Leggi il Topic


scarico non originale perde in basso e strappa?soluzioni?
10143329
10143329 Inviato: 1 Lug 2010 12:51
Oggetto: scarico non originale perde in basso e strappa?soluzioni?
 

ciao a tutti..ho montato da un po' un mivv x cone..bel suono, bell'estetica...ma..molto molto scorbutico e con molto più vuoto in basso..si può fare qualcosa??
 
10143393
10143393 Inviato: 1 Lug 2010 13:01
 

anche io l'ho montato, si è leggermente svuotato in basso ma nn ho riscontrato nessun tipo di problema!!! per strappare cosa intendi? quando l'hai montato hai messo la pasta rossa sull attacco ai collettori? perchè sfiata molto se no e perdi potenza in basso!!! 0509_up.gif
 
10144029
10144029 Inviato: 1 Lug 2010 14:21
 

modifica mox...!!!
 
10144074
10144074 Inviato: 1 Lug 2010 14:27
 

Pasta rossa? questa non la sapevo !!!Ditemi tutto tra poco arriva anche a me!
Esattamente quato perde in basso?
 
10144111
10144111 Inviato: 1 Lug 2010 14:31
 

a me l'ha montato il conce, credo sappia bene come si monta..intendo che il motore è meno lineare, piùruvido, più irregolare...appena prende un po' i giri prende più potenza..
 
10144134
10144134 Inviato: 1 Lug 2010 14:34
 

e ad esempio dai 3000 ai 4000 giri come va?
 
10144237
10144237 Inviato: 1 Lug 2010 14:45
 

Cambiando lo scarico è normale perdere qualcosa ai bassi regimi, credo che fra 3000 e 4000 resti invariato o quasi, un po' più giù invece la differenza si sente...io lo scarico l'ho montato da solo senza mettere la pasta, dopo una settimana l'ho trovata e ho rismontato lo scarico per metterla però non è cambiato quasi nulla...
@sigfrid786: se decidi di montarlo tu lo scarico (come io stesso ti consiglio) , procurati prima questa pasta che funge da guarnizione perché va messa.
Questa è una guida che ho trovato forse in questo stesso forum e quando ho montato lo scarico mi è stata molto utile, se lo monti da solo dalle un'occhiata:

Citazione:

1)smonti il puntale inferiore, 4 viti 2 a dx e 2 a sx e vien via da solo
2)devi smontare la piccola parte di carena grigia sul lato dx della moto
con 1 vite poi la tiri verso di te e verso l'alto perchè ha degli incastri
3)ora hai tutte le viti scoperte x smontare la parte di telaio che regge
pedana dx + leva del freno posteriore....sono poche viti non preoccuparti
quelle diverse non vanno negli altri posti....comunque io mi sono fatto
3vaschette x le viti separate....
4)smontata la pedana hai libero accesso allo scarico....vai dalla parte
sx della moto, prendi una chiave.....sai che non mi ricordo la misura....
icon_lol.gif accendi la moto...io l'ho tenuta accesa 5minuti......dopo di
che fissi la chiave inglese (mi sembra che fosse 22 ma per sicurezza predi anche 23 e 24)
e devi dare un colpo secco così sviti la sonda lambda.....e la sfili dal terminale...
5)buttati sotto la moto, allenta la fascetta metallica che fissa terminale
con collettori
6)vai sul lato dx della moto svita le 2 viti che tengono il terminale
7)il terminale è libero prima di provare a sfilarlo spingilo verso il
collettore tirandolo su un pò a destra e un pò a sinistra....poi inizia
sempre col movimento destra sinistra a tirarlo verso l'esterno ma sempre
verso la gomma...quando il terminale ti toccherà con la gomma inizia a
girarlo verso di te vedrai che viene ci metterai 2 minuti...

il terminale sportivo lo infili in 10secondi....

8)prendi il terminale sportivo...pasta da guarnizione sull'interno
del silenziatore e sull'esterno del collettore
9)infila lo scarico, fissa la vite di sostegno lente...non la
stringere asssolutamente....lascia il terminale che si muove....
stringi la fascetta metallica e spalma col dito la pasta in eccesso
che poi col calore verrà via da sola....
10)fissa la vite di sostegno molto ben salda.....
11)riavvita ben stretta la sonda lambda al terminale sportivo...
12)procedi inversamente x rimontare il telaietto il puntale ed il resto.....
la spiegazione è lunga ma io l'ho fatto in 25minuti
 
10144295
10144295 Inviato: 1 Lug 2010 14:52
 

io avevo trovato questo grafico dateci un occhiata

Link a pagina di Mivv.it

io non me ne intendo molto quindi non provo nemmeno a leggerlo eusa_wall.gif

Julian grazie per la guida mi sarà utilissima 0509_doppio_ok.gif anche se è la prima volta che monto un terminale spero di farcela 0509_banana.gif
 
10144571
10144571 Inviato: 1 Lug 2010 15:30
 

sigfrid786 ha scritto:
io avevo trovato questo grafico dateci un occhiata

Link a pagina di Mivv.it

io non me ne intendo molto quindi non provo nemmeno a leggerlo eusa_wall.gif

Julian grazie per la guida mi sarà utilissima 0509_doppio_ok.gif anche se è la prima volta che monto un terminale spero di farcela 0509_banana.gif
Il grafico che hai postato non ci aiuta molto...parte dai 5000 giri! 0509_up.gif ragazzi montarlo è un gioco da ragazzi non c'è neppure da pensarci! per vedere se sfiata tappate lo scarico a motore acceso e avvicinate una mano al raccordo con i collettori e ve ne accorgerete subito! per quanto riguarda seghettamenti e on/off non mi è cambiato niente rispetto a prima...anzi se proprio vogliamo...forse è migliorata in fluidità di erogazione, comunque la MOX1 la farò a breve!
 
10144636
10144636 Inviato: 1 Lug 2010 15:40
 

niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
10144670
10144670 Inviato: 1 Lug 2010 15:46
 

er6n_81 ha scritto:
niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif
io la farò a breve proprio per testare come va con l x-cone!!!! 0509_up.gif
 
10144722
10144722 Inviato: 1 Lug 2010 15:55
 

Scusate l ignoranza , ma che cosa è questa modifica??? eusa_think.gif
 
10144744
10144744 Inviato: 1 Lug 2010 16:01
 

La mox è una modifica studiata da mox un nostro compagno qui sul forum che è riscito a regolarizzare l'erogazione..in pratica solo con un compensatore di pressione...comunque sarebbe troppo lungo spiegarti! questi sono i link: 0509_up.gif
Mox1:
Piccolo esperimento [modifica sistema di iniezione]
Mox2:
La "modifica del Tubo 2"

@Dema io proverei la Mox 1, se funziona davvero i tuoi problemi si dimezzano!!! 0509_up.gif
 
10144831
10144831 Inviato: 1 Lug 2010 16:17
 

Beh domani mattina dovrebbe arrivare lo scarico quindi ancora non mi preoccupo per questo !
Spero solo di riuscire a montarlo e poi vedrò se si presenta cosi brusca eusa_think.gif
 
10144838
10144838 Inviato: 1 Lug 2010 16:19
 

Quando ho montato lo scarico avevo notato anche io una leggera perdita di fluidità ai bassi regimi. Avevo scelto di montare prima scarico e poi filtro per dare troppo differenze alla centralina...appena montatoi anche il filtro il motore è tornato più fluido anche ai bassi regimi.

Naturalmente non sarà mai come di serie o con l'aggiunta di una centralina che sarebbe la cosa ottimale, ma scarico più filtro per me è bastato

0509_up.gif
naturalmente ho fatto anche la mox 0509_up.gif
 
10144853
10144853 Inviato: 1 Lug 2010 16:22
 

sigfrid786 ha scritto:
Beh domani mattina dovrebbe arrivare lo scarico quindi ancora non mi preoccupo per questo !
Spero solo di riuscire a montarlo e poi vedrò se si presenta cosi brusca eusa_think.gif

comunque dopo averlo montato devi farlo digerire alla centralina, prima che tu possa capire gli effettivi effetti! ti ci vorranno due giorni direi!dipende però quanto la usi! 0509_up.gif
 
10144867
10144867 Inviato: 1 Lug 2010 16:26
 

er6n_81 ha scritto:
niente...a nessuno interessa la modifica mox? va beh, come volete...era solo un consiglio, la moto diventa più fluida...forse non era questo il problema che avevate...bah...a fare del bene alle persone... icon_asd.gif 0509_up.gif


L'hai fatta te!? Io la vorrei fare sabato mattina, che tubo hai montato!? Ce l'hai fatta senza smontare l'airbox e il serbatoio?! doppio_lamp_naked.gif
 
10145098
10145098 Inviato: 1 Lug 2010 17:13
 

io l'ho fatta e la moto in effetti è più fluida...non ricordo di preciso il diametro del tubo che ho montato, ma se leggi i post dove se ne parla, c'è scritto tutto...sono riuscito con un po' di pazienza a farlo senza smontare nulla... 0509_up.gif
 
10145114
10145114 Inviato: 1 Lug 2010 17:18
 

se non sbaglio dovrebbe essere 4x6!
 
10145161
10145161 Inviato: 1 Lug 2010 17:28
 

niccoooo ha scritto:
se non sbaglio dovrebbe essere 4x6!


Quattro interno e sei esterno quindi..ok...domani lo compro, poi mi armo di una buona dose di moccoli e sabato mattina ci provo doppio_lamp_naked.gif
 
10145333
10145333 Inviato: 1 Lug 2010 18:01
 

si, forse si parlava di 6...ma 4 mi sembra troppo piccolo...addirittura poi aveva provato, se non ricordo male, qualcosa di più grosso, però a quel punto devi mettere dei raccordini all'inizio se no è troppo largo...comunque, se vuoi un consiglio, perdi 10 minuti e leggi tutto quello che si dice nel post... 0510_saluto.gif
 
10145391
10145391 Inviato: 1 Lug 2010 18:14
 

sul 4 sono sicuro xkè ho guardato ieri col calibro! la misura esterna poco conta...anzi meglio più grossa!!! 0509_up.gif
comunque segui il consiglio di er6n_81!!!!
 
10148812
10148812 Inviato: 2 Lug 2010 9:17
 

niccoooo ha scritto:
sul 4 sono sicuro xkè ho guardato ieri col calibro! la misura esterna poco conta...anzi meglio più grossa!!! 0509_up.gif
comunque segui il consiglio di er6n_81!!!!


Si si già letto tutto grazie...era solo per avere un'ulteriore conferma...ma voi avete fatto solo la mox 1 o avete dato anche un seguito alle vostre elaborazioni?! eusa_think.gif mi pare che la mox 1 sia la più facilmente eseguibile, e quella che dà i risultati più evidenti...o sbaglio!? icon_confused.gif icon_confused.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10148944
10148944 Inviato: 2 Lug 2010 9:36
 

io mi sono fermato a quella...non ho fatto ne la seconda versione, ne la modifica dei cornetti...la prima dovrebbe essere quella con più effetti...e nel caso in cui non ti trovassi bene, tornare indietro è davvero un attimo... icon_smile.gif
 
10148974
10148974 Inviato: 2 Lug 2010 9:40
 

emm..io non l'ho mica capito in che cosa consiste questa mox icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
10149078
10149078 Inviato: 2 Lug 2010 9:56
 
 
10149749
10149749 Inviato: 2 Lug 2010 11:32
 

er6n_81 ha scritto:
si, forse si parlava di 6...ma 4 mi sembra troppo piccolo...addirittura poi aveva provato, se non ricordo male, qualcosa di più grosso, però a quel punto devi mettere dei raccordini all'inizio se no è troppo largo...comunque, se vuoi un consiglio, perdi 10 minuti e leggi tutto quello che si dice nel post... 0510_saluto.gif


io ho fatto 6, e con due pezzetti da 4 o solo fatto gli'innesti sugli iniettori 0509_up.gif

due pezzi da 1cm di lunghezza di quello da 4 diametro interno e poi ho innestato quello da 6 di diametro interno lungo circa 15 cm mi pare (stretto con due fascette metalliche). ma quello conta poco l'importante è verificare che non si schiacci sotto l'airbox.

lo si può fare anche senza smontare il serbatoio e l'airbox ma si lavora malino

Ultima modifica di estro il 2 Lug 2010 11:36, modificato 1 volta in totale
 
10149797
10149797 Inviato: 2 Lug 2010 11:36
 

esatto estro...4 secondo me è piccolo... 0509_up.gif
 
10149802
10149802 Inviato: 2 Lug 2010 11:37
 

er6n_81 ha scritto:
esatto estro...4 secondo me è piccolo... 0509_up.gif


infatti 4 è anche quello di serie che va alla sonda ma inizialmente si era pensato a quel diametro ma poi con varie prove il 6 è risultato il compromesso migliore
 
10149960
10149960 Inviato: 2 Lug 2010 11:54
 

Sinceramente io non vorrei smontare serbatoio e airbox...da dove si "entra" per non smontarlo?!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ER6-N, ER6-F, Ninja 650 e Z650

Forums ©