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aprilia sx125: consigli per il ripotenziamento
6905392
6905392 Inviato: 5 Feb 2009 8:38
 

ragazzi ripotenziato con arrow non omologata.......un sound da paura, pome le foto. Ma ho un problema, il meccanico che me lha carburata non aveva il getto giusto e mi ha detto che mi ha messo uno + grande e questo mi crea un vuoto da 4000 a 6000 giri, cosa fare nel frattempo che gli arrivano i getti che ha ordinato e che ci vuole una settimana ad arrivargli???? aiutatemi
 
6906497
6906497 Inviato: 5 Feb 2009 12:58
 

vai a comperarli te e glie li porti xD mamma mia sti meccanici... per 2 getti...

comunque oltre che foto... ANCHE VIDEO!
 
6907086
6907086 Inviato: 5 Feb 2009 14:46
 

oi sxisti, mi è arrivata una mail dalla scarov che diceva che hanno messo in vendita il modello x la vostra moto!
yama
 
6907488
6907488 Inviato: 5 Feb 2009 15:55
 

foto??
 
6908327
6908327 Inviato: 5 Feb 2009 17:34
 

claudiosergi ha scritto:
ragazzi ripotenziato con arrow non omologata.......un sound da paura, pome le foto.

grande! così mi dici come va, perche anche io dovrei andare di arrow
 
6908434
6908434 Inviato: 5 Feb 2009 17:46
 

Anche dà questo problema.
E siamo già tre su tre: io, tu e Claudiuz.
Io mi sono rassegnato e cambierò meccanico (adesso ho rimesso i fermi), ri-ripotenzio a marzo.
Mi sembra logico che hai l'obbligo morale di postare FOTO E VIDEO!!!
 
6909443
6909443 Inviato: 5 Feb 2009 19:19
 

ma il mio problema è che non aveva momentaneamente i getti. è poi ho notato quando mi ha consegnato i pezzi del de-potenziamento che non mi ha montato la valvola del carburatore da 50. come si monta che la monto io per vedere se la carburazione migliora???
 
6910532
6910532 Inviato: 5 Feb 2009 21:04
 

con la vite aria-miscela posso risolvere il problema?
 
6911755
6911755 Inviato: 5 Feb 2009 22:52
 

Anche a me avevano messo i getti come i tuoi perchè non li aevva o perchè non era sicuro che andassero bene.
Di carburazione in carburazione faceva sempre lo stesso vuoto, a volte di più, a volte di meno.
Aveva azzeccato una carburazione PERFETTA che però, purtroppo, è durata solo quattro giorni. Dopo inspiegabilmente ha rifatto da solo il vuoto a quei giri.
Quella carburazione era perfetta: consuma pochissimo (tirandola faceva 15 km/l), si accendeva al primo o al secondo colpo SEMPRE e aveva un'accelerazione e una prontezza mostruosa. Vuoti? Zero.
Peccato sia durata poco.
 
6915141
6915141 Inviato: 6 Feb 2009 15:13
 

claudiosergi ha scritto:
con la vite aria-miscela posso risolvere il problema?
 
6915952
6915952 Inviato: 6 Feb 2009 16:38
 

Se tocco questa vite rischio di grippare?
 
6978433
6978433 Inviato: 15 Feb 2009 21:09
 

Claudiuz ha scritto:
eccomi! ^^ dato che il tempo ha retto mi sono preso la brigha di fare anche un bel giretto... icon_biggrin.gif allora passiamo alle sensazioni:

devo ammettere che mi ricredo su tutto quello che pensavo... la moto cambia radicalmente (ho messo su il kit ufficiale senza parti esterne tipo marmitta ecc!) la marmitta cambia, e arretra di un po' in quanto il tubo che collega la pancia al silenziatore è più grosso e più corto... si arriva ai 90 in un batter d'occhio e quando si apre la valvola... che musica xDDD il rumore cambia diventa un po' più rabbioso... tantissima ripresa... il tipo dell'officina mi fa "occhio a non impennare troppo ora" e io... "si ma mica verrà su facilmente" e lui "dammi la moto e guarda..." in prima.... appena si apre la valvla gli da la botta di gas.... colpettino leggerissimo di braccia e si alza xDDD nei prossimi giorni sperimento hihihi

comunque tornando a noi... la moto da ripo funziona al meglio solo quando il motore entra in temperatura... ed ha una erogazione molto fluida (fino a quando non si apre la valvola ovviamente hihihi) molto scattante, quando la si spegne se si guarda dentro al silenziatore si vede il tubo arroventato tutto rosso ^^^^^^ icon_twisted.gif bhe diciamo che sono soddisfatissimo ma il freno a disco non è sufficiente per un ripo (mi devo ricredere già già) quando si è lanciati si deve pinzare per bene... un 320 sarebbe perfetto!

bhe che dire.... una FIG*TA XD se avete domande chiedete!!!

ps: i video li metterò più avanti perchè sono un po preso dalla scuola icon_wink.gif

ciao!
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6978747
6978747 Inviato: 15 Feb 2009 21:43
 

mhhh sx125??!! cosa vuoi dire con sto quote? non si vedono le citazioni xD
 
6979121
6979121 Inviato: 15 Feb 2009 22:29
 

perchè non ha quotato niente...ha solo aperto e chiuso il code per quotare e quello per il codice.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6988600
6988600 Inviato: 17 Feb 2009 8:15
 

salve raga avevo già aperto un topic e il moderatore mi ha detto di continuare qua...cosa ne pensate di questo kit che ho trovato? eusa_think.gif eusa_think.gif

clicca qui
 
6988739
6988739 Inviato: 17 Feb 2009 9:36
 

c'è qualche pezzo di troppo e qualche pezzo di meno xD il solenoide credo non serva sulla nostra sx in quanto la valvola viene riconosciuta dalla centralina già presente sulla moto tramite un foro... e poi manca della minuteria per il carbu eletronico... che non c'era sull'mx... non vorrei sbagliarmi magari aspettiamo qualcuno di + esperto icon_razz.gif io ho ripotenziato dal concessionario
 
6989312
6989312 Inviato: 17 Feb 2009 11:37
 

quel kit è perfetto... poi amr è fenomenale... io compro sempre dei mucchi di roba icon_wink.gif
 
6990965
6990965 Inviato: 17 Feb 2009 15:55
 

dalca sei sicuro che quello vada bene perchè appena arrivano i soldi lo volevo acquistare....comunque penso che il solenoide serva...se non sbaglio lo ha anche la 16 kw....
però non capisco perchè ci sia la valvola del gas ovale...il vhst non monta la valvola piatta che è migliore (almeno così ho capito, potrei sbagliare icon_redface.gif icon_redface.gif )
 
6991029
6991029 Inviato: 17 Feb 2009 16:02
 

carciofo ha scritto:
dalca sei sicuro che quello vada bene perchè appena arrivano i soldi lo volevo acquistare....comunque penso che il solenoide serva...se non sbaglio lo ha anche la 16 kw....
però non capisco perchè ci sia la valvola del gas ovale...il vhst non monta la valvola piatta che è migliore (almeno così ho capito, potrei sbagliare icon_redface.gif icon_redface.gif )
io ripeto quello che ho detto nel topic che ti hanno chiuso.. se lo vuoi comprare su internet quel kit va bene.. ma se lo fai con lo scopo di risparmiare sbagli perche il prezzo è quello che ti fanno i meccanici ovunque..
 
6993434
6993434 Inviato: 17 Feb 2009 20:10
 

carciofo ha scritto:
dalca sei sicuro che quello vada bene perchè appena arrivano i soldi lo volevo acquistare....comunque penso che il solenoide serva...se non sbaglio lo ha anche la 16 kw....
però non capisco perchè ci sia la valvola del gas ovale...il vhst non monta la valvola piatta che è migliore (almeno così ho capito, potrei sbagliare icon_redface.gif icon_redface.gif )

infatti la valvola in foto è piatta... dove la vedi cilindrica?
 
6993624
6993624 Inviato: 17 Feb 2009 20:27
 

x il carbu elettronico non serve la ovale?
 
6993672
6993672 Inviato: 17 Feb 2009 20:30
 

è ovale ragazzi... ma ci vedete?
 
6994408
6994408 Inviato: 17 Feb 2009 21:37
 

nell'elenco dei pezzi presenti hanno scritto questo: "Valvola Gas Ovale per carburatore a gestione elettronica"...
 
6994548
6994548 Inviato: 17 Feb 2009 21:48
 

carciofo ha scritto:
nell'elenco dei pezzi presenti hanno scritto questo: "Valvola Gas Ovale per carburatore a gestione elettronica"...
è piatta!!!!!!!!!!! tagliata ovale!!!
 
6995255
6995255 Inviato: 17 Feb 2009 22:41
 

scusate mi sto incasinando non ho mai messo le mani sulla moto (almeno per quanto riguarda il motore...e si vede icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )potete spiegarvi?
 
6995622
6995622 Inviato: 17 Feb 2009 23:08
 

qui si fa confusione tra ovale e cilindrica e piatta...il carburatore è avalvola piatta,nel senso che è "sottile",ma ha una sezione ovale,cioè la base della ghigliottina...non so come spegarmi..
 
6996275
6996275 Inviato: 18 Feb 2009 0:03
 

carciofo ha scritto:
scusate mi sto incasinando non ho mai messo le mani sulla moto (almeno per quanto riguarda il motore...e si vede icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif )potete spiegarvi?
quando è a valvola piatta vuol dire che è sottile mentre cilindrica vuol dire che è appunto un cilindretto.. ovale, vuol dire che la sezione sulla valvola è ovale..
credo sia così, almeno, così ho sempre saputo..poi magari mi sbaglio
 
7003878
7003878 Inviato: 18 Feb 2009 23:38
 

Da depotenziata riuscite ad alzarla?
 
7004838
7004838 Inviato: 19 Feb 2009 9:26
 

domanda futile.... sfrizionando st'estate ho alzato parecchio un vespino 50 originale....
se però intendi di gas ci vuole parecchio lavoro da fare al motore icon_wink.gif
 
7005270
7005270 Inviato: 19 Feb 2009 11:02
 

Com'è questa moto??

Quest'estate sono stato di fronte a un bivio,tra l sx e l sm..alla fine ho scelto l'husky..ma ho comunque sentito parlar bene di questa moto,voi che mi dite?? icon_asd.gif
 
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