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Consiglio acquisti moto 50cc 2
7792834
7792834 Inviato: 8 Giu 2009 22:42
 



Raga il mio cre da quando ha raggiunto i 9000 km ha cominciato a sfollare da matti... Qualcuno mi sa dire perchè? 0510_help.gif
 
7793363
7793363 Inviato: 8 Giu 2009 23:25
 

magari hai la frizione andata!
i dischi saranno consumati
l' hai controllata??
comunque non è il topic adatto per parlarne icon_wink.gif
 
8050943
8050943 Inviato: 8 Lug 2009 22:32
 

Gabrixxxx ha scritto:
Ragazzi, vorrei sapere la velocità effettiva dell'rs con i blocchi e senza... Grazie in anticipo doppio_lamp.gif

Io ho un rs del 2008 e a fine rodaggio con i blocchi segnava 54 km/h
Senza i blocchi tutto incarenato ho preso i 102km/h

p.s: la moto è tutta originale
doppio_lamp.gif
 
8079097
8079097 Inviato: 12 Lug 2009 19:09
 

i 125 4t vanno bene perchè non bevono molto e come prestazioni vanno abbastanza bene, ma i 50cc 4t noooooooooo!!!! 0509_down.gif 0509_down.gif icon_evil.gif icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_down.gif a forza di andare a 60 orari ti addormenti... icon_asd.gif
 
8102811
8102811 Inviato: 15 Lug 2009 13:36
 

Vorrei prendermi una moto 50cc o anche 125. Non saprei quale prendermi perchè una volta ho provato una rs 50 ed era troppo grossa e pesante per me, in strada non riuscirei a guidarla (sono basso di statura e peso poco). Mentre invece ho visto che la Gilera DNA è perfetta come dimensioni però la pecca è che ha il cambio automatico. Ci sono moto (50 cc o anche 125) delle dimensioni della Gilera DNA con cambio manuale??
 
8168698
8168698 Inviato: 23 Lug 2009 20:28
 

RGK03 ha scritto:
Vorrei prendermi una moto 50cc o anche 125. Non saprei quale prendermi perchè una volta ho provato una rs 50 ed era troppo grossa e pesante per me, in strada non riuscirei a guidarla (sono basso di statura e peso poco). Mentre invece ho visto che la Gilera DNA è perfetta come dimensioni però la pecca è che ha il cambio automatico. Ci sono moto (50 cc o anche 125) delle dimensioni della Gilera DNA con cambio manuale??

Nessuno??
 
8168743
8168743 Inviato: 23 Lug 2009 20:35
 

Se sei piccolo di statura rimani sul 50 per imparare... e più controllabile in caso di "impappinamento".

Poi se ti piacciono le stradali puoi cercare una aprilia tuono che è un'rs senza carene... o il gpr "nude" che di nuovo è un gpr, derbi, scarenato.. io ti consiglierei un motard, ma non so se toccheresti con i piedi con sicurezza... quanto sei alto/pesi?
 
8169373
8169373 Inviato: 23 Lug 2009 21:55
 

si la moto che fa per te è la peugeot xr6 la ho anche io e lo comprata quando ero alto 1.49, dopo 2 anni a 1,65 la moto è ancora giusta per me, poi è una moto eccezionale, forcella anteriore showa rovesciata da 35mm,leggera pesa poco piu di 90 kg contro i 100 110 della rs vecchia e quindi è piu leggera e nelle manovre se non tocchi perfettamente in terra fai meno fatica che con le altre moto,
poi ha un gran motore minarelli am6 modificabile con tanti pezzi in commercio,

i due unici problemi sono che la moto è fuori produzione e la devi cercare usata, e poi l'ammortizzatore posteriore è un po morbido, è giusto per quelli leggeri ma gia in 2 si abbassa molto e si graffia il parafango per fortuna che è regolabile icon_wink.gif
 
8169412
8169412 Inviato: 23 Lug 2009 22:00
 

si.... maledetto parafango.... gratta sul coperchio dietro... quelo che fa anche da sottosella....

comunque ale, ho notato che non su tutte le xr6 gratta... di fatti alcune ce l'hanno come nuovo
 
8173754
8173754 Inviato: 24 Lug 2009 13:50
 

Theflyer91 ha scritto:
Se sei piccolo di statura rimani sul 50 per imparare... e più controllabile in caso di "impappinamento".

Poi se ti piacciono le stradali puoi cercare una aprilia tuono che è un'rs senza carene... o il gpr "nude" che di nuovo è un gpr, derbi, scarenato.. io ti consiglierei un motard, ma non so se toccheresti con i piedi con sicurezza... quanto sei alto/pesi?

Sono alto 1,65 e peso 50 chili. Difficile trovare un motard che vada bene.
 
8173782
8173782 Inviato: 24 Lug 2009 13:52
 

RGK03 ha scritto:

Sono alto 1,65 e peso 50 chili. Difficile trovare un motard che vada bene.


Secondo me certi motard più bassi potrebbero andarti bene... io conosco uno, un po' matto icon_asd.gif , che è alto 1.63-4... e usa un husky wr 125(è altissima)... E' insicuro perchè deve sporgersi di lato per mettere giù 1 piede... ma non ha mai accusato il problema...
 
8173858
8173858 Inviato: 24 Lug 2009 14:00
 

Theflyer91 ha scritto:


Secondo me certi motard più bassi potrebbero andarti bene... io conosco uno, un po' matto icon_asd.gif , che è alto 1.63-4... e usa un husky wr 125(è altissima)... E' insicuro perchè deve sporgersi di lato per mettere giù 1 piede... ma non ha mai accusato il problema...

Per esempio che motard bassi ci sono?? (non me ne intendo molto)
 
8173986
8173986 Inviato: 24 Lug 2009 14:11
 

xr6alethebest ha scritto:
si la moto che fa per te è la peugeot xr6 la ho anche io e lo comprata quando ero alto 1.49, dopo 2 anni a 1,65 la moto è ancora giusta per me, poi è una moto eccezionale, forcella anteriore showa rovesciata da 35mm,leggera pesa poco piu di 90 kg contro i 100 110 della rs vecchia e quindi è piu leggera e nelle manovre se non tocchi perfettamente in terra fai meno fatica che con le altre moto,
poi ha un gran motore minarelli am6 modificabile con tanti pezzi in commercio,

i due unici problemi sono che la moto è fuori produzione e la devi cercare usata, e poi l'ammortizzatore posteriore è un po morbido, è giusto per quelli leggeri ma gia in 2 si abbassa molto e si graffia il parafango per fortuna che è regolabile icon_wink.gif

Ho cercato su internet e ho trovato che la xr6 è stata sostituita dalla xr7. A parte le carene cambia qualcosa nell'altezza della sella e nel peso della moto??
 
8178822
8178822 Inviato: 25 Lug 2009 9:27
 

RGK03 ha scritto:

Per esempio che motard bassi ci sono?? (non me ne intendo molto)


Di preciso i motard "bassi" non so quali sono, compra una rivista di moto, tipo in sella, e li trovi le altezze, poi ti fai un'idea e giri per i concessionari e chiedi di farti salire e vedi come ti trovi.
Comunque, il beta rr è stretto e affonda parecchio salendoci sopra, non dovresti avere problemi a toccare a terra con i piedi 0509_up.gif
 
8179384
8179384 Inviato: 25 Lug 2009 11:55
 

Theflyer91 ha scritto:
RGK03 ha scritto:

Per esempio che motard bassi ci sono?? (non me ne intendo molto)


Di preciso i motard "bassi" non so quali sono, compra una rivista di moto, tipo in sella, e li trovi le altezze, poi ti fai un'idea e giri per i concessionari e chiedi di farti salire e vedi come ti trovi.
Comunque, il beta rr è stretto e affonda parecchio salendoci sopra, non dovresti avere problemi a toccare a terra con i piedi 0509_up.gif


si comunque tutti i motard hanno gli ammortizzatori morbidi quindi per toccare non dovresti avere problemi.
 
8267553
8267553 Inviato: 7 Ago 2009 17:52
 

salve ragazzi la prossima settimana vorrei aquistare una peugeot xr7

immagini visibili ai soli utenti registrati


o l'aprilia rs 50

immagini visibili ai soli utenti registrati


A me piacciono tutte e due le moto xo la peugeot come estetica è piu bella ma ho sentito parlare che nn sia troppo afiddabile di prestazioni è vero icon_question.gif voi ke mi dite
 
8268501
8268501 Inviato: 7 Ago 2009 20:35
 

certol, l'am6 è un pessimo motore, conosciuto perchè è raffreddato ad azoto pressurizzato e ha solo 5 cavalli....


non voglio lasciare giudizi su chi ti ha detto sta cavolata, ma l'am6 è il motore che montano tutti i 50cc, con dei rapporti abbastanza lunghi va bene lo stesso.... quindi non ti preoccupare 0509_up.gif

ps: la prima parte del mio messaggio è una stupidata 0509_up.gif
 
8269866
8269866 Inviato: 8 Ago 2009 3:23
 

Quoto Yuzzo! Specialmente la parte sull'am6 icon_asd.gif
apparte gli scherzi non è assolutamente vero che non è affidabile, oramai quasi tutte le moto 50cc sono affidabili e con pezzi di ottima qualità, tipo ciclistica "esagerata" per semplici 50cc ecc.....
Poi la Peugeot non sarà molto rinomata come produttrice di moto però l'Xr7 è fatta veramente bene, ha uno stile ed un estetica abbastanza moderna
delle prestazioni non ti preoccupare perché originali fanno tutte 45 km/h, sono tutte ugualmente affidabili, i due blocchi montati dalle moto 50cc(Derbi per aprilia e derbi e minarelli am6 per le altre case) sono ugualmente buoni, i possessori del Derbi in generale lo esalteranno come faranno i possessori dell'am6 ma in realtà nessuno è nettamente superiore all'altro, forse il Derbi è un pelo migliore essendo più moderno ma non te ne accorgi nemmeno, in compenso essendo più "nuovo" ci sono meno parti aftermarket che quelle per am6
dunque il mio consiglio è scegliere in base all'estetica
se ti piace tanto l'Xr7 prendi quella icon_wink.gif
 
8270129
8270129 Inviato: 8 Ago 2009 9:54
 

grazie ragazzi siete stati chiarissimi.....avevo questo dubbio da tanto tempo 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif
 
8305591
8305591 Inviato: 16 Ago 2009 12:21
Oggetto: aiuto gpr usato, buono o cattivo? [valutazione acquisto]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ho 14 anni e ho appena fatto il patentino, adesso devo sciegliere un 50 da prendermi, a me piacerebbe tantissimo il gpr racing, solo che, per motivi di prezzo, non riesco a prenderlo nuovo, allora ho trovato un usato con 10000 km (il motore che e stato cambiato ne ha 1000) senza graffi a 1700 euro, che mi sembra un buon prezzo, solo che una volta che ho parlato con mio papa lui ha detto che non e 1 moto da prendersi e che molto probabilmente siccome ha cambiato motore a 10000 km lo ha usato in pista, voi cosa ne pensate?
questa e la moto
Link a pagina di Img.subito.it
Link a pagina di Img.subito.it
 
8305643
8305643 Inviato: 16 Ago 2009 12:43
 

Innanzitutto dovresti provare la moto per vedere come va perchè le foto non dicono niente,controlla se si avvia bene,se fa troppo fumo,se la frizione stacca bene,lo stato delle gomme e della trasmissione,lo stato delle pastiglie e dei dischi freno e controlla che forcella e mono non abbiano comportamenti "strani" e soprattutto ascolta se senti rumori anomali provenire dal blocco.
Per il fatto che il motore è stato cambiato(anche se credo intenda solo il gruppo termico) non mi preoccuperei,comunque fatti dire se hai messo un 50 o qualcosa di più grosso.
Personalmente 1700€ per una moto con 10.000km mi sembrano troppi,fai calare un pò il prezzo 0509_up.gif
 
8305710
8305710 Inviato: 16 Ago 2009 13:03
 

painkiller92 ha scritto:
Innanzitutto dovresti provare la moto per vedere come va perchè le foto non dicono niente,controlla se si avvia bene,se fa troppo fumo,se la frizione stacca bene,lo stato delle gomme e della trasmissione,lo stato delle pastiglie e dei dischi freno e controlla che forcella e mono non abbiano comportamenti "strani" e soprattutto ascolta se senti rumori anomali provenire dal blocco.
Per il fatto che il motore è stato cambiato(anche se credo intenda solo il gruppo termico) non mi preoccuperei,comunque fatti dire se hai messo un 50 o qualcosa di più grosso.
Personalmente 1700€ per una moto con 10.000km mi sembrano troppi,fai calare un pò il prezzo 0509_up.gif
ci ha messo su 1 aprilia sempre 50 come motore, ma come faccio a convincere mio papa' lui crede che sia 1 moto da pista e non da strada, comunque per il prezzo vedro di farlo scendere
 
8305762
8305762 Inviato: 16 Ago 2009 13:16
 

Sempre_In_Piega ha scritto:
ci ha messo su 1 aprilia sempre 50 come motore, ma come faccio a convincere mio papa' lui crede che sia 1 moto da pista e non da strada, comunque per il prezzo vedro di farlo scendere

A convincerlo ci vuole poco,metti la moto su un banco prova e vedrai che eroga sui 6 cv e fa circa 85 effettivi,se è un motociclista lo sa che non è elaborata
 
8305796
8305796 Inviato: 16 Ago 2009 13:26
 

painkiller92 ha scritto:

A convincerlo ci vuole poco,metti la moto su un banco prova e vedrai che eroga sui 5 cv e fa circa 85 effettivi,se è un motociclista lo sa che non è elaborata
ma lui non e che abbia tanta paura della velocita', perche alla fine gli 80 li prende anche 1 scooter, lui ha paura di prendersi una fregatura, e in piu si e fatto un attimo condizionare dal fatto che mio cugino si e preso un hm 125 elaborato che gli faceva 6 con 1 litro e quindi non lo usava praticamente mai, e credo che lui abbia paura che io faccia la stessa fine
 
8306198
8306198 Inviato: 16 Ago 2009 15:48
 

Sempre_In_Piega ha scritto:
ma lui non e che abbia tanta paura della velocita', perche alla fine gli 80 li prende anche 1 scooter, lui ha paura di prendersi una fregatura, e in piu si e fatto un attimo condizionare dal fatto che mio cugino si e preso un hm 125 elaborato che gli faceva 6 con 1 litro e quindi non lo usava praticamente mai, e credo che lui abbia paura che io faccia la stessa fine
non consuma cosi tanto vero
 
8306226
8306226 Inviato: 16 Ago 2009 15:59
 

nono non e una moto da corsa... se poi ha su 1 50 nn va tanto!!! se no giusto di a tuo padre di metterla su 1 banco prova...(comunque io la moto la ho presa usata ora ha 11000 km e ha cambiato 3 motori 50-75-80!)
iabbax
 
8306304
8306304 Inviato: 16 Ago 2009 16:30
 

Sempre_In_Piega ha scritto:
non consuma cosi tanto vero

Ma no che non consuma tanto,per quanto tu possa tirare dovresti sempre stare sopra i 20km/l a patto che la moto sia ben carburata
 
8306312
8306312 Inviato: 16 Ago 2009 16:34
 

Come ti ho già detto io cercherei di convincerlo ad andarla a vedere e magari anche di farsi un giro..così può realmente vedere se è tutto apposto o se ha qualche problema..
Digli che una moto così è sempre stata il tuo sogno, digli che sarai responsabile, che andrai bene a scuola ( icon_asd.gif )..insomma, le solite cose icon_wink.gif
Metterla su un banco prova non so se sia una buona idea, dato che alla fine vedrebbe lo stesso le prestazioni facendo un giro icon_wink.gif
Come consumi saranno intorno ai 20 Km/l..km più, km meno..
Dopo 10000 km è anche normale che abbia cambiato "motore" o g.t...e credo che difficilmente sia andato in pista con un 50 originale (anche se è possibile, ma davvero in pochissimi lo fanno)
Se ha paura di prendersi una fregatura l'unica cosa è andare a vederla dal vivo, controllarla in ogni minima parte e come ho già detto, farsi un giro...se è tutto ok la fregatura non se la prenderà icon_wink.gif
p.s. controlla anche i comportamenti del proprietario..ad esempio se tende a tirarla già a freddo o se la sclada sempre bene icon_wink.gif
 
8306540
8306540 Inviato: 16 Ago 2009 18:12
 

ho parlato cn il propietario, questo e il messaggio:
ciao allora;
in pista non ci sono mai andato, il motore l'ho cambiato perchè il suo andava male, così ho messo quello dell'rs, che è molto più affidabile.
di elaborazione ha il gruppo termico e i rapporti lunghi, fa 105 con questi rapporti, volendo posso darti anche 2 pignoni per avere rapporti medi e corti.
per i consumi non saprei esattamente, calcola che con 10 euro faccio circa una settimana muovendomi tutti i giorni.
se ti serva sapere qualche altra cosa fammi sapere,
ciao e grazie
 
8306625
8306625 Inviato: 16 Ago 2009 18:40
 

mmm..non riesco a capire la storia del motore originale poco affidabile icon_rolleyes.gif
Cioè, il motore originale del derbi è lo stesso di quello dell'rs, quindi non capisco in che cosa sia più affidabile icon_confused.gif
Forse può essere che la moto avesse il blocco derbi vecchio e l'ha sostituito con il blocco derbi nuovo o con l'am6 che aveva l'rs prima del 2006 (se non sbaglio)..oppure ha sostituito un blocco derbi nuovo con un altro blocco derbi nuovo icon_rolleyes.gif
Forse l'originale gli andava male perchè aveva fatto un rodaggio cattivo..o forse per "andava male" intende che era fermo icon_asd.gif
L'elaborazione non mi convince..troppo incompleta..
 
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