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Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
6722567
6722567 Inviato: 12 Gen 2009 0:49
 

mordorozzo ha scritto:
maverick076 ha scritto:




per quanto riguarda gli elementi di forza?


gli elementi di forza sono

1) Sicuramente l'affidabilita


direi proprio di si, o almeno, in 6 mesi che ce l'ho mai un problema e speriamo continui così icon_biggrin.gif

Citazione:

2) Il freno motore, sarà pur vero che la frenata (ovviamente nelle condizioni estreme) puo deficitare, ma se si usa cm si deve il cambio, la moto in poki metri si blocca

la frenata è abbastanza cagosa però il freno motore fa paura, a volte fa comodo altre volte non lo sopporto per via del famoso effetto on/off perchè se in curva molli un attimo l'acceleratore la moto ci mette pochi secondi a fermarsi.. io a volte non freno nemmeno e lascio che la moto si fermi da sola

Citazione:

3) Facilissima da guidare in OGNI situazione, io l'ho portata piu con la pioggia che con l'asciutto e una volta ke le ruote entrano in temperatura la porti senza tentennamenti. La prima, proprio perke vuota (cosa che gli ingegneri hanno fatto apposta) non crea mai imbarazzo nel gestirla e non essendo piena di coppia sul bagnato la moto e sempre pronta a fare quello che si vuole, ottimo per iniziare!
bha guarda, per tenere le ruote devono proprio entrare in temperatura.. d'estate non è un problema ma d'inverno! io quelle di serie le trovo durissime (e non sono l'unico) la tenuta è discreta basta andare piano.

Citazione:
4) La ripresa farà pena, ma le marce alte (4-5-6) almeno nella mia sono belle corpose, la 6a anche a 3000 riprende che e un amore come le sue sorelline piu basse.


no dai non scherzare, la sesta è ferma! ha un motore elastico è vero, però non ha ripresa! hai mai provato un guzzi? quella si che ha un motore elastico e ha una ripresa della madonna! stai in sesta e arrivi in un attimo a 100, se con la nostra sei in sesta a 60 prima di prendere i 100 fai in tempo a fare 2km di strada..
 
6723536
6723536 Inviato: 12 Gen 2009 11:17
 

steve_harris ha scritto:

la frenata è abbastanza cagosa però il freno motore fa paura, a volte fa comodo altre volte non lo sopporto per via del famoso effetto on/off perchè se in curva molli un attimo l'acceleratore la moto ci mette pochi secondi a fermarsi.. io a volte non freno nemmeno e lascio che la moto si fermi da sola


Sicuramente quell'effetto puo essere fastidioso, infatti lo è, pero la moto si blocca facilmente in situazioni di emergenza...basta scalare le giuste marce e in poki metri si è a 0kmh

steve_harris ha scritto:

bha guarda, per tenere le ruote devono proprio entrare in temperatura.. d'estate non è un problema ma d'inverno! io quelle di serie le trovo durissime (e non sono l'unico) la tenuta è discreta basta andare piano.


Non so quale motociclista vuole fare le pieghe pesanti sul bagnato, non ci pensa valentino rossi e company, ci pensiamo noi? E verissimo che sn dure, sn di pietra. Pero non creano difficolta una volta entrate in temperatura! Ovvio che qnd piove si va piano, in curva soprattutto, ma mi sembra na cosa normale. Comunque di certo non si rimettono queste al prossimo cambio!


steve_harris ha scritto:

no dai non scherzare, la sesta è ferma! ha un motore elastico è vero, però non ha ripresa! hai mai provato un guzzi? quella si che ha un motore elastico e ha una ripresa della madonna! stai in sesta e arrivi in un attimo a 100, se con la nostra sei in sesta a 60 prima di prendere i 100 fai in tempo a fare 2km di strada..


Guarda il motore si sà che deficita di coppia, ma farla cosi drastica forse e troppo. Ripeto, hai ragione, pero va sempre visto il target che ricopre. Io trovo la 6a una marcia molto tuttofare, cm d'altronde la moto. e si sa, sport con tuttofare sono parole che non possono essere un binomio. Chi si aspetta le stakare di potenza cn questa moto e solo un illuso. Io sapevo a cosa andavo in contro e percio mi ritengo soddisfatto, ma l'esperienza e i km da macinare su questa bella non sono poki e soprattutto non inutili, perke con un futuro 600 in mano (qualunque esso sia) sarà una goduria senza paure con frenate al limite e pieghe da paura (tutto entro i limiti perke gli impianti freno dei 600 non è che siano dimensionati, percio vanno cambiati comunque)
 
7002112
7002112 Inviato: 18 Feb 2009 20:36
 

scusate, non ho letto bene tutte le discussioni..ho letto solo il primo intervento...scusa, ma come fa a farti solo 20 in prima??a me fa 60 e passa in prima, circa 100 in seconda, 120 in terza, e poi le altre marce non lo so...è difficile arrivare a limitatore in quarta quinta e sesta soprattutto...comunque non mi sembra cosi brutta come accelerazione
 
7002374
7002374 Inviato: 18 Feb 2009 21:03
 

giuse250 ha scritto:
scusate, non ho letto bene tutte le discussioni..ho letto solo il primo intervento...scusa, ma come fa a farti solo 20 in prima??a me fa 60 e passa in prima, circa 100 in seconda, 120 in terza, e poi le altre marce non lo so...è difficile arrivare a limitatore in quarta quinta e sesta soprattutto...comunque non mi sembra cosi brutta come accelerazione
forse i 100 gli hai presi in 3a e credevi fosse la 1a icon_asd.gif icon_asd.gif la prima generalmente serve sl x partire, in realta x la ninjetta seve solo a fare i primi 20 m, e mi sembra strano ke a te pox raggiungere addirittura i 60
 
7002527
7002527 Inviato: 18 Feb 2009 21:19
 

invece si..a me li fa..a limitatore..ma davvero a voi non fa più di 20??dai, non scherzate
 
7004437
7004437 Inviato: 19 Feb 2009 1:14
 

dai ammettilo che hai il ninja 400cc e lo vuoi far passare per un 250 icon_lol.gif
serio, in prima non si muove, non va niente. è tanto se mi prende i 30km/h icon_rolleyes.gif
 
7004482
7004482 Inviato: 19 Feb 2009 1:26
 

Veramente anke a me in 1a supero i 50km/h! icon_smile.gif
In 2a i 90km/h più o meno...poi non sò! icon_confused.gif
 
7004916
7004916 Inviato: 19 Feb 2009 9:51
 

non so...magari sono le nostre anomale! e la cosa spiegherebbe perché la mia non ha mai fatto più di 22 km/l...anzi, mi è anke scesa a 17km/l...mentre la maggior parte delle ninjette fanno tranquillamente i 24 km/l
 
7007332
7007332 Inviato: 19 Feb 2009 16:12
 

bhe se la fai stare continuamente a 11mila giri è ovvio che beve... 0509_mitra.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7008702
7008702 Inviato: 19 Feb 2009 18:50
 

per la cronaca, il limitatore è intorno ai 12mila..!!
 
7010075
7010075 Inviato: 19 Feb 2009 21:16
 

non sono i1000 che cambiano....e poi scusa ma è solo peggio.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7010246
7010246 Inviato: 19 Feb 2009 21:33
 

giuse250 ha scritto:
scusate, non ho letto bene tutte le discussioni..ho letto solo il primo intervento...scusa, ma come fa a farti solo 20 in prima??a me fa 60 e passa in prima, circa 100 in seconda, 120 in terza, e poi le altre marce non lo so...è difficile arrivare a limitatore in quarta quinta e sesta soprattutto...comunque non mi sembra cosi brutta come accelerazione

Eh sbam! icon_mrgreen.gif
100 in 2^?? Ti garantisco che tutte le ninjette del forum prendono gli 80 in 2^ e i 100 circa in 3^...se poi la tua va a NOS è n'altro discorso icon_asd.gif

In prima nemmeno mi son messo mai a guardare quanto segna
 
7010548
7010548 Inviato: 19 Feb 2009 22:05
 

bo...se è un'anomalia della mia...è una bella anomalia xo!!! icon_biggrin.gif
 
7015312
7015312 Inviato: 20 Feb 2009 16:08
 

giuse250 ha scritto:
bo...se è un'anomalia della mia...è una bella anomalia xo!!! icon_biggrin.gif
scusa ke versione hai, la 2009?
 
7015329
7015329 Inviato: 20 Feb 2009 16:10
 

no, l'ho presa a settembre del 2008
 
7016537
7016537 Inviato: 20 Feb 2009 18:20
 

dNow ha scritto:

Eh sbam! icon_mrgreen.gif
100 in 2^?? Ti garantisco che tutte le ninjette del forum prendono gli 80 in 2^ e i 100 circa in 3^...se poi la tua va a NOS è n'altro discorso icon_asd.gif


Aaaaaahhh..ho capito!
Ha solo sbagliato sezione del forum.
In realtà dovrebbe postare dove c'è scritto "Forum Kawasaki Ninja ZX-6R" icon_asd.gif
 
7017863
7017863 Inviato: 20 Feb 2009 21:19
 

si, ma scusate, le vodtre quanto fanno di velocità massima?io x ora le ho fatto fare 160 e non ero lontano dal limite..ero sugli 11mila giri
 
7019721
7019721 Inviato: 21 Feb 2009 1:33
 

Al max ho preso i 140/160 mi pare.
Comunque non è un caso di "nostre" o "tua", le ninjette tutte uguali sono in quanto a potenza, al massimo hai il tachimetro sballato perché ti garantisco che i 100 in 2^ non li vedi manco col binocolo icon_mrgreen.gif

Comunque la prima non ho mai guardato il tachimetro a tirarla, mi pare però che possa arrivare fino a 45-50 circa.
 
7019756
7019756 Inviato: 21 Feb 2009 1:45
 

io si invece, l'ho tirata a 12000 giri e stavo a 30 all'ora. seconda 80km/h, terza 110, quarta 140, quinta 160, sesta 170. di più non va. e comunque quinta e sesta prendono (più o meno) la stessa velocità; la sesta essendo la marcia da crociera, ti permette di andare relativamente forte (90-100 km/h) senza avere il motore tirato icon_smile.gif
 
7020688
7020688 Inviato: 21 Feb 2009 13:47
 

visto le velocità massima a cui sono arrivato, il mio takimetro è xfetto..se no,seguendo il tuo discorso, mi avrebbe dovuto segnare come minimo 180 di massimo.è comunque da 30km/h a sessanta c'è una bella differenza, non può essere solo una questione di errore strumentale..magari la mia ha qualke tappo partito!
 
7025403
7025403 Inviato: 22 Feb 2009 11:58
 

bhe non penso che basti sturare un po lo scarico...visto che sono li i blocchi...per avere queste differenze e non è normale che siano partiti da soli comunque se alla fine le prestazioni sono uguali come tempi di accelerazione e come velocità massima meglio una ninjetta che fa i 40 in prima con 27km/l che una che pende i 60 con18km/l icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7033884
7033884 Inviato: 23 Feb 2009 16:07
 

ma la mia è particolare allora! e non solo la mia mi sa..tempo fa c'era anke un altro che si lamentava dei consumi della sua..che fine ha fatto? che si faccia sentire!poi comunque il maggiore consumo, non sarà mica x nulla..cioè. da qualke parte dovrà finire la benzina, e non ho perdite in giro, quindi! non ho mai provato altre ninjette, xo a questo punto penso che la mia abbia anke più ripresa oltre che consumare di più..quindi non mi sembra tutto questo gran difetto, il fatto di non riuscire a farle fare 27 km/l
 
7037801
7037801 Inviato: 23 Feb 2009 23:17
 

l'altra persona che si lamentava si aggirava sui 23/24 km/l, non ai 18. e guarda che secondo me hai solo il tachimetro sballato. non penso che un difetto di fabbrica possa dare risultati simili
 
7039334
7039334 Inviato: 24 Feb 2009 10:27
 

Mah, anch'io credo si tratti di tachimetro sballato (ma strano che poi l'errore non si propaghi) o magari una semplice distrazione in fase di lettura... la differenza è davvero troppa, qui si parla del doppio pari pari, 30 km/h (che anch'io suppergiù posso confermare) contro i tuoi 60 km/h, l'unica spiegazione sarebbe dei rapporti del cambio completamente diversi, ma dubito che in kawa abbiano avuto una tale distrazione...
 
7039783
7039783 Inviato: 24 Feb 2009 11:43
 

comunque un consiglio da amico....fai presentequesta cosa ad un meccanico ti potrebbe dire che la tua è il modello su mille migliore delle altre ma se è un qualcosa che al momento sebra positivo ma poi potrebbe creare danni o rovinare il motore è meglio intervenire subito.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
7043029
7043029 Inviato: 24 Feb 2009 18:09
 

giuse250 ha scritto:
ma la mia è particolare allora! e non solo la mia mi sa..tempo fa c'era anke un altro che si lamentava dei consumi della sua..che fine ha fatto? che si faccia sentire!poi comunque il maggiore consumo, non sarà mica x nulla..cioè. da qualke parte dovrà finire la benzina, e non ho perdite in giro, quindi! non ho mai provato altre ninjette, xo a questo punto penso che la mia abbia anke più ripresa oltre che consumare di più..quindi non mi sembra tutto questo gran difetto, il fatto di non riuscire a farle fare 27 km/l


Ero io che mi lamentavo dei consumi icon_asd.gif
Faccio circa 20 con un litro ma come vedi la mia Ninjetta va come le altre icon_wink.gif
Inoltre non è che devi avere perdite con la benizna che se ne va dai tubi per strada tipo cartoon per consumare di più....basta la carburazione un pelo sballata...
 
7372631
7372631 Inviato: 14 Apr 2009 1:11
 

ragazzi datemi del matto ma la mia moto è uguale a quelle di giuse250.....la mia ninja tirata nn sopra i limiti prende: in prima 55/60 la seconda arriva fino a 90 e la terza a 120..e sn sicuro che il mio tachimetro sto bene la mia velocita max completamente spalmato sul serbatoio tra 170/175.... 0509_doppio_ok.gif
 
7376787
7376787 Inviato: 14 Apr 2009 19:35
 

Ho 18 anni e ho una Ninja 250 r del 2009,e posso confermare che in prima si arriva,a tirarla,sui 60 massimo! E' stranissimo che alcuni,in prima,arrivano a 20-30 km/h,ci deve essere PER FORZA un'anomalia!
Viva la Ninja 250! Gran bella moto per incominciare! doppio_lamp_naked.gif
 
7378063
7378063 Inviato: 14 Apr 2009 21:56
 

allora i casi sono 3:
-o quelle 2009 con un aggiornamento della centralina o qualco'saltro tirano di più
-o vi sbagliate voi
-o tutti quelli che in prima al limitatore toccano i 40 con vento a favore in discesa (me incluso) sono dei cretini
 
7378113
7378113 Inviato: 14 Apr 2009 22:01
 

No vabbè guardando bene oggi ho tirato la prima al limitatore ed effettivamente sta tra i 50 ed i 55. Il fatto è che è in piena accelerazione e la prima è cortissima quindi è difficile beccare la velocità giusto prima del cambio marcia.

resta il fatto che 2^ e 3^ le ho tirate una vita di volte e non si sono MAI discostate da 80-85 e 100all'ora rispettivamente
 
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