Leggi il Topic


Indice del forumForum Scooter

   

Pagina 1 di 1
 
Forum Scooter - Regolamento Generale
61517
61517 Inviato: 8 Set 2005 8:23
Oggetto: Forum Scooter - Regolamento Generale
 

.

Eccovi le sezioni, per sapere DOVE postare:

- Scooter - Forum Trasmissione
Qui ci vanno tutte le domande, problemi e discussioni riguardanti le parti della trasmissione di uno scooter 50cc (variatore, frizione, rapporti, cinghia, correttori di coppia, campana, molla di contrasto, rulli).
Scooter - Forum Trasmissione

- Scooter - Forum Ciclistica
Qui ci vanno tutte le domande, problemie discussioni riguardanti le parti ciclistiche degli scooter 50cc (ammortizzatori, impianto frenante, misure fisiche dello scooter e relativo distribuzione del peso,cerchi).
Eccezione per i pneumatici, dove c'è un subforum adatto che trovate qui:
Pneumatici Scooter

- Scooter - Forum Alimentazione
Qui ci vanno tutte le domande, problemi e discussioni riguardanti l'alimentazione di uno scooter 50cc (carburatore, pacco lamellare [valvola e lamelle], collettori, filtri dell'aria [a cono-torta o airbox], funzionamento manopola gas e relativi fili,candela)

- Scooter - Forum Elettronica
Qui vanno tutte le domande, problemi e discussioni riguardanti l'elettronica di uno scooter 50cc (centralina, bobina, impianti audio, spie e rilevatori [esempio, contachilometri], batteria e collegamenti vari, fari e frecce, antifurti elettronici, accensione, limitatori di giri, clacson)

- Scooter - Forum Meccanica
Questo è il subforum più erroneamente interpretato dagli utenti, perciò vi chiediamo una particolare attenzione a quanto segue.
Qui si parla delle vostre domande, discussioni e problemi riguardanti il gruppo termico, lo scarico e l'albero, nient'altro.
Per parlarci chiaro, tutto quello riguardante alberi, marmitte ,travasi, luci di scarico, pistoni, cilindro, teste ed eventuali lavorazioni vanno postate qui.

NON VANNO POSTATE QUI LE ELABORAZIONI COMPLESSIVE

- Scooter - Forum Modifiche Estetiche
Questo è il subforum più recente, si parla di tutte le vostre domande, problemi e discussioni riguardanti le modifiche estetiche (aftermarket o fai da te) su uno scooter 50cc.

- Scooter - Elaborazioni
Qui ci vanno tutte le domande, discussioni e problemi riguardanti le elaborazioni meccaniche degli scooter. Fate attenzione a quanto segue:
QUI VANNO POSTATE LE ELABORAZIONI ("ela") MECCANICHE.

- Scooter - Forum Generale
Qui ci vanno tutte le domande, discussioni e problemi che non rientrano nelle altre sezioni.

- I nostri scooter 50 cc
Questa è una sezione per tutti gli utenti, dove potete presentare agli altri i vostri scooter e avere un topic di "lavoro in progresso", così da rendere partecipi tutti nei vostri lavori.
C'è una scheda obbligatorio da rispettare, stilata da Ark91, che potete trovare in cima alla pagina iniziale del subforum.

- I nostri scooter da pista
Questa è una sezione in cui presentare a tutti il proprio scooter che viene utilizzato solo ed esclusivamente in pista.
Anche in questo caso c'è una scheda obbligatoria da rispettare, stilata da Ark91, che potete trovare in cima alla pagina iniziale del subforum.

- Consigli Acquisti Scooter
Qui vanno le richieste di consigli per l'acquisto di scooter nuovi o usati e, cosa altrettanto importante, le valutazioni sui vari prezzi sia che siate il venditore, sia che siate l'acquirente.

- Scooter - Incontri e Uscite Utenti
Bè, qui si tratta dell'organizzazione delle uscite fra utenti possessori di uno scooter di qualsiasi marca e cilindrata, relative a tutta l'Italia.

- Pneumatici Scooter
Qui vanno tutte le vostre domande, problemi e discussioni a proposito dei pneumatici per gli scooter di tutte le marche e cilindrate.

- Il Bar dello Scooter
Il Bar dello scooter è un forum anomalo, con una maggiore libertà. E' un luogo più colloquiale, dove si può scherzare, parlare e ridere di argomenti riguardanti il mondo scooter. Il cosiddetto "spam" se capite cosa intendo.
Fateci un giro per capire di che sto parlando.
Da notare che, anche essendoci più libertà e una insistenza minore da parte dei Mod, è comunque un forum con delle regole precise che potete trovare in cima alla pagina iniziale del subforum stesso ( Topic #271244 ). Usare con la testa quindi.

- Vendo / Cerco Scooter
Questa è l'area per la compravendita di Scooter in tutta Italia. Un punto di appoggio per chi cerca o vende scooter. Anche qui è presente un regolamento da rispettare in modo fermo.


NOTA BENE:
  1. Prima di aprire un qualsiasi topic, controllare che non ce ne siano altri già aperti relativi alla stessa domanda, usando l'appropriata funzione cerca, posta nella parte alta dello schermo. Il mancato uso della stessa determinerà la chiusura del topic, con un rimando ad altri già trattanti l'argomento.
  2. E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
    Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.



Si invitano inoltre gli utenti a non scrivere "urgente" o termini simili nei topic, poichè sul forum non è scontato che ci sia sempre qualcuno pronto a rispondere.


Note importanti ed esonero di responsabilità:
Si invitano gli utenti a postare i messaggi nel subforum corretto, scrivendo un titolo che renda il più possibile l'idea del contenuto del messaggio. Dal titolo può dipendere l'ottenimento di una risposta oppure no.

icon_exclaim.gif Si fa inoltre presente che la maggior parte delle modifiche effettuate al proprio motociclo non sono consentite dalla Legge e verranno effettuate a proprio rischio e pericolo. Infatti, in seguito a determinate modifiche, il motociclo perde i requisiti di sicurezza originari, potrebbero decadere le coperture assicurative e il mezzo potrebbe essere sequestrato dalle Forze dell'Ordine. icon_exclaim.gif

Il Motoclub Tingavert non è pertanto in alcun modo responsabile di tali modifiche che, si ripete, sono effettuate consapevolmente, a rischio e pericolo dell'utente.


Correzioni ai Titoli:
Spesso i moderatori modificano i titoli per vari motivi.
Per non creare confusione all'utente stesso e fargli avere una maggiore reperibilità del proprio topic, le modifiche che apportano i moderatori di sezione (oppure i global) vengono fatte attraverso le parentesi quadre, aggiunte dopo il titolo originale.

- prima della modifica
titolo originario

- dopo la modifica
titolo originario [parte aggiunta dal mod][/quote]

Ultima modifica di Davide il 14 Dic 2009 16:34, modificato 3 volte in totale
 
6905540
6905540 Inviato: 5 Feb 2009 9:53
 

Il regolamento generale del forum Scooter ha avuto importanti aggiornamenti soprattutto nell'ottica di chiarirne il corretto uso, vi invito a leggere attentamente il testo iniziale del topic 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Scooter

Forums ©