Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Sfida tra titani! RSV4 vs R1 vs 1198s vs CBR vs..[Le SBK'09]

Risultati del sondaggio

Ducati 1198s
23% [ 44 ]
Aprilia RSV4
40% [ 77 ]
Yamaha R1
10% [ 19 ]
Kawasaki ZX10-R Ninja
5% [ 10 ]
KTM RC8
5% [ 10 ]
Honda CBR 1000 RR
11% [ 22 ]
Suzuki GSX-R 1000
4% [ 8 ]

Voti Totali : 190

7043235
7043235 Inviato: 24 Feb 2009 18:38
 

nessun dubbio gsx 1000 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7054228
7054228 Inviato: 26 Feb 2009 1:25
 

Sempre e solo... yamaha r1...!!!
 
7094467
7094467 Inviato: 3 Mar 2009 23:15
 

Allora il peso reale dell'aprilia factory non e 179 esattamente non soo,
r1 2009 201
cbr 1000 199
ducati 1198 189
suzuki k9 203
poi per quanto riguarda l'aprilia rsv r non ha gli stessi cavalli, nopn ha l'ammortizzatore di sterzo, non ha i cornetti a fasatura variabile, non ha le multi mappe, non ha alcuni componenti in carbonio, non ha il forcellone regolabile, non ha il motore regolabile, non ha l'ofset regolabile, ed inoltre ha icerchi legeri ma npon come la factory e poi ovviamente pesa di piu, tutto questo a circa 16000,00 euri, ovviamente resta sempre una bella moto ma nettamente inferiore alla r1 2009, pero e la piu bella in estetica.
ciao ragazzi
 
7407029
7407029 Inviato: 18 Apr 2009 23:56
 

Ciao ragazzi, per quanto riguarda la famosa sfida tra titani, avendo letto tanto un idea me lo sono fatta ogni moto e bella per certe caratteristiche e nel contempo e meno bella per certe altre caratteristiche, in quanto ogni tester ha fatto uscire il meglio di se stesso e della moto in uno specifico circuito, indi percui ogni moto ha pregi e difetti che si evidenziano piu o meno a seconda del circuito e soprattutto del tester.
In quanto se ha guidare la stessa moto nello stesso circuito e un pilota come rany mamola ogiugovaz od altri i tempi cambiano ed un pregio puo diventare difetto, ed un difetto puo diventare un pregio.
Ad esempio tutti itester che hanno provato la r1 2009 hanno detto che la moto con mappa A e in gestibile e troppo brusca ecc. mentre rany mamola ha detto che li si e trovato bene con la mappa A perche popteva guidarla come piceva a lui.
Poi agiungo che i cavalli non sono tutto e la velocita di punta altrettanto, ma frenata guidabilita, manegevolezza ecc. ( vedi honda cbr che con 4/10 cavalli in meno ne perde dimeno alla routa ed ha dei medio-alti da paura ) e di differenze ne posso fare tante.
Il problema siamo noi che pur andando in pista non guidiamonenche la meta del tester piu scarso.........vi saluto centaury
 
7407064
7407064 Inviato: 19 Apr 2009 0:05
 

Ciao ragazzi mi scuso per gli errori di battitura del testo precedente ( volevo scrivere randy mamola ) vi saluto. e vi *** ) vio a Modena dove i vigili sono una cosa esasperante, pero ce sempre rimedio----

*Canc by Coil*
Gli insulti alle FDO li evitiamo per cortesia...
 
8571473
8571473 Inviato: 28 Set 2009 12:35
Oggetto: Yamaha
 

Ragazzi, io l'aprilia l'ho provata a Misano (ed io con loro ci lavoro da fornitore). Per uno come me che ha avuto sempre suzuki, Honda e Yamaha e come andare in quinta marcia! L'RSV4 sembra una giapponese di 10 anni fa. Il tester che c'era con noi a Misano ha sintetizzato il tutto così: bella e appariscente ma... quando una cosa nasce male, c'è poco da fare.
Lasciate perdere ciò che è scritto sui giornali. Un tester non prova tutte le moto. Ad ognuno di essi viene data una moto ed è su quella che si cimenta. Il parere è sempre soggettivo e le prestazioni sul giro dipendono da quanto più o meno "smanettone" è ognuno di loro.
 
8571637
8571637 Inviato: 28 Set 2009 13:03
 

Ti sei registrato apposta per rilasciare questo commento? icon_biggrin.gif
 
8571853
8571853 Inviato: 28 Set 2009 13:44
Oggetto: Re: Yamaha
 

Drluca71 ha scritto:
Ragazzi, io l'aprilia l'ho provata a Misano (ed io con loro ci lavoro da fornitore). Per uno come me che ha avuto sempre suzuki, Honda e Yamaha e come andare in quinta marcia! L'RSV4 sembra una giapponese di 10 anni fa. Il tester che c'era con noi a Misano ha sintetizzato il tutto così: bella e appariscente ma... quando una cosa nasce male, c'è poco da fare.
Lasciate perdere ciò che è scritto sui giornali. Un tester non prova tutte le moto. Ad ognuno di essi viene data una moto ed è su quella che si cimenta. Il parere è sempre soggettivo e le prestazioni sul giro dipendono da quanto più o meno "smanettone" è ognuno di loro.


Bella questa barzelletta sto ancora a ridere icon_asd.gif .... rotfl.gif eusa_liar.gif

Ora però apri gli occhi e fai il serio !!!!
 
8571912
8571912 Inviato: 28 Set 2009 13:52
 

anaconda66 ha scritto:

poi per quanto riguarda l'aprilia rsv r non ha gli stessi cavalli, nopn ha l'ammortizzatore di sterzo, non ha i cornetti a fasatura variabile, non ha le multi mappe, non ha alcuni componenti in carbonio, non ha il forcellone regolabile, non ha il motore regolabile, non ha l'ofset regolabile, ed inoltre ha icerchi legeri ma npon come la factory e poi ovviamente pesa di piu, tutto questo a circa 16000,00 euri, ovviamente resta sempre una bella moto ma nettamente inferiore alla r1 2009, pero e la piu bella in estetica.
ciao ragazzi


Leggiamo un pò .... dai non scriviamo tanto per scrivere .... quello sopra citato è al 90% errato .... infondo quello che gli manca ,a differenza della Factory ,e un'inerzia per chi va per strada ,poi se uno è convinto della supremazia Jap allora non c'è discorso che tenga .

APRILIA RSV4 R: Scheda Tecnica

Tipo motore Aprilia 4 cilindri a V longitudinale di 65°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione bialbero a camme (DOHC), quattro valvole per cilindro
Alesaggio x corsa 78 x 52.3 mm
Cilindrata totale 999.6 cc
Rapp. di compressione 13:1
Potenza max all'albero 180 CV (132,4 kW) a 12.500 rpm
Coppia max all'albero 115 Nm a 10.000 rpm
Alimentazione Airbox con prese d’aria dinamiche frontali.
4 corpi farfallati Weber-Marelli da 48 mm con 8 iniettori e gestione Ride-by-Wire di ultima generazione. Multimappa selezionabile dal pilota in marcia: T (Track), S (Sport), R (Road)
Accensione Elettronica digitale Magneti Marelli integrata nel sistema di gestione motore, con una candela per cilindro, bobine tipo “stick-coil”
Scarico Schema 4 in 2 in 1, una sonda lambda, mono silenziatore laterale con valvola parzializzatrice comandata dalla centralina gestione motore e catalizzatore trivalente integrato (Euro 3)
Lubrificazione A carter umido con radiatore olio/aria, doppia pompa olio (lubrificazione e raffreddamento)
Frizione Multidisco in bagno d’olio con sistema antisaltellamento meccanico
Telaio In alluminio a doppia trave con elementi fusi e stampati in lamiera.
Ammortizzatore di sterzo Sachs
Sospensione anteriore Forcella Showa upside-down, steli  43 mm. Piedini in alluminio per fissaggio pinze radiali. Completamente regolabile in precarico molle, estensione e compressione idraulica. Escursione ruota 120 mm
Sospensione posteriore Forcellone a doppia capriata in alluminio; tecnologia mista di fusione a basso spessore e lamiera.
Mono-ammortizzatore Sachs con piggy-back completamente regolabile in: precarico molla, lunghezza interasse, idraulica in compressione ed estensione. Biellismo progressivo APS. Escursione ruota 130 mm
Freni Ant: Doppio disco diametro 320 mm flottante con pista frenante in acciaio inox alleggerito e flangia in alluminio con 6 nottolini. Pinze Brembo monoblocco a fissaggio radiale a 4 pistoncini  34 mm contrapposti. Pastiglie sinterizzate. Pompa radiale e tubo freno in treccia metallica
Post: Disco diametro 220mm; pinza Brembo a 2 pistoncini isolati  32 mm. Pastiglie sinterizzate. Pompa con serbatoio integrato e tubo in treccia metallica
Cerchi Ant: In lega d’alluminio a 6 razze sdoppiate - 3.5”X17”
Post: In lega d’alluminio a 5 razze sdoppiate - 6”X17”
Pneumatici Radiali tubeless.
ant: 120/70 ZR 17
post: 190/55 ZR 17 (in alternativa 190/50 ZR 17)
Dimensioni Lunghezza max: 2040 mm
Larghezza max: 735 mm (al manubrio)
Altezza max: 1120 mm
Altezza min da terra: 130 mm
Altezza sella: 845 mm
Interasse: 1420 mm
Avancorsa: 105 mm
Angolo di sterzo: 24.5°
Peso a secco 184 kg *
Serbatoio 17 litri (4 di riserva)

*Peso dichiarato a secco, senza batteria e senza liquidi.
 
8572189
8572189 Inviato: 28 Set 2009 14:27
 

massi71 ha scritto:
anaconda66 ha scritto:

poi per quanto riguarda l'aprilia rsv r non ha gli stessi cavalli, nopn ha l'ammortizzatore di sterzo, non ha i cornetti a fasatura variabile, non ha le multi mappe, non ha alcuni componenti in carbonio, non ha il forcellone regolabile, non ha il motore regolabile, non ha l'ofset regolabile, ed inoltre ha icerchi legeri ma npon come la factory e poi ovviamente pesa di piu, tutto questo a circa 16000,00 euri, ovviamente resta sempre una bella moto ma nettamente inferiore alla r1 2009, pero e la piu bella in estetica.
ciao ragazzi


Leggiamo un pò .... dai non scriviamo tanto per scrivere .... quello sopra citato è al 90% errato ....

Beh dai, è un post di marzo scorso, direi che ci ha preso abbastanza per essere stato sei mesi in anticipo rispetto alla presentazione della moto.
Le cose che ha azzeccato sono:
-non ha i cornetti a fasatura variabile
-non ha alcuni componenti in carbonio
-ha i cerchi leggeri ma non come la factory
-pesa di piu.
-costa circa 16000,00€

Non ha azzeccato i cavalli (dichiarati uguali, magari non avendo i cornetti variabili avrà erogazione diversa), ci sono l'ammortizzatore di sterzo c'è così come le mappe e le regolazioni di posizione motore e forcellone (ovvio, ti pare che si mettevano a fare degli stampi di fusione diversi solo per togliere queste regolazioni?).

Beh, con tutto quell'anticipo ci è andato molto molto vicino, no?
 
8572323
8572323 Inviato: 28 Set 2009 14:41
 

dopo averla guidata ieri per tutta la trebbia...RSV4 icon_smile.gif
 
8573755
8573755 Inviato: 28 Set 2009 17:57
 

Virgo ha scritto:
dopo averla guidata ieri per tutta la trebbia...RSV4 icon_smile.gif


0509_up.gif
 
8573794
8573794 Inviato: 28 Set 2009 18:03
 

Virgo ha scritto:
dopo averla guidata ieri per tutta la trebbia...RSV4 icon_smile.gif


eri te a Imola con il numero 58? icon_asd.gif
com'e' impressioni?
ho visto che sta uscendo il modello base (R) il prezzo non mi sembra male.. 16.000,00 euro possono essere accessibili, specialmente il prossimo anno se la si trova usata!!
 
8577145
8577145 Inviato: 29 Set 2009 0:24
 

Petrus ha scritto:

Beh, con tutto quell'anticipo ci è andato molto molto vicino, no?


Certo che ci è andato vicino .... e non di poco .... ma io sono restato allibito per la lapidazione in piazza per una moto che doveva (appunto) ancora uscire .

Comunque sia abbiamo davanti una tecnologia di moto (RSV4 R ,o Factory) che non ha eguali nel campo delle moto di serie ,e già per la modica cifra (si fa per dire) di 16.000€ ci si porta a casa una bella belva ,di nome e di fatto .

Sono convinto che catturerà molti cuori questa moto ,perché non lo si può negare ,ha il suo fascino ,e non solo ............

Ciao massi .
 
8577399
8577399 Inviato: 29 Set 2009 7:50
 

Mirkoxx80 ha scritto:


eri te a Imola con il numero 58? icon_asd.gif
com'e' impressioni?
ho visto che sta uscendo il modello base (R) il prezzo non mi sembra male.. 16.000,00 euro possono essere accessibili, specialmente il prossimo anno se la si trova usata!!


Seh magari, purtroppo non era mia eusa_wall.gif
Le impressioni sono molto molto molto positive, e pensare che disprezzavo il 4 cilindri icon_lol.gif veramente notevole.
Molto leggera, un avantreno granitico, freni lasciam perdere, una bomba...mi è piaciuta veramente tanto.
Conta che ora trovi la factory usata seminuova a 16.000 euro icon_asd.gif e NUOVA a 18.500.
La nuova R deve essere interessante, se costa 16...la si troverà a 12...o poco meno....e ne vale la pena...
Io per sicurezza aspetto anche la tuono v4..

Non ha la posizione esasperata delle altre supersportive, è abbastanza comoda!
 
8608221
8608221 Inviato: 3 Ott 2009 15:34
 

Cbr o ducati 1098 0509_up.gif
 
8608403
8608403 Inviato: 3 Ott 2009 16:22
 

Ho provato un 1098s in pista al mugello... icon_eek.gif spaventoso,ti stacca le braccia,non oso immaginare come è il 1198...Ducati paura 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
8609130
8609130 Inviato: 3 Ott 2009 19:33
 

io scelgo senza dubbi RSV4!!!

pensare che è una moto del tutto nuova, nuovissima concezione, ed è già a detta di tutti la regina delle superbike...

non oso immaginare come sarà nei prossimi anni quando sarà migliorata ulteriormente!

comunque bella sifda fra tutte, ma manca una delle belve... la nuova BMW s100 rr
 
8645345
8645345 Inviato: 9 Ott 2009 14:03
 

Questo topic è riferito alle moto in vendita nei concessionari, che come è noto ben poco hanno in comune con i mezzi utilizzati nelle competizioni.
Per questo motivo, e per il fatto che per i commenti sui risultati sportivi esiste la sezione Link a pagina di Motoclub Tingavert i post riferiti al world superbike championship qui sono OT e verranno eliminati.
 
8707043
8707043 Inviato: 19 Ott 2009 21:05
 

Ho provato sabato scorso la Yamaha R1 2009, una gran moto e un motore fantastico, provare per credere. Forse ha un 1000 giri in meno (in alto) delle altre 4 cilindri ma chi se ne frega, sotto tira come un bicilindrico, bella bestia!
 
8708285
8708285 Inviato: 19 Ott 2009 23:47
 

Sarei proprio curioso di poterla provare l'R1...
Questo motore a scoppi irregolari mi incuriosisce mollto... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
8708403
8708403 Inviato: 20 Ott 2009 0:18
 

comunque bel divertimento col 1198r in pista se avesse tc e abs ...


...fra dieci anni mio fratello guiderà una 1300 automatica tipo mana....nun se pò sentì..

comunque...1198r voto mio di parte a mò di curva nord..
linea,classe,stile,potenza assurda..tecnologie..plurale si..e fattura......italiana....
onesti......


Link a pagina di Static.blogo.it

ragazzi,mv augusta...benelli tornado...non sono cattive moto eh.....
io tra un nija e una tornado non penso ci penserei...
eppure non la si vede ne sente mai..
è peccato...portrebbe arricchire il panorama e dar filo da torcere ad almeno un paio delle pluriblasonate jap......
 
8708428
8708428 Inviato: 20 Ott 2009 0:28
 

mah.. è una bella indecisione, direi che vorrei.. ma non potrei.. perchè poi la comprerei .... icon_asd.gif icon_asd.gif

l'rsv4 0510_abbraccio.gif
 
8710990
8710990 Inviato: 20 Ott 2009 15:32
 

1098/1198 tutta la vita e pure dopo la morte!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
8711234
8711234 Inviato: 20 Ott 2009 16:03
 

Matrix7117 ha scritto:
Ho provato sabato scorso la Yamaha R1 2009, una gran moto e un motore fantastico, provare per credere. Forse ha un 1000 giri in meno (in alto) delle altre 4 cilindri ma chi se ne frega, sotto tira come un bicilindrico, bella bestia!


Possiedo la R1 09 condivido il giudizio su una gran moto. Non mi risultano però i 1000 giri in meno delle altre, anzi.....
 
8711433
8711433 Inviato: 20 Ott 2009 16:27
Oggetto: Re: Yamaha
 

Drluca71 ha scritto:
Ragazzi, io l'aprilia l'ho provata a Misano (ed io con loro ci lavoro da fornitore). Per uno come me che ha avuto sempre suzuki, Honda e Yamaha e come andare in quinta marcia! L'RSV4 sembra una giapponese di 10 anni fa. Il tester che c'era con noi a Misano ha sintetizzato il tutto così: bella e appariscente ma... quando una cosa nasce male, c'è poco da fare.
Lasciate perdere ciò che è scritto sui giornali. Un tester non prova tutte le moto. Ad ognuno di essi viene data una moto ed è su quella che si cimenta. Il parere è sempre soggettivo e le prestazioni sul giro dipendono da quanto più o meno "smanettone" è ognuno di loro.



eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

ma è uno scherzo, spero ??? icon_eek.gif
 
8711457
8711457 Inviato: 20 Ott 2009 16:30
 

icon_eek.gif
 
8712642
8712642 Inviato: 20 Ott 2009 19:29
Oggetto: Re: Yamaha
 

Drluca71 ha scritto:
Ragazzi, io l'aprilia l'ho provata a Misano (ed io con loro ci lavoro da fornitore). Per uno come me che ha avuto sempre suzuki, Honda e Yamaha e come andare in quinta marcia! L'RSV4 sembra una giapponese di 10 anni fa. Il tester che c'era con noi a Misano ha sintetizzato il tutto così: bella e appariscente ma... quando una cosa nasce male, c'è poco da fare.
Lasciate perdere ciò che è scritto sui giornali. Un tester non prova tutte le moto. Ad ognuno di essi viene data una moto ed è su quella che si cimenta. Il parere è sempre soggettivo e le prestazioni sul giro dipendono da quanto più o meno "smanettone" è ognuno di loro.


Io non la farei così tragica... eusa_think.gif eusa_think.gif
Ne sento parlare molto bene di questa moto...

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

In giro invece, sento pareri discordanti riguardo all'R1... chi dice che è una gran moto, chi dice che è tutto fumo e niente arrosto, preferendo il mod. 07/08... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8713154
8713154 Inviato: 20 Ott 2009 20:24
 

wroom_46 ha scritto:


Possiedo la R1 09 condivido il giudizio su una gran moto. Non mi risultano però i 1000 giri in meno delle altre, anzi.....


Beh qulche giro in meno rispetto alla mia ZX-10R c'è sicuramente e inoltre in alto è meno appuntita ma per me sono tutte caratteristiche ottime perchè ai bassi e medi regimi riesce a dare quello che nessun'altra 4 cilindri è in grado di dare, su strada tanto non te ne fai nulla dell'allungo mostruoso.
 
8713398
8713398 Inviato: 20 Ott 2009 20:52
Oggetto: Re: Yamaha
 

Drluca71 ha scritto:
Ragazzi, io l'aprilia l'ho provata a Misano (ed io con loro ci lavoro da fornitore). Per uno come me che ha avuto sempre suzuki, Honda e Yamaha e come andare in quinta marcia! L'RSV4 sembra una giapponese di 10 anni fa. Il tester che c'era con noi a Misano ha sintetizzato il tutto così: bella e appariscente ma... quando una cosa nasce male, c'è poco da fare.
Lasciate perdere ciò che è scritto sui giornali. Un tester non prova tutte le moto. Ad ognuno di essi viene data una moto ed è su quella che si cimenta. Il parere è sempre soggettivo e le prestazioni sul giro dipendono da quanto più o meno "smanettone" è ognuno di loro.


SIETE SU:
cliccate qui: Link a pagina di Unduetreblog.files.wordpress.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©