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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

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Elaborazione aerox pinasco st force
6897496
6897496 Inviato: 4 Feb 2009 2:09
Oggetto: Elaborazione aerox pinasco st force
 

Salve ragazzi, un mio amico vuole elaborare il suo aerox e avevo pensato a una elaborazione così (non me ne intendo molto quindi chiedo il vostro aiuto):

Cilindro Pinasco St force
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 21 Stage 6 PWK
Collettore dritto Malossi (ditemi le dimensioni però)
Airbox racing Motoforce
Pacco lamellare Stage 6 V force 3
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly clutch (la sua è finita)
Pinasco spring slider

Il coprirapporti a che serve???

Avevo pensato a questa ela perchè poi lui ha intenzione di cambiare cilindro per passare a uno più grosso e così si ritrova già tutto adeguato (ho pensato di fargli prendere l'albero stage 6 e il cilindro sg force/top 2+ ts, che ne dite?)

consigli?
 
6897782
6897782 Inviato: 4 Feb 2009 9:55
 

in generale è buona....ma toglia il 21 pwk....fa letteralmente pena.....e poi è valvola piatta e ci vuole l'aspirazione completa stage6 o mhr per montaro.............comunque se poi deve passare da st-force a 2plus la differenza non sarà così tanta he......mettete un 21 dell'orto normale.....il copri rapporti lo metti nel caso cambierai rapporti....e aiuta a non perdere accellerazione....lo avevo letto su scooter magazine ma non ricordo di preciso......
 
6899048
6899048 Inviato: 4 Feb 2009 13:41
 

buona ela! Togli quel carburatore e metti un normalissimo19 che secondo me va molto meglio (anche per i consumi!). Poi serve un buon pacco lamellare(magari raccordato al collettore!).dei correttori e magari una campana seria...
 
6899110
6899110 Inviato: 4 Feb 2009 13:52
 
 
6899373
6899373 Inviato: 4 Feb 2009 14:29
Oggetto: Re: Elaborazione aerox pinasco st force
 

[quote="Vyvern"#6897496]Salve ragazzi, un mio amico vuole elaborare il suo aerox e avevo pensato a una elaborazione così (non me ne intendo molto quindi chiedo il vostro aiuto):

Cilindro Pinasco St force
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 21 Stage 6 PWK
Collettore dritto Malossi (ditemi le dimensioni però)
Airbox racing Motoforce
Pacco lamellare Stage 6 V force 3
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly clutch (la sua è finita)
Pinasco spring slider

al posto del pwk mwtti un 21 phbg, leva lo spring slider, metti un albero athena racing, un tameni, o un hpc o un rhq.

per il futuro, data che fara un ela intermedia, al posto della pws fagli prendere una fro se vuole che il suo scooter allunghi un bel po, se no va bene la pws, come detto sopra uno di quegli alberi, e magari al pèosto della fly fagli prendere una delta clutch icon_wink.gif
 
6899537
6899537 Inviato: 4 Feb 2009 14:45
 

Cilindro Pinasco St force
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 21 Dell'orto
Collettore dritto Malossi (ditemi le dimensioni però)
Airbox racing Motoforce
Pacco lamellare quale????
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly clutch (la sua è finita)
Pinasco spring slider????
Rapporti 14/boh icon_asd.gif
Sennò così come vi pare?

Cilindro Pinsco Sg force
Albero motore stage 6 hpc + cuscinetti skf c4
E il resto uguale all'altra

Come prezzo quanto si aggirano entrambe?
Il top 2+ ts lo vedete meglio? Vorrebbe spendere sui 500 euro consigliate voi
 
6899659
6899659 Inviato: 4 Feb 2009 15:04
 

Vyvern ha scritto:
Cilindro Pinasco St force
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 21 Dell'orto
Collettore dritto Malossi (ditemi le dimensioni però)
Airbox racing Motoforce
Pacco lamellare quale????
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly clutch (la sua è finita)
Pinasco spring slider????
Rapporti 14/boh icon_asd.gif
Sennò così come vi pare?

Cilindro Pinsco Sg force
Albero motore stage 6 hpc + cuscinetti skf c4
E il resto uguale all'altra

Come prezzo quanto si aggirano entrambe?
Il top 2+ ts lo vedete meglio? Vorrebbe spendere sui 500 euro consigliate voi
allora se vuole risparmiare ed avere l'intermedio piu spinto in commercio, fagli fare questa ela:

icon_arrow.gif gt athena sporting
icon_arrow.gif scarico: pws o athena sporting o fro
icon_arrow.gif pacco:vl 14
icon_arrow.gif frizione fly, ma se puo delta o stage6
icon_arrow.gif campana malossi diametro 107
icon_arrow.gif variatore multivar
icon_arrow.gif rapporti 13-44
icon_arrow.gif airbox originale con red sponge o filtro aperto
icon_arrow.gif centralina top rossa
icon_arrow.gif carburatore 21 icon_wink.gif
 
6900063
6900063 Inviato: 4 Feb 2009 15:47
 

Avevo ripensato un po a tutta l'elaborazione e penso che se non gli pesa molto gli farò aspettare un po di tempo in più (per raccimolare più soldi) per poi farla circa così:

centralina???
albero motore stage 6 hpc 135€
carburatore 21 dell'orto 60€
collettore dritto malossi 25€
airbox racing motoforce 25€
pacco lamellare??? Lo stage 6 com'è?
cilindro top 2+ ts 160€
coprirapporti top 31€
frizione malossi fly clutch 40€/kit campana + frizione top racing 45 € (quale consigliate?)
rapporti malossi 16/40 55€
marmitta: fro/pws

Manca qualcosa? La basetta per girare il carburatore a che serve? L'airbox motoforce entra senza problemi con il collettore dritto o c'è da fare qualcosa?
 
6901671
6901671 Inviato: 4 Feb 2009 18:50
 

Vyvern ha scritto:
Avevo ripensato un po a tutta l'elaborazione e penso che se non gli pesa molto gli farò aspettare un po di tempo in più (per raccimolare più soldi) per poi farla circa così:

centralina???
albero motore stage 6 hpc 135€
carburatore 21 dell'orto 60€
collettore dritto malossi 25€
airbox racing motoforce 25€
pacco lamellare??? Lo stage 6 com'è?
cilindro top 2+ ts 160€
coprirapporti top 31€
frizione malossi fly clutch 40€/kit campana + frizione top racing 45 € (quale consigliate?)
rapporti malossi 16/40 55€
marmitta: fro/pws

Manca qualcosa? La basetta per girare il carburatore a che serve? L'airbox motoforce entra senza problemi con il collettore dritto o c'è da fare qualcosa?


Tira via l'airbox motorforce e metti un E13 malossi...
Come marmitta abbinerei un Fro più che la pws..Come frizione prendine una regolabile, tipo una Delta; Pacco lamellare Vl14 o lo Stage by tassinari..
Per la centralina mmhh, che hanno è l'aerox di questo tuo amico?? Poi mi sembra molto buona come ela icon_wink.gif
 
6902752
6902752 Inviato: 4 Feb 2009 20:50
 

Morre_92 ha scritto:


Tira via l'airbox motorforce e metti un E13 malossi...
Come marmitta abbinerei un Fro più che la pws..Come frizione prendine una regolabile, tipo una Delta; Pacco lamellare Vl14 o lo Stage by tassinari..
Per la centralina mmhh, che hanno è l'aerox di questo tuo amico?? Poi mi sembra molto buona come ela icon_wink.gif


Il cono tutto l'anno non va bene... il filtro motoforce fa così schifo?
La frizione per questioni economiche prende la fly
Il pacco penso di fargli prendere quello che costa meno (ora non so quale dei 2)
L'aerox è del 2007 mi pare
 
6902782
6902782 Inviato: 4 Feb 2009 20:54
 

Vyvern ha scritto:
Avevo ripensato un po a tutta l'elaborazione e penso che se non gli pesa molto gli farò aspettare un po di tempo in più (per raccimolare più soldi) per poi farla circa così:

centralina???
albero motore stage 6 hpc 135€
carburatore 21 dell'orto 60€
collettore dritto malossi 25€
airbox racing motoforce 25€
pacco lamellare??? Lo stage 6 com'è?
cilindro top 2+ ts 160€
coprirapporti top 31€
frizione malossi fly clutch 40€/kit campana + frizione top racing 45 € (quale consigliate?)
rapporti malossi 16/40 55€
marmitta: fro/pws

Manca qualcosa? La basetta per girare il carburatore a che serve? L'airbox motoforce entra senza problemi con il collettore dritto o c'è da fare qualcosa?



un variatore..?
 
6902941
6902941 Inviato: 4 Feb 2009 21:15
 

Vyvern ha scritto:


Il cono tutto l'anno non va bene... il filtro motoforce fa così schifo?
La frizione per questioni economiche prende la fly
Il pacco penso di fargli prendere quello che costa meno (ora non so quale dei 2)
L'aerox è del 2007 mi pare


Se è del 2007 allora ha bisogno della centralina...per il pacco lamellare potrebbe prendere l'aspirazione stage6 con il pacco incluso (40€)...
 
6907550
6907550 Inviato: 5 Feb 2009 16:03
 

vuoi fargli fare un'ela intermedia seria?
Over range
delta
campana
rapporti primari
coprirapporti
gt intermedio che vuoi tu
aspirazione stage6
carbu19o21(a seconda dei consumi)
albero hpc o rhq
e filtro aria.
Fine...spenderai sugli800euro se prendi in negozio,su internet invece risparmi molto!
 
6907575
6907575 Inviato: 5 Feb 2009 16:05
 

evol7 ha scritto:
vuoi fargli fare un'ela intermedia seria?
Over range
delta
campana
rapporti primari
coprirapporti
gt intermedio che vuoi tu
aspirazione stage6
carbu19o21(a seconda dei consumi)
albero hpc o rhq
e filtro aria.
Fine...spenderai sugli800euro se prendi in negozio,su internet invece risparmi molto!


Ci sono più di 1000 euro di pezzi icon_eek.gif
 
6908845
6908845 Inviato: 5 Feb 2009 18:25
 
 
6911452
6911452 Inviato: 5 Feb 2009 22:21
 

più di 1000euro di pezzi credo proprio di no!
230over range
100campana + delta
100carburatore+aspirazione completa stage6
100rapporti primari malossi+coprirapporti top
130circa gt intermedio
130 circa scarico
130albero hpc
15filtro aria
in totale sono835 euro da negozio qui da me! Su internet si può risparmiare almeno150euro se si cerca bene!
 
6911754
6911754 Inviato: 5 Feb 2009 22:52
 

COPRIRAPPORTI in alluminio con gusci a rullini. Le sedi originali dei rapporti con boccole a sfregamento sono state sostituite da astucci con gusci a rullini, che trasformano l'attrito delle sedi ingranaggi da RADENTE a VOLVENTE, migliorando in questo modo il lavoro degli organi di trasmissione, riducendo l'usura e la temperatura di lavoro, e garantendo una maggiore fluidità del mezzo anche da spento, poichè non avviene + lo sfregamento diretto ferro / alluminio. (Copiato da Biolla Motors, per farti regolare un pò. icon_wink.gif )

Te lo consiglio questo della Top Performances, quello della Malossi costa troppo, e non ha neanche la guarnizione coperchio, cuscinetto e paraolio dell'asse primario, invece quello della TOP si!
 
6911782
6911782 Inviato: 5 Feb 2009 22:55
 

Secondo me:
-GT Top 2plus t.s.
-Albero Top
-Marmitta Polini For Race 3 / Pinasco Pws / Top Nardò
-19 Dell'Orto
-Filtro Malossi E5
-Variatore Multivar MHR
-Frizione Polini Evo 2g...se vuoi fa una ela più completa metti Pacco Lamellare Stage6 V-force,Correttori di coppia Torque Drive,Campana Stage6 autoventilata,Coprirapporti Top.
 
6920157
6920157 Inviato: 7 Feb 2009 0:55
 

evol7 ha scritto:
più di 1000euro di pezzi credo proprio di no!
230over range
100campana + delta
100carburatore+aspirazione completa stage6
100rapporti primari malossi+coprirapporti top
130circa gt intermedio
130 circa scarico
130albero hpc
15filtro aria
in totale sono835 euro da negozio qui da me! Su internet si può risparmiare almeno150euro se si cerca bene!

Su biolla i prezzi sono circa così:
250 over range
100 campana+delta??? (non ricordo icon_asd.gif)
100 carbu + aspirazione
160 gt intermedio
220 scarico
135 albero
90 euro rapporti + coprirapporti


Fatti il conto icon_rolleyes.gif


Ragazzi fra queste marmitte quale consigliate?
Pinasco powersound
Yasuni c16 (al proprietario piace)
Mhr FRO
Polini evo2
Stage 6 r1200
 
6921403
6921403 Inviato: 7 Feb 2009 14:02
 

su biolla sono alti. L'over range in negozio da me costa210! E l'intermedio(2+)120...se vai su motoricambidegaetani trovi l'over range a quasi50euro in meno...
 
6928598
6928598 Inviato: 8 Feb 2009 17:36
 

Ragazzi qual'è la centralina che va bene per l'aerox? (di quelle su biolla)
 
6928753
6928753 Inviato: 8 Feb 2009 18:08
 

una normalissina top rossa...ottima centralina anche su elaborazioni semitrofeo! icon_smile.gif
 
6928760
6928760 Inviato: 8 Feb 2009 18:09
 

una normalissina top rossa...ottima centralina anche su elaborazioni semitrofeo! icon_smile.gif
 
6934093
6934093 Inviato: 9 Feb 2009 14:48
Oggetto: Re: Elaborazione aerox pinasco st force
 

Vyvern ha scritto:
Salve ragazzi, un mio amico vuole elaborare il suo aerox e avevo pensato a una elaborazione così (non me ne intendo molto quindi chiedo il vostro aiuto):

Cilindro Pinasco St force
Marmitta Pinasco Powersound
Carburatore 21 Stage 6 PWK
Collettore dritto Malossi (ditemi le dimensioni però)
Airbox racing Motoforce
Pacco lamellare Stage 6 V force 3
Variatore Malossi Multivar
Frizione Malossi Fly clutch (la sua è finita)
Pinasco spring slider

Il coprirapporti a che serve???

Avevo pensato a questa ela perchè poi lui ha intenzione di cambiare cilindro per passare a uno più grosso e così si ritrova già tutto adeguato (ho pensato di fargli prendere l'albero stage 6 e il cilindro sg force/top 2+ ts, che ne dite?)complimenti ottima ela......(effettuo elaborazioni su gruppi termici di tutti i tipi a pochi soldi ...contattatemi ...prezzo interessante e prestazioni eccellenti..)

consigli?
 
6935309
6935309 Inviato: 9 Feb 2009 17:00
 

Ragazzi per fare un paragone con uno scooter che ho già provato... secondo voi questo aerox andrà più di uno zip sp con:
Top 2+
Leovinci 70
19
rapporti primari 16/40 malossi
???
 
6946814
6946814 Inviato: 11 Feb 2009 0:35
 

se al tuo intermedio gforce gli metti l'over range,rapporti primari,campana,carbu e scarico serio tipo pws o fro allo zip gli fai vedere la targa fidati! icon_smile.gif
 
6959919
6959919 Inviato: 12 Feb 2009 21:26
 

evol7 ha scritto:
se al tuo intermedio gforce gli metti l'over range,rapporti primari,campana,carbu e scarico serio tipo pws o fro allo zip gli fai vedere la targa fidati! icon_smile.gif


Abbiamo deciso di farla così alla fine:

Cilindro top icon_arrow.gif 2+ testa scomponibile
Marmitta icon_arrow.gif Yasuni c16
Carburatore icon_arrow.gif 21 dell'orto
Variatore icon_arrow.gif multivar
Rapporti icon_arrow.gif 16/40 primari
Centralina icon_arrow.gif top rossa
Albero icon_arrow.gif stage 6 hpc
Frizione icon_arrow.gif malossi fly clutch

Così dite che andrà più dello zip? (l'ho provato lo zip e tirava, spero che almeno vada qualcosa in più perchè qua ci sono più pezzi)
 
6970359
6970359 Inviato: 14 Feb 2009 15:09
 

con un gt del genere devi assolutamente cambiare albero se non vuoi sbiellare,magari lo puoi tenere per un pò di km,ma non ci farei più di mille,duemila km personalmente! Specialmente con un albero minarelli... Per il variatore sarebbe un peccato prendere un normale multivar2000. Prendi un multivar mhr101...e abbinalo alle puleggie posteriori over range...così il tuo scooter volerà davvero. I rapporti16/40poi sono molto molto lunghi,perciò così facendo perderai molto in accelerazione...mettine di più corti se vuoi conservare una buona accelerazione!
 
6977983
6977983 Inviato: 15 Feb 2009 20:24
 

evol7 ha scritto:
con un gt del genere devi assolutamente cambiare albero se non vuoi sbiellare,magari lo puoi tenere per un pò di km,ma non ci farei più di mille,duemila km personalmente! Specialmente con un albero minarelli... Per il variatore sarebbe un peccato prendere un normale multivar2000. Prendi un multivar mhr101...e abbinalo alle puleggie posteriori over range...così il tuo scooter volerà davvero. I rapporti16/40poi sono molto molto lunghi,perciò così facendo perderai molto in accelerazione...mettine di più corti se vuoi conservare una buona accelerazione!


L'albero è lo stage6, il variatore già è montato da tempo nello scooter e i rapporti credo li tiri bene, visto che qui da me 16/40 li mettono sul top nero e, anche se di accelerazione le prendono da me (che non li monto), a parità di elaborazione di allungo me le danno in testa

Fra l'altro di accelerazione non c'è tutta questa gran differenza fra rapporti originali e 16/40
 
6993001
6993001 Inviato: 17 Feb 2009 19:28
 

vallo a dire a chi ha il booster che i rapporti originali non sono molto differenti dai16/40!! No dai parliamo seriamente...i 16/40sono tra i più lunghi...che vadano sul top nero non lo netto in dubbio,ma perdono molta accelerazione per guadagnare altrettanta velocità massima...il punto è che se non hai un motore abbastanza in palla rischi di non tirarli tutti...e sarebbe solo uno spreco. Comunque poi è ovvio che se sai tarare bene limiti un pò i "danni" fatti dai rapporti nell'accelerazione
 
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