Leggi il Topic


Perde olio [informazioni]
6257141
6257141 Inviato: 10 Nov 2008 12:41
Oggetto: Perde olio [informazioni]
 



Stamattina, arrivato al lavoro, dopo aver messo giù il cavalletto e parcheggiato, mi sono accorto di un rigagnolo di olio sul carter di sinistra, quello dell'alternatore.
Non capivo da dove venisse, poi, guardando meglio nel motore, ho visto che c'è un manicotto nero, sopra la testata, al centro, tutto pieno di olio!
E' un tubo in gomma nero, pittosto grande, fissato con una fascetta a molla metallica sulla testata, che scende (credo) dal serbatoio, ovvero dalla pompa della benzina.
Ma perché è sporco d'olio? Che tubo è? Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie e un saluto a tutti.
 
6257763
6257763 Inviato: 10 Nov 2008 14:07
 

Vedo di andare a vedere la mia per capire meglio. Così su due piedi mi viene da farti una domanda stupida: non è che sia il troppo pieno della benzina icon_question.gif
 
6257914
6257914 Inviato: 10 Nov 2008 14:33
 

Ma il serbatoio non ha lo spurgo in quel tubicino che esce sotto vicino al cavalletto?
E poi non dovrebbe essere non oleoso se fosse benzina?
C'è dell'olio lì, e non capisco da dove possa venire.
 
6259077
6259077 Inviato: 10 Nov 2008 16:21
 

ice73 ha scritto:
Ma il serbatoio non ha lo spurgo in quel tubicino che esce sotto vicino al cavalletto?
E poi non dovrebbe essere non oleoso se fosse benzina?
C'è dell'olio lì, e non capisco da dove possa venire.


Infatti è come dici te ma essendo al lavoro in macchina non ho potuto verificare per benino e avevo fatto un'ipotesi un pò approssimativa.
 
6261565
6261565 Inviato: 10 Nov 2008 20:28
 

Allora, passato dal meccanico.
Dovrebbe essere il tubo di spurgo del motore, che porta al filtro dell'aria nell'airbox.
E' quel tubo che sta dietro ai cilindri, diciamo per capirci sopra al carterino di plastica nero del copripignone, dentro, fra i due cilindri.
Ho controllando sul manuale di servizio, ecco il tubicino incriminato:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Si è cristallizato e spaccato, quindi butta olio.
Da cambiare, ordinato.

Una domanda però: è normale che lì ci sia olio? Ovvero, non dovrebbe sfiatare solo aria????? O sono i residui di olio? Mah, help...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©