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Restauro Vespa 50 Special [tutte le info]
11496918
11496918 Inviato: 10 Mar 2011 17:10
 

...............devi aprire il blocco
quindi prima apri il blocco e poi smonti


***ho fatto una piccola cancellazione all'inizio....500L sai che cosa ho tolto... icon_evil.gif ***
***Gippiguzzi***
 
11650923
11650923 Inviato: 11 Apr 2011 21:11
 

Ciao raga, permettete una domanda: sto restaurando una 50 Special del 71.....
Dovrei cambiare lo scudo davanti ma ho visto in rete che costano anche un bel po'; non è che potreste passarmi dove prenderlo e che sia sicuro che vada bene?
Grazie! icon_smile.gif
 
11802204
11802204 Inviato: 9 Mag 2011 22:37
Oggetto: problema corrente vespa 50 special '74
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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salve a tutti ho un problema con la vespa di un mio amico...
quest'estate l'abbiamo ristrutturata cambiandoci un po di pezzi...
ma ora ha un problema...ovvero non parte più...
abbiamo controllato la candela per vedere se fa scintilla e abbiamo notato che fa la scintilla una volta si e una no...
noi abbiamo cambiato puntine e condensatore e ora volevamo sostituire la bobina interna con una esterna..voi che dite??
rispondete in tanti 0509_up.gif
 
11802309
11802309 Inviato: 9 Mag 2011 22:49
 

Sposto nella sezione corretta. icon_wink.gif
 
11806444
11806444 Inviato: 10 Mag 2011 19:06
 

dopo che avete cambiato le puntine l'avete regolate?
il carburatore l'avete controllato?
da quant'è che la vespa sta ferma?
ha delle modifiche?
 
11807142
11807142 Inviato: 10 Mag 2011 20:36
 

500L ha scritto:
dopo che avete cambiato le puntine l'avete regolate?
il carburatore l'avete controllato?
da quant'è che la vespa sta ferma?
ha delle modifiche?

allora puntine regolate a 0.45
carburatore pulito alla perfezione
la vespa è stata ferma fino a agosto 2010... da agosto fino a un mese fa andava "bene" (faceva girare sempre un po le P***E) e adesso non parte più perchè non fa più scintilla o ne fa una ogni morte di papa....
comunque è quasi tutta originale... ha un albero motore e dischi frizione nuovi, gt 85 polini rettificato, carburatore 16/16 e scarico polini sport...
 
11812463
11812463 Inviato: 11 Mag 2011 18:35
 

occhei allora intervieni sulla parte elettrica e cioè bobina e candela però prima intervieni sulla candela e poi vai a vedere la bobina potrebbe anche esserci un falso contatto 0509_up.gif
 
11814243
11814243 Inviato: 11 Mag 2011 22:41
 

500L ha scritto:
occhei allora intervieni sulla parte elettrica e cioè bobina e candela però prima intervieni sulla candela e poi vai a vedere la bobina potrebbe anche esserci un falso contatto 0509_up.gif

bobina per forza..ho cambiato candela ma niente...e poi ha ancora la bobina del 1974 icon_asd.gif mi sa tanto ke non è più funzionante icon_asd.gif
 
11853258
11853258 Inviato: 19 Mag 2011 16:27
 

Ciao a tutti, cerco aiuto per il restauro di una 50 Special......

Ho preso dalla Piaggio i profili che vanno sulla pedana (quelli verticali di alluminio a cui si attacca il profiletto in gomma per tutta la lunghezza della pedana).
Ci sono 3 coppie:
- 2 lunghi
- 2 corti
- 2 intermedi

Il problema è che quelli intermedi hanno una lunghezza diversa; ho visto un altro kit e anche prodotti da marche diverse, ma tutti hanno una coppia di profili di lunghezza diversa.
Potreste darmi delucidazioni?
Grazie.
 
11906803
11906803 Inviato: 30 Mag 2011 15:40
 

Mi potreste indicare un sito su cui prendere un ammortizzatore anteriore per 50 Special?
Cercando in giro ho trovato ammortizzatori da 17 a 40 euro, ma non viene specificato niente: non vorrei prendere uno sbagliato....
Graize.
 
11907057
11907057 Inviato: 30 Mag 2011 16:17
 

vai sui negozi di ebay e in particolare bicasbia 0509_up.gif
 
11923194
11923194 Inviato: 2 Giu 2011 15:34
Oggetto: costo restauro vespa l...
 

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salve ragazzi...allora non sono un novizio ...con le vespe ci sono cresciuto e ci sto crescendo xD! ..maaaa parecchie volte mi è capitato di spendere cifre assurde in bazzecole e poi non arrivare ai risultati sperati...secondo voi quanto mi ci vorrebbe per rimettere in sesto una vespa l????...PS...da rifare motore cambiare gt cuscinetti paraoli guarnizioni...sella nuova...rifare la pedana.....restaurare manubrio...cambiare ammortizzatori...manopole ...leva dei freni rifare impianto elettrico....ganasce........insomma un pò tutto....i mlavori ovviamente li faccio da me...più o meno ho calcolato un costo complessivo di 350 euro per rifarla tutta...voi concordate il prezzo?? o posso cavarmela con qualcosa in meno??? se è si quali scorciatoie mi suggerite ( acquisti on line ecc)...e se non vi dispiace vorrei qualche dritta su come restaurare un manubrio della vespa quali materiali devo utilizzare????...grazie !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11923540
11923540 Inviato: 2 Giu 2011 17:13
 

...ottimista icon_lol.gif icon_lol.gif
solo la pedana ti costa 80€ e poi devi saldarla, passare il fondo e infine verniciare tutta la vespa; e supposto che te la vernici tu stai intorno alle 250€ (tra pedana, colore, fondo, (lucido), stucco, carta vetra e nastro adesivo)......ora aggiungi il resto icon_asd.gif

posta qualche foto icon_wink.gif
 
11923570
11923570 Inviato: 2 Giu 2011 17:25
 

certamente a breve massimo domani !!!! .mmmmh...per il motore se ne vanno intorno ai 150 euro.....ma anche meno se rettifico invece di comprare......il problema resta il manubrio stucco??? o saldatura speciale????
 
11927997
11927997 Inviato: 3 Giu 2011 17:15
Oggetto: Preparazione miscela Vespa
 

Mi hanno tornato il motore, ma mi hanno detto che era tutta la Vespa zeppa di olio perchè lo faccio con una percentuale eccessiva?!?

Mi hanno consigliato di farla al 3% (ho su un 75 dr con carburatore originale).

Io sono solito fare la miscela su 5 litri di benzina (e aggiungo 155 ml di olio Castrol di quello che si trova nei supermercati nella latta lilla).


Codice:
ml olio da aggiungere = [(100 x litri benzina x percentuale) x 10]/(100-percentuale)


Dov'è che sbaglio?
 
11932929
11932929 Inviato: 4 Giu 2011 21:02
Oggetto: Parafango storto su vespa primavera/et3/50
 

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Stavo guardandomi attorno per comprare un primavera o un et3 ed ho notato una cosa su parecchie (pure su tanti 50 che vedo in giro), ma non tutte; come mai il parafango a volte non è centrato perfettamente con la ruota??? Intendo dire se prendo la mezzaria del pneumatico e quella del parafango non coincidono, la ruota si trova a dx (guardandola davanti). Telaio storto, forcella storta, parafango storto...o è cosi???

grazie
 
11932963
11932963 Inviato: 4 Giu 2011 21:08
 

generalmente questo problema è dovuto ad una vite messa a lato del parafango che molte volte ho è spanata o è stata persa durante i km percorsi.....generalmente questa è la causa più comune..ovviamente da controllare anche gli attacchi alla forcella....anche loro posso essere " lenti" e causa difformità... doppio_lamp_naked.gif
 
12668391
12668391 Inviato: 11 Nov 2011 23:50
Oggetto: elenco ricambi vespa 50-V5B
 

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ciao a tutti volevo chiedere un aiutino a voi esperti.......allora io ho una vespa 50-V5B del 1975 e vorrei sapere se esiste un esploso o un elenco di rcambi dove trovare i vari codici dei prodotti ecc..... sapete se esiste io ho cercato ma niente.......bo.........!?!?!?!?!?!?!???????
Grazie per l`aiuto ciaooooo
 
12673395
12673395 Inviato: 13 Nov 2011 19:40
Oggetto: Capienza Vespa 50 Special
 

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ciao a tutti volevo sapere quanti litri contiene il serbatoio della special...
 
12697362
12697362 Inviato: 19 Nov 2011 21:56
Oggetto: aiuto bloccasterzo vespa
 

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ciao a tutti ho un problema ho una vespa V5B1T del 75 ma ho perso la chiave dal bloccasterzo.......ora prima di trapanre per rimuovere il blocchetto veccio voglio sapere quale di questi va bene Link a pagina di Lavespadue.it sulla mia vesapa mi potete aiutareeeeee ?????
Grazie e buona serata
 
12698119
12698119 Inviato: 20 Nov 2011 2:15
 

Aspettando gli esperti,
auguro una buona serata anche a te, ex Aerox 111. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12706142
12706142 Inviato: 21 Nov 2011 23:56
 

gippiguzzi ha scritto:
Aspettando gli esperti,
auguro una buona serata anche a te, ex Aerox 111. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

?????
 
12715394
12715394 Inviato: 24 Nov 2011 11:28
Oggetto: far tornare il gas nella vespa 50 special [ritorno manopola]
 

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ciao a tutti ho letto che nelle veccie vespa quelle senza frecce come la mia 50 special il gas non torna per permettere di indicare con la mano dove si vuole girare......ma se io volessi far tornare il gas come faccio ??
c`e`una molla giusto ???
ma come si toglie ???
grazie per l`aiuto ciaoooo
 
12715638
12715638 Inviato: 24 Nov 2011 13:01
 

non saprei dirti ma se ti preoccupi del perchè non torna tranquillo che è normale anche la mia lo fa
 
12915448
12915448 Inviato: 20 Gen 2012 21:59
Oggetto: Restauro Vespa info e consigli
 

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ciao a tutti! Sono un ragazzo di 15 anni e le moto sono entrate a far parte della mia vita da circa 1 anno con la mia tzr50. Da quel momento ho cominciato a leggere riviste e scambiare opinioni con coloro che condividono questa passione. Pero' io non sono in pace con me stesso perche mi sono limitato ad informarmi e a guidare mentre io avrei voluto imparare a fare qualcosa oltre al resto. Dopo aver rimandato per troppo tempo colgo l'occasione... Mio zio mi vuol dare una 50 special a 4 rapporti per rimetterla a posto visto che ne ha 2 e non se ne fa di nulla.. Io vorrei accettare ma so veramente poco di meccanica e quello che so' e' solo di teoria. Che dite, potrei riuscire a imparare qualcosa? Potrei farcela? Mi sapete consigliare qualche sito che mi puo' aiutare? Inoltre mio padre é un tipo all'antica e ha detto, giustamente, che se in un futuro vorro' il 125 devo sapere come funziona.. Fatemi sapere e datemi consigli! Grazie eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12915463
12915463 Inviato: 20 Gen 2012 22:03
 

Ciao iL_Pigia96.................. venvenuto sul Forum............ 0509_welcome.gif
La tua richiesta è stata accodata sul topic che appunto parla del restauro della 50 Special..

Leggi quanto in esso contenuto e fai qui le tue richieste........... icon_wink.gif
 
12922083
12922083 Inviato: 23 Gen 2012 8:48
 

Ciao e benvenuto,

Il mio consiglio è di prenderla la vespa 0509_up.gif riguardo a come fare per sistemarla sul sito giusto già ci sei 0509_up.gif

Anni fa ho cominciato proprio con una Vespa 50 Special a imparare come fosse fatto un motore...
 
13222308
13222308 Inviato: 10 Apr 2012 15:41
 

X una Vespa 50 Special restaurata perfettamente, quanto dovrebbe essere il prezzo giusto? Dovrebbe essere la terza serie perché ha 4 marce.
Quali elementi devo controllare x capirne bene il valore?
 
13247729
13247729 Inviato: 16 Apr 2012 18:30
 

qualcuno mi sa risp??
 
13248247
13248247 Inviato: 16 Apr 2012 20:08
 

Non sono un esperto ma, da quello che ho visto, tra annunci e mostre varie, una Special 4M ben restaurata (non elaborata) può arrivare anche a 2.000 Euro, se non di più per restauri veramente pari al nuovo.

Già che ci sono, ti pregherei di scrivere in italiano, senza abbreviazioni e "x" che significa "per", visto che il linguaggio SMS è vietato..... icon_wink.gif

Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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