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Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

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Liberty 50 4tempi Urgentissimo!
5917936
5917936 Inviato: 7 Ott 2008 21:43
 



laviuola ha scritto:
drevolution ha scritto:

si ma per i 4t??
o per i 2t consiglia quel peso??

Per i 2t, ma non cambia troppo cioè non è che coi 2 t ci avnno i 7.2, e coi 4 i 3g, all'incirca è lì il peso giusto


ragazzi domani vado a comprare i rulli...allora che prendo 6.8 o 7.2???
 
5921084
5921084 Inviato: 8 Ott 2008 10:14
 

Fedix ha scritto:


erano 6.1...ma il fatto è che arrivato ai 60 se accellero un quarto di manopola...la velocità rimane invariata...se decellero poco poco la moto inizia a salire e arriva a 65...ecco perchè vi sto chiedendo se sono i rulli...e che peso devo mettere....


Detta così semprerebbe un problema di carburazione piuttosto.A sto punto ti conviene andare da un meccanico e con 20 euro ti tara e carbura...
 
5921335
5921335 Inviato: 8 Ott 2008 10:36
 

simple07 ha scritto:
Fedix ha scritto:


erano 6.1...ma il fatto è che arrivato ai 60 se accellero un quarto di manopola...la velocità rimane invariata...se decellero poco poco la moto inizia a salire e arriva a 65...ecco perchè vi sto chiedendo se sono i rulli...e che peso devo mettere....


Detta così semprerebbe un problema di carburazione piuttosto.A sto punto ti conviene andare da un meccanico e con 20 euro ti tara e carbura...


magari 20€...qui da me si prendono 70€ e non fanno niente lo stesso...meglio che la taratura me la faccia io....per la carburazione non sò da chi andare...
 
5923343
5923343 Inviato: 8 Ott 2008 13:22
 

Ragazzi oggi sono andato da 2 meccanici e mi hanno detto tutti e 2 la stessa cosa: metti tutto originale e vedrai che và meglio perchè così spompi il motore....voi che dite??? icon_rolleyes.gif
 
5928943
5928943 Inviato: 8 Ott 2008 19:52
 

secondo me il vario sul 50 toglie solo prestazioni perchè il gt non riesce ad aprirlo tutto, a me è successo cosi nonostante abbia provato diverse tarature icon_rolleyes.gif
 
5929044
5929044 Inviato: 8 Ott 2008 20:00
Oggetto: Re: Liberty 50 4tempi Urgentissimo!
 

Fedix ha scritto:
Ragazzi sentite io ho un liberty 50 4t...con variatore multivar 2000 malossi frizione con mollettine bianche malossi e mollettone di contrasto bianco...che ne dite se monto il variatore originale e lascio la frizione e il mollettone di contrasto malossi?le prestazioni migliorano? Ragazzi rispondete il più presto possibile è urgentissimo!


perchè devi rimettere il vario originale??
 
5929092
5929092 Inviato: 8 Ott 2008 20:05
 

Fedix ha scritto:
Ragazzi oggi sono andato da 2 meccanici e mi hanno detto tutti e 2 la stessa cosa: metti tutto originale e vedrai che và meglio perchè così spompi il motore....voi che dite??? icon_rolleyes.gif

bhè sono 2 ignoranti ,ricordati che il meccanico è bravo ad aggiustare ma riguardo preparazion sono la maggior parte ignoranti....
comw si fà a spompare col variatore icon_eek.gif
come hai detto prima che se accelleri piano sale e manetta no la taratura non c'entra noente è 1 problema di carburazione o la candela che non brucia bene
 
5929113
5929113 Inviato: 8 Ott 2008 20:07
 

stalker2tktm ha scritto:
secondo me il vario sul 50 toglie solo prestazioni perchè il gt non riesce ad aprirlo tutto, a me è successo cosi nonostante abbia provato diverse tarature icon_rolleyes.gif

che cazzta il vario after market al contrario lo apre + facilmente, è + leggero
quindi aumenta i giri del motore
 
5929496
5929496 Inviato: 8 Ott 2008 20:40
 

ragazzi il fatto che lo scooter non và + bene è successo da quando caddi con lo scooter e si bucò il tubicino della benzina...era domenica e l'amico di mio padre me lo aggiustò momentaneamente...ma fino ad ora non l'ho ancora sostituito...può centrare quello???ovvero che non filtra bene la benzina?

ragazzi dato che ho notato che molti di voi sono esperti potete dirmi cosa fare???grazie!
 
5929799
5929799 Inviato: 8 Ott 2008 20:58
 

drevolution ha scritto:

che cazzta il vario after market al contrario lo apre + facilmente, è + leggero
quindi aumenta i giri del motore

ma bo fatto sta che con zx e vario speed controll mi andava 10 allora meno di quando avevo solo zx icon_rolleyes.gif
 
5932515
5932515 Inviato: 9 Ott 2008 0:22
 

Fedix ha scritto:
ragazzi il fatto che lo scooter non và + bene è successo da quando caddi con lo scooter e si bucò il tubicino della benzina...era domenica e l'amico di mio padre me lo aggiustò momentaneamente...ma fino ad ora non l'ho ancora sostituito...può centrare quello???ovvero che non filtra bene la benzina?

ragazzi dato che ho notato che molti di voi sono esperti potete dirmi cosa fare???grazie!


certo il problema è quello a me capito che si ruppe il tubicino e trovai il filtro tutto bagnato di benzina e non andava affatto bene cambia il tubicino rotto smonta e pulisci il filtro(puoi farlo anche tu è 1a cazzata)

per altri chiarimenti chiedi pure
 
5932892
5932892 Inviato: 9 Ott 2008 2:48
 

stalker2tktm ha scritto:
secondo me il vario sul 50 toglie solo prestazioni perchè il gt non riesce ad aprirlo tutto, a me è successo cosi nonostante abbia provato diverse tarature icon_rolleyes.gif


Problema di taratura,ma non dire che un variatore su un 50cc toglie prestazioni icon_cry.gif Anzi...

Tornando in topic.NON ci avevi detto che eri caduto,ora si spiegano un bel pò di cose icon_confused.gif
Prima di tutto,revisionata generale,controlla che sia tutto apposto,soprattutto quel filo benzina icon_wink.gif
E' possibile che sia messo male e crei una curva,così che quando deve passare più benzina,si intoppi...
Poi se tutto è apposto,vedremo che è problema di taratura...
 
5932957
5932957 Inviato: 9 Ott 2008 7:33
 

simple07 ha scritto:
stalker2tktm ha scritto:
secondo me il vario sul 50 toglie solo prestazioni perchè il gt non riesce ad aprirlo tutto, a me è successo cosi nonostante abbia provato diverse tarature icon_rolleyes.gif


Problema di taratura,ma non dire che un variatore su un 50cc toglie prestazioni icon_cry.gif Anzi...

Tornando in topic.NON ci avevi detto che eri caduto,ora si spiegano un bel pò di cose icon_confused.gif
Prima di tutto,revisionata generale,controlla che sia tutto apposto,soprattutto quel filo benzina icon_wink.gif
E' possibile che sia messo male e crei una curva,così che quando deve passare più benzina,si intoppi...
Poi se tutto è apposto,vedremo che è problema di taratura...


grazie mille ragazzi...il dubbio mi è sorto oggi pensando a cosa fosse capitato...e mi sono ricordato di quell'episodio...quando cambio il tubicino vi faccio sapere...comunque è normale che quando sto fermo e accellero di colpo mi vibri tutta la moto e si senta una spinta da dietro? l'amico mio dice che è la frizione... icon_rolleyes.gif
 
5932960
5932960 Inviato: 9 Ott 2008 7:35
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:
ragazzi il fatto che lo scooter non và + bene è successo da quando caddi con lo scooter e si bucò il tubicino della benzina...era domenica e l'amico di mio padre me lo aggiustò momentaneamente...ma fino ad ora non l'ho ancora sostituito...può centrare quello???ovvero che non filtra bene la benzina?

ragazzi dato che ho notato che molti di voi sono esperti potete dirmi cosa fare???grazie!


certo il problema è quello a me capito che si ruppe il tubicino e trovai il filtro tutto bagnato di benzina e non andava affatto bene cambia il tubicino rotto smonta e pulisci il filtro(puoi farlo anche tu è 1a cazzata)

per altri chiarimenti chiedi pure


potresti spiegarmi come si apre il filtro dell'aria e come si sostituisce il tubicino??? grazie icon_wink.gif
 
5935617
5935617 Inviato: 9 Ott 2008 12:51
 

Fedix ha scritto:


grazie mille ragazzi...il dubbio mi è sorto oggi pensando a cosa fosse capitato...e mi sono ricordato di quell'episodio...quando cambio il tubicino vi faccio sapere...comunque è normale che quando sto fermo e accellero di colpo mi vibri tutta la moto e si senta una spinta da dietro? l'amico mio dice che è la frizione... icon_rolleyes.gif


"Una spinta da dietro" potrebbe essere la frizione che si apre di colpo,in questo caso problema di taratura...
Veramente complicata la tua situazione,devo dire la verità.Purtroppo non ti posso aiutare,di taratura non ci ho mai capito niente.
 
5935878
5935878 Inviato: 9 Ott 2008 13:22
 

simple07 ha scritto:
Fedix ha scritto:


grazie mille ragazzi...il dubbio mi è sorto oggi pensando a cosa fosse capitato...e mi sono ricordato di quell'episodio...quando cambio il tubicino vi faccio sapere...comunque è normale che quando sto fermo e accellero di colpo mi vibri tutta la moto e si senta una spinta da dietro? l'amico mio dice che è la frizione... icon_rolleyes.gif


"Una spinta da dietro" potrebbe essere la frizione che si apre di colpo,in questo caso problema di taratura...
Veramente complicata la tua situazione,devo dire la verità.Purtroppo non ti posso aiutare,di taratura non ci ho mai capito niente.


come pensavo...ragazzi c'è qualcuno che con molta pazienza possa aggiungermi su msn e spiegarmi passo passo come posso fare per far andare forte questo scooter???non sò + cosa fare...
 
5936029
5936029 Inviato: 9 Ott 2008 13:36
 

Fedix ha scritto:


potresti spiegarmi come si apre il filtro dell'aria e come si sostituisce il tubicino??? grazie icon_wink.gif


allora per sostituire il tubicino è facilissimo trova quello bucato e staccalo da 1 parte è attaccato al carburatore dall'altra al rubinetto(sarebbe quel coso sortto il serbatoio)quasi sicuramente troverai delle fascette o del filo di ferro a mantenere il tubicino in questo caso se non riesci a sfilare rompilo con la tronchesina o con la pinza(non il tubicino è) dopo sostituisci semplicemente col nuovo tubicino e bloccalo come fatto in precedenza compra o delle fascette o del fil di ferro
Per quanto riguarda il filtro devi svitare l'air box che sarebbe quella scatola nera che sta affianco al copri carters trasmissione,dopo aver svitato tutte le viti ti troverai difronte la spugna toglila lavala e falla asciugare(ti consiglio di cambiarla cono 1a lavabile,costa 3€; non so se l'originale si può lavare)passa 1 panno dentro la scatola e rimonta il tutto
 
5936074
5936074 Inviato: 9 Ott 2008 13:40
 

Fedix ha scritto:


grazie mille ragazzi...il dubbio mi è sorto oggi pensando a cosa fosse capitato...e mi sono ricordato di quell'episodio...quando cambio il tubicino vi faccio sapere...comunque è normale che quando sto fermo e accellero di colpo mi vibri tutta la moto e si senta una spinta da dietro? l'amico mio dice che è la frizione... icon_rolleyes.gif

bhè il fatto che vibra è la frizione che non attacca bene perchè probabilmente consumata, o con le mollettine che non vanno bene,per la botta forte penso sia 1a cosa buona hai 1 bello scatto
 
5936288
5936288 Inviato: 9 Ott 2008 13:54
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


grazie mille ragazzi...il dubbio mi è sorto oggi pensando a cosa fosse capitato...e mi sono ricordato di quell'episodio...quando cambio il tubicino vi faccio sapere...comunque è normale che quando sto fermo e accellero di colpo mi vibri tutta la moto e si senta una spinta da dietro? l'amico mio dice che è la frizione... icon_rolleyes.gif

bhè il fatto che vibra è la frizione che non attacca bene perchè probabilmente consumata, o con le mollettine che non vanno bene,per la botta forte penso sia 1a cosa buona hai 1 bello scatto


quindi dr tu che hai seguito tutto questo discorso della moto...puoi dirmi cos'ha?
 
5936393
5936393 Inviato: 9 Ott 2008 14:00
 

Fedix ha scritto:


quindi dr tu che hai seguito tutto questo discorso della moto...puoi dirmi cos'ha?

mi ero dimenticato che avevi la fly clutch quindi il fatto della frizione non è perchè consumata ma è 1 problema di mollettine per il resto prova a fare il fatto del tubicino e a pulire il filtro dovrebbe essere quello... se così non fosse si procede con la carburazione
 
5936489
5936489 Inviato: 9 Ott 2008 14:06
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


quindi dr tu che hai seguito tutto questo discorso della moto...puoi dirmi cos'ha?

mi ero dimenticato che avevi la fly clutch quindi il fatto della frizione non è perchè consumata ma è 1 problema di mollettine per il resto prova a fare il fatto del tubicino e a pulire il filtro dovrebbe essere quello... se così non fosse si procede con la carburazione


ehm io ho la delta clutch...comunque qual'è il fatto delle mollettine?
 
5936522
5936522 Inviato: 9 Ott 2008 14:09
 

Fedix ha scritto:


ehm io ho la delta clutch...comunque qual'è il fatto delle mollettine?


aaaaaa le mollettine sulla delta non esistono è regolabile... su che livello la tieni regolata??
 
5936549
5936549 Inviato: 9 Ott 2008 14:11
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


ehm io ho la delta clutch...comunque qual'è il fatto delle mollettine?


aaaaaa avevi detto di avere la fly le mollettine sulla delta non esistono è regolabile... su che livello la tieni regolata??


boh...io come l'ho aperta l'ho messa...comunque l'amico mio dice che è la fly e che la confezione è sbagliata...è con le mollettine bianche quella che ho io... icon_rolleyes.gif
 
5936597
5936597 Inviato: 9 Ott 2008 14:14
 
 
5936606
5936606 Inviato: 9 Ott 2008 14:14
 

nel caso avessi la fly le bianche dovrebbero andare bene
 
5936619
5936619 Inviato: 9 Ott 2008 14:15
 
 
5936732
5936732 Inviato: 9 Ott 2008 14:21
 

Fedix ha scritto:


ho chiamato l'amico mio...ho la fly...quindi dicevi? che devo fare?

come prima cosa risolvi il problema del tubicino
dopo prova con mettere la mdc (non le mollettine,quelle vanno bene) originale in effetti la bianca è 1 pò dura per 1 motore 4t 50cc
 
5936867
5936867 Inviato: 9 Ott 2008 14:29
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


ho chiamato l'amico mio...ho la fly...quindi dicevi? che devo fare?

come prima cosa risolvi il problema del tubicino
dopo prova con mettere la mdc (non le mollettine,quelle vanno bene) originale in effetti la bianca è 1 pò dura per 1 motore 4t 50cc


quindi se non ho capito male devo mettere il mollettone originale al posto di quello bianco??? icon_eek.gif
 
5936883
5936883 Inviato: 9 Ott 2008 14:30
 

Fedix ha scritto:


quindi se non ho capito male devo mettere il mollettone originale al posto di quello bianco??? icon_eek.gif

bravo sarebbe la molla di contrasto,abbreviato m.d.c.
 
5937092
5937092 Inviato: 9 Ott 2008 14:41
 

drevolution ha scritto:
Fedix ha scritto:


quindi se non ho capito male devo mettere il mollettone originale al posto di quello bianco??? icon_eek.gif

bravo sarebbe la molla di contrasto,abbreviato m.d.c.


come mai dovrei toglierlo? l'ho comprato apposta...mi vuoi dire che ho speso 5€ a occhio? icon_eek.gif
 
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