l' SV 1000 , ancor più del 650 , è molto poco appetibile , sul nostro mercato......
purtroppo , pur se molto valida sotto molti aspetti , commercialmente parlando è stato "un flop"......., e questo vale anche per l' usato....... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10833541
10833541 Inviato: 25 Ott 2010 22:28
 

Beh, 2000 euro però...
 
10833576
10833576 Inviato: 25 Ott 2010 22:30
 

ansetup ha scritto:

......che "faccio mia" , se mi permetti , "Paolo"........

forse sarà l' età......, o forse il fatto di aver "lasciato sull' asfalto" diversi amici , ma non me la sento proprio di consigliare un 1000 , pur se relativamente "gestibile" come l' SV , come prima moto.......
una semplice , breve , prova , non potrà "dirti niente" , sulle possibilità che un 1000 "offre" ad un neofita per "cacciarsi nei guai"........
sono sempre stato un grande estimatore della "millona" , ma per potersela "gustare" in sicurezza , senza rischiare di subirne l' esuberanza prestazionale , non basta avere la testa sulle spalle........, ci vuole un minimo di esperienza nella gestione delle reazioni di una moto , altrimenti il "giuochino" rischia di diventare solo una frustrante lotta fra te ed il mezzo......., dove probabilmente l' unico perdente saresti comunque tu....... icon_confused.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ho passato il pomeriggio a leggere il forum... in particolare le sezioni dedicate alle protezioni, tecniche di guida, imprevisti, cadute/incidenti icon_sad.gif e mi stava quasi passando la voglia di acquistare la moto... ( mi è venuto il vuoto allo stomaco, sfortunatamente è una sensazione che ho provato altre volte per esperienza diretta in altri sport... ho visto persone e amici farsi male seriamente e in 2 casi anche morire icon_sad.gif io stesso ho avuto 2 esperienze "particolari" icon_sad.gif ... ) , poi ho letto la sezione viaggi e vi lascio immaginare icon_smile.gif

doppio_lamp.gif

Petrus ha scritto:

Beh dai, alla fine il prezzo a cui la prendi è ottimo, se a breve ci ripensi e la cambi, hai buone probabilità rivendendola di rientrare anche dei soldi per il passaggio. Alla fine non è sciocca come cosa...


questa idea mi stava frullando proprio adesso icon_asd.gif (nel caso le alternative sarebbero tantissime ad esempio il Versys 600 della Kawasaki eusa_whistle.gif )

ps: il passaggio è incluso nel prezzo sopra detto... icon_mrgreen.gif

ansetup ha scritto:



su questo......, non ci farei troppo affidamento...... icon_rolleyes.gif
il motivo è presto detto....., l' SV 1000 , ancor più del 650 , è molto poco appetibile , sul nostro mercato......
purtroppo , pur se molto valida sotto molti aspetti , commercialmente parlando è stato "un flop"......., e questo vale anche per l' usato....... icon_confused.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


ho notato... le Sv 1000 in italia non hanno avuto molto successo... oltre confine è diverso... su un forum francese ho visto tanti tanti utenti con questa moto icon_eek.gif

Ultima modifica di Siob il 25 Ott 2010 22:33, modificato 1 volta in totale
 
10833616
10833616 Inviato: 25 Ott 2010 22:32
 

Petrus ha scritto:
Beh, 2000 euro però...



concordo , certo....., con una cifra del genere , probabilmente è difficile trovare di meglio.....



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10834619
10834619 Inviato: 26 Ott 2010 1:13
 

io ho guidato moto sin dai 16anni (ora ne ho33), nel '98 mi son preso una r1 (quella bella e ignorante!!) che tra l'altro aveva pure il monoblocco preparato pista (bielle-valvole ecc ecc) ed era gia la mia 5a moto; l'ho usata circa 3 anni...prima che mi facesse "decollare" alla parabolica di monza (per colpa di una macchia di sabbia in ingresso di curva)...risultato moto distrutta, casco rotto in 3 punti e tuta completamente aperta, io mi son fatto 20-30 giorni dove l'unica cosa che non mi faceva male erano gli occhi...
nel '06 mi son preso una SV650s, mi prenderete per pazzo ma mi diverto piu adesso che quando avevo l'r1 per il fatto che ora vado in giro senza pensieri, se voglio aprire apro, non devo domare un mostro da 200cv; per divertirsi in strada gli 80cv (certo 650 ma messa a puntino) della SV sono la giusta misura (sempre se si mette la testa col cervello acceso nel casco)

morale.. un pompone nipponico da 1000cc non va bene per iniziare...(lo so te l'ha gia detto in 300) ma non è detto che il 650 sia un ripiego (come qualsiasi altra moto 600..

la versys paragonata all'SV secondo me non si puo vedere...dai siamo seri...piuttosto una er6(tanto per stare in casa kawa) se ne trovano abbastanza facilmente..
 
10834633
10834633 Inviato: 26 Ott 2010 1:21
 

lasciamo perdere i francesi va!!! Che non hanno propio dei gusti meravigliosi in fattore moto secondo me l'sv 1000 è la moto ufficialle di chi ama la moto e non di chi ama passarci la cera!! La maggior parte di chi ha scelto questa moto lo ha fatto dopo una bellissima ed economica esperienza sul 650 pensando di trovare la propia bestiolina arricchita di qualche cavallino in più. In realtà si sono ritrovati la sorpresona di un mezzo decisamente più evoluto e performante in tutti i suoi lati ma purtroppo anche gli unici testimoni di questa scoperta!! Ma ditemi la verita quante persone che non sono passate dal 650 conoscono l'esiistenza e le qualità del 1000? e chi di voi la prima volta che è salito avrebbe pensato di trovare una così interessante compagna di passi montani? Attento ragazzo!! Altre moto di pari potenza si guidano con facilità di una 600 (ducati varie) l'sv richide ancora quella guida fatta col il peso del corpo tipica delle moto di ferro non permette bruschi cambi di direzione quando la manetta è oltre il quarto e non scherza nemmeno quando dopo un sorpasso ci si trova lunghi sulla curva perche priva di abs qui si ragiona ancora guardando le curve arrivare da lontano con la voglia di andare forte ma senza lasciare nulla al caso!!! Ricorda che correggere una sbandata alle prime armi non è bravura è solo culo!!!
 
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