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Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
6388602
6388602 Inviato: 25 Nov 2008 1:52
Oggetto: Ninja 250 e prima totalmente vuota, come risolvere??
 

salve a tutti, ho una ninja250 (che di ninja ha solo il nome) e ho notato un grosso problema, ok che è un 250 4t e non posso pretendere di andare a 200 all'ora ma almeno una ripresa simile a quella di una moto normale non mi dispiacerebbe icon_asd.gif
comunque, ho notato (non solo io ma tutti quelli che ce l'hanno o che l'hanno provata) che ha la prima totalmente vuota; mi spiego meglio, giro la manopola del gas, salgono i giri la moto strilla ma non sale la velocità, praticamente sto a 20 all'ora se è tanto icon_rolleyes.gif
come faccio a risolvere? la seconda è discreta, in terza acchiappo i 100 (queste due son le marce che danno più soddisfazioni, sul resto stendiamo un velo pietoso) icon_lol.gif
tornando al problema principale, come posso dare un pò di carattere a questa prima? sembra quella delle macchine, che serve solo a partire.. invece mi piacerebbe funzionasse un pò di più, anche perchè ogni volta sto a cambiare, sembra di stare su un motard ma con le prestazioni 8 volte inferiori icon_rolleyes.gif
un sentito grazie a chi mi saprà aiutare, spero di aver postato nella sezione giusta icon_biggrin.gif
 
6388637
6388637 Inviato: 25 Nov 2008 2:34
 

Allora.. se vai ad intervenire sulla trasmissione finale accorgi i rapporti e nn mi pare il caso...

potresti andare ad intervenire magari sull'anticipo.. mondato un modulo d'anticipo per avere più accellerazione a Tot regime di giri.

Però non so se lo fanno per il250.. dovresti informarti..
 
6388657
6388657 Inviato: 25 Nov 2008 3:10
 

In prima il motore sale di giri , ma la velocita' rimane bassa ,
non e' che per caso ti slitta la frizione ?
 
6388676
6388676 Inviato: 25 Nov 2008 3:29
 

che vuol dire che la frizione slitta? non so ma a me sembra troppo corta la marcia, cioè, è come se avesse accelerazione ma senza muoversi. preferirei vedere la lancetta salire più lentamente ma contemporaneamente muovermi più velocemente (tipo con l'r6 di un mio amico icon_asd.gif )
 
6388755
6388755 Inviato: 25 Nov 2008 8:30
 

Sembra invece che hai la prima molto corta, dovresti provare con un pignone +1, però potresti penalizzare le marce alte.
Purtroppo la ninja 250 ha un motore abbastanza fiacco, un bicilindrico che non brilla ne come coppia ne come allungo, e anche montando uno scarico pù aperto non si ottiene nulla, se non un peggioramento delle prestazioni.
 
6388823
6388823 Inviato: 25 Nov 2008 9:06
 

Ciao, secondo me non serve aumentare la rapportatura perchè andresti a fiaccare il motore, soprattutto nelle altre maece cosi come diminuendo la rapportatura avresti una prima ancora più corta e come prestazioni finali poi bisognerebbe vedere la spaziatura delle altre marce. Una prima corta probabilmente serve per dare spunto e forza in partenza alla moto, certo con un bicilindrico da 250 cc ed in prima non bisogna pretendere di avere chissà che allungo, una soluzione sarebbe quella di cercare di aumentare la potenza del motore con un eventuale scarico, filtro, centralina ma guadagneresti poca potenza non sufficente a tirare una rapportatura che ti consenta mantenendo gli stessi rapporti del cambio una prima più lunga ed al contempo di tirare le altre marce, quindi usa la prima come spunto e poi allunga subito con le altre marce. Ciao.
 
6388840
6388840 Inviato: 25 Nov 2008 9:15
 

Mha...da un 250 4 tempi con 33 cavalli non è che puoi aspettarti prestazioni da superbike eh.
Se accorci la trasmissione finale penalizzi ancor maggiormente la velocità reggiungibile...a favore di una maggiore accelerazione...se invece allunghi...ottieni l'effetto contrario...ossia...aumenti la velocità di punta a discapito della stessa accelerazione.

A meno di modifiche radicali,e conseguentemente costose,non riuscirai a tirar fuori molti cavalli...o a stravolgere la moto...
 
6389134
6389134 Inviato: 25 Nov 2008 10:18
 

Io valuterei di mettere due, tre denti in meno sulla corona e partire in seconda. Però a quel punto la prima ti servirebbe solo per scalare il pordoi....
 
6390901
6390901 Inviato: 25 Nov 2008 14:02
 

Secondo me hai semplicemente sbagliato moto. Purtroppo non puoi farci assolutamente nulla. Su queste moto ogni spesa è quasi inutile... avresti un cambiamento quasi nulla a fronte di una spesa di centinaia di euro.
Quindi il mio consiglio è di non toccarla e se proprio non riesci a digerire la sua lentezza, cambia moto.
Ciao icon_wink.gif
 
6391012
6391012 Inviato: 25 Nov 2008 14:17
 

che ho sbagliato moto lo so, volevo il monster ma questo è quello che passa il convento (in più i miei non volevano che guidassi un 600, valli a capire)
mi sa che mi tocca tenermela così e aspettare i 21 per cambiarla, anche perchè (come dite giustamente) le modifiche mi verrebbero a costare uno sproposito senza ottenere risultati rilevanti, inoltre è difficile trovare i pezzi per le eventuali modifiche, quindi..
grazie a tutti per l'aiuto icon_wink.gif
 
6397420
6397420 Inviato: 25 Nov 2008 23:22
 

steve_harris ha scritto:
che ho sbagliato moto lo so, volevo il monster ma questo è quello che passa il convento (in più i miei non volevano che guidassi un 600, valli a capire)
mi sa che mi tocca tenermela così e aspettare i 21 per cambiarla, anche perchè (come dite giustamente) le modifiche mi verrebbero a costare uno sproposito senza ottenere risultati rilevanti, inoltre è difficile trovare i pezzi per le eventuali modifiche, quindi..
grazie a tutti per l'aiuto icon_wink.gif


non hai pensato all'RS250? icon_mrgreen.gif
va piu del monter 600 e non ha problemi con la prima icon_asd.gif icon_evil.gif
 
6397913
6397913 Inviato: 26 Nov 2008 0:06
 

steve_harris ha scritto:
che ho sbagliato moto lo so, volevo il monster ma questo è quello che passa il convento (in più i miei non volevano che guidassi un 600, valli a capire)
mi sa che mi tocca tenermela così e aspettare i 21 per cambiarla, anche perchè (come dite giustamente) le modifiche mi verrebbero a costare uno sproposito senza ottenere risultati rilevanti, inoltre è difficile trovare i pezzi per le eventuali modifiche, quindi..
grazie a tutti per l'aiuto icon_wink.gif


Saggia scelta... comunque a 18 anni è un'ottima moto per imparare. Ciao icon_wink.gif
 
6398246
6398246 Inviato: 26 Nov 2008 0:52
 

considerato che è la mia prima moto a marce la scelta è stata saggia, però un monster mica mi faceva schifo, anzi..

@chupacabrasRR: di 2t non ne voglio più, preferisco un bel 4t dove c'è da mettere solo benza icon_asd.gif
 
6406380
6406380 Inviato: 26 Nov 2008 22:21
 

steve_harris ha scritto:

@chupacabrasRR: di 2t non ne voglio più, preferisco un bel 4t dove c'è da mettere solo benza icon_asd.gif


Occhio a non dirlo in presenza di de_corsa!.... icon_mrgreen.gif
 
6406461
6406461 Inviato: 26 Nov 2008 22:30
 

Paolo558 ha scritto:
steve_harris ha scritto:

@chupacabrasRR: di 2t non ne voglio più, preferisco un bel 4t dove c'è da mettere solo benza icon_asd.gif


Occhio a non dirlo in presenza di de_corsa!.... icon_mrgreen.gif


ahahaha lessi tempo fa i post di de_corsa, magari ha anche ragione però di olio, puzza di fritto e candele bruciate non voglio più sentir parlare icon_asd.gif

ecco, nonostante questa moto non vada un tubo può percorrere centinaia di km senza mai fermarsi (se non per far benzina) e questo è molto rassicurante icon_biggrin.gif
 
6406737
6406737 Inviato: 26 Nov 2008 22:56
 

steve_harris ha scritto:
che ho sbagliato moto lo so, volevo il monster ma questo è quello che passa il convento (in più i miei non volevano che guidassi un 600, valli a capire)
mi sa che mi tocca tenermela così e aspettare i 21 per cambiarla, anche perchè (come dite giustamente) le modifiche mi verrebbero a costare uno sproposito senza ottenere risultati rilevanti, inoltre è difficile trovare i pezzi per le eventuali modifiche, quindi..
grazie a tutti per l'aiuto icon_wink.gif


Sei giovane,mentre aspetti i 21 per cambiarla cerca in ogni caso di migliorare la tua guida con quello che hai a disposizione.
Se questa e' la tua prima moto ti asssicuro che puo' darti ancora qualcosa pur con tutti i limiti che puoi' riscontrare. icon_smile.gif
 
6416067
6416067 Inviato: 27 Nov 2008 22:45
 

motogio ha scritto:


Sei giovane,mentre aspetti i 21 per cambiarla cerca in ogni caso di migliorare la tua guida con quello che hai a disposizione.
Se questa e' la tua prima moto ti asssicuro che puo' darti ancora qualcosa pur con tutti i limiti che puoi' riscontrare. icon_smile.gif


Straquoto! Non me ne vogliano gli interessati, ma siamo già troppo pieni di gente che dopo lo scooter tamarrato come prima moto si fanno la 600, con la scusa del "tanto sono delle biciclette e si fanno guidare da chiunque". Purtroppo è così e questo porta poi a prendersi degli spaghettoni paurosi, se non peggio. Tocca ancora parafrasare il buon de_corsa: ...sono i chilometri!!

Da quel che ho capito, sei giovane, puoi fare ciò che è il meglio per la guida dellemoto, cioè il passaggio per gradi. Impara a guidare su questa "scarsa" Ninjetta. Di sicuro sarà impossibile che ti faccia highside o derapate di potenza, lasciandoti tutta la concentrazione necessaria ad imparare le traiettoirie e sperimentare la tecnica di guida. Quando poi salirai di potenza, la tua sicurezza sarà molto maggiore!
 
6692142
6692142 Inviato: 7 Gen 2009 22:41
 

si che sei giovane, ma paragonare la ninjetta con la r6 che ha 100 cv in più è proprio una oscenità!!!
 
6699704
6699704 Inviato: 8 Gen 2009 21:21
 

Dai tempo al tempo...
Prima corta a parte, trovo la moto piuttosto divertente e non proprio vergonognosa di clclistica/sospensioni.
Sfruttala bene e ti insegnerà qb per il passaggio a mezzo superiore 0509_up.gif
 
6700381
6700381 Inviato: 8 Gen 2009 22:11
 

call911 ha scritto:
Dai tempo al tempo...
Prima corta a parte, trovo la moto piuttosto divertente e non proprio vergonognosa di clclistica/sospensioni.
Sfruttala bene e ti insegnerà qb per il passaggio a mezzo superiore 0509_up.gif


quoto...non è affatto male nonostante sia piccola! bisogna solo mettere una pezza sul tempo da attendere per il 600one
 
6700973
6700973 Inviato: 8 Gen 2009 22:44
 

pienamente d'accordo!!aspetta il 600, è già tanto k lo stato ci lascia guidare 34cv ora!!!!
però x me una rs250 sarebbe stata un mostro!!!io nnl'ho presa perchè non ne ho trovata una usata depo e vicino a casa mia!!se no un pensierino ce l'avrei fatto!!!
 
6707988
6707988 Inviato: 9 Gen 2009 20:24
 

Derapista ha scritto:
Secondo me hai semplicemente sbagliato moto. Purtroppo non puoi farci assolutamente nulla. Su queste moto ogni spesa è quasi inutile... avresti un cambiamento quasi nulla a fronte di una spesa di centinaia di euro.
Quindi il mio consiglio è di non toccarla e se proprio non riesci a digerire la sua lentezza, cambia moto.
Ciao icon_wink.gif




Povera Ninjetta icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif
 
6712099
6712099 Inviato: 10 Gen 2009 15:38
 

Io sono dell'avviso godiamocela finche ce l'abbiamo! E lo dice uno che l'ha comprata col solo scopo di NON prendere un 600 depo, quindi e SOLO una moto di transizione!
 
6716659
6716659 Inviato: 11 Gen 2009 13:01
 

mah... io non sono completamente daccordo con voi...
un pò di esperienza ce l'avevo prima di prendere la ninjetta, esperienza di 125 che ho stra usato...pioggia neve ghiaccio sereno..sempre!
eppure mi diverto un mondo con la ninjetta.. per carità non va molto, però per quello che serve su strada è anche troppo, e per le stradine in montagna che faccio io d'estate è perfetta!

ad essere sincero invece non capisco dove si possa sfruttare a fondo una moto molto superiore su strada...
non parlo da persona completamente ignorante, ne ho guidate di 600,
bellissime, potenti ma non sfruttabili su strada!

se invece parliamo di uso in pista il discorso naturalmente è diverso...
 
6716815
6716815 Inviato: 11 Gen 2009 13:30
 

fpolle ha scritto:
mah... io non sono completamente daccordo con voi...
un pò di esperienza ce l'avevo prima di prendere la ninjetta, esperienza di 125 che ho stra usato...pioggia neve ghiaccio sereno..sempre!
eppure mi diverto un mondo con la ninjetta.. per carità non va molto, però per quello che serve su strada è anche troppo, e per le stradine in montagna che faccio io d'estate è perfetta!

ad essere sincero invece non capisco dove si possa sfruttare a fondo una moto molto superiore su strada...
non parlo da persona completamente ignorante, ne ho guidate di 600,
bellissime, potenti ma non sfruttabili su strada!

se invece parliamo di uso in pista il discorso naturalmente è diverso...


ti quoto pienamente...anche se il discorso va rivisto IMHO...considera che c'è gente che si stanca dei 600 e vuole i milloni, figurati chi non si stanca di questa 250!
io sono in rodaggio e per ora mi sono stancato di quello, qnd potro arrivare ai 6000, mi stanchero di ql regime...poi un giorno so che mi rompero delle prestazioni della ninjetta,e vorro la600 che spero prontamente comprero
 
6719871
6719871 Inviato: 11 Gen 2009 20:16
 

fpolle ha scritto:
mah... io non sono completamente daccordo con voi...
un pò di esperienza ce l'avevo prima di prendere la ninjetta, esperienza di 125 che ho stra usato...pioggia neve ghiaccio sereno..sempre!
eppure mi diverto un mondo con la ninjetta.. per carità non va molto, però per quello che serve su strada è anche troppo, e per le stradine in montagna che faccio io d'estate è perfetta!

ad essere sincero invece non capisco dove si possa sfruttare a fondo una moto molto superiore su strada...
non parlo da persona completamente ignorante, ne ho guidate di 600,
bellissime, potenti ma non sfruttabili su strada!

se invece parliamo di uso in pista il discorso naturalmente è diverso...


Tutto questo è sacrosanto ed è uno dei principali motivi per i quali ho scelto questa moto.
In ogni caso ciò non toglie che pur rimanendo sfruttabile su strada poteva essere un po' più prestante...specialmente sto chiodo di prima che sembra rubata ad una Vespa!! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp.gif
 
6720344
6720344 Inviato: 11 Gen 2009 20:57
 

Secondo voi...

L'utilizzo principale di questa moto quale può essere??

montagna/stradale/cittadino/autostradale/viaggi di medio raggio(100 km andata e ritorno)ecc ecc



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6721014
6721014 Inviato: 11 Gen 2009 21:57
 

è molto versatile, io la uso ovunque. in città principalmente (per andare a scuola o sbrigare commissioni) e nel fine settimana per i lunghi viaggi, scampagnate da 500km al giorno e tiratone all'ultima staccata sui laghi (tutto ovviamente d'estate, d'inverno riposa in box) quest'estate ho fatto più km col foglio rosa che con la patente icon_asd.gif
adesso appena arriva la bella stagione volevamo organizzare un giro in corsica, è da pazzi ma va fatto! icon_lol.gif

ps: parlando della moto in sè, ha 2 grossi (evidenti più che grossi) limiti: la ripresa.. che fa ridere! perchè se sei da solo non ci fai caso ma quando tu effettui un sorpasso e nel frattempo uno scooterone ti sorpassa ci rimani male, molto male icon_rolleyes.gif
e la frenata poco decisa, se penso che la hoysung (o come diavolo si scrive) ha il doppio disco (che fa la sua sporca figura oltre ad avere una vera e proprio utilità!) mi fa troppo strano 0509_mitra.gif
 
6721896
6721896 Inviato: 11 Gen 2009 23:19
 

steve_harris ha scritto:
è molto versatile, io la uso ovunque. in città principalmente (per andare a scuola o sbrigare commissioni) e nel fine settimana per i lunghi viaggi, scampagnate da 500km al giorno e tiratone all'ultima staccata sui laghi (tutto ovviamente d'estate, d'inverno riposa in box) quest'estate ho fatto più km col foglio rosa che con la patente icon_asd.gif
adesso appena arriva la bella stagione volevamo organizzare un giro in corsica, è da pazzi ma va fatto! icon_lol.gif

ps: parlando della moto in sè, ha 2 grossi (evidenti più che grossi) limiti: la ripresa.. che fa ridere! perchè se sei da solo non ci fai caso ma quando tu effettui un sorpasso e nel frattempo uno scooterone ti sorpassa ci rimani male, molto male icon_rolleyes.gif
e la frenata poco decisa, se penso che la hoysung (o come diavolo si scrive) ha il doppio disco (che fa la sua sporca figura oltre ad avere una vera e proprio utilità!) mi fa troppo strano 0509_mitra.gif




per quanto riguarda gli elementi di forza?
 
6722400
6722400 Inviato: 12 Gen 2009 0:21
 

maverick076 ha scritto:




per quanto riguarda gli elementi di forza?


gli elementi di forza sono

1) Sicuramente l'affidabilita
2) Il freno motore, sarà pur vero che la frenata (ovviamente nelle condizioni estreme) puo deficitare, ma se si usa cm si deve il cambio, la moto in poki metri si blocca
3) Facilissima da guidare in OGNI situazione, io l'ho portata piu con la pioggia che con l'asciutto e una volta ke le ruote entrano in temperatura la porti senza tentennamenti. La prima, proprio perke vuota (cosa che gli ingegneri hanno fatto apposta) non crea mai imbarazzo nel gestirla e non essendo piena di coppia sul bagnato la moto e sempre pronta a fare quello che si vuole, ottimo per iniziare!
4) La ripresa farà pena, ma le marce alte (4-5-6) almeno nella mia sono belle corpose, la 6a anche a 3000 riprende che e un amore come le sue sorelline piu basse.

E ovvio, cm dicevo, che ci si stanca di questa moto. Ci si stanca di tutte le moto che si conoscono a fondo e questa nn e difficile da "scoprire". E nata per iniziare, per essere divertente qnt basta x farti imparare e pratica tnt per usarla tutti i giorni in tutte le condizioni...sicuramente la scelta migliore rispetto ad un 600 depo, ci si entra per gradi senza limitazione alcuna!
 
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