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Sv650 vs sv650s [Differenze?]
7197537
7197537 Inviato: 18 Mar 2009 20:17
Oggetto: Sv650 vs sv650s [Differenze?]
 



quali sono le differenze tra questi due modelli: sv650 e sv650s?
cv?
peso?
lunghezza?
...
...
...
ed è possibile trasformare la s nella versione nacked?che problemi ci possono essere?grazie a tutti
 
7197878
7197878 Inviato: 18 Mar 2009 20:51
 

La SV 650 S pesa 4 Kg più della naked ed è 1 cm più lunga. Altre deifferenze, a parte la carena, non ce ne sono. Mi pare inoltre molto complicato trasformare l'una nell'altra (fai prima a cambiare moto...) doppio_lamp.gif
 
7198312
7198312 Inviato: 18 Mar 2009 21:34
 

a livello di dati tecnici cambia di poco il peso...e null'altro..
varia invece (e di molto) la posizione di guida: la SV650 è una naked mentre ma la S è una semicarenata dall'impostazione più sportiva con i semimanubri: sulla S la posizione è più raccolta e scomoda, senza essere "esagerara"..
 
7198504
7198504 Inviato: 18 Mar 2009 21:53
 

Il grosso della differenza sta nel cupolino al posto del faro tondo e nei semimanubri...

Personalmente trovo molto valida una soluzione ibrida, ossia la S con il manubrio della N icon_wink.gif

Per il resto l'SV è una moto valida, con un fantastico motore ma con delle sospensioni turistiche (con poche centinaia di euro ti rifai il tutto).
 
7276906
7276906 Inviato: 29 Mar 2009 22:55
 

naked più confortevole in centro abitato, per il maggior raggio di sterzo, posizione sella, ripresa (rapporti pignone/corona più corti) e meno brutta con il bauletto. Contro: riparo aerodinamico, stabilità nel veloce.

semicarenata più stabile nel misto veloce, possibilità di andare in pista, maggior protezione aerodinamica (con cupolino doppiabolla si viaggia comodamente oltre i 130/140 kmh.). Contro: ci vuole un pò di allenamento per i semimanubri (ma comunque io girate di 200/250 km in coppia li faccio facilmente), con il bauletto non è il massimo.
 
7278318
7278318 Inviato: 30 Mar 2009 10:17
Oggetto: Re: sv650 vs sv650s
 

iprouge ha scritto:
quali sono le differenze tra questi due modelli: sv650 e sv650s?
cv?
peso?
lunghezza?
...
...
...
ed è possibile trasformare la s nella versione nacked?che problemi ci possono essere?grazie a tutti


La 650S pesa un pelino in più della N...tipo 4/5 kg e come dimensioni siamo li (ci saranno 2/3 cm di differenza!!!

La differenza sostanziale sta nel fatto che le versione S è dotata di semi manubri, quindi l'impostazione di guida è decisamente più corsaiola e caricata sui polsi.....anche se non è proprio scomodissima!
Sulla N la posizione di guida è molto più comoda, ma non hai la protezione del cupolino e l'aria l asenti tutta!!

EDIT: il motore è assolutamente lo stesso: bicilindrico a V, 52 kw, 70 cavalli!!! Una favola!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Non capisco una cosa però..........perchè vuoi trasformare una S in N?!?!?!
Che senso ha?!?!
Stravolgi completamente la moto.......e fai prima a cambiarla, no?!?!

doppio_lamp_naked.gif
 
7282793
7282793 Inviato: 30 Mar 2009 20:33
Oggetto: Re: sv650 vs sv650s
 

ilvegliac ha scritto:

Non capisco una cosa però..........perchè vuoi trasformare una S in N?!?!?!
Che senso ha?!?!
Stravolgi completamente la moto.......e fai prima a cambiarla, no?!?!
doppio_lamp_naked.gif


perchè come è già stato detto:
naked = scarsa protezione all'aria
S = semimanubri scomodi
Mix = comoda e protetta!

non a caso le altre semicarenate sono tutte a manubrio alto (Bandit, Er6f, Fazer...)
 
7284653
7284653 Inviato: 30 Mar 2009 22:47
 

icon_eek.gif continuo a non capire...dov'è il problema dei semimanubri... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Ragazzi costano 150 euro i rialzi dell'Accossato ...10 minuti di lavoro...se non avete i tubi in treccia corti!!!..
con quelle appendici tutte alte e come avere un Naked...guida molto più confortevole...
con il vantaggio che all'occasione quando avete voglia di sparare due pieghe ..in pochi secondi ed una chiave a brugola da 8 le abbassi quanto basta per portare l'impostazione della semicarenata in posizione sportiva icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Provare per credere..invece di trasformare una "S" in Naked!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7290694
7290694 Inviato: 31 Mar 2009 21:19
 

per me nessun problema con i semimanubri, ce li ho e me li tengo.....

ho solo cercato di dare un senso alla trasformazione che qualcuno effettua da S a N
 
7291654
7291654 Inviato: 31 Mar 2009 23:53
 

Magicbiker ha scritto:
icon_eek.gif continuo a non capire...dov'è il problema dei semimanubri... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


Non capisci perchè è una sensazione troppo soggettiva icon_wink.gif

Ad esempio io ho un SV 650 N del 2002 e già sento la fatica con questa qua, figuriamoci con dei semimanubri...

Ho un amico che ha preso una versione S è ha montato piastra - manubrio della N - cupolino double boubble, ed è contentissimo perchè ha una moto comoda e con una buona protezione dall'aria.
 
7534574
7534574 Inviato: 7 Mag 2009 14:05
 

Ciao a tutti, ho letto un po i vostri post e io a dir la verità volevo fare porprio il contrario icon_lol.gif
mi spiego meglio; c'è un mio amico che vuole vendere la sua sv 650 e io ci sto facendo un pensierino...però solo se c'è la possibilità di poterla trasformare in tutto e per tutto nella versione S che secondo me è decisamente meglio in quanto vero appassionato di carenate...voi che ne dite? si può fare?
 
7535230
7535230 Inviato: 7 Mag 2009 14:56
 

certo che si può fare... devi cambiare le piastre, comprare il telaio che tiene su tutta la carenatura anteriore, allungare i cavi frizione/freno e il gioco è fatto doppio_lamp_naked.gif
 
7535917
7535917 Inviato: 7 Mag 2009 16:01
 

terror1st ha scritto:
Ciao a tutti, ho letto un po i vostri post e io a dir la verità volevo fare porprio il contrario icon_lol.gif
mi spiego meglio; c'è un mio amico che vuole vendere la sua sv 650 e io ci sto facendo un pensierino...però solo se c'è la possibilità di poterla trasformare in tutto e per tutto nella versione S che secondo me è decisamente meglio in quanto vero appassionato di carenate...voi che ne dite? si può fare?


Tutto si può fare........basta cambiare le piastre di sterzo, allungare i cavi, comprare le carerne ed i supporti per le stesse.......insomma, secondo me conviene cercare un SV S direttamente, no?!?!?

doppio_lamp_naked.gif
 
7538949
7538949 Inviato: 7 Mag 2009 21:33
 

io metterei dei semi manubri sulla naked icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si alza un po' il codino ed ecco pronta una bella street fighter(no la ducati icon_rolleyes.gif )


ne avevo vista una sul sito della ros moto con su le forcelle di un cbr600f eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
7551725
7551725 Inviato: 9 Mag 2009 19:46
 

scusate siccome sono ignorante in materia non capisco una cosa...voi dite allungare i cavi frizione/freno...perchè?
 
7554155
7554155 Inviato: 10 Mag 2009 11:00
 

Perchè se metti i semimanubri rialzati dell' Accossato..oppure sostituisci la piastra e ci metti un manubrio da Naked...le guaine..i cavi della frizione e i tubi del freno non arrivano più!!!

al massimo potrebbe arrivare il cavo della frizione..ma il tubo dell'impianto freno lo dovrai allungare sicuramente..(soprattutto se hai i cavi in treccia) eusa_whistle.gif
 
7554886
7554886 Inviato: 10 Mag 2009 13:10
 

già...
 
7616009
7616009 Inviato: 18 Mag 2009 8:44
 

SuzukiSan ha scritto:
io metterei dei semi manubri sulla naked icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si alza un po' il codino ed ecco pronta una bella street fighter(no la ducati icon_rolleyes.gif )


ne avevo vista una sul sito della ros moto con su le forcelle di un cbr600f eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


a Udine presso il sivende Suzuki avevano una SV 1000 naked con i semimanubri, l'anno scorso.
era una favola!!

bella, aggressiva ed elegante al tempo stesso.
era una "special" che avevano creato loro... 0509_up.gif
 
7616379
7616379 Inviato: 18 Mag 2009 9:53
 

wankelmania ha scritto:


a Udine presso il sivende Suzuki avevano una SV 1000 naked con i semimanubri, l'anno scorso.
era una favola!!

bella, aggressiva ed elegante al tempo stesso.
era una "special" che avevano creato loro... 0509_up.gif



bellaaaa...

su moto.it se nè trovano parecchie, di solito tipi che son caduti con la s e allora si son fatti con poca spesa la n....
 
7786527
7786527 Inviato: 8 Giu 2009 12:47
 

Guardando il sito della suzuki sembrerebbe esserci una piccola differenza anche nei rapporti di trasmissione totale:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Ma qualcuno mi sa spiegare perché mai se hanno gli stessi rapporti, e gli stessi rapporti di trasmissione primaria e finale, i rapporti di trasmissione totale dovrebbero essere diversi? eusa_think.gif
Sono io che non c'arrivo o alla Suzuki hanno bevuto olio motore al posto della cedrata?
 
7786581
7786581 Inviato: 8 Giu 2009 12:54
 

jackcomeback ha scritto:
Ma qualcuno mi sa spiegare perché mai se hanno gli stessi rapporti, e gli stessi rapporti di trasmissione primaria e finale, i rapporti di trasmissione totale dovrebbero essere diversi? eusa_think.gif


Hanno sbagliato: la S ha una corona 44...
 
7786738
7786738 Inviato: 8 Giu 2009 13:10
 

Paolo558 ha scritto:
Hanno sbagliato: la S ha una corona 44...
Si dimostra allora valida l'ipotesi dell'olio motore al posto della cedrata! icon_asd.gif

Quindi l'SV650S ha i rapporti un po' più lunghi e di conseguenza un pelo meno di ripresa ai bassi, ma più allungo. Giusto?
 
7787029
7787029 Inviato: 8 Giu 2009 13:38
 

jackcomeback ha scritto:
Quindi l'SV650S ha i rapporti un po' più lunghi e di conseguenza un pelo meno di ripresa ai bassi, ma più allungo. Giusto?


A rigore sì, ma ho appena messo una 45 e ti posso dire che la differenza non è che sia così sconvolgente, anzi si nota proprio poco...
 
10725725
10725725 Inviato: 7 Ott 2010 20:31
 

mi sa che qui vado OT...comunque ho visto una S con la carena completa. La carena quindi l'ha aggiunta il proprietario successivamente?
 
10725762
10725762 Inviato: 7 Ott 2010 20:34
 

Sì, esiste la semicarena inferiore originale Suzuki, oppure ne esistono di aftermarket, anche intere che si sostituiscono al cupolino originale.
 
10734450
10734450 Inviato: 9 Ott 2010 0:14
 

Mmmm eusa_think.gif quanto costerebbe il manubrio da naked per metterlo sulla S?
 
10752197
10752197 Inviato: 12 Ott 2010 10:53
 

Io non l'ho mai portata con i semimanubri originali, l'ho presa che avava gia' gli Accossato rialzati, non e' comodissima ma neanche male, meglio del manubrione che e' anche antiestetico no?
 
10893543
10893543 Inviato: 5 Nov 2010 21:39
 

Mi introdotto in questa vecchia discussione...io ho la mia Musona (SV650S '02)da pochi mesi, circa 2500 km. a me i semimanubri non solo non danno fastidio, ma anzi mi piacciono proprio! non trovo che siano così scomodi. viceversa, mi sembra che il controllo della moto sia decisamente maggiore. questione di abitudine, penso. io uso la moto tutti i giorni, forse se la prendesse una volta la settimana o meno, i polsi protesterebbero di più.
Quando 4 anni fa cambia il mio scooter per una KAwa ER-5 (moto comoda e dall'impostazione alta e confortevole) le prime settimane avevo i polsi dolenti come se guidati una GSX-R. semplicemente, dovevo abituarmi...
Con la sv650s è la stessa cosa.
 
10907390
10907390 Inviato: 8 Nov 2010 18:57
 

e' sempre e SOLO una questione di abitudine, hai voglia a discuterne icon_asd.gif

Personalmente ho trovato piu' comodi ad esempio 1100km di fila con una zx6r my'00 piuttosto che 600km su una Dragstar 1100 che essendo una custom dovrebbe essere comoda, ma io non la trovo comoda per niente!
Preferisco una posizione rannicchiata e stare protetto dal vento, piuttosto che stare sbracato e beccarmi tutta l'aria, anche a livello chiappe ne ho risentito meno sulla sella della sportiva, addirittura sulla Dragstar essendo una "classic" con le pedane grandi orizzontali mi sono venuti i crampi per la posizione costretta del piede!

Insomma, posso confermare che si tratta sempre di luoghi comuni, la moto comoda e' quella che ti piace di piu', ebbbasta 0509_banana.gif
 
10916022
10916022 Inviato: 10 Nov 2010 1:19
 

..meno male che ogni tanto viene fuori uno che ne capisce!! 0509_up.gif

quoto in toto pure io...vedi la moto, la provi, se ti piace a TE ok sennò arrivederci e grazie... e il rest del mondo che magari ti dice che era una moto della madonna... si frega!!
 
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